• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/04/24 - Costa Fortuna - Oltre le colonne d'Ercole

lux008

Member
Benvenuti ai nuovi intervenuti.
Prezzemolo, credo anch'io che per Barcellona decidero' a ridosso della partenza. Indecisa se visitare Poble espanyiol e fontana magica (di giorno certamente poco magica) o Palau de la Musica e passeggiare a El Born ovvero Barceloneta od ancora ritornare a Parc Guell, di certo in ogni caso Ramblas e Boqueria prima di tornare in nave.
Riepilogo delle visite che ho in programma per ermagico e chiunque altro voglia condividere.
Malaga
in taxi direzione Alcazaba, come suggerito da Comax, ingresso in Paseo Don Juan Temboury dove c'è un ascensore che porta fino in cima all'Alcazaba, si scende fino a uscire proprio in prossimità del teatro romano, quindi teatro romano, Cattedrale, Ayuntamiento e giardini, Plaza de toros e rientro in taxi.
Casablanca
escursione Costa: Moschea Hassan II
Cadice
escursione Costa: Siviglia
Lisbona
in taxi direzione torre belem per visitarla esternamente, quindi a piedi verso Padrao dos Descobrimentos visita esterno a piedi direzione mosteiro dos Jeronimos visita all'interno, la famosa pasticceria e di nuovo in taxi direzione miradouro de sao pedro de alcantara, quindi igreja de sao roque, convento do carmo, largo de camoes, igreja do Loreto, sosta caffè a la Brasileira
elevador de santa justa, Praça de D. Pedro IV , praca da figueira, rua augusta, arco rua augusta, praca do comercio quindi rientro in nave. Purtroppo mancherà tempo per visitare Cattedrale e Igreja de santo Antonio.
Valencia
in taxi direzione x (il Museo Fallero purtroppo è chiuso il 1 maggio), quindi bus verso il Mercado Colon, di nuovo in bus verso la Città delle Arti e delle Scienze e rientro in nave.
Fisseremo una settimana prima della partenza dove incontrarci a bordo, do per scontato che chi scrive in questo topic è interessato a conoscere gli altri crocieristi, non necessariamente per condividere le escursioni ma per condividere le opinioni a bordo.
Ai prossimi aggiornamenti da parte vostra.
Lux

P.S. Causa chiusura Museo Fallero dovrò trovare altro luogo non già visitato.
 
Ultima modifica:

Fabio/Gina

New member
diver un'info su Valencia...quanto dista l'acquario dal poto?meglio taxi o mezzi pubblici?il biglietto o compro on line?ho fatto il conto che tra 2 biglietti ingresso più il ridotto per il bimbo e il taxi dovrei spendere uncentinaio d'euro...con costa quant'è la spesa?
 
Ultima modifica:

lux008

Member
La mia idea è di prenderei il taxi per andare al Mercado Colon che non ho visitato e poi da li mi sposterei coi bus di linea. Il turistico lo presi anni fa , la linea rossa e non mi entusiasmo' molto. Ho dato un'occhiata all'altra linea la blu, ma anche quella non mi affascina. Il fatto che sia il 1 maggio crea dei problemi perchè credo che ci sia ben poco da vedere. Ma il vostro programma mi sembra ottimo perchè l'acquario è bello, fra l'altro col bambino mi sembra la scelta migliore. Anche il Bioparc è molto bello ma credo che sia inavvicinabile, ci sarà tantissima gente, ma proprio tanta.
Come detto prima vi consiglio il taxi così farete presto.
A disposizione per altri chiarimenti.
Dimenticavo con Costa circa 132 euro
 
Ultima modifica:

dornice

New member
Ciao Dornice
Noi partiremo il 24 aprile e per noi e' la prima volta in crocera. Mi piace molto l'idea di fare le esursioni fai date in bicicletta o a piedi.Sai dirmi dove prenotare?.

Ciao Cristiano mi dovresti scrivere la tua mail che ti mando tutti i contatti con i prezzi perchè sul forum è vietato scrivere il nome delle varie agenzie Ciao e buona crociera!!
 

dornice

New member
posso mandarti anche il mio ind mail?te lo scrivo qui?

Ciao Fabio scrivi qui la tua mail che ti passo i contatti delle varie escursioni cosÌ potrai farti il tour a tua misura. Vedo che avete un bimbo piccolo, penso che un giro in bici con seggiolino sarebbe divertente anche per lui. Comunque mandami la mail che poi ci possiamo sentire anche per telefono
Ciao e....BUONA CROCIERA!!!!
 

Fabio/Gina

New member
Ciao Fabio scrivi qui la tua mail che ti passo i contatti delle varie escursioni cosÌ potrai farti il tour a tua misura. Vedo che avete un bimbo piccolo, penso che un giro in bici con seggiolino sarebbe divertente anche per lui. Comunque mandami la mail che poi ci possiamo sentire anche per telefono
Ciao e....BUONA CROCIERA!!!!


grazie 1000
[email protected]
[email protected]

manda pure a tt 2 che ogni tanto abbiamo qlc problema di lina...
 

lux008

Member
Bene,
io l'ho scelta la cabina quindi nessuna sorpresa ponte 7, posizione centrale , l'unica novità potrebbe essere un upgrade ma non credo di avere speranze.
Ristorante Michelangelo. Nel frattempo ho prenotato l'escursione a Siviglia.
 

DaChi

New member
noi l'abbiamo saputa fin dalla prenotazione, ponte Napoli. Il ristorante invece come facciamo a sapere quale ci anno assegnato?
 

luisettina

New member
Ciao sono nuova ed è la prima crociera. Siamo una famiglia di Genova 4 pax e pensiamo di fare tutto
con guide o agenzie locali, in ogni caso NO escursioni Costa.
Avevo un unico dubbio su Casablanca / Rabat ma leggendo nei forum me lo sono tolto.
Accetto consigli da chi ha già fatto crociere e/o visto questi posti! Grazie!
Luisa
 

lux008

Member
Benvenuta sul forum Luisa.
Immagino tu abbia già dei contatti per le guide locali, in questo non posso aiutarti. Potrei darti dei consigli sui luoghi da visitare a Barcellona e Valencia ma come ho detto precedentemente dipende dagli interessi e dall'età dei componenti. Sono anche stata a Malaga ma ho soltanto girovagato per le vie centrali che ovviamente non riviseterò.
Con la funzione ricerca troverai di certo risposta ai tuoi dubbi, puoi anche leggere i diari di chi ha effettuato la stessa crociera nello stesso periodo. A me sono stati molto utili. E se non dovessi trovare risposta chiedi pure risponderò volentieri .
Il gruppo di partecipanti a questa crociera è assortito per età ed esperienza.
A presto manca un mese alla partenza.
 
Top