• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Yacht Club ...come migliorarlo!

Norby

New member
Buonasera, noi siamo stati a giugno YC su Fantasia e sinceramente alla terza crociera in YC non ho visto miglioramenti, anzi secondo la mia opinione personale ho visto peggioramenti. Piccole cose ma che rendevano lo YC speciale, al nostro ritorno ho inviato una mail specificando quanto non andava bene. Come risposta ho ricevuto delle scuse ed uno sconto sulla prossima crociera. Ad oggi ho altre 2 prenotazioni per il 2017 in YC su Fantasia e Splendida speriamo bene!!!!!

...puoi raccontarci cosa non andava bene? ;-)
 

MISTY

New member
Lo YC a mio parere personale dovrebbe essere un'isola felice dove tutto è perfetto. Avendo fatto 3 crociere in YC ho visto con il passare degli anni dei cambiamenti che purtroppo non sono migliorativi.
1) imbarco a Genova accompagnati in cabina da un maggiordomo con altri 10/12 passeggeri con attesa alla lounge piuttosto lunga, uno che andava a destra, l'altro a sinistra, uno che aveva fretta e non voleva aspettare chi invece era lento, il maggiordomo cercava di tenere tutti insieme ma la situazione con tante persone non era molto gestibile. La prima volta su Fantasia partenza da Venezia tutto liscio, un maggiordomo x cabina.
2) ONE POOL
anche su Fantasia come su Preziosa l'ultima volta il pranzo era veramente da mensa aziendale, un angolino microscopico a lato del bar con poca scelta e cibo scadente. Di conseguenza abbiamo sempre pranzato a L'Etoile. Su Fantasia la prima volta veniva allestito un buffet con tanto di servizio e cibo veramente buono!!!! E' stata un eccezione alla regola?
3) RISTORANTE L'ETOILE
mi aspettavo la qualità riscontrata su Fantasia nel 2013, ma anche qui come su Preziosa l'ultima volta niente a che vedere, servizio lento e cibo nella media, serata di Gala compresa.
Non ti viene più offerto lo spumantino ad inizio cena ma lo devi richiedere!!!!!!!!
Alla serata di Cracco risotto praticamente crudo!!!!!!!!!
4) COLAZIONE ALLA TOP SAIL LOUNGE
scelta veramente misera
5) COLAZIONE AL ONE POOL
abbiamo ordinato i waffles, che erano immangiabili sembravano pietre (sono cresciuta in America dunque di waffles me ne intendo), 2 waffles buttati su un piatto e nulla altro, accompagnati da uno pseudo sciroppo d'acero della Fabbri veramente poco buono.
6) COLAZIONE AL RISTORANTE L'ETOILE
questa volta ordiniamo i pancakes e nuovamente serviti con orribile pseudo sciroppo d'acero della Fabbri!!!!!!!!!!!!!!!
7) HIGH TEA
solo 3 tavoli apparecchiati!!!!!!!!!! comunque discreto
8) COCKTAIL DEL COMANDANTE
era una cosa carica ma ora non si fa più!!!!!!!!!!!!!
Sicuramente tutte piccole cose ma che non dovrebbero essere allo YC.

Ad un certo punto mi sono lamentata e la risposta è stata che effettivamente ci sono stati molti cambiamenti, alcuni in negativo ed altri in positivo!!!!!!!!! di positivo non ho proprio capito quali erano.
Persino il bellissimo Partirò non si sente più!!!!!!!!
La mia personale opinione è che si sente molto l'influenza Costa (confermato anche da altre persone) e questo sicuramente non è un bene per lo YC.
Ovviamente chi va allo YC per la prima volta non ha la possibilità di fare paragoni ed è sicuramente contento, ma chi ha provato la perfezione si rende conto dei cambiamenti.
L'unica cosa che veramente funziona allo YC sono tutti e dico tutti gli addetti, dal primo all'ultimo sono fantastici, professionali, attenti e molto discreti.
Comunque molti stranieri si lamentavano ed anche loro dicevano che non era più la stessa cosa!!!!!!!!!!

Un giorno parlando con una persona addetta ai lavori che si era appena preso un sacco di lamentele da parte di ospiti Belgi, quando ha visto che ridevo è venuto al nostro tavolo chiedendo se anche noi avevamo qualcosa da dire in proposito, dopo aver detto quello che pensavo mi rispose "beh da settimana prossima le cose saranno diverse e tutto sarà perfetto" non ha voluto aggiungere altro, cosa avrà voluto dire non lo so ma il dubbio che forse tutto dipende da chi gestisce il YC rimane.

Come detto ne ho altre 2 prenotate x l'anno prossimo speriamo in bene.
PS. scusate l'italiano ma non è la mia madre lingua
 

axl

Member
Lo YC a mio parere personale dovrebbe essere un'isola felice dove tutto è perfetto. Avendo fatto 3 crociere in YC ho visto con il passare degli anni dei cambiamenti che purtroppo non sono migliorativi.
1) imbarco a Genova accompagnati in cabina da un maggiordomo con altri 10/12 passeggeri con attesa alla lounge piuttosto lunga, uno che andava a destra, l'altro a sinistra, uno che aveva fretta e non voleva aspettare chi invece era lento, il maggiordomo cercava di tenere tutti insieme ma la situazione con tante persone non era molto gestibile. La prima volta su Fantasia partenza da Venezia tutto liscio, un maggiordomo x cabina.
2) ONE POOL
anche su Fantasia come su Preziosa l'ultima volta il pranzo era veramente da mensa aziendale, un angolino microscopico a lato del bar con poca scelta e cibo scadente. Di conseguenza abbiamo sempre pranzato a L'Etoile. Su Fantasia la prima volta veniva allestito un buffet con tanto di servizio e cibo veramente buono!!!! E' stata un eccezione alla regola?
3) RISTORANTE L'ETOILE
mi aspettavo la qualità riscontrata su Fantasia nel 2013, ma anche qui come su Preziosa l'ultima volta niente a che vedere, servizio lento e cibo nella media, serata di Gala compresa.
Non ti viene più offerto lo spumantino ad inizio cena ma lo devi richiedere!!!!!!!!
Alla serata di Cracco risotto praticamente crudo!!!!!!!!!
4) COLAZIONE ALLA TOP SAIL LOUNGE
scelta veramente misera
5) COLAZIONE AL ONE POOL
abbiamo ordinato i waffles, che erano immangiabili sembravano pietre (sono cresciuta in America dunque di waffles me ne intendo), 2 waffles buttati su un piatto e nulla altro, accompagnati da uno pseudo sciroppo d'acero della Fabbri veramente poco buono.
6) COLAZIONE AL RISTORANTE L'ETOILE
questa volta ordiniamo i pancakes e nuovamente serviti con orribile pseudo sciroppo d'acero della Fabbri!!!!!!!!!!!!!!!
7) HIGH TEA
solo 3 tavoli apparecchiati!!!!!!!!!! comunque discreto
8) COCKTAIL DEL COMANDANTE
era una cosa carica ma ora non si fa più!!!!!!!!!!!!!
Sicuramente tutte piccole cose ma che non dovrebbero essere allo YC.

Ad un certo punto mi sono lamentata e la risposta è stata che effettivamente ci sono stati molti cambiamenti, alcuni in negativo ed altri in positivo!!!!!!!!! di positivo non ho proprio capito quali erano.
Persino il bellissimo Partirò non si sente più!!!!!!!!
La mia personale opinione è che si sente molto l'influenza Costa (confermato anche da altre persone) e questo sicuramente non è un bene per lo YC.
Ovviamente chi va allo YC per la prima volta non ha la possibilità di fare paragoni ed è sicuramente contento, ma chi ha provato la perfezione si rende conto dei cambiamenti.
L'unica cosa che veramente funziona allo YC sono tutti e dico tutti gli addetti, dal primo all'ultimo sono fantastici, professionali, attenti e molto discreti.
Comunque molti stranieri si lamentavano ed anche loro dicevano che non era più la stessa cosa!!!!!!!!!!

Un giorno parlando con una persona addetta ai lavori che si era appena preso un sacco di lamentele da parte di ospiti Belgi, quando ha visto che ridevo è venuto al nostro tavolo chiedendo se anche noi avevamo qualcosa da dire in proposito, dopo aver detto quello che pensavo mi rispose "beh da settimana prossima le cose saranno diverse e tutto sarà perfetto" non ha voluto aggiungere altro, cosa avrà voluto dire non lo so ma il dubbio che forse tutto dipende da chi gestisce il YC rimane.

Come detto ne ho altre 2 prenotate x l'anno prossimo speriamo in bene.
PS. scusate l'italiano ma non è la mia madre lingua

Ciao Misty,
Anche io sono stato sulla fantasia a Marzo, crociera di 12 giorni in YC , anche io rispetto all'esperienza precedente in YC ho trovato piccoli peggioramenti, chiesto lumi al maggiordomo mi aveva risposto che le nuove disposizioni erano quelle ..per fare un esempio diciamo anche sciocco , ma che prima c'era , era il bigliettino tutte le sere dove ti auguravano buonanotte, il dayli era stampato in 2 copie , ora solo una , le piantone delle città di scalo , prima recapitate in cabina ora a richiesta te la stampavano alla conciergerie, le alzatine con dolce e salato , per il the pomeridiano erano a richiesta e non più sui tavoli , i plaid blu da utilizzare in piscina, alla mia richiesta mi han risposto che anche li non avevano il permesso di metterli a disposizione degli ospiti.. ed altre piccole cose , ma se una persona fosse alle sua prima esperienza in YC , non se ne sarebbe mai accorta , mi chiedo pure se prima della mia esperienza non abbiano già tagliato altre cose di cui non potrei mai sapere :)
Ora a novembre proverò lo YC di preziosa e vi dirò se ci sono ulteriori novità :)
P.S. Cortesemente potresti dirmi a quelle indirizzo mail hai comunicato le tue opinioni?
Un saluto ..
 
Ultima modifica:

MISTY

New member
Ciao, sono le piccole cose che rendono una vacanza piacevole e quando vengono a mancare ti chiedi ma come mai prima avevo questo o quello ed ora no???
Comunque da 3 crociere fatte in YC dalla prima su Fantasia che è stata fantastica, Preziosa meglio archiviarla, e Fantasia a giugno ci sono stati molti cambiamenti. io a febbraio provo YC Splendida vedremo!!!!!!!
Io ho inviato mail a assistenza clienti
Un saluto
 
M

MarinaeAngelo

Guest
anche io ne ho fatte 3 in yc e purtroppo in tutte e tre ho riscontrato sempre meno rispetto le precedenti .
Questa cosa mi ha lasciato un pò di amaro in bocca e in effetti non ho più prenotato YC , per ora mi concedo pausa ma continuo a leggere nel forum le recensioni per vedere se cambia qualcosa .
 

MISTY

New member
anche io ne ho fatte 3 in yc e purtroppo in tutte e tre ho riscontrato sempre meno rispetto le precedenti .
Questa cosa mi ha lasciato un pò di amaro in bocca e in effetti non ho più prenotato YC , per ora mi concedo pausa ma continuo a leggere nel forum le recensioni per vedere se cambia qualcosa .

Cmq Marina tutti quelli con qui ho parlato dicono la stessa cosa, dunque effettivamente c'è qualcosa che non va!!!!!!!!!!
 

axl

Member
A novembre farò la mia terza esperienza in YC e potrò dare un giudizio più concreto..
Poi nel 2017 ho prenotato 3 crociere in YC, 2 con meraviglia e una con fantasia ..se come detto si prospettano in peggioramento , saranno le mie ultime esperienze in YC e valuterò proprio altre compagnie che sono specializzate in questo segmento ..:)
Un saluto a tutti
 

MISTY

New member
A novembre farò la mia terza esperienza in YC e potrò dare un giudizio più concreto..
Poi nel 2017 ho prenotato 3 crociere in YC, 2 con meraviglia e una con fantasia ..se come detto si prospettano in peggioramento , saranno le mie ultime esperienze in YC e valuterò proprio altre compagnie che sono specializzate in questo segmento ..:)
Un saluto a tutti

Quello che sto pensando di fare anche io
 

axl

Member
La Cunard e" da sempre nei miei interessi, adoro lo stile britannico , le formalità, ho sempre scelto Msc perché tra le varie compagnie personalmente la trovo nel suo complesso più sobria delle altre , e non masticando alla
Perfezione l'inglese ed avendo in alcune delle sue navi lo YC , ho trovato un giusto compromesso.
 

MISTY

New member
Buongiorno, ecco a voi un altro miglioramento dello YC. Non molto tempo fa prenoto la crociera degli Emirati con Fantasia partenza 4 febbraio 2017, listino prima premia con volo cabina YC. Circa una settimana dopo così per caso guardo le offerte voyager club e trovo la mia crociera con offerta 5+15+5 senza volo. A questo punto visto che l'offerta era interessante contatto la mia ADV che cerca in ogni modo di poter usufruire di questa promozione, nonostante ci fossero le foto a dimostrare l'offerta non c'è stato nulla da fare (dicevano che non esisteva questa offerta) e mi hanno concesso un 5% sul prezzo della prima prenotazione. A questo punto accetto e via. Ieri vado sul sito MSC e vedo una promozione per gli Emirati e mi ritrovo la mia stessa crociera ulteriormente scontata di ben 600 Euro, contatto la mia ADV che rimane anche lei molto sorpresa. Ora la mia ADV sta cercando di fare qualcosa in merito ma sappiamo già a priori che è una causa persa in partenza. Ho interpellato io stessa la MSC e come risposta ho avuto "strategia di marketing". Pertanto questa crociera ha avuto ben 3 prezzi diversi nel giro di 1 mese!!!!!!!!!!!!!!!!!! Forse sono io che non ha ancora capito come gira il mondo?????
 
M

MarinaeAngelo

Guest
considerando quello che costa lo Yc e quello che offre , penso che eventuali sconti e offerte sono giustificati a pochi giorni dalla partenza e non mesi prima.
Tutto ciò mi conferma che anche in yc non conviene mai prenotare con troppo anticipo visto che il prezzo può scendere anche sensibilmente
 

MISTY

New member
considerando quello che costa lo Yc e quello che offre , penso che eventuali sconti e offerte sono giustificati a pochi giorni dalla partenza e non mesi prima.
Tutto ciò mi conferma che anche in yc non conviene mai prenotare con troppo anticipo visto che il prezzo può scendere anche sensibilmente

Marina se non prenoti in anticipo allo YC forse trovi posto nella scialuppa dello YC
 
Top