• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena non riesce ad attraccare a Savona.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kekko27

Member
Una cosa che ho notato in questi 10 giorni a bordo e che va controcorrente a quello che si sente dire da tutti, e' stata la fila al ponte 5 per prenotare la nuova crociera a bordo. Qualcuno ve lo confermerà, sempre fila e anche proteste, perché stava aperta troppo poco, in media 4 ore. Io un giorno ho rinunciato, ma il giorno dopo sono arrivato mezz'ora prima del l'orario e già avevo 2 persone davanti, comunque sono riuscito. Intanto speriamo bene per lo sbarco di domani, perché qui a Civitavecchia il mare fa paura!
 

artemide

Well-known member
Ciao kekko27; effettivamente l'idea che ci sia una fila di persone che prenota la prossima crociera fa pensare bene !
Ci sono anche persone molto soddisfatte della ceociera a tal punto che pensano alla prossima e non tutti stanno tutto il giorno a protestare!
Ammetto che non so quindi te lo chiedo: qual è (se c'è) lo sconto sulla prossima crociera prenotando a bordo?
Buon finale di crociera!
Cinzia
 

paolocecchi

Well-known member
Anche su pacifica la fila era lunghissima,la gentilissima signa della costa lavorava su un tavolinetto di fronte ai negozi.un vero caos.Io sono riuscito a prenotare per giugno su deliziosa con 100 euro di sconto a persona.Attento però,non ho poi confermato perché con la mia agenzia ho ottenuto lo stesso prezzo più uno sconto agenzia del 5%.Quindi meno che se avessi confermato l'opzione di bordo.Buon viaggio questa notte,speriamo che il mare migliori.Grazie per tutto quello che ci hai raccontato.
 

artemide

Well-known member
quello di 100 euro a persona è standard ? o dipende dalla durata etc.?
inoltre mi sembra di capire che si può anche solo opzionarla, giusto?
 

kekko27

Member
Io sono una di quelle soddisfatte, infatti come detto ho prenotato. Lo sconto e' del 5%, però rispetto ad un preventivo fatto sul sito, a me sembra che sia maggiore, magari qualcuno ci dirà meglio. Comunque tu fisso una crociera, entrò 15giorni devi dare in acconto di 50 euro, in agenzia o a costa, tramite carta. Però se decidi di cambiare crociera, cabina ecc. Lo sconto rimane.
 

artemide

Well-known member
capito!
effettivamente è uno sconto relativo...

grazie mille per tutte le informazioni che ci ha dato su questa crociera; le ho particolarmente apprezzate perchè obiettive e pacate.
goditi la serata anche per noi!!
Cinzia
 

tamburino

Active member
Una cosa che ho notato in questi 10 giorni a bordo e che va controcorrente a quello che si sente dire da tutti, e' stata la fila al ponte 5 per prenotare la nuova crociera a bordo. Qualcuno ve lo confermerà, sempre fila e anche proteste, perché stava aperta troppo poco, in media 4 ore. Io un giorno ho rinunciato, ma il giorno dopo sono arrivato mezz'ora prima del l'orario e già avevo 2 persone davanti, comunque sono riuscito. Intanto speriamo bene per lo sbarco di domani, perché qui a Civitavecchia il mare fa paura!

Non riuscirai a leggermi prima di Savona, ma le previsioni per domani non sono male , 4 nodi di vento , quindi poco più di una brezza,
Complimenti per la tua serietà
 

mal di mare

New member
Non riuscirai a leggermi prima di Savona, ma le previsioni per domani non sono male , 4 nodi di vento , quindi poco più di una brezza,
Complimenti per la tua serietà

ciao.....apprezzo anch'io il modo pacato di esporre i problemi e i disagi che ci sono stati,senza isterismi ed esagerazioni:D
buon ritorno a casa.............
 

lelluccio77

New member
Ciao a tutti... Rientrati oggi a casa dopo questa crociera sulla Serena. Premesso che siamo legati a Costa vogliamo raccontare della sera della Polizia perché eravamo lì e siamo rimasti fino alle 3 del mattino. Le lamentele erano svariate e anche se non d'accordo con l'arrivare a questa estrema soluzione delle forze armate alla fine forse a qualcosa è servito. Chi non era il mi dispiace ma non può capire senza ascoltare tutto. Siamo saliti a Civitavecchia e abbiamo scoperto che saremmo partiti la sera e non la mattina. Due giorni di nulla assoluto, festeggiamenti zero, livello animazione inesistente, ristorazione a dir poco scarsa... Eppure era la sera della vigilia ed il giorno di Natale... arriva la problematica Savona... Non importa sopprimere Barcellona ma voglio anche ricordare che le persone lo hanno scoperto per puro caso o con un foglietto sotto la porta a mezzanotte mentre le escursioni erano vendibili. Anche quella sera vista la mazzata l'animazione non fa nulla e a teatro proiettano Bocelli... Erano 48 ore che noi passeggeri stavamo lì senza nulla da fare, dico nulla ed era sempre natale! Le persone dopo 12 ore che sono partite da casa protestavano perché sedute nei corridoi ad aspettare le valige che a mezzanotte non erano ancora arrivate e chi aveva medicinali all'interno ne aveva bisogno. Soluzione? Chiedere all'ufficio clienti ma loro vista la folla si sono rintanate dentro senza uscire. Dopo due ore di attesa e telefonate interne niente. La gente allora stanca e distrutta chiede del comandante visto che passavano solo camerieri e baristi. Dopo un po' esce una persona e dice io non so nulla, si gira e se ne va. Addirittura non sapeva nemmeno a chi chiedere informazioni. Chiamata la polizia l'autorità portuale, giunta con loro, ha addirittura detto che il comandante al momento non sapevano dove fosse. Ma delle valige niente ancora. Allora le proteste aumentavano.... Alle due scende uno dello staff del comandante che spiega il perché della soppressione di Barcellona e ci ha anche confermato che il disagio era creato dal fatto che di personale di terra x le valige non ce ne fosse a sufficienza. Gentilissimo e disponibile lo salutiamo chiedendo se almeno poteva dare una spinta all'animazione per organizzare qualcosa x far si che questi QUATTRO giorni e mezzo di navigazione trascorressero in maniera più divertente. Detto questo la situazione, guarda caso, e' migliorata notevolmente... Alla fine siamo stati benissimo e ci siamo come sempre divertiti.
 

super

New member
Io ho un solo rammarico per l'ultima crociera e cioè, che ho fatto male i conti e per 20 punti non sono diventato perl!!! Azz. Per il resto tutto strabello come sempre!
 

sweetmartina

New member
Ciao a tutti... Rientrati oggi a casa dopo questa crociera sulla Serena. Premesso che siamo legati a Costa vogliamo raccontare della sera della Polizia perché eravamo lì e siamo rimasti fino alle 3 del mattino. Le lamentele erano svariate e anche se non d'accordo con l'arrivare a questa estrema soluzione delle forze armate alla fine forse a qualcosa è servito. Chi non era il mi dispiace ma non può capire senza ascoltare tutto. Siamo saliti a Civitavecchia e abbiamo scoperto che saremmo partiti la sera e non la mattina. Due giorni di nulla assoluto, festeggiamenti zero, livello animazione inesistente, ristorazione a dir poco scarsa... Eppure era la sera della vigilia ed il giorno di Natale... arriva la problematica Savona... Non importa sopprimere Barcellona ma voglio anche ricordare che le persone lo hanno scoperto per puro caso o con un foglietto sotto la porta a mezzanotte mentre le escursioni erano vendibili. Anche quella sera vista la mazzata l'animazione non fa nulla e a teatro proiettano Bocelli... Erano 48 ore che noi passeggeri stavamo lì senza nulla da fare, dico nulla ed era sempre natale! Le persone dopo 12 ore che sono partite da casa protestavano perché sedute nei corridoi ad aspettare le valige che a mezzanotte non erano ancora arrivate e chi aveva medicinali all'interno ne aveva bisogno. Soluzione? Chiedere all'ufficio clienti ma loro vista la folla si sono rintanate dentro senza uscire. Dopo due ore di attesa e telefonate interne niente. La gente allora stanca e distrutta chiede del comandante visto che passavano solo camerieri e baristi. Dopo un po' esce una persona e dice io non so nulla, si gira e se ne va. Addirittura non sapeva nemmeno a chi chiedere informazioni. Chiamata la polizia l'autorità portuale, giunta con loro, ha addirittura detto che il comandante al momento non sapevano dove fosse. Ma delle valige niente ancora. Allora le proteste aumentavano.... Alle due scende uno dello staff del comandante che spiega il perché della soppressione di Barcellona e ci ha anche confermato che il disagio era creato dal fatto che di personale di terra x le valige non ce ne fosse a sufficienza. Gentilissimo e disponibile lo salutiamo chiedendo se almeno poteva dare una spinta all'animazione per organizzare qualcosa x far si che questi QUATTRO giorni e mezzo di navigazione trascorressero in maniera più divertente. Detto questo la situazione, guarda caso, e' migliorata notevolmente... Alla fine siamo stati benissimo e ci siamo come sempre divertiti.

Beh sull' animazione ci sta.. Il fatto che non sia stato fatto qualcosa a tema durante una crociera di natale é davvero un peccato..
Leggendo quanto hai scritto mi pare comunque eccessivo aver disturbato la polizia per una cosa simile..
 

elenamaria

New member
Grazie per il garbo e la pacatezza, grazie per averci risparmiato, almeno tu, isterismi e parolacce che, francamente, mi sembrano fuori luogo qui....si parla di vacanze, in fondo, e il discorso polizia associato a una crociera ha del ridicolo.
Modestissimo parere personale, ovviamente.
 

diver67

Active member
Io ho un solo rammarico per l'ultima crociera e cioè, che ho fatto male i conti e per 20 punti non sono diventato perl!!! Azz. Per il resto tutto strabello come sempre!

Prova a chiamare il costa club e chiedere i punti bonus. Spiega pure che era la crociera che ha avuto problemi. Spesso lo fanno. Bentornati.
 

lelluccio77

New member
Chiamerò al CostaClub di sicuro... Ed in ogni caso ripeto che alla fine tutto è' andato bene, ma credetemi anche se continuo a non essere d'accordo con la Polizia riesco a comprendere perché lo hanno fatto... Provate a fare la fila in un ufficio aperto a mezzanotte dove vorreste sapere delle vostre valige ma non solo nessuno Sto arrivando! Niente, nessuno si presenta... Un muro. Ma comunque ripeto che il gesto di alcune persone stressate non deve essere confuso con lo spirito da crocierista o vacanziere in genere. Purtroppo è stata una crociera nata male ma finita con il botto :)
 

pinkbutterfly

Active member
Prova a chiamare il costa club e chiedere i punti bonus. Spiega pure che era la crociera che ha avuto problemi. Spesso lo fanno. Bentornati.
Grazie per il bentornati Dino, leggerò tutto il thread non ho ancora avuto modo di farlo.....ma definire 'la crociera che ha avuto problemi' mi sembra un pò troppo.Appena sbarcata ieri e non mi sembra di aver avuto grossi problemi. Leggerò tutto, magari mi manca qualche pezzo....

Chiamerò al CostaClub di sicuro... Ed in ogni caso ripeto che alla fine tutto è' andato bene, ma credetemi anche se continuo a non essere d'accordo con la Polizia riesco a comprendere perché lo hanno fatto... Provate a fare la fila in un ufficio aperto a mezzanotte dove vorreste sapere delle vostre valige ma non solo nessuno Sto arrivando! Niente, nessuno si presenta... Un muro. Ma comunque ripeto che il gesto di alcune persone stressate non deve essere confuso con lo spirito da crocierista o vacanziere in genere. Purtroppo è stata una crociera nata male ma finita con il botto :)

Finita col botto??? Non capisco.

Una mia amica ha chiesto sulla nave alla responsabile costa club per suo nipote a cui mancava solo 1 punto per essere pearl e non si è potuto far nulla. Prova a chiamare, tentar non nuoce, ma facci sapere la risposta. Grazie.
 

lelluccio77

New member
Col botto nel senso che il divertimento e' stato un crescendo... E l'ultima sera con il cabaret di mezzanotte.... Risate, risate, risate!
 

pinkbutterfly

Active member
Ciao a tutti... Rientrati oggi a casa dopo questa crociera sulla Serena. Premesso che siamo legati a Costa vogliamo raccontare della sera della Polizia perché eravamo lì e siamo rimasti fino alle 3 del mattino. Le lamentele erano svariate e anche se non d'accordo con l'arrivare a questa estrema soluzione delle forze armate alla fine forse a qualcosa è servito. Chi non era il mi dispiace ma non può capire senza ascoltare tutto. Siamo saliti a Civitavecchia e abbiamo scoperto che saremmo partiti la sera e non la mattina. Due giorni di nulla assoluto, festeggiamenti zero, livello animazione inesistente, ristorazione a dir poco scarsa... Eppure era la sera della vigilia ed il giorno di Natale... arriva la problematica Savona... Non importa sopprimere Barcellona ma voglio anche ricordare che le persone lo hanno scoperto per puro caso o con un foglietto sotto la porta a mezzanotte mentre le escursioni erano vendibili. Anche quella sera vista la mazzata l'animazione non fa nulla e a teatro proiettano Bocelli... Erano 48 ore che noi passeggeri stavamo lì senza nulla da fare, dico nulla ed era sempre natale! Le persone dopo 12 ore che sono partite da casa protestavano perché sedute nei corridoi ad aspettare le valige che a mezzanotte non erano ancora arrivate e chi aveva medicinali all'interno ne aveva bisogno. Soluzione? Chiedere all'ufficio clienti ma loro vista la folla si sono rintanate dentro senza uscire. Dopo due ore di attesa e telefonate interne niente. La gente allora stanca e distrutta chiede del comandante visto che passavano solo camerieri e baristi. Dopo un po' esce una persona e dice io non so nulla, si gira e se ne va. Addirittura non sapeva nemmeno a chi chiedere informazioni. Chiamata la polizia l'autorità portuale, giunta con loro, ha addirittura detto che il comandante al momento non sapevano dove fosse. Ma delle valige niente ancora. Allora le proteste aumentavano.... Alle due scende uno dello staff del comandante che spiega il perché della soppressione di Barcellona e ci ha anche confermato che il disagio era creato dal fatto che di personale di terra x le valige non ce ne fosse a sufficienza. Gentilissimo e disponibile lo salutiamo chiedendo se almeno poteva dare una spinta all'animazione per organizzare qualcosa x far si che questi QUATTRO giorni e mezzo di navigazione trascorressero in maniera più divertente. Detto questo la situazione, guarda caso, e' migliorata notevolmente... Alla fine siamo stati benissimo e ci siamo come sempre divertiti.

A me è sembrato tutto esagerato. Capisco l'esacerbazione degli animi, però..... se hai bisogno di medicine, te li metti in borsa, se non avevi cibo, è colpa tua, io sono partita da casa con acqua e viveri per un viaggio di 4 ore, valigie in ritardo?, ma è comprensibile, dopo tutto quello che hanno avuto da considerare per forza maggiore.....e per di più non sono riusciti a caricare nemmeno il totale dell'indispensabile per la dispensa dopo aver saltato anche Barcellona, razionando persino il cibo e non sono problemi di poco conto, aggiungiamoci che si trottava di periodo festivo, in cui molte aziende sono chiuse.
Io ero presente Lelluccio, quella sera e non ho per niente condiviso l'opinione di quei 4 facinorosi che pensavano soltanto di aver trovato 1 tortellino nella zuppa, ed era soltanto una zuppa, c'era anche l'antipasto, il primo, il secondo ecc ecc. Era tutta gente alla prima crociera che si aspettava chissà che.
Ve ne voglio solo dire una: c'è chi ha definito la Serena, una nave fatiscente! Allora mettiti gli occhiali, forse non ci vedi bene.

E per concludere ieri allo sbarco a Civitavecchia, mentre annunciavano i numeri delle escursioni per chi doveva scendere, tutti urlavano e un tipo ha detto che era uno schifo perchè facevano scendere le persone per le escursioni e noi sbarcanti no. Nessuno pensava però che ci volesse un pò di tempo per sbarcare le innumerevoli valigie che ci portiamo dietro. Infatti appena scesa al primo tagliando, scavano scaricando ancora i bagagli con gli altri tagliandi colorati successivi. Invece di fare sempre polemiche, potevano godersi gli ultimi attimi sulla Serena!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top