• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Civitavecchia - Roma

Olly

New member
Ottime info, grazie.
Con qualche foto degli scavi sarebbe ancora meglio ma non voglio chiedere troppo!
Chiedo troppo? :)

http://it.wikipedia.org/wiki/Terme_Taurine

5140421.jpg


5140355.jpg
 

dreamy

Active member
Aiuto!!!!!
Sarò a Roma il 26-12-2013. Avendo letto i vostri messaggi pensavo di fare il birg ma a quanto pare ci sono solo 5 treni alle'andata ed a.altrettanti al ritorno. Se davvero fosse così mi restano al massimo 3 ore per visitare la città e non ne vale la pena. Pensavo ad un bus privato trovato su Internet che mi lascerebbe circa 5 ore o Roma in libertà direttamente con costa, che preferirei, però mi piacerebbe sapere gli orari di partenza e ritorno. Con un bimbo di 3 anni temo che stare in giro troppo tempo possa stacarlo o in caso di brutto tempo possa ammalarsi.
Secondo voi se aspetto di informarmi sulla nave, qualora gli orari fossero proibitivi poi trovo qualcosa direttamente a Civitavecchia? Ci sono già stata una volta e c'era l'assalto, ma avendo il bimbo con qualche linea di febbre ci siamo fermati sul lungomare e non sono stata ad ascoltare, poi c'é l'incognita del festivo.
 

Comax

Active member
Secondo me quel giorno sarà molto problematico andare a Roma in autonomia, meglio prendere il trasferimento organizzato dalla compagnia di crociera.
 

Bravom76

New member
Aiuto!!!!!
Sarò a Roma il 26-12-2013. Avendo letto i vostri messaggi pensavo di fare il birg ma a quanto pare ci sono solo 5 treni alle'andata ed a.altrettanti al ritorno. Se davvero fosse così mi restano al massimo 3 ore per visitare la città e non ne vale la pena. Pensavo ad un bus privato trovato su Internet che mi lascerebbe circa 5 ore o Roma in libertà direttamente con costa, che preferirei, però mi piacerebbe sapere gli orari di partenza e ritorno. Con un bimbo di 3 anni temo che stare in giro troppo tempo possa stacarlo o in caso di brutto tempo possa ammalarsi.
Secondo voi se aspetto di informarmi sulla nave, qualora gli orari fossero proibitivi poi trovo qualcosa direttamente a Civitavecchia? Ci sono già stata una volta e c'era l'assalto, ma avendo il bimbo con qualche linea di febbre ci siamo fermati sul lungomare e non sono stata ad ascoltare, poi c'é l'incognita del festivo.

Io sarò a Civitavecchia il 02/12 l'idea sarebbe quella di farmi Roma per conto mio, ho visto che ci sono dei treni che partono dalla stazione di Civitavecchia e una delle fermate è la stazione di Roma S.Pietro praticamente a 2 passi da piazza San Pietro .... la mia idea era di aggiustarmi con i treni mi sono presa un pò di orari sia per l'andata che il ritorno ed ovviamente vedo se riesco a confermarli prima di partire .... adesso come adesso il sito di trenitalia mi dice che il 02/01/2014 è una data troppo lontana e quindi mi sono regolata sugli orari di un giovedì qualsiasi.

Pensavo di fare un giro a San Pietro e se poi mi sta una passeggiata veloceai fori imperiali.

Qualcuno ha già provato a fare così??
 

nico64

Member
Buongiorno, ho prenotato una crociera msc per il prossimo febbraio al ritorno sosteremo un giorno intero a Civitavecchia e dato che a Roma sono state svariate volte sarei interessata alla visita delle terme taurine, non riesco a trovare sul sito della proloco di civitavecchia tracce delle visite guidate delle terme, saresti cosi' genttile da fornirni il numero di telefono cosi' provo a contattarli?
Grazie in anticipo
Nicoletta
 

rita genova

New member
ciao Civitavecchia è una bella città ma in realtà non offre molto da visitare, appena esci dal porto c'è un bel lungomare (in ristrutturazione quasi completata), sempre vicino al porto c'è la cattedrale e il mercato o se volete c'è un bus gratuito che parte sia dal porto sia dalla cattedrale che porta al centro commerciale la scaglia

Ciao, volevo sapere se c'e' sempre la navetta per il centro commerciale, da dove parte ? vicino all'uscita del porto? quanto dista questo centro commerciale?grazie
 

rita genova

New member
Ciao, volevo sapere se c'e' sempre la navetta per il centro commerciale, da dove parte ? vicino all'uscita del porto? quanto dista questo centro commerciale?grazie
perche' nessuno mi risponde????????????????????' lo so mi giudicherete una pazza che vuole andare al centro commerciale,quando ad un'ora e mezza ha una dele citta piu' belle d'Italia..............
 

paolocecchi

Well-known member
Di solito alle domande su Civitavecchia cerco di rispondere sempre.Nel tuo caso non ti ho risposto perché nulla so di questo centro commerciale.Sai come si chiama e dove sta?Poi non mi permetterei mai di giudicarti pazza, solo un po' strana, ma io odio i centri commerciali.Conosci Roma? vuoi andare a fare un giro in un posto particolare, che so Trastevere, campo dei fiori,qualche museo ,vicoli del centro storico dove sono nato? fammi sapere.Ciao
 

rita genova

New member
Di solito alle domande su Civitavecchia cerco di rispondere sempre.Nel tuo caso non ti ho risposto perché nulla so di questo centro commerciale.Sai come si chiama e dove sta?Poi non mi permetterei mai di giudicarti pazza, solo un po' strana, ma io odio i centri commerciali.Conosci Roma? vuoi andare a fare un giro in un posto particolare, che so Trastevere, campo dei fiori,qualche museo ,vicoli del centro storico dove sono nato? fammi sapere.Ciao
UFFIIIIIIIIII non sono strana .......e' che ho abitato vicino Roma per sei mesi, ci sono gia' stata svariate volte e.........boh non ho tanta voglia di farmi un'ora e mezza di tragitto per arrivarci ,vedere tutto di corsa e ripartire...............boh magari in primavera mi prendo un bel treno da Genova e vengo a Roma almeno tre o quattro giorni............
 

paolocecchi

Well-known member
Scusami se ho ti ho scritto così,certamente non volevo offenderti.Di grosso centro commerciale abbastanza vicino conosco parco leonorda che però e' a fiumicino.Devi prendere il treno scendere a roma Trastevere e poi treno per aereoporto e c'e' la fermata a parco leonardo.E' molto grande e mia moglie dice che e' bello.non credo però sia quello che tu intendevi.Un saluto.
 

ludamafi

New member
Qualcuno mi sa dire per favore dove lascia di preciso il pullman della costa con l'escursione "Roma in libertà"? Vorrei organizzare al meglio la giornata e vedere più cose possibili .
 

Sandro 09

Well-known member
di solito costa lascia vicinissimi a s.pietro,questa volta ci son stato con msc e c'èra scritto che lasciava vicino al colosseo,noi abbiamo optato per la prima volta con il treno,comodissimo ed economico,10 euro a testa a/r scesi a roma-s.pietro e passeggiando passeggiando tutto il giorno fino a roma-termini dove abbiamo preso il ritorno.
 

ludamafi

New member
di solito costa lascia vicinissimi a s.pietro,questa volta ci son stato con msc e c'èra scritto che lasciava vicino al colosseo,noi abbiamo optato per la prima volta con il treno,comodissimo ed economico,10 euro a testa a/r scesi a roma-s.pietro e passeggiando passeggiando tutto il giorno fino a roma-termini dove abbiamo preso il ritorno.
Grazie Sandro 09 so che il treno è più economico e forse anche più veloce? Ma ho paura dei ritardi dei mezzi pubblici . A che ora avevate ripreso il treno al ritorno ?E se optassimo per il bus costa vedo sul sito escursioni che parte alle 9 ,pensi che siamo a S.Pietro alle 10.30?
 

Sandro 09

Well-known member
non ti biasimo per quella paura,per noi era la quarta volta a civitavecchia e dopo l'anno scorso che siamo arrivati con una pioggia battente e che non ha mai smesso per tutto il giorno,ormai le escursioni erano pagate e non puoi rinunciare ma era una giornata da godersi a bordo,noi alla sera avevamo anche le mutande bagnate e allora ho detto basta,sto a vedere prima la giornata al mattino e poi decido,al limite ho visto che anche civitavecchia merita una visita ma complici i nostri commensali conosciuti a bordo abbiamo deciso per il treno,la nave puntuale alle 9 e 5 si scende,avevamo il treno alle 9 e 45, siamo scesi a s.pietro alle 10 e 45 e abbiamo preso a roma-termini alle 16 e 30 ed eravamo a civitavecchia alle 17 e 45,la nave partiva alle 19.
Grazie Sandro 09 so che il treno è più economico e forse anche più veloce? Ma ho paura dei ritardi dei mezzi pubblici . A che ora avevate ripreso il treno al ritorno ?E se optassimo per il bus costa vedo sul sito escursioni che parte alle 9 ,pensi che siamo a S.Pietro alle 10.30?
 

ludamafi

New member
non ti biasimo per quella paura,per noi era la quarta volta a civitavecchia e dopo l'anno scorso che siamo arrivati con una pioggia battente e che non ha mai smesso per tutto il giorno,ormai le escursioni erano pagate e non puoi rinunciare ma era una giornata da godersi a bordo,noi alla sera avevamo anche le mutande bagnate e allora ho detto basta,sto a vedere prima la giornata al mattino e poi decido,al limite ho visto che anche civitavecchia merita una visita ma complici i nostri commensali conosciuti a bordo abbiamo deciso per il treno,la nave puntuale alle 9 e 5 si scende,avevamo il treno alle 9 e 45, siamo scesi a s.pietro alle 10 e 45 e abbiamo preso a roma-termini alle 16 e 30 ed eravamo a civitavecchia alle 17 e 45,la nave partiva alle 19.

Grazie dei tuoi consigli ,so che Civitavecchia merita ma Roma è Roma ....tra l'altro uno dei miei quattro figli non ha mai visto Roma e ci terrei proprio a ritornare con lui .E' anche vero che se il tempo è troppo brutto è un problema muoversi in autonomia ma è l'unica possibilità visto i prezzi delle escursioni e cosa non indifferente dobbiamo tener presente che siamo in 6 . Credo che controlleremo bene le previsioni meteo prima di partire e poi decideremo sulla nave cosa fare se optare per il treno ,per il bus costa o se rimanere a Civitavecchia se il tempo è brutto . Partiamo il primo marzo con Pacifica e il tempo è un incognita .....ma l'importante è partire!
 

paolocecchi

Well-known member
Precedentemente ho scritto molto sullo scalo di Civitavecchia.Se sei interessata ti consiglio di leggere.Aggiungo solo come consiglio di evitare di riprendere il treno a ritorno a termini: rimanendo in centro si può utilizzare la stazione ostiense o Trastevere guadagnando un po' di tempo.Benvenuti tutti e sei a Roma.
 

ludamafi

New member
Grazie anche a te Paolo rileggerò i tuoi consigli con calma e grazie per il "benvenuti ",i romani sono sempre ospitali è anche per questo che adoro Roma
 

Bravom76

New member
Appena rientrata, alla fine dopo essermi informata su tutti gli orari dei treni .... beh che dire non mi sono fidata di trenitalia ed ho preferito optare per 'Roma fai da te' della Costa .... per carità è andata benissimo e come tempi peno che cambi poco, ma devo dire che la Costa in tal senso mi ha deluso parecchio, mi sono organizzata in base alle info che mi avevano dato ossia che ci saremmo fermati nei pressi di San Pietro e invece saliamo sul pulman e scopriamo che ci avrebbero fermato nella zona di Piazza del Popolo, devo dire che la cosa mi ha infastidita parecchio e l'ho sottolineato nel questionario, con due bambini, arrivare fino al fondo di Via del Corso è stata una vera sfacchinata tant'è che la bambina di 8 anni alla sera aveva la febbre.
Se la feramata fosse stata come detto intorno a Piazza San Pietro ... beh sarebbe stata tutta un'altra cosa. Cmq Roma è sempre Roma fantastica, ma non merita correre così è sprecato hai solo un'assaggio, sono cmq contenta che i miei due figli l'abbiano almeno "assaggiata"
 

ludamafi

New member
Appena rientrata, alla fine dopo essermi informata su tutti gli orari dei treni .... beh che dire non mi sono fidata di trenitalia ed ho preferito optare per 'Roma fai da te' della Costa .... per carità è andata benissimo e come tempi peno che cambi poco, ma devo dire che la Costa in tal senso mi ha deluso parecchio, mi sono organizzata in base alle info che mi avevano dato ossia che ci saremmo fermati nei pressi di San Pietro e invece saliamo sul pulman e scopriamo che ci avrebbero fermato nella zona di Piazza del Popolo, devo dire che la cosa mi ha infastidita parecchio e l'ho sottolineato nel questionario, con due bambini, arrivare fino al fondo di Via del Corso è stata una vera sfacchinata tant'è che la bambina di 8 anni alla sera aveva la febbre.
Se la feramata fosse stata come detto intorno a Piazza San Pietro ... beh sarebbe stata tutta un'altra cosa. Cmq Roma è sempre Roma fantastica, ma non merita correre così è sprecato hai solo un'assaggio, sono cmq contenta che i miei due figli l'abbiano almeno "assaggiata"
Mi puoi dire per favore a che ora era il ritorno del pullman ? e come vi siete mossi ?cosa siete riusciti a vedere ?Grazie
 

paolocecchi

Well-known member
Grazie Bravom per quello che hai detto su Roma.Mi permetto di insistere sul treno.Salvo scioperi,cosa di solito che si sa in anticipico,o di improvvisi guasti il servizio Trenitalia e' regolare.In caso di imprevisto c'e sempre un taxi per il ritorno anche se in tal caso la spesa lievita abbastanza.Essere lasciati dal bus a piazza del popolo e' la scelta più assurda per chi vuol provare a vedere qualcosa a roma in poco tempo. Saluti.
 
Top