• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Yacht Club ...come migliorarlo!

IlvecchioGio

New member
Mercoledì 30 Marzo parteciperò ad un incontro non ufficiale il cui tema unico sarà lo YC e come migliorarlo, vi prego quindi di indicare qui tutti i suggerimenti che vorreste portare alla attenzione di Msc .
Chiedo la cortesia di lasciare spazio in questa sezione unicamente a coloro che hanno già provato il servizio.

Ringrazio sin d'ora tutti per quanto vorrete suggerire o segnalare.
 
Ultima modifica:
Buonasera io ho fatto 4 crociere in yc e ho sempre trovato tutto di ottimo livello. Due cosa vorrei avere : bevande gratuite in tutta la nave, anche se in realtà' le occasioni di uscire dallo yc sono veramente poche, ed un buffet da migliorare a pranzo nel one pool bar con maggiore spazio per pranzare e un servizio migliore.
 

mal di mare

New member
Chiederei di valutare il problema dei single,dell oneroso supplemento applicato e sulla difficolta di prenotazione.

Eliminerei le visite "dietro le quinte" che sostano nello Yclub

Penserei a un collegamento internet a prezzi speciali.
 

mal di mare

New member
Dimenticavo......Cercare di risolvere il problema dell ascensore dedicato dove salgono
Anche i non aventi diritto che poi non riescono a muoversi e i residenti Yclub
Non riescono ad usufruirne in maniera adeguata
 

axl

Member
Ciao a tutti,
sbarcato da poco da fantasia ,
sempre impeccabile il servizio offerto, anche se dall'ultima esperienza YC su splendida lo scorso settembre alcuni piccoli dettagli sono venuti a mancare, ma solo chi aveva fatto esperienze precedenti in YC poteva accorgersene.
Ecco ciò che vorrei che riorganizzassero, come già fatto presente da un'altro utente e l'uso dell'ascensore dedicato, purtroppo in diverse occasioni mi sono ritrovato a fare la trottola si è giu per i vari piani, in tre occasioni siamo dovuti scendere e fare le scale per raggiungere il 15 e 16 ponte, solo in quelle tre occasioni ( un po arrabbiato) ho fatto rimostranze verbali alla conciergerie , e la stessa cosa dicasi per alcuni sbarchi dove si è dovuto fare la coda per poter scendere, ( in altre occasioni un po forzato , con quella Palestina in alto a passare con prepotenza davanti agli altri ), visto le tante uscite disponibili, chiederei che ne riservassero una per gli sbarchi / imbarchi.
Come già formulato da un'altro utente, la possibilità di usufruire la formula all-inclusive in tutta la nave .
Un Saluto.
 
Ultima modifica:

Raffa28

New member
Anch'io direi la formula all-inclusive in tutta la nave, e un buffet con più scelta al one pool a pranzo
 

MISTY

New member
Direi la formula al-inclusive in tutta la nave ed un buffet con più scelta al one pool a pranzo. Ascensore dedicato anche a noi è capitato di fare la trottola su e giù.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
arrivo in ritardo in questo 3d
leggo che pero gli utenti che mi hanno preceduto hanno segnalato dei giusti punti di miglioramento che condivido al 100%
no visite per far vivere un giorno in Yc a tutti
bevande gratuite su tutta la nave e non solo nella zona yc (se voglio bere qualcosa al casinò perchè devo pagarla se ho le bevande incluse?)

inoltre aggiungerei se ancora sono in tempo che trovo profondamente ingiusto che la Msc conceda upgrade in YC .
Con quello che spendo per andarci mi scoccia parecchio trovarci chi è stato graziato con un upgrade .
Nella mia ultima esperienza in Yc su Divina ai Caraibi in aprile 2014 ricordo che gli stessi camerieri del ristorante lamentavano il fatto che la msc aveva riempito troppo lo yc e inoltre pagando 120 dollari concedeva a chi lo desiderava di trascorrere un giorno in yc . I camerieri non riuscivano a prestarci le giuste attenzioni e alla fine il turno di cena che doveva essere libero ti veniva raccomandato dal meitre di rispettare un orario altrimenti rischiavi di fare fila e aspettare in piedi che si libera un tavolo

Desidero tornare a viaggiare con lo yc mi incuriosisce provarlo sulle nuove navi in prossima uscita e mi auguro che si possa migliorare e che i ns suggerimenti vengono accolti
 
Ultima modifica:

IlvecchioGio

New member
arrivo in ritardo in questo 3d
leggo che pero gli utenti che mi hanno preceduto hanno segnalato dei giusti punti di miglioramento che condivido al 100%
no visite per far vivere un giorno in Yc a tutti
bevande gratuite su tutta la nave e non solo nella zona yc (se voglio bere qualcosa al casinò perchè devo pagarla se ho le bevande incluse?)

inoltre aggiungerei se ancora sono in tempo che trovo profondamente ingiusto che la Msc conceda upgrade in YC .
Con quello che spendo per andarci mi scoccia parecchio trovarci chi è stato graziato con un upgrade .
Nella mia ultima esperienza in Yc su Divina ai Caraibi in aprile 2014 ricordo che gli stessi camerieri del ristorante lamentavano il fatto che la msc aveva riempito troppo lo yc e inoltre pagando 120 dollari concedeva a chi lo desiderava di trascorrere un giorno in yc . I camerieri non riuscivano a prestarci le giuste attenzioni e alla fine il turno di cena che doveva essere libero ti veniva raccomandato dal meitre di rispettare un orario altrimenti rischiavi di fare fila e aspettare in piedi che si libera un tavolo

Desidero tornare a viaggiare con lo yc mi incuriosisce provarlo sulle nuove navi in prossima uscita e mi auguro che si possa migliorare e che i ns suggerimenti vengono accolti
Ottime considerazioni che mi ero già premurato di far presente a msc [emoji6]

Ogni altro suggerimento è ben accetto ..vi assicuro che il canale tra noi e la nuova direzione commerciale yc è aperto
 

MISTY

New member
Concordo con Marina per quanto riguarda gli upgrade in YC, molto frustrante per chi a speso parecchi soldi per esserci. No visite a pagamento per far vivere l'esperienza YC. Nella nostra ultima esperienza su Preziosa in effetti al ristorante era un caos totale!!!!!!!!!!!! Ci riproviamo a giugno su Fantasia sperando che i punti negativi della nostra esperienza su Preziosa non ci siano.
 

IlvecchioGio

New member
Dato che l'incontro era il 30 marzo puoi dirci se ci sono delle novità o farci un riassunto
degli argomenti trattati?
Sono stati riportati quelli che voi avete indicato più altri che derivavano dalla mia esperienza .
Il dialogo non si è esaurito e rimarremo in costante contatto per rendere proficuo lo scambio di informazioni .
 

Giorgio

Member
Dopo 22 crociere fatte con Costa e a seguito delle novità suicide introdotte sul regolamento del Club, ho voluto provare MSC.
Ho scelto una crociera nel Mediterraneo nello Yacht Club della Fantasia.
Ho trovato quello che cercavo da anni e che Costa non mi ha mai dato.
Si paga certamente di più ma si sta in ambienti raffinati e tranquilli, lontani mille miglia dalla confusione e dalla maleducazione di parte degli ospiti delle crociere di "massa".
Qualche cosa però può essere migliorata.
Ad esempio il livello del ristorante riservato che è sì abbastanza buono ma nulla di più. Si può sicuramente migliorare.
Inoltre perché togliere agli ospiti l'accappatoio dal pomeriggio prima dello sbarco? Per paura che venga messo in valigia? Che senso ha?
Ho visto poi che le nuove navi dovrebbero avere un numero di cabine dello YC nettamente superiore alle attuali con l'introduzione di suites "interne" a prezzi molto convenienti. Questo però sarebbe in contraddizione con l'idea che è alla base della creazione dello YC: "Un luogo dove potrai assaporare un mondo di esclusività e riservatezza, in un universo di scelte. Dove potrai vivere il lusso di un club esclusivo." (come recita il sito MSC).
 

axl

Member
Dopo 22 crociere fatte con Costa e a seguito delle novità suicide introdotte sul regolamento del Club, ho voluto provare MSC.
Ho scelto una crociera nel Mediterraneo nello Yacht Club della Fantasia.
Ho trovato quello che cercavo da anni e che Costa non mi ha mai dato.
Si paga certamente di più ma si sta in ambienti raffinati e tranquilli, lontani mille miglia dalla confusione e dalla maleducazione di parte degli ospiti delle crociere di "massa".
Qualche cosa però può essere migliorata.
Ad esempio il livello del ristorante riservato che è sì abbastanza buono ma nulla di più. Si può sicuramente migliorare.
Inoltre perché togliere agli ospiti l'accappatoio dal pomeriggio prima dello sbarco? Per paura che venga messo in valigia? Che senso ha?
Ho visto poi che le nuove navi dovrebbero avere un numero di cabine dello YC nettamente superiore alle attuali con l'introduzione di suites "interne" a prezzi molto convenienti. Questo però sarebbe in contraddizione con l'idea che è alla base della creazione dello YC: "Un luogo dove potrai assaporare un mondo di esclusività e riservatezza, in un universo di scelte. Dove potrai vivere il lusso di un club esclusivo." (come recita il sito MSC).
Ciao Giorgio,
Mi fa piacere leggerti e leggere che ti sei trovato bene in YC , io come te dopo la prima volta ho subito ripetuto l'esperienza e già ne ho prenotate altre :)
Devo però contraddirti sul fatto che lo YC nelle nuove navi abbia aumentato il numero delle cabine , in effetti potrebbe sembrare così, sulla classe fantasia sono circa 70 cabine menre sulla classe meraviglia saranno sulle 95 cabine , però sulla classe fantasia le cabine sono distribuite su soli 2
Ponti ( 15 e 16) mentre sulla classe meraviglia le cabine saranno distribuite sui ponti 14-15-16-18 , credo che a logica ci sia molto più spazio e tranquillità sulle nuove navi , poche cabine in ogni ponte , è top sail molto più spazioso :)
Spero di incontrarti presto in YC :)
Un saluto.
 

mal di mare

New member
Dopo 22 crociere fatte con Costa e a seguito delle novità suicide introdotte sul regolamento del Club, ho voluto provare MSC.
Ho scelto una crociera nel Mediterraneo nello Yacht Club della Fantasia.
Ho trovato quello che cercavo da anni e che Costa non mi ha mai dato.
Si paga certamente di più ma si sta in ambienti raffinati e tranquilli, lontani mille miglia dalla confusione e dalla maleducazione di parte degli ospiti delle crociere di "massa".
Qualche cosa però può essere migliorata.
.................

Ciao...........questa che tolgono l'accappatoio è una novità.........non mi è mai successo in numerosi Yclub.........:(
si può certamente migliorare ma Ti garantisce,per esperienza,un buonissimo livello di servizi e di attenzioni..........
 

MISTY

New member
Buonasera, noi siamo stati a giugno YC su Fantasia e sinceramente alla terza crociera in YC non ho visto miglioramenti, anzi secondo la mia opinione personale ho visto peggioramenti. Piccole cose ma che rendevano lo YC speciale, al nostro ritorno ho inviato una mail specificando quanto non andava bene. Come risposta ho ricevuto delle scuse ed uno sconto sulla prossima crociera. Ad oggi ho altre 2 prenotazioni per il 2017 in YC su Fantasia e Splendida speriamo bene!!!!!
 
Top