• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociere dell'esclisse.

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Ho visto le due proposte sul catalogo Costa e so che anche MSC offre questa possibilit?.
Che ne dite? Dovrebbe essre uno spettacolo unico...
E quale consigliereste?
Peccato che la Costa usi la Classica e la Fortuna... avrei preferito altre navi...
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Io purtroppo non mi sono informato un granch? perch? avr? l'uni in quel periodo.. e comunque non credo siano male quelle navi.. anche la Fortuna, sicuramente non sar? piena! Quindi magari sar? piacevole..
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Io fra la Classica e la Fortuna consiglierei la Costa Classica forse anche xch? ha dei ponti sole pi? grandi della fortuna tenendo conto dei passeggeri.L'itinerario pi? lungo ? quello della costa classica (12gg contro 9 della fortuna) e il numero di giorni di navigazione ? uguale x entrambe:4.Quindi sarei indeciso fra la Costa Classica e la MSC Sinfonia in quanto a bordo di quest'ultima ci saranno anche degli astronomi e ci? render? pi? piacevole assistere questo evento unito al fatto che godrai,grazie alle loro apparecchiature, migliori immagini.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Beh allora direi che questa crociera ? l'occasione adatta per provare una crociera MSC! Se potessi!!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
Mi sapreste dire le date precise, itineri e prezzi della crociera con la MSC Sinfonia? Grazie.
La MSC Sinfonia partir? il 22 Marzo.L'itinerario ? il seguente:Genova,Napoli,2gg di navigazione,Alessandria,Tobruk,naviga,Tripoli,Malta,Salern.I prezzi partono da 1500 euro a 2750 euro.Le cabine che consiglio sono le suite che nn sono molto grandi che hanno il ristorante privato con una veranda esterna che permette una cena all'aperto se il clima ? favorevole.La cucina in questo ristorante ? molto curata.L'european stars ? stata l'ultima nave nuova di casa festival e ha interni con uno stile molto europeo ben diversi dalle ultime Costa.Bellissima a mio avviso e con ottimi trattamenti estetici l'area benessere con accanto l'area relax.Le Suite MSC offrono di meno come privilegi alla Costa ma credo che le migliori erano le Suite Hilton-Festival che prevedevano moltissimi privilegi ad un costo esiguo.Peccato che quella societ? sia fallita....
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
Quest'idea dell'esclisse mi "intrippa" ogni giono di pi?... :mrgreen:
E parti no tanto i prezzi sono bassi e accessibili!!!Il problema ? che l'eclisse si vedr? solamente un ora in un determinato giorno
definito dalla nave in cui viaggi e poi finita questa ora tutto ritorner? come una normale crociera.A te la scelta.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Beh ? pur sempre una crociera particolare....!
Si ? vero ma ? anche un fenomeno che dura poco per? ? sempre una crociera diversa dalle solite!Cmq sconsiglio la Fortuna che su 9 gg ne ha 4 di navigazione.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Beh, il bello ? che puoi viverla una crociera sulla Fortuna con 4 giorni di navigazione per quanto grande ?! Sulla Classica ? capace che ti annoi.. no? Sempre supponendo che la Fortuna non sia piena (facile) altrimenti non saprei..

Rimango del parere che forse questa ? l'occasione giusta per provare una crociera MSC anche se sarei molto + contento se non fossero navi ex festival.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Beh, il bello ? che puoi viverla una crociera sulla Fortuna con 4 giorni di navigazione per quanto grande ?! Sulla Classica ? capace che ti annoi.. no? Sempre supponendo che la Fortuna non sia piena (facile) altrimenti non saprei..

Rimango del parere che forse questa ? l'occasione giusta per provare una crociera MSC anche se sarei molto + contento se non fossero navi ex festival.
Guarda le navi ex-festival sono uguali a quelle MSC x qualche differenza strutturale ma niente di pi?!E'sbagliato a mio avviso questa resistenza culturale nei confronti delle ex navi festival!!Le navi MSC sono pi? belle all'esterno e all'interno ma le ex navi festival hanno strutture presenti solamente in alcune meganavi (ristorante con veranda,parete da arrampicata,golf simulator e mini-golf).Molti hanno provato sia una nave di sana pianta MSC e una ex-festival e hanno riscontrato i soliti pregi e difetti!!!Sono allo stesso livello della MSC quindi....NN ti preoccupare che ci sia molta gente a marzo poich? poche persone viaggiano a marzo!!!Cmq la costa classica fa un bellissimo itinerario di 12 gg con 4 di navigazione, offrir? strutture minori rispetto alla Fortuna ma come si f? ad annoiarsi in crociera!!!DAI!!!!!!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Beh, credo che il vero stile MSC si possa osservare solo su navi tipo Opera, ma non sulle attuali ex Festival. Semplicemente per il fatto che alla MSC non conveniva distruggere in pieno le navi Festival per costruirle di sana pianta ed avere lo stile MSC che li rappresenta. E' come guardare la Allegra, Romantica, Classica, Marina, Victoria, e le varie Mediterranea, Atlantica, Fortuna, Magica, Concordia.. oppure l'Europa. Si notano differenze nette in questi raggruppamenti di navi.. perch?: le prime (Allegra..Romantica..Victoria..) sono state progettate sicuramente dallo stesso architetto o perlomeno hanno seguito un vecchio stile Costa, poi le pi? recenti (Fortuna.. Atlantica..) si vede che sono state progettate da un architetto americano e sono ben distanti dallo stile delle vecchie Costa. L'Europa invece ha uno stile tutto suo (lo si notava specialmente al cinema e nel buffet sul ponte con la piscina con copertura semovente) che si allontanava da quello Costa. Ho reso l'idea? Cio?, l'Europa, arrivata dalla Holland America, ? stata adattata allo stile italiano, ma c'erano dei dettagli che mettevano NETTAMENTE in luce la provenienza della stessa nave, da una compagnia da crociere diversa dalla Costa. Credo sia lo stesso per le navi MSC che prima erano di Festival. Con questo non voglio dire che siano pi? brutte o pi? belle, voglio solo dire che preferirei salire a bordo della Opera, anzich? della Sinfonia.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ora ho capito che cosa volevi dire prima,hai ragione ma ti assicuro che vi sono delle differenze di arredamento nn proprio sostanziali fra le navi di casa MSC!!Le festival erano state progettate con uno stile europeo la MSC un'po pi? italiano ma sono abbastanza simili anche se, a mio avviso,le navi MSC sono pi? belle.Consiglio la Opera come arredamento pi? bello anche se c'? il rischio di maggiori colonne visto che ha le stesse dimensioni delle altre ma porta un numero maggiore di persone sia su base doppia sia su base "completa!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Pi? di 3000 posti letto in un periodo di bassa stagione sul mediterraneo? Per me ci saranno sui 600 posti letto liberi.. che non son pochi eh..
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Considerato l'itinerario e la nave ? molto pi? facile che riempiano la Classica che non la fortuna... chissa poi perch? non hanno invertito le due navi??? boh???
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Boh.. si.. ? capace che la classica la riempiono.. ma 4 giorni di navigazione sulla fortuna devono essere proprio uno spasso!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
E' la verit?, se non ? piena ? una bella nave. Devi obbligatoriamente organizzare con largo anticipo le vacanze? Magari 1 mese prima vai in agenzia e vedi.. se ci sono ancora 800-900 posti letto liberi prenoti :D
 
Top