• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Divina ai Caraibi, appena tornati

sonia8522

New member
Ogni persona risponde diversamente al jet lag ... noi quando andiamo in America ci svegliamo prestissimo (4 del mattino) la prima notte per poi guadagnare qualche ora col passare dei giorni, ma la sveglia è quasi sempre alle luci dell'alba, ci servono 5/6 per abituarci ... i primi giorni alle 6/7 del pomeriggio arriva la botta di sonno. Al ritorno dall'America non ci si riesce ad addormentare la notte e la mattina ci si sveglierebbe a mezzogiorno. Ripresa dei ritmi in una settimana. Anche io preferisco il jet lag in andata.

Rimedi ? Testati tantissimi ... efficaci nessuno!

Grazie per la risposta , quindi non si gode a pieno la crociera vero??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Comax

Active member
Grazie per la risposta , quindi non si gode a pieno la crociera vero??

Per quella che è la nostra esperienza (coppia con figli piccoli) posso dirti che ti godi in pieno i Caraibi ... si scende appena la nave arriva e si rientra poco prima della partenza. Le prime sere sono inesistenti e dopo cena a letto immediatamente. Fondamentale il primo turno o la presenza del buffet. Verso la fine della settimana riusciamo a resistere fino alle 22. Ma come ti dicevo in premessa, ognuno ha la sua reazione al jet lag quindi è sbagliato generalizzare.
 

LaBionda87

New member
noi sinceramente non abbiamo mai avuto problemi di jet lag.
Solitamente i voli arrivano nel pomeriggio, ormai tarda sera italiana, ma noi resistiamo svegli fino almeno le 22 ore locali nonostante la stanchezza.
Così facendo riusciamo tranquillamente a dormire tutta la notte e svegliarci riposati la mattina dopo e abituandoci senza problemi all'orario.
Ovviamente parliamo della costa atlantica e caraibi.
 

Flo64

New member
Ciao, con il numero di prenotazione dal sito di Msc puoi entrare nella tua pagina personale e li trovi tutto quello che riguarda la crociera:tipo pacchetto bevande varie, caffè,escursioni,internet, con relativo prezzo.Si risparmia acquistando i pacchetti dall'Italia
(Tipo 15 caffè 23 euro-sulla nave 2,59 dollari cad compreso tasse)
 

paolaetoni

New member
buongiorno,partiro il 2o nov con msc poesia da genova per i caraib.ho letto sul sito che ci sono pacchetti particolari per i caraibi, tipo per i cocktail ma non ci sono i prezzi .sapete se si fanno in nave o giu all'imbarco e i prezzi o se una volta a bordo faranno offerte particolari.grazie a tutti
 

pinnag60

New member
io e la mia famiglia partiamo da miami il 6 gennaio 2017 con msc divina, con tappe ocho rios, aruba, la romana , Bahamas. qualcuno ha fatto questo giro e mi può dare qualche aggancio a terra per le escursioni od eventuali consigli.
Grazie
 

Stravale

New member
Ciao a tutti...anche noi a dicembre andiamo in crociera ai Caraibi e ci hanno detto che per le escursioni più particolari tipo nuotare con i delfini snorkeling e safari è meglio prenotare prima??? Posso fidarmi dell agenzia o dite di fare tutto a bordo??grazieee
 

Antolop

New member
speriamo bene...io ho gia fatto questa crociera a marzo 2013...iltempo è stato bellissimo.ho prenotato oggi la stessa crocieraa meta febbraio 2017.speriamo bene per il tempo..chi è stato in questo periodo?

Ciao anche io sarò sulla divina dal 18/2 al 4/3 . Staremo sulla stessa crociera quindi? Spero di sì almeno ci sarà qualche italiano
 

francesca71

New member
Salve partirò x i Caraibi con msc a giugno il 17 volevo sapere e qualcuno parte nella stessa data magari ci si può organizzare x le escursione. X chi le ha fatte fai da te mi potete dare qualche consiglio. Grazie
 

zanzara59

Well-known member
Grazie, farò tesoro delle tue preziose informazioni... :D

Andrò ai Caraibi per la prima volta a gennaio 2017 con Costa Deliziosa (mi preparo in anticipo eh! :D :D) e qualsiasi notizia sui vari scali potrà essermi sicuramente utile...

ciao

Gianni
Ci fai un breve riassunto una volta tornato?
 

Heddy

New member
Ciao a tutti! Noi saremo sulla Seaside per la crociera di Capodanno 2017/2018 partenza da Miami il 30 Dic. Faremo scalo in Giamaica, Cayman, Cozumel e Nassau. Se qualcuno ha piacere di avere compagnia "italiana" a bordo o per escursioni fai da te...��
 

Enzoguccione

New member
ciao Opera, il 7 aprile anche io e la mia famiglia faremo una crociera negli stessi posti da te menzionati, sono molto indeciso se fare le escursioni da solo o con la msc, anche perche con l'inglese non ci vado d'accordo ma parlo bene il francese. le tappe previste sono :miami, nassau, george touwn, saint martin, cozumel e ocho rios.
grazie anticipatamente
 

opera

Member
Ciao Enzo, ti confermo che è una gran bella crociera. Per le escursioni, con il fai da te si risparmiano bei soldini, ma se ti senti più tranquillo con le escursioni MSC e sei disposto a spendere, falle con loro. Noi siamo abituati con il fai da te, ci sentiamo anche più liberi, le mie donne amano lo shopping, ce la caviamo con l'inglese, quindi rimane una scelta sensata.
Per eventuali informazioni sono a disposizione
 

fabrizio73

New member
ciaoooo ho fatto la crociera con divina da miami dall 11 febbraio al 18.
la crociera è stata stupenda.
tempo bellissimo sempre
nava stupendissima
servizio stupendo
cibo stupendo
ho gia prenotato la Seaside la nuova nave.
partenza dal 10 febbraio da miami.stesso itinerario se d o vuole:))))
 
Ultima modifica:

Enzoguccione

New member
ciao ettore, sono alle prese con il formulario ESTA e non so cosa rispondere alla domanda se il mio ingresso negli stati uniti mi serve per transitare altrove o no? visto che parto da miami in crociera e vado verso altri paesi, il mio ingresso è da considerarsi transito o no?
 
Top