• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/01/11 - Costa Magica - Le perle del Caribe

margo'

New member
ciao a tutti anche io e mio marito (44 e 46 anni) saremo a bordo, saremo interessati se formate un gruppo per saona e piscine naturali, ci si potrebbe incontrare a bordo ..... noi partiamo da fiumicino fatevi vivi manca pocooooo!!!!!
 
si, dura fino a quando c' e tempo residuo. ricorda di fare la disconnessione come scritto sulle istruzioni, o si rimane connessi. Finite le tre ore, se vuoi puoi rinnovarlo, oppure finisce li. In ogni caso in alcuni bar sulle isole si trova wi fi e ci si puo collegare.

Ciao a tutti ,sono arrivati finalmente i biglietti,domani vado a ritirarli in agenzia[smilie=ballerino[1:
Per Az 84 un consiglio visto che hai fatto altre volte i caraibi, con i cellulari come si fa, la wi-fi in nave quella da 3 ore la si può dividere per la settimana? Grazie in anticipo[/QUOTE]
 

stefania.

New member
si, dura fino a quando c' e tempo residuo. ricorda di fare la disconnessione come scritto sulle istruzioni, o si rimane connessi. Finite le tre ore, se vuoi puoi rinnovarlo, oppure finisce li. In ogni caso in alcuni bar sulle isole si trova wi fi e ci si puo collegare.

Grazie mille Claudia ,vorrei chiederti ad Antigua al ristorante avete pagato in dollari o euro ?
 

stefania.

New member
ciao a tutti anche io e mio marito (44 e 46 anni) saremo a bordo, saremo interessati se formate un gruppo per saona e piscine naturali, ci si potrebbe incontrare a bordo ..... noi partiamo da fiumicino fatevi vivi manca pocooooo!!!!!

Ciao margò come ho gia scritto a kim siamo interessati anche noi a far gruppo,diteci dove incontrarci in nave e noi ci saremo.
 

margo'

New member
Ciao margò come ho gia scritto a kim siamo interessati anche noi a far gruppo,diteci dove incontrarci in nave e noi ci saremo.

ciao stefania e tutti gli altri se interessati....potrebbe andare bene domenica dopo la partenza da st.maarten alle 18:30 al ponte 9giotto piscina di poppa appoggiati alla balaustra? fatevi vivi numerosi.....
 

kim

New member
perfetto ci vediamo domenica 18.30 ponte 9 piscina di poppa ci accordiamo sui dettagli. Quando sono stata nel 2005 vedevo tutte queste barche che sfrecciavano verso l'isola di saona ma purtroppo per me era il giorno di ritorno a casa e non sono potuta andare ma tutti mi hanno detto di quanto sono rimasti affascinati dalle piscine naturali piene di stelle marine. Sono sicura che riusciamo ad organizzare un bel gruppo.
Possiamo fare così anche per antigua che ha un mare fantasticoooooo più siamo e meno ci fanno pagare i taxi.
Un consiglio per chi può rimanere un po' di più a Guadalupa l'ultimo giorno io con il mio ex compagno abbiamo preso un bus locale e poi con una mini imbarcazione siamo andati su un' isoletta di cui non ricordo il nome che era un vero paradiso per la modica cifra di 5 dollari a testa e sulla stessa isola in quell anno costa faceva l'escursione a 80 euro a testa. Unica nota negativa ce la siamo vista un po' brutta sul bus perché è arrivato uno con un grosso fucile e lo puntava sul bus dove eravamo noi ma...niente paura anche il nostro autista ne aveva uno sotto il sedile :-$.
 

AZ84

Member
Ciao a tutti ,sono arrivati finalmente i biglietti,domani vado a ritirarli in agenzia[smilie=ballerino[1:
Per Az 84 un consiglio visto che hai fatto altre volte i caraibi, con i cellulari come si fa, la wi-fi in nave quella da 3 ore la si può dividere per la settimana? Grazie in anticipo[/QUOTE]

Per il wifi c'è il pacchetto di 3 ore che puoi usare come vuoi, ti scalano mano mano solo i minuti di effettivo utilizzo, però bisogna effettuare il log-off ogni volta altrimenti ti brucia tutte le tre ore senza utilizzarlo, e qui dipende dal dispositivo che si usa, basta fare un pò di attenzione. Tenete presente però che Guadalupa, Martinica e St. Marteen dagli operatori telefonici sono considerati Europa quindi ad esempio io con Vodafone con il servizio Smart Passport con eur 3 al gg posso navigare mi sembra fino 500 mb e hai a disposizione inclusi 25 min di chiamate e 25 sms al giorno. Quindi la wifi della nave la tengo in considerazione solo per le altre isole.
 

AZ84

Member
Anche noi comunque abbiamo intenzione di rifare Saone e Piscine Naturali, però a Saona è importante farsi portare alla Playa del Canto, quello è il vero paradiso, altrimenti ti portano nella prima spiaggia dove arrivano tutti gli escursionisti e sinceramente non è nulla di straordinario. Ci vogliono 10 minuti in più di motoscafo ma li vale tutti. Considerato che il tempo non è moltissimo è fondamentale scendere presto e farsi portare subito alla spiaggia del Viva Dominicus.
 

kim

New member
Si vero dobbiamo essere i più veloci. Essere pronti all'apertura della nave. A questo punto mettendo assieme tutti i consigli.. prima tappa piscine naturali poi playa del canto a saona e farci portare a bayahibe per il tramonto. Se siamo un bel gruppo si può riuscire a pagare 10 dollari per il taxi e 25 per la gita.
Contiamoci un attimo: Noi siamo in 2
Nel gruppo abbiamo qualcuno che parla bene inglese?
 
Ultima modifica:

margo'

New member
Anche noi siamo in 2 ... Pier e pietro se non sbaglio in 4 az84 vieni con noi? Comunque domenica 18.30 piscina di poppa e ci si mette d'accordo x i dettagli.... Ma da Roma si parte solo noi? A proposito come ci riconosce?
 

stefania.

New member
Per il wifi c'è il pacchetto di 3 ore che puoi usare come vuoi, ti scalano mano mano solo i minuti di effettivo utilizzo, però bisogna effettuare il log-off ogni volta altrimenti ti brucia tutte le tre ore senza utilizzarlo, e qui dipende dal dispositivo che si usa, basta fare un pò di attenzione. Tenete presente però che Guadalupa, Martinica e St. Marteen dagli operatori telefonici sono considerati Europa quindi ad esempio io con Vodafone con il servizio Smart Passport con eur 3 al gg posso navigare mi sembra fino 500 mb e hai a disposizione inclusi 25 min di chiamate e 25 sms al giorno. Quindi la wifi della nave la tengo in considerazione solo per le altre isole.
Grazie mille per i tuoi consigli... manca pochissimo:p
 

Lorelaca

New member
Ciao A Tutti,
Mi presento sono Lorenzo da Padova 31 anni, viaggerò insieme a Davide 36 anni, ed ovviamente insieme a Voi :)
Volo Neos NO683 Malpensa Pointe a Pitre con scalo tecnico in Basilea.
Sinceramente sono un pò frastornato perchè questa sarebbe la prima esperienza da adulto in crociera (ne ho fatte 2 da ragazzo con i compagni di scuola), speranzoso di poterci divertire.
Chiedo un'informazione: per visitare Virgin Gorda occorre portarsi il passaporto?
Grazie Mille
Saluti
Lorenzo&Davide
 

stefania.

New member
domenica 18.30 piscina di poppa e ci si mette d'accordo x i dettagli.... A proposito come ci riconosce?[/QUOTE]

Perfetto ci ci vede domenica, siamo in quattro Stefania Massimo Elisabetta e Filippo. A destra o sinistra del ponte 9 ?
 

Pier&Pietro

New member
X kim: noi siamo in 2; l'inglese non lo parliamo purtroppo. Pensiamo anche ad un secondo luogo, x incontrarci, se piovesse.?
 

AZ84

Member
Si vero dobbiamo essere i più veloci. Essere pronti all'apertura della nave. A questo punto mettendo assieme tutti i consigli.. prima tappa piscine naturali poi playa del canto a saona e farci portare a bayahibe per il tramonto. Se siamo un bel gruppo si può riuscire a pagare 10 dollari per il taxi e 25 per la gita.
Contiamoci un attimo: Noi siamo in 2
Nel gruppo abbiamo qualcuno che parla bene inglese?

Noi siamo in due più una coppia di amici e figlia che conosciamo bene e che parte con noi, quindi in 5.
L'inglese lo parliamo bene ma a S Domingo parlano bene l'Italiano, quindi non serve molto, è invece indispensabile ad Antigua e Tortola.
In ogni caso noi l'escursione a Saona l'abbiamo già fatta due volte, ci sono dei prezzi prestabiliti e non con trattabili con i taxisti, infatti sono anche esposti, e andata e ritorno per Bayahibe non si scende sotto i 12 usd come per andare a Saona non scendono in nessun modo sotto i 25 usd, da tener presente che Playa del Canto è più distante di dove ti portano di solito, quindi sarebbe giá un'ottica cosa pattuire 25 sud a persona per playa del canto.
 

AZ84

Member
Ciao A Tutti,
Mi presento sono Lorenzo da Padova 31 anni, viaggerò insieme a Davide 36 anni, ed ovviamente insieme a Voi :)
Volo Neos NO683 Malpensa Pointe a Pitre con scalo tecnico in Basilea.
Sinceramente sono un pò frastornato perchè questa sarebbe la prima esperienza da adulto in crociera (ne ho fatte 2 da ragazzo con i compagni di scuola), speranzoso di poterci divertire.
Chiedo un'informazione: per visitare Virgin Gorda occorre portarsi il passaporto?
Grazie Mille
Saluti
Lorenzo&Davide

Per andare a Virgon Gorda non serve alcun documento, come in tutte le altre isole l'unico documento che vi verrá richiesto è la carta costa da esibire per rientrare in porto.
 

kim

New member
Perfetto quindi per ora siamo in 15. Se dovesse piovere ci vediamo al piano terra del teatro a destra.
Un consiglio per tutti chiedete il primo turno per la cena. Io personalmente ho fatto a pugni per tutta la scorsa crociera con il fuso orario(e sono abituata ad andare a dormire tardi)
 
Top