• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Divina ai Caraibi, appena tornati

torneremo

New member
ciao,noi partiremo il 11 giugno,ci puoi dettagliare sulle escursioni?Fai da te?Come vi siete mossi?Dove conviene andare e dove non serve?
 

LaBionda87

New member
ciao,noi partiremo il 11 giugno,ci puoi dettagliare sulle escursioni?Fai da te?Come vi siete mossi?Dove conviene andare e dove non serve?

io mi sono basata sulle esperienze dei vari utenti qui sul forum
Se cerchi sotto ufficio escursioni troverai tutte le destinazioni con le relative informazioni
 

Luevi

New member
Ciao torneremo, sono nuovo di questo forum. Mi sono appena iscritto. Anche noi partiamo l'11 giugno da Miami con Msc..
 

opera

Member
La nave e le tappe sono una ottima scelta, forse in quel periodo il meteo potrebbe essere troppo afoso. Per le escursioni "fai da te" ho già scritto nei post precedenti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

IreV91

New member
Buonasera a tutti!!! Faremo la stessa crociera su Divina ma ad agosto. Dato che sono astemia, acqua, bevande analcoliche e caffè sono quello che cerco nei pacchetti bevande :p per caffè e bevande analcoliche sono apposto, ho anche visto che è possibile acquistare i pacchetti nell'area riservata del sito MSC relativo alla crociera in questione, ma per l'acqua? io ho fatto due crociere con MSC in precedenza (Mediterraneo e Caraibi ma con partenza Fort de France, impostata "all'europea") ed ho sempre acquistato a bordo il pacchetto acqua con 14 bottiglie, su Divina durante questa crociera non è possibile? Si possono solo comprare bottiglie d'acqua sfuse senza poter fare un pacchetto di sola acqua? L'acqua in brocca citata nei post precedenti viene servita dappertutto, anche al buffet? Grazie!!! :)
 

zanzara59

Well-known member
Grazie, farò tesoro delle tue preziose informazioni... :D

Andrò ai Caraibi per la prima volta a gennaio 2017 con Costa Deliziosa (mi preparo in anticipo eh! :D :D) e qualsiasi notizia sui vari scali potrà essermi sicuramente utile...

ciao


Gianni
Ciao, quando avrai qualche buona dritta , me la posti , anche in privato va bene. Grazie in anticipo.
 

migia

Member
Chiedo consigli ai piu' esperti: quando è il periodo migliore per recarsi a Miami?
Ciao Myriam io sono stata dopo la metà di marzo2014 ho trovato bel tempo , un po' di vento e sui 25° e ho "pucciato" i piedi nell'oceano faceva più caldo che alle Bahamas! :)
 

zanzara59

Well-known member
Sto cercando di informarmi per qualche buon albergo a Miami. Ma possibile che costino 2/300 dollari a notte anche quelli di media qualità ?
 

damiale

New member
buon giorno io partirò a novembre con Msc divina e farò il giro: ocho rios, george town, cozumel e nassau partendo da miami; questa sarà la mia prima crociera per questo vorrei informazioni su : come acquistare i pacchetti bevande prima di partire e le escursioni fai da te.
Grazie
 
Ultima modifica:

zanzara59

Well-known member
buon giorno io partirò a novembre con Msc divina e farò il giro: ocho rios, george town, cozumel e nassau partendo da miami; questa sarà la mia prima crociera per questo vorrei informazioni su : come acquistare i pacchetti bevande prima di partire e le escursioni fai da te.
Grazie
Mi sembra di ricordare che se le prendi sul loro sito risparmi circa il 15% , ma lo devi fare almeno tre settimane prima della partenza. per quanto riguarda le escursioni fai da te , potrai trovare tutto nel sottoforum ESCURSIONI ( Caraibi )
 

opera

Member
Allora per i pacchetti bevande, acquistandoli prima di partire sul sito msc si risparmia il 15% di servizio, che viceversa verrebbe addebitato acquistandoli in nave. Per il problema del fuso orario, abbiamo avuto pochissimo disagio all'arrivo a Miami, ci si sveglia solo presto le prime mattine. Al ritorno invece è un pochino più complicato, ma niente di trascendentale. Volendo si può ritrovare il ritmo normale aiutandosi con qualche compressa di melatonina


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Comax

Active member
Posso chiedervi come avete fatto con il jet leg?

Ogni persona risponde diversamente al jet lag ... noi quando andiamo in America ci svegliamo prestissimo (4 del mattino) la prima notte per poi guadagnare qualche ora col passare dei giorni, ma la sveglia è quasi sempre alle luci dell'alba, ci servono 5/6 per abituarci ... i primi giorni alle 6/7 del pomeriggio arriva la botta di sonno. Al ritorno dall'America non ci si riesce ad addormentare la notte e la mattina ci si sveglierebbe a mezzogiorno. Ripresa dei ritmi in una settimana. Anche io preferisco il jet lag in andata.

Rimedi ? Testati tantissimi ... efficaci nessuno!
 
Top