• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Divina ai Caraibi, appena tornati

opera

Member
Come da titolo, siamo appena tornati da una splendida crociera con MSC Divina ai Caraibi, partiti da Miami con volo acquistato a parte.
Abbiamo toccato i porti di Ocho Rios in Giamaica, Georgetown alle Cayman, Cozumel in Messico e Nassau alle Bahamas, tutti visitati con il fai da te.
Noi, da astemi, abbiamo acquistato prima di partire il pacchetto soda (15 bibite in lattina), pacchetto caffè (15 bevande al caffè) e pacchetto internet 100 minuti. Le scelte sono state molto convenienti, il pacchetto soda lo abbiamo pagato 22 euro, in nave costava 30 dollari + 15% di servizio (2,25 dollari a lattina +15%), quello caffè ci è costato 23 euro e in nave un cappuccino costava 3 dollari e marocchino/mokaccino, sempre compresi, costavano 3,5 e 4,5 dollari.
Confermo che l'acqua in brocca con ghiaccio, sulle crociere msc americane, è sempre disponibile a tavola gratuitamente.
La nave era piena, con soltanto una novantina di italiani.
La crociera è orientata al mercato americano in tutto e per tutto, con lingua inglese predominante (il direttore di crociera parla esclusivamente inglese).
L'assistenza italiana alla reception è comunque garantita e gran parte del personale direttivo è italiano.
Anche il menù al ristorante è strutturato diversamente rispetto alle crociere europee, con la presenza di piatti completi in stile americano. Sono comunque sempre presenti antipasti, primi e secondi. I dolci erano su un menù a parte, consegnato a fine pasto. Una delle pochissime pecche ha riguardato la pasta, sistematicamente non al dente, anche in questo caso penso per adattarsi al gusto americano. Buffet praticamente sempre aperto, con buona qualità e varietà, con pizza al trancio disponibile nelle 24 ore senza sovrapprezzo.
Restiamo a disposizione per chi volesse avere informazioni aggiornate.
 

ettore74

New member
Acqua in brocca sempre disponibile con ghiaccio ... in Europa No e questo non va bene...;) in America si sa l'acqua free è sacra.
 

LaBionda87

New member
ciao, io sono tornata dalla stessa crociera il 12 marzo
E' stato tutto meraviglioso, l'unica pecca secondo me è stata l'animazione, poca sui ponti esterni e solo in inglese (per me non è un problema, ma oltre agli italiani c'era un numero altissimo di persone parlanti spagnolo)
Nulla da dire sugli spettacoli del teatro che sono stati bellissimi!
Come hai già detto tu acqua gratis ovunque, ma devo dire che anche il pacchetto soda, che ho fatto anche io, qui nel mediterraneo costa decisamente di più, basti pensare che il pacchetto acqua acquistato in anticipo costa 23 euro se non erro.

Com'è stato il meteo?
A noi non troppo favorevole in alcuni scali purtroppo
 

opera

Member
MSC Divina ai Caraibi, appena tornati

Meteo buono sempre, ha piovuto solo appena scesi a Georgetown alle Cayman, ma per poco tempo, infatti siamo andati tranquillamente al mare sulla spiaggia seven mile allo stabilimento Tiki beach.
Sull'animazione è vero, solo in inglese, tranne qualche quiz internazionale (un paio li abbiamo anche vinti).
 

LaBionda87

New member
in generale mi aspettavo di più sul ponte piscina la sera e invece c'è stata solo una serata...
anche noi siamo andati alla seven mile... bellissima
 

fabrizio73

New member
speriamo bene...io ho gia fatto questa crociera a marzo 2013...iltempo è stato bellissimo.ho prenotato oggi la stessa crocieraa meta febbraio 2017.speriamo bene per il tempo..chi è stato in questo periodo?
 

Miryam

Well-known member
Io ho fatto i Caraibi a febbraio, ma non sono partita da Miami.
Diciamo che il tempo è stato così...così; ma il caldo si è fatto sentire ovunque.
 

Henry

New member
Come da titolo, siamo appena tornati da una splendida crociera con MSC Divina ai Caraibi, partiti da Miami con volo acquistato a parte.
Abbiamo toccato i porti di Ocho Rios in Giamaica, Georgetown alle Cayman, Cozumel in Messico e Nassau alle Bahamas, tutti visitati con il fai da te.
Noi, da astemi, abbiamo acquistato prima di partire il pacchetto soda (15 bibite in lattina), pacchetto caffè (15 bevande al caffè) e pacchetto internet 100 minuti. Le scelte sono state molto convenienti, il pacchetto soda lo abbiamo pagato 22 euro, in nave costava 30 dollari + 15% di servizio (2,25 dollari a lattina +15%), quello caffè ci è costato 23 euro e in nave un cappuccino costava 3 dollari e marocchino/mokaccino, sempre compresi, costavano 3,5 e 4,5 dollari.
Confermo che l'acqua in brocca con ghiaccio, sulle crociere msc americane, è sempre disponibile a tavola gratuitamente.
La nave era piena, con soltanto una novantina di italiani.
La crociera è orientata al mercato americano in tutto e per tutto, con lingua inglese predominante (il direttore di crociera parla esclusivamente inglese).
L'assistenza italiana alla reception è comunque garantita e gran parte del personale direttivo è italiano.
Anche il menù al ristorante è strutturato diversamente rispetto alle crociere europee, con la presenza di piatti completi in stile americano. Sono comunque sempre presenti antipasti, primi e secondi. I dolci erano su un menù a parte, consegnato a fine pasto. Una delle pochissime pecche ha riguardato la pasta, sistematicamente non al dente, anche in questo caso penso per adattarsi al gusto americano. Buffet praticamente sempre aperto, con buona qualità e varietà, con pizza al trancio disponibile nelle 24 ore senza sovrapprezzo.
Restiamo a disposizione per chi volesse avere informazioni aggiornate.

Grazie di tutte le informazioni già recepite. Volevamo sapere come vi siete regolati con le escursioni. Inoltre volevamo sapere se negli aeroporti c'è stata assistenza MSC
 

LaBionda87

New member
Non ho usufruito delle escursioni di msc e il mio volo era a parte, quindi purtroppo non posso rispondere alle tue domande ;)
 

opera

Member
MSC Divina ai Caraibi, appena tornati

Anche noi abbiamo volato con Air France acquistato a parte, quindi non sappiamo come funziona l'assistenza msc in aeroporto. Per le escursioni, abbiamo sempre adottato il fai da te. E' fattibilissimo, in ogni porto c'è una grande scelta di escursioni da fare, a prezzi dimezzati rispetto a quanto proposto da msc. Per esempio in Giamaica, il tassista, al costo di 70 dollari, ci ha portato a risalire le Dunn River Falls (biglietto di ingresso a 20 dollari, noleggio scarpette a 7 dollari) e poi in una splendida spiaggia attrezzata (ingresso incluso nei 70 dollari del tassista). Ci ha sempre aspettato e poi riportato in nave. In 4 il costo complessivo è stato molto conveniente.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

LeoEdre

Member
Noi, da astemi, abbiamo acquistato prima di partire il pacchetto soda (15 bibite in lattina), pacchetto caffè (15 bevande al caffè) e pacchetto internet 100 minuti. Le scelte sono state molto convenienti, il pacchetto soda lo abbiamo pagato 22 euro, in nave costava 30 dollari + 15% di servizio (2,25 dollari a lattina +15%), quello caffè ci è costato 23 euro e in nave un cappuccino costava 3 dollari e marocchino/mokaccino, sempre compresi, costavano 3,5 e 4,5 dollari.

Magari Royal Caribbean avesse questi pacchetti, invece loro solo all inclusive carissimi che invitano all'alcolismo. :mad:
 

giada50

Well-known member
Abbiamo toccato i porti di Ocho Rios in Giamaica, Georgetown alle Cayman, Cozumel in Messico e Nassau alle Bahamas, tutti visitati con il fai da te....../....Restiamo a disposizione per chi volesse avere informazioni aggiornate.

Ciao, potresti darmi informazioni sul fai da te negli scali di Ocho Rios, Cozumel e Nassau? Grazie [smilie=fiori_03[1]:

Gianni
 

opera

Member
MSC Divina ai Caraibi, appena tornati

Allora per il fai da te a Ocho Rios, come scritto sopra, abbiamo concordato con un tassista l'importo di 70 dollari per andare alle cascate Dunn River Falls (costo di ingresso 20 dollari a testa e 7 per noleggio scarpette) e poi in spiaggia, ci ha sempre aspettato e alla fine riaccompagnato in nave. A Cozumel abbiamo scelto di andare alla spiaggia attrezzata Paradise Beach. Qui c'è uno stabilimento con grande piscina, spiaggia con ombrelloni e lettini, tanti scivoli e gonfiabili sul mare, kayak e altro a disposizione. Le mie figlie si sono divertite moltissimo. Tieni conto che il mare non è bellissimo come altre spiagge caraibiche. Veniamo ai costi, per arrivare abbiamo speso di taxi 15 dollari all'andata e 15 al ritorno. Per entrare si pagano solo 3 dollari a persona, poi ulteriori 18 per chi volesse utilizzare tutti i gonfiabili, kayak etc (lo abbiamo pagato solo per le mie figlie). Si puó mangiare e bere a prezzi accettabili. A Nassau abbiamo preso il taxi, che al costo di 4 dollari a persona ci ha portato all'Atlantis, struttura alberghiera immensa con numerose attrazioni. Abbiamo fatto un giro all'interno, passando per il casinó e in tutte le zone aperte, compreso un acquario. Poi siamo usciti seguendo l'indicazione tower beach e siamo andati alla vicina spiaggia pubblica Cabbage Beach, veramente splendida con sabbia bianca e mare cristallino. Siamo rimasti lì fino all'ora del rientro, utilizzando il taxi sempre al costo di 4 dollari a persona. Puoi comunque avere informazioni e foto dei luoghi che abbiamo visitato facendo una semplice ricerca in rete.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

giada50

Well-known member
Grazie, farò tesoro delle tue preziose informazioni... :D

Andrò ai Caraibi per la prima volta a gennaio 2017 con Costa Deliziosa (mi preparo in anticipo eh! :D :D) e qualsiasi notizia sui vari scali potrà essermi sicuramente utile...

ciao

Gianni
 

fabry66

New member
Ciao noi saremo interessati a questa nave x il 18 marzo 2017 ,ho letto che il volo avete fatto a parte domando siete partiti il giorno prima e da dove se non sono troppo indiscreto piu o meno quanto e costato anche per i trasferimenti come avete organizzato?
grazie
 

opera

Member
MSC Divina ai Caraibi, appena tornati

Visto che eravamo in 4, per risparmiare abbiamo optato per il volo acquistato a parte. Alla fine abbiamo scelto Air France da Roma a Miami con scalo a Parigi. Nella tratta Parigi-Miami abbiamo volato con l'Airbus 380, l'aereo passeggeri più grande in attivitá, veramente confortevole. Il volo A/R è costato 500 euro a testa, ma tieni presente che, prenotando per tempo, sempre da Roma c'era disponibile la Turkish Airlines a 325 euro a testa, scartata solo per lo scalo a Istambul (in pratica il volo sarebbe stato più lungo).
A Miami abbiamo dormito una notte in hotel, raggiunto con la navetta gratuita sempre dell'hotel. La mattina per raggiungere il porto e per gli spostamenti successivi a Miami nei tre giorni post-crociera abbiamo sempre utilizzato l'applicazione Uber, ottenendo un servizio eccellente a prezzi super competitivi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

LaBionda87

New member
io ringrazio di aver fatto 5 notti pre crociera a Miami, per un guasto aereo i nostri bagagli sono arrivati con più di 30 ore di ritardo e nemmeno facendo una notte pre crociera sarebbe bastato.
Purtroppo sono cose che possono capitare.
Noi per muoverci invece abbiamo affittato una macchina ed è stato comodissimo
 
Top