• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Neocollection

mal di mare

New member
Scusa la mia ignoranza cosa e il thread?

è una discussione intera ,composta di vari messaggi o post.......................

ps.quando vedrai con calma il Forum,scoprirai i vari thread,fra cui quello per presentarsi............
altrimenti rischi di andare OT,cioè di scrivere cose non inerenti all'argomento trattato...................

ps.hai scritto che il prodotto è molto migliorabile.......su questo siamo in accordo;)
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Ciao Carlo, se vorrai raccontarci le tue esperienze, noi siamo qui.
Anche io credo che l'idea della NeoCollection sia ottima...
Diventa importante però come la si applica...e che l'immagine di ciò che si vende sia poi coerente con quello che la compagnia ti fa trovare a bordo...
Se la crociera ha un taglio di alta gastronomia.. i rigatoni al ragù in un menù "elegante" mi fa solo sorridere trovarli...idem per le polpette fritte...
Come non vorrei che il termine "Light" associato alla neocollection sia più sinonimo di "low" ..e quindi più uno specchietto per le allodole. ..
Mi pongo solo dei quesiti...dal basso della mia inesistente esperienza in un contesto NeoCollection.

Un saluto
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Come non vorrei che il termine "Light" associato alla neocollection sia più sinonimo di "low" ..e quindi più uno specchietto per le allodole. ..

Oggi mi è arrivata una mail dai signori che avevo conosciuto a bordo............mi hanno scritto che nel secondo giorno di navigazione
hanno fatto il the elegante.............a pagamento 5 euro..............
quello che penso,unito ai 10 euro per il brunch ,mi sembra facile da immaginare..................

ps.ciò non toglie che l'idea di una crociera con ritmi più lenti e intrattenimento diverso,
possa essere una buona idea...............
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
È questa politica che mi lascia perplesso...se ti fanno pagare pure il the'...
Perdonatemi. .io non ho ancora chiaro il concetto del rifacimento delle cabine. . È una o due volte al giorno? E dipende dalla tipologia.?
 

mal di mare

New member
È questa politica che mi lascia perplesso...
Perdonatemi. .io non ho ancora chiaro il concetto del rifacimento delle cabine. . È una o due volte al giorno? E dipende dalla tipologia.?

ciao...quello che mi hanno detto alla reception e che ho sperimentato di persona è questo........

per le suite,tutte le categorie anche le junior non cambia nulla.....rifatto il letto e cambiate le spugne del bagno due volte al giorno...........

per le cabine,interne o esterne......rifatte e cambiata le spugne del bagno una sola volta al giorno,mi hanno anche
specificato ....nell'arco della giornata,non necessariamente al mattino.......poi se all'ufficio informazioni dicono cose inesatte.................
Ribadisco che ho fatto una domanda specifica perché erano due anni che non salivo a bordo della Costa
e non conoscevo le procedure attuali.................
Come da privilegi gold ,ho trovato accappatoio e ciabattine..............

io avevo un interna e così è stato per sei giorni....la sera passano solo a cambiare il telo da piscina...........

ps.credo che Maurizio Essepi2 possa o meno confermare.........;):D
 
Ultima modifica:

Didia

Member
Ciao Carlo, se vorrai raccontarci le tue esperienze, noi siamo qui.
Anche io credo che l'idea della NeoCollection sia ottima...
Diventa importante però come la si applica...e che l'immagine di ciò che si vende sia poi coerente con quello che la compagnia ti fa trovare a bordo...
Se la crociera ha un taglio di alta gastronomia.. i rigatoni al ragù in un menù "elegante" mi fa solo sorridere trovarli...idem per le polpette fritte...
Come non vorrei che il termine "Light" associato alla neocollection sia più sinonimo di "low" ..e quindi più uno specchietto per le allodole. ..
Mi pongo solo dei quesiti...dal basso della mia inesistente esperienza in un contesto NeoCollection.

Un saluto

Felix, la parola light l'ho usata io per definire la sensazione che ho dopo aver visto la nave e aver letto la diretta. comunque l'errore di fondo è quello di voler accomunare le tre navi che hanno caratteristiche molto diverse l'una dall'altra in un'unica esperienza neo. Fino ad ora abbiamo visto quello legato a neoriviera nelle primissime settimane, presto ci saranno commenti da altre esperienze.

Oggi mi è arrivata una mail dai signori che avevo conosciuto a bordo............mi hanno scritto che nel secondo giorno di navigazione
hanno fatto il the elegante.............a pagamento 5 euro..............
quello che penso,unito ai 10 euro per il brunch ,mi sembra facile da immaginare..................

ps.ciò non toglie che l'idea di una crociera con ritmi più lenti e intrattenimento diverso,
possa essere una buona idea...............

visto che la spa è poco invitante, da qualche parte devono farti spendere... a una prima lettura avere questi eventi a pagamento mi ha fatto strano, d'altra parte così partecipa solo chi è interessato e non va solo per svuotare il buffet,
probabilmente pagherei e parteciperei al tè elegante, non so al brunch.
Vedremo se qualcuno che vi partecipa ci farà resoconto.
 

mal di mare

New member
visto che la spa è poco invitante, da qualche parte devono farti spendere... a una prima lettura avere questi eventi a pagamento mi ha fatto strano, d'altra parte così partecipa solo chi è interessato e non va solo per svuotare il buffet,
probabilmente pagherei e parteciperei al tè elegante, non so al brunch.
.

ciao...il fatto non è se ci parteciperei o no....è chiedermi cinque euro..........che se ho pagato la suite 4000,
mi permetti,mi rifiuterei ,per principio di pagare.....................
 

chimera76

New member
Io probabilmente pagherei per partecipare sia al tè elegante sia al brunch. Non ci vedo niente di assurdo. Pago per un aperitivo con un po' di salatini? E perché non pagare per un tè come si deve accompagnato da varie pietanze è servito come si deve?! Per il brunch se fatto come si deve può essere un'esperienza interessante... E poi nessuno obbliga a parteciparvi, no?! Liberi di scegliere di non andarvi... Io, per esempio, trovo più spiacevole il discorso della sistemazione della cabina una sola volta al giorno... Ma riguarda solo i bagni o anche la zona notte?
 
F

Felix73

Guest
Perché farsi pagare 5 miseri euro per un the' stride mostruosamente con l'immagine di "esclusività" di Neocollection...
È come se tu viaggiassi in Executive sul Frecciarossa e ti facessero pagare il quotidiano. .
O in business su Alitalia e ti facessero pagare la Coca Cola. ..
O se ti comprassi una Ferrari.. e ti facessero pagare la ruota di scorta come optional. ..
Siamo all'ABC del marketing...
Per me ha poco senso. ..
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Perché farsi pagare 5 miseri euro per un the' stride mostruosamente con l'immagine di "esclusività" di Neocollection...
È come se tu viaggiassi in Executive sul Frecciarossa e ti facessero pagare il quotidiano. .
O in business su Alitalia e ti facessero pagare la Coca Cola. ..
O se ti comprassi una Ferrari.. e ti facessero pagare la ruota di scorta come optional. ..
Siamo all'ABC del marketing...
Per me ha poco senso. ..

Concordo totalmente con le tue considerazioni.
L'idea del neocollection è ottima,io ho solo visitato NeoRomantica e l'ho trovata una bella nave; concordo con le soste più lunghe, al momento operate solo da compagnie premium, ma la questione di non rassettare la cabina la sera, soprattutto in una Neocollection, non la vedo una bella idea.
 

matteov

Active member
Perché farsi pagare 5 miseri euro per un the' stride mostruosamente con l'immagine di "esclusività" di Neocollection...
È come se tu viaggiassi in Executive sul Frecciarossa e ti facessero pagare il quotidiano. .
O in business su Alitalia e ti facessero pagare la Coca Cola. ..
O se ti comprassi una Ferrari.. e ti facessero pagare la ruota di scorta come optional. ..
Siamo all'ABC del marketing...
Per me ha poco senso. ..

Se poi ci aggiungi che sulle crociere da 300 euro il the è gratis.....
 

verdeacqua

Member
Perché farsi pagare 5 miseri euro per un the' stride mostruosamente con l'immagine di "esclusività" di Neocollection...
È come se tu viaggiassi in Executive sul Frecciarossa e ti facessero pagare il quotidiano. .
O in business su Alitalia e ti facessero pagare la Coca Cola. ..
O se ti comprassi una Ferrari.. e ti facessero pagare la ruota di scorta come optional. ..
Siamo all'ABC del marketing...
Per me ha poco senso. ..

L'idea che mi sono fatta della Neocollection è quella di ritrovare, tra le altre cose, anche il piacere delle crociere vecchio stile... quindi mi sarei aspettata più attenzioni e più "coccole" rispetto ad una crociera normale: compreso quindi il riassetto serale (magari senza gli animaletti di asciugamani) e il the ed il brunch compresi nel -non indifferente- prezzo...
 

matteov

Active member
no...qui stiamo parlando di una cosa diversa....anche su Neoriviera il the è gratis al pomeriggio............
si parla di the elegante,servito e con la musica...................

Chiedo scusa, ma noi su pacifica a gennaio, abbiamo preso il the al pomeriggio... Con pasticcini e pianista.... Accesso libero, e momento molto magico, un arredamento bellissimo ed un atmosfera eccezionale.... Peccato che poi sia stato tutto massacrato dalle urla dello squok.... Però è stato bello

Non era servito al tavolo, era self, questo si.


Aggiungo un ultima cosa, penso che il progetto neo sia molto interessante, ma che vada applicato su navi decisamente più piccole... A prezzi maggiori ovviamente...
 
Ultima modifica:
Top