• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena non riesce ad attraccare a Savona.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rodolfo74

Member
Cinzia, il mio stesso pensiero.....peccato che, invece, a bordo i lamentosi siano sempre in numero maggiore che le persone come kekko....
Beh, in fin dei conti è peggio per loro! ormai sembra il modo di affrontare la vita di un pò di gente.
Comunque qualcuno c'era anche durante la nostra crociera ... ma noi ci siamo divertiti e soprattutto rilassati, vero?
Auguri a tutti (e in particolare a Tommaso e Luciana) ... scusate l'OT
 

rodolfo74

Member
Come si può essere talmente sciocchi di lamentarsi per un eventuale ritardo dovuto alla sbarco di un passeggero che necessita di cure mediche non praticabili in nave.Miricorda le lamentele da me sentite su pacifica in occasione del soccorso in mare del barcone di migranti.Che gente.

Ma ci avranno pensato che avrebbero potuto essere loro ad aver bisogno di cure? Mah
 

elenamaria

New member
Io senz'altro, mi sono goduta ogni singolo attimo....piccoli "intoppi" non riescono certo a rovinarmi una crociera...per fortuna ;-)
Ciao, Rodolfo :)
 

Trenta

New member
Ma ci avranno pensato che avrebbero potuto essere loro ad aver bisogno di cure? Mah

Gente egoista, e direi pure molta della quale sicuramente alla prima crociera che non si rende conto di come siano diverse le cose a bordo di una nave anziché in un quasiasi villaggio turistico.

Auguri a tutti (e in particolare a Tommaso e Luciana) ... scusate l'OT

Buon anno a te, a tua moglie ed alle tue bellissime bambine Rodolfo!!
 

dreamy

Active member
Quando ho letto la notizia eravamo su Pacifica, che grazie ad un'ottima decisione del Comandante Benini ha evitato mare forza 9 e venti molto forti... La comunicazione e' stata accolta con un grande applauso al ristorante... Abbiamo ballato solo di notte ed abbiamo pensato ai poveri passeggeri di Serena che era avanti a noi.
Quanto alla maleducazione... Purtroppo sempre piu' presente..
Non oso immaginare il proseguio... Questa volta purtroppo mi sono lamentata anch'io... Mi sono lasciata esasperare dalla maleducazione ed alla lunga anche un'inezia diventa fastidiosa.. Per fortuna mio marito mi ha riportato alla ragione . Capisco quanti volevano partire sereni ma con il continuo ronzio nelle orecchie si sono fatti prendere la mano....
P.S. Per tutti quelli che: "Certo Msc e' meglio ma a questo prezzo ho scelto Costa... Pero' non mi va.. E fiumi di lamentele..il prezzo e' ottimo ma la crociera no" per favore imbarcatevi sulla nave che preferite, non cogliete le offerte e lasciatemi vivere la mia crociera in pace... Cosi le mie crociere continueranno ad essere ottime senza sentirmi continuamente elencate quanto ha speso ciascuno e quanto sono stupida a prenotare premium!
La prossima volta invece di farmi il fegato amaro rispondo a tono subito... In modo da non prendermela con le persone sbagliate per esasperazione!
 

paolocecchi

Well-known member
Decisione di Benini mare forza 9 meno mare forza 8 = mare forza 1. Rodolfo non inquietartiper le forze....Qualunque decisione di benini per le nostre care amiche del forum e' sempre ottima.Dai scherzo eh.Comunque puoi dirci cosa e quando ha deciso.Anche a me e' capitato, soccorso al barcone di migranti, che benini ha informato spesso e con precisione di ciò che accadeva.Un saluto
 

mal di mare

New member
Quando ho letto la notizia eravamo su Pacifica, che grazie ad un'ottima decisione del Comandante Benini ha evitato mare forza 9 e venti molto forti... La comunicazione e' stata accolta con un grande applauso al ristorante... Abbiamo ballato solo di notte ed abbiamo pensato ai poveri passeggeri di Serena che era avanti a noi.
!

ciao.....sono curiosa di sapere quale sarebbe stata la decisione che ha permesso di evitare il mare mosso............;)
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
ciao.....sono curiosa di sapere quale sarebbe stata la decisione che ha permesso di evitare il mare mosso............;)

Penso e dico penso, di passare sottocosta alla sardegna, difatti è passata lungo il Golfo di Cagliari, anzichè alle bocche di Bonifacio. Penso sia questo.
 

Seafoam2

New member
Immersione livellata a 100 piedi. ;) ;)

[smilie=re[1].gif][smilie=re[1].gif][smilie=re[1].gif]

riassunto-ventimila-leghe-sotto-i-mari.jpg
 

sary

Member
è successo anche a noi su serena 2 anni fa, ci attendeva un giorno di navigazione abbastanza movimentato e per decisione di Benini siamo cmq partiti ... ovviamente tranquillizandoci tutti e che nonostante tutto il mare lo permetteva. Devo dire però ,sembrava di stare sulle montagne russe!ma il bello del mare e soprattutto ,a chipiace, è anche questo.
 

dreamy

Active member
Ha cambiato itinerario rispetto al previsto, costeggiando la Sardegna a sud ed evitando lo stretto di Bonifacio dove oltre alle onde alte avremmo trovato raffiche di vento molto forti. Ci ha fatto piacere essere informati.:) Nulla di eclatante, solo un gesto di rispetto nei nostri confronti ed un Natale tranquillo. Da casa sapendo l'itinerario erano tutti preoccupati e noi non ci siamo accorti di nulla. Non sono affatto tecnica, anche se mi piacerebbe, quindi riporto solo quanto sono certa di aver sentito.. La velocita' del vento comunicata non la ricordo... Comunque a cena qualche raffica fastidiosa l'abbiamo sentita... Passatemi il non tecnicismo, la nave "tremava" in un modo particolare che non avevo mai sperimentato, l'ho trovato interessante ma a qualcuno dava fastidio. Sicuramente non il mare che temevo dal meteo
P.S. Mi ero persa qualche post indietro ... Simpatica l'interpretazione di Rodolfo:) in effetti parlo da profana che deve affidarsi alle comunicazioni... Magari hanno esagerato per non avere richieste di rimborsi:rolleyes:. Con la clientela che c'era a bordo non mi stupirei.... E' ovvio che l'interesse di quell'itinerario era quel tratto di navigazione:p!!!!
 
Ultima modifica:

kekko27

Member
Aggiornamenti da bordo, tra una lamentela e l'altra, stasera nel today abbiamo trovato un foglio in cui costa si scusa per l'accaduto del 26 dicembre, e la mancata visita di Barcellona, accreditando ad ogni ospite adulto 50 euro. Ovviamente i commenti freschi sono molteplici. C'è chi è contento e chi dice che si sente ancora più preso in giro da costa.
 

maluc

New member
accontentare tutti è impossibile. Saltare gli scali per svariati motivi può capitare e è scritto a chiare lettere sul contratto. Ovvio che la gente non legge e si lamenta a prescindere.
Chi sceglie di partire per una crociera nel mediterraneo a novembre/dicembre/gennaio deve mettere in conto il brutto tempo e il mare in burrasca... è inverno.... Ho visto il mare il 26 dicembre sulla costa ligure di levante.... tremendo
 

diver67

Active member
In questo modo la compagnia, oltre alle escursioni perse negli scali saltati, dona più di 100.000 € per il disagio. Una crociera "nera".
 

Trenta

New member
Ovviamente i commenti freschi sono molteplici. C'è chi è contento e chi dice che si sente ancora più preso in giro da costa.

Prima di lamentarsi però bisognerebbe considerare che Costa non sarebbe stata tenuta ad accreditare nulla a nessuno per uno scalo saltato a causa di forza maggiore, se vogliamo.

Buon proseguimento Kekko!
 

leleroma

New member
Mi chiedo quanto durerà ancora questa strategia mass market... Cosa porta ad una compagnia una nave piena di gente che si permette di lamentarsi x tutto dopo magari aver pagato 600 euro x stare 13 giorni in crociera... Forse è ora di cambiare strategia, meglio pochi passeggeri ma buoni, e togliere qualche nave da 3/4000 pax da torno...
 

paolocecchi

Well-known member
Non mi convincono questi risarcimenti in soldi.Sembrerebbe un ammissione di responsabilita' della costa per il mare agitato, il vento, il tempaccio insomma che crea disagi e fa saltare uno scalo, cose in cui non c'entra nulla.Detto questo però cercare una migliore organizzazione dell'emergenza meteo, programmando con largo anticipo le soluzione alternative e la loro attuazione in qualsiasi giorno anche festivo e' una cosa che vedrei necessaria.Forse l'ha fatto,ma sicuramente con risultato insoddisfacente per i clienti.Un saluto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top