Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Celebrity reflection...... vale la pena provarla?

Utente livello Junior
    Città
    mentana
    Crociere effettuate
    20

Celebrity reflection...... vale la pena provarla?

Cari amici del forum, non ho fatto molte crociere e quelle che ho fatto mi sono affidato solo a Costa e MSC. Vorrei provare questa estate la Compagnia Celebrity cruises ma sono a corto di informazioni.
    C'è qualcuno che puo' aiutarmi? In particolare avrei bisogno di sapere:

1) le mance sono obbligatorie?
    2) I ristoranti sono tutti a pagamento? Quelli non a pagamento come sono (rispetto a quelli di Costa e MSC naturalmente)?
    3) Se non acquisto alcun pacchetto bevande, che cosa ho a disposizione? Per curiosità quanto costa una bottiglia di acqua (io non bevo altro)?
    4) il buffet fino a che ora è aperto la sera?
    5) rispetto alle altre crociere (MSC e Costa) ci sono dei servizi che fanno pagare (a parte naturalmente i soliti: SPA, cinema TD,escursioni ecc)?

Un grazio anticipato a chi mi aiuterà... mille grazie Antonio

• Pubblicità

Utente livello Bronze
    Città
    palermo
    salve..sono stato su reflection 2 anni fa... è stata la migliore delle mie 5 crociere tutte su compagnie diverse...
    funziona come costa o msc... solo che si mangia molto meglio, le tappe sono più lunghe,i shuttlle porto-città sono gratuiti
    le mance si possono anche togliere del tutto...
    il buffet è aperto la sera con pizza e altro fino all'una...
    le bevande sono sempre disponibili al buffet ed al ristorante.. e i pacchetti bibite li puo comprare anche una sola persona , con notevole risparmio...
    piscina anche interna e riscaldata con ambiente climatizzato se fuori ce caldo...pace tranquillità, relax assoluto, cortesia, pulizia,

Utente livello Junior
    Città
    mentana
    Crociere effettuate
    20
    Grazie Benny, per la lingua - visto che non parlo benissimo inglese, pensi che potrei avere qualche problema?
    Hai incontrato italiani a bordo visto che anche due anni fa la nave è partita da Civitavecchia?

Mi hanno già assegnato la cabina al ponte 8, pensavo a una garantita e invece me l'hanno già assegnata. Hai consigli da darmi in proposito?
    grazie per la disponibilità.

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    21
    Ciao Metronos, io ti racconto la mia esperienza con Celebrity fatta l'anno scorso.

Al dispenser trovi sempre caffè italiano (non posso citare la marca per non fare pubblicità), thè, acqua, ghiaccio, limonata e diverse bevande di agrumi per tutta la giornata.
    Al ristorante l'acqua è disponibile in caraffa, ma ci pensa il cameriere a versartela ogni volta che vede il tuo bicchiere a metà.
    Puoi acquistare acqua gasata in bottiglia o vino.

Le mance sono prepagate, ma se vuoi aggiungere qualcosa per il servizio, troverai la sera prima in cabina delle buste.Su ognuna c'è scritto in inglese il servizio (tipo cabinista o servizio ristorante - in inglese) se eventualmente vuoi aggiungere qualcosa, oppure le puoi stornare solo se c'è una reale motivazione di mancato servizio.

Le escursioni le puoi fare in autonomia, con discese preferenziali.

Alcuni ristoranti sono a pagamento, ma se hai un bonus da spendere a bordo lo puoi utilizzare.E comunque la cucina dei ristoranti è ottima, ma li devi prenotare.

Il buffet era aperto (a meno che sia cambiato qualcosa) dalle h.18,00 alle h.21,00.

Altro non mi viene in mente, chiedi pure , oppure vai nella sezione Compagnie Crocieristiche qui sul Forum e clicca sulla nave da te scelta.....e buona Crociera!

Utente livello Bronze
    Città
    palermo
    ciao.. ma quali problemi con la lingua..cmq troverai centinaia di italiani a bordo..
    i ristoranti a pagamento valgono i soldi che chiedono e sono in posizioni privilegiate della nave per visuale esterna..
    anche a me in garantita me l' hanno assegnata subito e non l'hanno cambiata.. vai tranquillo..si mangia carne diivinamente e salmone a volontà.. e pasta, salumi e caffe sono italiani

Utente livello Platinum L'avatar di Magellano
    Città
    Siena
    Crociere effettuate
    >50
    La mia risposta alla domanda di cui il titolo è assolutamente si!
    Per le altre informazioni non sarebbe questo l'argomento adatto.
    Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
    Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Utente livello Platinum
    Città
    Montecelio
    Crociere effettuate
    19
    Citazione Originariamente Scritto da metronos Visualizza Messaggio
    1) le mance sono obbligatorie?
    NO

2) I ristoranti sono tutti a pagamento? Quelli non a pagamento come sono (rispetto a quelli di Costa e MSC naturalmente)?
    L' Opus è aperto a cena gratuito, il buffet è gratuito. Murano, Cinese, Tuscan, Francese, etc. a pagamento

3) Se non acquisto alcun pacchetto bevande, che cosa ho a disposizione? Per curiosità quanto costa una bottiglia di acqua (io non bevo altro)?
    caffè americano, thè, tisane, latte, acqua, spremute. San Pellegrino 5$ (circa)

4) il buffet fino a che ora è aperto la sera?
    se non ricordo male 23:00

5) rispetto alle altre crociere (MSC e Costa) ci sono dei servizi che fanno pagare (a parte naturalmente i soliti: SPA, cinema TD,escursioni ecc)?
    Si, Baby sitter serale in cabina, lavanderia
    2005CarnivalVictory2006ExplorerOtS-VoyagerOtS2007EmpressOtS-SplendourOtS2008JewelOtS-CelebrityGalaxy2010NavigatorOtS2011MarinerOtS-Noordam2012AnastasiaOftheSeas2013MSCMagnifica2014CostaPacifica-CelebrityReflection2015NCLStar2016CostaDiadema-Eurodam2017MajesticPrincess2018MSCMeraviglia-CrownPrincess-CrownPrincess2019MSCSeaView

Utente livello Junior
    Città
    mentana
    Crociere effettuate
    20
    Caro Magellano, in quale rubrica vanno fatte queste domande? un'altra domanda: ho inserito in "incontriamoci a bordo questa nave" ma non mi viene evidenziato l'argomento... eppure mi sembra di aver rispettato le
    regole di impostazione... mi fasi sapere per favore, grazie

Città
    Siena
    Crociere effettuate
    >50
    Nei Topic dei rispettivi argomenti. Il nostro forum è organizzato in sezioni e in argomenti molto specifici. Parlare di funzionamento delle quote di servizio in un argomento che chiede consiglio sul valore dell'esperienza Celebrity è una duplicazione ed un fuori argomento 😉

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
    Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Utente livello Junior
    Città
    mentana
    Crociere effettuate
    20
    grazie Magellano, la prossima volta ... rispettero' le regole!! non mi hai risposto sull'altra domanda: perche' non mi ritrovo l'argomento che avevo inserito nella rubrica incontriamoci a bordo?

Utente livello Silver L'avatar di migia
    Crociere effettuate
    13
    grazie Magellano, la prossima volta ... rispettero' le regole!! non mi hai risposto sull'altra domanda: perche' non mi ritrovo l'argomento che avevo inserito nella rubrica incontriamoci a bordo?
    Io lo vedo il tuo incontriamoci a bordo.....

Utente livello Junior
    Città
    mentana
    Crociere effettuate
    20
    ne ho inserito un altro proprio adesso.... dovrebbe comparire in testa o in ordine di data?

Città
    Siena
    Crociere effettuate
    >50
    Gli argomenti non sono soggetti ad approvazione preventiva. Anche qualora fosse stato inserito in modo sbagliato sarebbe stato chiuso con richiamo alle indicazioni ma dovresti comunque vederlo. Gli unici casi in cui vengono oscurati automaticamente sono quelli in cui vengano citati siti o altri recapiti mail non consentiti dal forum.
    Gabriele

• Pubblicità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •