• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Yacht Club ...come migliorarlo!

IlvecchioGio

New member
Se lo dici tu... Se è così pieno perché il prezzo è al quarto calo?


Inviato dal mio iPhone


Perché pubblicizzano lo yc con la vendita delle ultime cabine al costo di un semplice sconto ..prendendo magari nuovi clienti o clienti indecisi che a prezzo normale non avrebbero prenotato ora questa categoria di cabine [emoji6].

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
M

MarinaeAngelo

Guest
fatto ora un preventivo nel sito msc mettendo il mio codice club

cabina yc compreso il volo partenza da Dubai del del 04/02/2017
euro 4.046,00 in due

Nicoletta se non sono indiscreta puoi dirci il tuo prezzo iniziale di quanto era ?
In che data hai prenotato ?

potresti valutare di annullare e riprenotare con il miglior prezzo ?
 

IlvecchioGio

New member
fatto ora un preventivo nel sito msc mettendo il mio codice club

cabina yc compreso il volo partenza da Dubai del del 04/02/2017
euro 4.046,00 in due

Nicoletta se non sono indiscreta puoi dirci il tuo prezzo iniziale di quanto era ?
In che data hai prenotato ?

potresti valutare di annullare e riprenotare con il miglior prezzo ?
Esatto Marina se non aveva preso il volo magari conviene .[emoji6]

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Così funziona con tutte le compagnie ..si chiamano promozioni a valore non retroattivo

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

bene quindi mi confermi che anche con lo Yc non c'è convenienza alcuna prenotare con mesi di anticipo .

poi mi domando se è giusto considerare "promozione" quando siamo a mesi dalla partenza

per me un sistema cosi è ingiusto e irrispettoso di chi ti da fiducia prenotandoti con molto anticipo

personalmente continuo a prenotare sempre all'ultimo massimo 2 mesi prima della partenza

Preferisco rischiare di non trovare più disponibilità, piuttosto che rischiare di farmi prendere in giro e pagare anche per gli altri che usufruiscono delle promozioni .
 

IlvecchioGio

New member
Ok ..se ti trovi bene così è la scelta giusta !!

Personalmente faccio diversamente [emoji6]

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

MISTY

New member
fatto ora un preventivo nel sito msc mettendo il mio codice club

cabina yc compreso il volo partenza da Dubai del del 04/02/2017
euro 4.046,00 in due

Nicoletta se non sono indiscreta puoi dirci il tuo prezzo iniziale di quanto era ?
In che data hai prenotato ?

potresti valutare di annullare e riprenotare con il miglior prezzo ?

5.220 assicurazione compresa di 122.00 - poi sconto 5% in un secondo tempo (dopo la storia della promozione voyager club) mi hanno concesso uno sconto del 5% ora la mia quotazione è a 4.800
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
Msc Yacht Club ...come migliorarlo!

La crociera di cui stiamo parlando è di una settimana . Incluso il volo diretto che con la MSC è della Emirates. In ogni caso c'è molta differenza di prezzo tra quello che hai pagato e l'offerta di adesso . Sono 800 euro nette in due . La cosa che mi disturba di più e che poi tu ti ritrovi nello yacht club ovviamente a pieno carico con persone che hanno pagato 800 € in meno e ricevono i stessi tuoi trattamenti


Marina
 
Ultima modifica:

MISTY

New member
Marina il bello è che andando a rivedere i preventivi dell'altra crociera prenotata sempre YC a giugno 2017 era successa la stessa cosa, avevo prenotato ad una cifra e dopo poco andando a vedere era abbassata di nuovamente circa 600 euro - dunque ovviamente la mia ADV ha annullato e riconfermato - avevamo una penale di 150 euro (2 adulti + bimbo) e ne ho pagato solo 50 visto che avevo un voucher da utilizzare. a questo punto mi chiedo sono proprio io a non capire nulla della vita e sono sfortunata quando prenoto le crociere oppure è MSC che non è molto seria!!!!!!!!!!!!!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Io ti posso suggerire di non avere fretta di prenotare . La prossima volta prova ad aspettare un po' . Non dovrebbe essere questo il sistema . Almeno per lo yc con quello che si paga . Ma visto che la Msc fa marketing, allora tu tutela il tuo portafoglio con la tecnica del "non avere fretta a prenotare" .
Monitora il prezzo e quando vedi che scende ZAc e prenoti
 

MISTY

New member
Ok ..se ti trovi bene così è la scelta giusta !!

Personalmente faccio diversamente [emoji6]

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Se hai un consiglio su come fare a prenotare senza poi ritrovarsi in queste situazioni (sono 2 volte che mi succede e non 1), accetto volentieri il tuo consiglio
 

IlvecchioGio

New member
Purtroppo succede ...una crociera seabourn è arrivata a costare 2600 euro meno per una promo.. quindi non è prerogativa msc .
Personalmente per le crociere in bassa stagione non prenoto con largo anticipo a meno di non volere una cabina specifica (e quasi sempre io cerco una cabina specifica disinteressandomi del rischio prezzo in promo )
Le promozioni ci sono spesso ma non è detto che la meta interessata diventi oggetto di promo ed è altrettanto vero che ci sono promozioni che si ripetono quasi tutti gli anni ..infatti quella degli Emirati in bassa stagione è 3 anni di seguito che la fanno ..
Per non pagare di più basta monitorare le promozioni più frequenti e le relative destinazioni .
Esempio le crociere di posizionamento o le traversate oceaniche le mettono sempre in promo ..

A tutto questo ci sono anche esempi contrari infatti msc meraviglia prenotata a giugno 2015 a 2300 euro a persona ora costa 3800 euro a persona .

Spero di esserti stato di aiuto .

Un saluto


Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Per la Msc Meraviglia penso che valga l'effetto nave nuova e grande . È accaduto lo stesso con Harmony . I prezzi sono aumentati molto .

Io voglio capire il marketing fino ad un certo punto . Cerco di difendermi con le strategie di monitorare e non avere fretta a prenotare.

Per lo yc però non sono d'accordo . Le navi ok vanno riempite . Lo yc può viaggiare anche se non è al completo .

Non ha senso riempirlo facendo promozioni a molti mesi dalla partenza . Non è giusto intasarlo per togliere servizi a chi li ha pagati per intero e lo ha scelto con consapevolezza .

Poi ha senso abbassare il prezzo per far viaggiare chi a prezzo pieno non lo avrebbe mai scelto ?
Quante possibilità ci sono che questa persona te lo riprenota ?

Ha senso riempirlo per poi limitarmi e non assicurarmi il turno libero a ristorante o mi fai fare le file ?

Lo vogliamo migliorare lo yc ?

Secondo me sarebbe utile fissare un prezzo è che sia quello. Le promozioni le fai a pochi giorni dalla partenza semmai
 

IlvecchioGio

New member
Opinione rispettabile ma non credo sia come dici .
Le promozioni non abbassano la qualità del servizio se non quando la loro frequenza diventa uno standard (e non è questo il caso )

Speriamo che il servizio migliori riguadagnando quelle piccole cose che ha perso in questi anni .

Personalmente ritengo però non ci siano stati peggioramenti tali da non farmi prenotate yc ..se avete vissuto esperienze negative me ne dispiace.. a me tranne in 1 caso (forse ) non ho vissuto nulla di neanche lontanamente simile .

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Tempo fa comprai una moto, allora rappresentava il top per quel segmento. Anche il prezzo era il "top"....
Meno di tre anni dopo, uscì il nuovo modello, che non era altro che il vecchio con il trucco rifatto.
Peccato che questo svaluto' talmente tanto il valore del mio.... che mi ci incavolai parecchio...
Io come tanti altri....

Cosa intendo dire? Intendo dire che, a prescindere dalle crociere, fare promozioni reiterate su prodotti di fascia alta può essere controproducente. .... perché sminuisce il valore di ciò che si cerca di vendere come "top" (crea un'incoerenza di fondo).... e perché si può far in....alberare parecchi clienti... che sono a loro volta "top" (perché viaggiano o potenzialmente hanno il desiderio di viaggiare sempre in Yc).

.... non si è mai vista la Ferrari fare una promozione in stile "da oggi supervalutiamo il tuo usato"..... non sarebbe più la Ferrari.... :)

Certo... le crociere hanno anche altre logiche... per carità. ... Ma se vuoi "promuovere" un prodotto top come lo Yc... magari sarebbe meglio fare qualche upgrade mirato. ... e silenzioso. ... che non "svenderlo" in pubblica piazza...
Almeno credo.
 
Ultima modifica:

IlvecchioGio

New member
Tempo fa comprai una moto, allora rappresentava il top per quel segmento. Anche il prezzo era il "top"....
Meno di tre anni dopo, uscì il nuovo modello, che non era altro che il vecchio con il trucco rifatto.
Peccato che questo svaluto' talmente tanto il valore del mio.... che mi ci incavolai parecchio...
Io come tanti altri....

Cosa intendo dire? Intendo dire che, a prescindere dalle crociere, fare promozioni reiterate su prodotti di fascia alta può essere controproducente. .... perché sminuisce il valore di ciò che si cerca di vendere come "top" (crea un'incoerenza di fondo).... e perché si può far in....alberare parecchi clienti... che sono a loro volta "top" (perché viaggiano o potenzialmente hanno il desiderio di viaggiare sempre in Yc).

.... non si è mai vista la Ferrari fare una promozione in stile "da oggi supervalutiamo il tuo usato"..... non sarebbe più la Ferrari.... :)

Certo... le crociere hanno anche altre logiche... per carità. ... Ma se vuoi "promuovere" un prodotto top come lo Yc... magari sarebbe meglio fare qualche upgrade mirato. ... e silenzioso. ... che non "svenderlo" in pubblica piazza...
Almeno credo.


In generale è vero ma nel caso specifico immagino l'intenzione sia di avvicinare quanta più clientela possibile al prodotto yc in vista dell'uscita di 11 nuove navi da vendere ..
La Ferrari ora a marchio consolidato può permettersi di fare la Ferrari e non svendere o promuovere.. ma lo YC non è un prodotto consolidato ..

Le promozioni sopratutto quelle yc non sono così frequenti e per la maggioranza sono effettuate in periodi di bassa stagione o su mete in cui lo yc non è ancora conosciuto .

Come dicevo qualche post più in alto è vero che gli Emirati hanno ricevuto promozioni e sconti negli ultimi 3 anni ma è altrettanto vero che lo yc c'è solo da quest'anno con Mac Fantasia ed hanno bisogno di promuoverlo ..


Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
Top