• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Volo per i Caraibi

AZ84

Member
Qualcuno è già tornato dalle Perle del Caribe con il volo da e per Malpensa? Anche da Malpensa Alitalia utilizza i vecchi A332 ex AirOne senza intrattenimento individuale?

Si ance da Malpensa quest'anno viene utilizzato l'altro a330 ex Air One con sigle EI-DIP. Lo scorso anno da Malpensa andò meglio visto che il volo veniva operato con gli enormi B777 spaziosi e con intrattenimento individuale, ogni modo si sta andando in vacanza e posti un po' più stretti o un po' più larghi, intrattenimento individuale o no, sinceramente poco mi cambia...
 

massimod

Member
Volo per i Caraibi

Nel 2007 viaggiammo verso Miami con un Boeing 767 ed il ritorno lo facemmo con un 777. In questo viaggio il sedile e lo spinotto per gli auricolari non funzionavano. Nota di colore: durante il viaggio di andata fui chiamato dal Comandante per visitare una ragazzina con la gastroenterite. Giusto per non staccare troppo dal mio lavoro.
 
Ultima modifica:

Ambrina87

New member
Noi ci apprestiamo a partire il 5 Febbraio prossimo con l'American Airlines da Malpensa a Miami per la crociera Caraibi Magici. L'aereo è un BOEING 767.....secondo voi è un carro bestiame??
 

salabc

Active member
Noi ci apprestiamo a partire il 5 Febbraio prossimo con l'American Airlines da Malpensa a Miami per la crociera Caraibi Magici. L'aereo è un BOEING 767.....secondo voi è un carro bestiame??

tieni presente che se un aerero e' un carro bestiamo o meno in linea di massima non dipende dall'aereo ma dalla compagnia
( tendenzialmente le compagnie statunitense hanno un servizio inferiore a quelle europee che a loro volta sono inferiori alle orientali)
ad esempio la classe magnifica di alitalia sui voli intercontinetali e' al momento una delle migliori tra le compagnie europee, sui voli europei attualmene la turkish a il migliore servizio con ottima distanza tra le poltrone
 

no_nov

New member
Partirò per i caraibi con Luminosa il 15 febbraio, volo Costa, diretto Alitalia da Fiumicino e mi hanno confermato il volo con il Boeing 777, sia per l'andata che per il ritorno.
 

laura686

New member
ciao a tutti... anch'io partiro' con costa Luminosa da Miami il 15 febbraio.Ma ho fatto il volo con American Airlines da Malpensa a parte cosi abbiamo due gg per visitare Miami e visto il risparmio prenotando in anticipo...
 

maurymaury

New member
ciao
qualcuno puo darmi info sul volo lufthansa
mi hanno riprogammato il volo prima era con air france
oggi roma francoforte miami....
come sono capitato?? ;)
 

AlessiaA87

New member
Buonasera,

ho letto tutti i messaggi, ma ho fatto un po' di confusione forse. In conclusione, per la crociera "perle del caribe" quest'anno la costa utilizza voli Neos di scarsa qualità, comodità e senza intrattenimento individuale?
Ok che andiamo in vacanza, ma siamo nel 2014 e il volo è comunque lungo , almeno un po' di confort.. per me la vacanza inzia nel momento in cui parto per l'areoporto, figuriamoci!
 
Buonasera,

anche per me la vacanza inizia dal momento in cui parto da casa, e, non sono per niente contento dei voli con la Neos dopo tutto quello che ho letto a riguardo. Speriamo bene e buona vacanza.
 

elyp1977

New member
Noi abbiamo volato con Neos due anni fa per la crociera ai Caraibi e il marzo scorso per la crociera a Dubai e ci siamo sempre trovati splendidamente... Molto meglio di altre compagnie charter...
 

Dani21

New member
Buonasera,

ho letto tutti i messaggi, ma ho fatto un po' di confusione forse. In conclusione, per la crociera "perle del caribe" quest'anno la costa utilizza voli Neos di scarsa qualità, comodità e senza intrattenimento individuale?
Ok che andiamo in vacanza, ma siamo nel 2014 e il volo è comunque lungo , almeno un po' di confort.. per me la vacanza inzia nel momento in cui parto per l'areoporto, figuriamoci!

I voli di cui si é parlato, commentando la vetustà degli aeromobili, in partenza da Milano e Roma per Guadalupe per la crociera 'Perle del Caribe', sono probabilmente quelli operati da Alitalia con i 2 Airbus 330 (ex Air One) non 'proprio nuovi' :( e con allestimenti piuttosto obsoleti e senza intrattenimento individuale.
 

Comax

Active member
I voli di cui si é parlato, commentando la vetustà degli aeromobili, in partenza da Milano e Roma per Guadalupe per la crociera 'Perle del Caribe', sono probabilmente quelli operati da Alitalia con i 2 Airbus 330 (ex Air One) non 'proprio nuovi' :( e con allestimenti piuttosto obsoleti e senza intrattenimento individuale.

Si, sono esattamente questi ... anche se a volte da Roma si parte col B777. E' questione di fortuna.
Ad onor del vero anche io ho provato questi aeromobili in tratte intercontinentali e non ricordo particolari disagi. Certo è che avere davanti agli occhi il proprio monitor è più piacevole che guardare in alto in quelli comuni.
 

AlessiaA87

New member
I voli di cui si é parlato, commentando la vetustà degli aeromobili, in partenza da Milano e Roma per Guadalupe per la crociera 'Perle del Caribe', sono probabilmente quelli operati da Alitalia con i 2 Airbus 330 (ex Air One) non 'proprio nuovi' :( e con allestimenti piuttosto obsoleti e senza intrattenimento individuale.

Mi dispiace questa cosa, perchè l'anno scorso ho fatto "perle del caribe" su costa Luminosa e l'aereo Alitalia era perfetto, con intrattenimento individuale per ogni postazione e un servizio a bordo eccellente. Quindi sapere di questo cambiamento in prossimità di una nuova partenza non fa molto piacere purtroppo.
 

migia

Member
Nel 2009 si volava a Guadalupe con Aeritaly e dopo quella pessima esperienza ho sempre prenotato il volo per conto mio e non con Costa anche perchè così posso scegliere quello che voglio!!!Saluti,migia
 

nicoletta96

Well-known member
Mi consoli perchè partirò col volo Neos (530) e ho letto sia sul ns forum che in altri forum sul web cose non molto positive..... reduce dal 777 alitalia dello scorso anno temevo.......



Noi abbiamo volato con Neos due anni fa per la crociera ai Caraibi e il marzo scorso per la crociera a Dubai e ci siamo sempre trovati splendidamente... Molto meglio di altre compagnie charter...
 

AlessiaA87

New member
Noi alla fine partiamo il 31 con il volo costa speriamo bene, ma quest'anno non credo sia granché ! Ribadisco che l'anno scorso il volo era ottimo
 

lillj

Well-known member
l'anno scorso il nostro volo per Guadalupe da Milano è stato pessimo.
L'aereo vecchio ,con sedili e tavolette quasi tutti rotti. Il mio vicino,un omone alto quasi 1,90,ha fatto il viaggio con le ginocchia in bocca e la tavoletta a penzoloni.
Dal suo giudizio non credo sia ancora un passeggero"Costa".
 
Top