Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 51

Discussione: Ma quando arrivano i biglietti???

Utente livello Junior
    Città
    Lecce
    Crociere effettuate
    4
    Citazione Originariamente Scritto da LaBionda87 Visualizza Messaggio
    lavoravo in agenzia viaggi
    Noi eravamo abituate a saldare il viaggio non appena il cliente ci faceva il bonifico, ma molte agenzie fanno spesso i bonifici sotto data, una volta mandata copia al tour operator quest'ultimo sblocca i documenti.
    è una cosa che si può fare in giornata.
    Non sono tutti truffatori, dipende dal modo di operare.
    Ovvio che non ci metto la mano sul fuoco non conoscendoli
    Potrei accettare tutto, se l'agente avesse confermato che il biglietto lo avrei avuto solo il giorno prima. Oppure se mi avesse detto che il bonifico lo ha fatto oggi 2 maggio. Invece mi ha detto una serie di fesserie per prendere tempo. Purtroppo c'è la presa in giro del "sta arrivando" che si trascina, e non sta bene e che mi preoccupa perché non so fino a quando sto tranquillo e quando seriamente preoccuparmi.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Spilli di luce incrostano le onde/ si infrangono a riva con ventagli di schiuma/ che battono, ritmici,/ sul seno caldo di una duna...

• Pubblicità

Utente livello Junior
    Città
    Lecce
    Crociere effettuate
    4
    Non voglio criminalizzare assolutamente la categoria.

Spilli di luce incrostano le onde/ si infrangono a riva con ventagli di schiuma/ che battono, ritmici,/ sul seno caldo di una duna...

Utente livello Gold L'avatar di Fabrizio
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    9
    Citazione Originariamente Scritto da Daytona Visualizza Messaggio
    Potrei accettare tutto, se l'agente avesse confermato che il biglietto lo avrei avuto solo il giorno prima. Oppure se mi avesse detto che il bonifico lo ha fatto oggi 2 maggio. Invece mi ha detto una serie di fesserie per prendere tempo. Purtroppo c'è la presa in giro del "sta arrivando" che si trascina, e non sta bene e che mi preoccupa perché non so fino a quando sto tranquillo e quando seriamente preoccuparmi.

Anche con me si erano comportati allo stesso modo. Alla fine ho chiamato ancora una volta l'assistenza Costa e ho detto: guardi, dall'agenzia mi dicono che loro hanno fatto tutto da tempo e che la colpa del ritardo è vostra; potete sentirvi per chiarire la faccenda?
    Il giorno dopo avevo i biglietti.
    Ultima modifica di Fabrizio; 02-May-2016 alle 14:27
    "Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina." (S. Agostino)

Utente livello Silver L'avatar di LaBionda87
    Città
    Torino
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da Daytona Visualizza Messaggio

guarda, ti posso dire che nella mia ultima esperienza lavorativa ho avuto queste problematiche.
    Lavoravo in un'agenzia in frinchising, dove la sede principale gestiva i pagamenti, spesso mi toccava litigarci per ottenere i documenti quando lo richiedevo io e purtroppo chi ci mette la faccia è la persona che sta dietro la scrivania che non sa cosa inventarsi per non infangare i capi.
    Non so se sia questo il caso... ti auguro che oggi sappiano darti maggiori informazioni
    Vivi come se dovessi morire domani... pensa come se non dovessi morire mai
    2003 - Costa Romantica - Sud dei Caraibi / 2008 - Msc Peosia - Grecia, Turchia e Croazia / 2013 - Msc Fantasia - Grecia e Croazia / Aprile 2014 - Msc Orchestra - Viaggio verso l'Atlantico / 2016 - Msc Divina - Miami, Jamaica, Cayman, Messico e Bahamas

Utente livello Junior
    Città
    Lecce
    Crociere effettuate
    4
    Finalmente dopo una telefonata molto decisa, nel pomeriggio sono apparsi i biglietti, emessi il 2, quindi oggi. Suppongo che la telefonata alla Costa sua anche servita. L'agente ha ribadito che è loro organizzazione é così (quella di fare tesoreria con i soldi dei Clienti fino all'ultimo...questo lo dico io!)

Utente livello Junior
    Città
    Lecce
    Crociere effettuate
    4
    Scusate gli errori non ho riletto...

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    Importante è che sia finita bene. La prossima volta cambia agenzia.

Utente livello Gold L'avatar di Fabrizio
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    9
    Citazione Originariamente Scritto da Didi Visualizza Messaggio
    Importante è che sia finita bene. La prossima volta cambia agenzia.
    È quanto mi sento di dire anch'io. Non tutte le agenzie sono così per fortuna.

Ora un bel respiro e goditi la vacanza

Inviato dal mio ciccio-mobile utilizzando Tapatalk
    "Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina." (S. Agostino)

Nuovo utente
    Città
    lecco
    Buongiorno a tutti riapro questa discussione per chiedervi un chiarimento , ho prenotato una crociera tramite agenzia online con partenza 21 aprile , leggendovi mi rendo conto che è presto per poter avere i biglietti però ho anche un po di confusione in testa : in alcuni punti leggo che dopo il web-check-in è possibile scaricare i moduli d'imbarco . è corretto? e che nel sito mycosta c'è una sezione chiamata " ticket" dove se i biglietti non sono ancora disponibili viene indicato "non disponibili" .
    Il fatto è che io il web check in l'ho fatto ma non vedo ne la sezione ticket ne trovo eventuali moduli di imbarco ?
    sicuramente sbaglio io e non ci ho capito nulla
    Ho inviato un messaggio all'agente nel frattempo qualcuno ha voglia di spiegarmi ..... grazie

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    Citazione Originariamente Scritto da lucky19 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti riapro questa discussione per chiedervi un chiarimento , ho prenotato una crociera tramite agenzia online con partenza 21 aprile , leggendovi mi rendo conto che è presto per poter avere i biglietti però ho anche un po di confusione in testa : in alcuni punti leggo che dopo il web-check-in è possibile scaricare i moduli d'imbarco . è corretto? e che nel sito mycosta c'è una sezione chiamata " ticket" dove se i biglietti non sono ancora disponibili viene indicato "non disponibili" .
    Il fatto è che io il web check in l'ho fatto ma non vedo ne la sezione ticket ne trovo eventuali moduli di imbarco ?
    Ho inviato un messaggio all'agente nel frattempo qualcuno ha voglia di spiegarmi ..... grazie
    Ciao per essere piu' sicuro entra nel sito della compagnia navale da te scelta con il nr. di prenotazione, mi pare di aver letto Costa se non sbaglio, e con quel numero trovi le risposte alle tue domande ed altre info.

I biglietti arrivano di solito 10gg prima della partenza, per i voli non saprei dirti con sicurezza, perchè io li prenoto a parte e non con il pacchetto crociera.

Vediamo se qualcun altro leggendoti ti puo' dare un altro valido aiuto.

Intanto entra nel sito e fai come ti ho scritto.

Utente livello Silver L'avatar di beautifulmind08
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da lucky19 Visualizza Messaggio
    In generale costa emette i biglietti 21 giorni prima della partenza. Questo succede se si prenota con Costa, tramite agenzia non saprei come funziona.
    Per quando riguarda il MyCosta, il web check-in non ha nulla a che fare con i biglietti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nuovo utente
    Città
    lecco
    Grazie per le risposte avevamo fatto due prenotazioni perchè siamo 2 famiglie e ieri sono arrivati ( tramite mail dalla agenzia ) i biglietti , moduli ed etichette bagaglio di una famiglia mentre per l'altra non ancora . aspetterò ed al limite la prox settimana richiamo l'agenzia
    Ultima modifica di dalsnibba; 03-April-2019 alle 12:53 Motivo: netiquette

Utente livello Bronze L'avatar di Lufo
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    6
    A me con Costa sono arrivati sempre con 2 o 3 settimane di anticipo. Mai avuto un problema.
    1992 Eugenio Costa (Grecia) - 2010 Costa Fortuna (Grecia) - 2017 Costa Diadema (Spagna) - 2018 Costa Fascinosa (Spagna e Malta) - 2019 Costa Favolosa (Spagna e Portogallo) - 2019 Costa Luminosa (Grecia) - 2020 prenotato Costa Diadema (Spagna) - 2020 prenotato Costa Deliziosa (Grecia)

Utente livello Bronze
    Città
    Santa margherita ligure
    Crociere effettuate
    15
    Con Costa mi arrivano subito dopo il saldo circa due tre settimane prima della partenza.

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    Prenotando direttamente con Costa i biglietti arrivano per tempo , anche prima dei 20 gg. se si è pagato con anticipo tenendo conto dei tempi del bonifico bancario.
    Con altre agenzie se non si conoscono non si è mai sicuri.
    Un paio di anni fa prenotai con una agenzia vicino a casa, gentilissimi aderirino ad ogni mio quesito . Saldai 3 mesi prima specificando che desideravo avere i biglietti con almeno a 20 gg. di anticipo perchè andavo in vacanza e avrei potuto avere problemi per stamparli.
    Dopo contatti continui e urla sono riuscita ad avere i biglietti solo5 o 6 giorni prima dalla partenza.
    L'agenzia mi ha poi detto beatamente che hanno la possibilità di pagare a Costa fino a 5 gg. dalla partena.
    E' chiaro che gli importi incassati li usano come liquido circolante.
    Questo significa per me che l'agenzia non è in condizioni floride, quindi meglio scappare.
    Un'estate qui a Milano parecchie agenzie di viaggi fecero trovare le serrande abbassate per chiusura definitva, lasciando a casa i loro clienti.
    Purtroppo trovare un'agenzia valida non è facile.
    Costa funzionerebbe benisimo so solo avesse a disposizione le suite che invece sono sempre esaurite e si trovano da altre parti.

• Pubblicità

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •