• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Altro nuovo tassello ai vertici (e nuovo spot pubblicitario)

Rodolfo

Super Moderatore
Scambio alla pari, dici? ;) ;) Qualche giorno fa hanno intervistato Onorato a proposito dell'allungamento delle quattro navi; da come parlava sembrava fosse stato in MSC da sempre. Ciao Linoleum.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non c'è tanto da spiegare. Sono solo supposizioni. Continui cambi ai vertici, tutti che riferiscono in prima persona all'AD, non solo una moda, ma qualcosa di più restrittivo nei processi aziendali. Molti nomi nuovi e molti non sono più di casa nostra, non so quest'ultimo. Continui cambiamenti nell'operatività delle navi, e futuro non sempre chiaro: programmi (e cataloghi) visti e rivisti.

Pensiero del tutto personale, ma l'onda lunga di Concordia non si è ancora esaurita.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ho idea di sì Maurizio. Ciao e Buon Anno.

Tutto molto strano e curioso.
La cosa assurda è che nessuno si avvale delle clausole contrattuali relative alla "concorrenza".
Anche i lavori delle navi MSC concordati con Fincantieri hanno un non so che di "originale".

Vedremo come andrà a finire.
 

ggiosh

New member
Non c'è tanto da spiegare. Sono solo supposizioni. Continui cambi ai vertici, tutti che riferiscono in prima persona all'AD, non solo una moda, ma qualcosa di più restrittivo nei processi aziendali. Molti nomi nuovi e molti non sono più di casa nostra, non so quest'ultimo. Continui cambiamenti nell'operatività delle navi, e futuro non sempre chiaro: programmi (e cataloghi) visti e rivisti.

Pensiero del tutto personale, ma l'onda lunga di Concordia non si è ancora esaurita.

Secondo voi tutto questo "disordine" cosa potrebbe significare? Io non riesco a darne una spiegazione :confused:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Non c'è tanto da spiegare. Sono solo supposizioni. Continui cambi ai vertici, tutti che riferiscono in prima persona all'AD, non solo una moda, ma qualcosa di più restrittivo nei processi aziendali. Molti nomi nuovi e molti non sono più di casa nostra, non so quest'ultimo. Continui cambiamenti nell'operatività delle navi, e futuro non sempre chiaro: programmi (e cataloghi) visti e rivisti.

Pensiero del tutto personale, ma l'onda lunga di Concordia non si è ancora esaurita.
Penso che questi cambiamenti continueranno ancora per un bel pò di tempo...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Mi domando se la scelta di avere tutti questi stranieri ai vertici di Costa sia giusta... ce lo dirà il tempo.

Senza discuterne la competenza... dico solo che Aida Cruises non è esattamente la stessa cosa di Costa Crociere... anzi... tutto il contrario... si assomigliano come il sole alla luna. Avrei capito un top manager da Princess Cruises... ma uno da Aida... non tanto...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Più che su ipotesi surreali... Carnival non ha ceduto Costa nemmeno nel periodo della crisi più nera (ed avrebbe potuto farlo)... direi di concentrarci sulla realtà.

Degli Italiani chi rimane ai vertici Costa ? Io vedo solo stranieri...
 
Se non erro abbiamo ancora: Beniamino Maltese, Andrea Tavella, Mario Martini e Carlo Schiavon.

Alcuni di loro sono in Costa dai tempi della famiglia Costa...
 

no_nov

New member
Scusate se devio il discorso sul secondo link postato da Rodolfo... Ma mi sembrava inutile aprire una nuova discussione.... Riguardo al nuovo spot volevo solo dire che mi piace tantissimo, davvero elegante e la musica in particolare! Mi piacerebbe sapere se è un jingle apposito o se si tratta di una canzone... Non ho trovato nulla, cercando in internet, a tal proposito..

ps : Ho trovato la risposta alla domanda proprio sul link postato da Rodolfo. Grazie!
 
Ultima modifica:
Top