• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Programmi di fidelizzazione e scelta della Compagnia

ro56

New member
" I punti, influiscono sulla scelta della Compagnia.?"
Ho voluto aprire questo argomento, perchè ho notato dalle varie discussioni, che spesso si tende a scegliere una crociera ,anche in base ai benefici acquisiti durante quelle precedenti.
Ora mi chiedo, ma sono poi così tanti questi benefici? E quali sono ? Si differenziano molto da compagnia a compagnia, se sì quali sono le differenze? Sperando che questo argomento non sia già attivo vi invito alla discussione.
 

valenti

New member
Re: " I punti influiscono sulla scelta della Compagnia?"

Re: " I punti influiscono sulla scelta della Compagnia?"

be allora parlo per esperienza personale!
allora..l'anno scorso quando ci era stata proposta l'opportunità di andare in crociera, non conoscevamo Costa e tutti i servizi che offriva.. :wink:
una volta scesi a terra, io ho pensato, se dovessi fare una crociera starò sempre con la medesima compagnia..
penso che quindi i vari programmi di affiliazione che vengono proposti dalla varie compagnie siano influenti per la scelta della crociera;Costa ad esempio atrribuisce 100 punti per ogni notte trascorsa a bordo, MSC invece solo 1 per ogni notte trascorsa..secondo me gia sentendo la parola "100", le persone sono piu attratte..uno, è un po insignificante.. :roll: :wink:
anche come viene proposto il sito della compagnia, le foto, i video le informazioni aggiuntive sono molto importanti per la scelta di una prossima crociera! :|
 

Cokj72

New member
Re: " I punti influiscono sulla scelta della Compagnia?"

Re: " I punti influiscono sulla scelta della Compagnia?"

Io (mia moglie), ha scelto per la prima "Carnival" per vari motivi, poi abbiamo scelto Royal per la nave, e continuato con Royal per tutto compresi i vantaggi di far parte del Crown Anchor Society, i privilegi sono molti, ma questo non ci ha precluso di scegliere Celebrity per la prossima, anche se fa parte di RCCL i programmi di affiliazione sono diversi e quindi punti diversi.
 

mariaefiglio

Active member
Re: " I punti influiscono sulla scelta della Compagnia?"

Re: " I punti influiscono sulla scelta della Compagnia?"

di costa mi è sempre piaciuta la pubblicità, adesso anche msc , non riesce a coinvolgermi
pr i punti do ragione a valenti fra 100 e 1 psicologicamente c'è una bella differenza, anche se non capisco quel 54, perchè non scendere a 50 per 40 punti o ancora meglio 40x40 ossia un punto per ogni euro? almeno costa rivaluterebbe l'euro e noi anche se..... saremmo più contenti
 

valenti

New member
Re: " I punti influiscono sulla scelta della Compagnia?"

Re: " I punti influiscono sulla scelta della Compagnia?"

evidentemente se Costa dovesse mettere ogni euro un punto, mi assomiglia molto ad una raccolta punti presso un supermercato.. :wink:
e poi si avrebbero cosi moltissime persone che raggiungerebbero la soglia di socio perla in pochissimo tempo.. :wink:
 

Priscy

New member
Re: " I punti influiscono sulla scelta della Compagnia?"

Re: " I punti influiscono sulla scelta della Compagnia?"

Argomento psicologicamente interessante.... si potrebbero fare degli studi...
personalmente quello che apprezzo maggiormente dell'accumulo punti, e quindi dell'appartenenza
a un qualche club, è lo sconticino sulla quota della crociera
il resto sono piccole attenzioni, certo gradite, però per scegliere nuovamente la stessa compagnia
credo che conti di più l'essersi trovati bene in generale e temere di non trovarsi altrettanto bene
con una nuova compagnia
 

gattopiccolo

New member
Re: " I punti influiscono sulla scelta della Compagnia?"

Re: " I punti influiscono sulla scelta della Compagnia?"

io personalmente ho fatto crociere solo con Costa...e ormai è una droga..manca poco per arrivare alla soglia Pearl quindi non demordo e poi mi trovo molto bene con loro
l'unica compagnia che mi introga è Royal caribean ma per quest'anno ancora Costa!!!!!!!!! :D
 

floriana72

New member
Re: " I punti influiscono sulla scelta della Compagnia?"

Re: " I punti influiscono sulla scelta della Compagnia?"

Io credo che sia più giusto chiamarli "programmi di fidelizzazione", strategia di marketing applicata dai supermercati ai gestori telefonici, dalla carte di credito ai carburanti. Per non andare ot, comunque, il mio parere è che nessuno ti regala niente, ogni punto-premio-privilegio viene pagato al 100% quando saldiamo la nostra crociera.
Per me, addirittura, i punti influiscono in maniera negativa, ovvero se non ho neanche la tessera del club di turno, quella che dice che ho viaggiato almeno una volta con quella compagnia, posso essere emarginato dal ristorante riservato ai soci e allora, piuttosto che essere emarginato posso decidere di scegliere un'altra compagnia che non distingue tra clienti di serie a e clienti figli di un dio minore. Inoltre mi darebbe fastidio dover pagare il 5-10% in più di un socio a parità di vacanza, i soldi dei clienti sono tutti uguali, per cui cercherei, potendo scegliere, chi non fa queste differenze.
 

bibilica

New member
Re: " I punti influiscono sulla scelta della Compagnia?"

Re: " I punti influiscono sulla scelta della Compagnia?"

Tutte le compagnie offrono programmi di fidelizzazione : es . Holland America comincia a fare dei sconti solo dopo che hai navigato con loro per almeno 25 giorni , i sconti sono in linea con quelli di Costa , le coccole in cabina sono a livello di cesta di frutta fresca tutti i giorni , fragole al ciocolato , bottiglia di vino , canapè , etc.
Ma la cosa più tipicamente americana è che danno delle medaglie , cominciando con il nichel , bronzo , argento , oro , platino in base a quanti giorni hai navigato con loro .Vedessi quanto erano orgoliosi a ricevere e a poartarla in giro !!!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: " I punti influiscono sulla scelta della Compagnia?"

Re: " I punti influiscono sulla scelta della Compagnia?"

I punti sono certamente utili ma non assolutamente determinanti per la scelta della compagnia.

Anche se sono certo che siano di fondamentale importanza anche per dettagli che magari passano inosservati.
 

floriana72

New member
Re: " I punti influiscono sulla scelta della Compagnia?"

Re: " I punti influiscono sulla scelta della Compagnia?"

Accidenti come si fa a essere più orgoglioso di una medaglia piuttosto che un bel massaggio gratis??!!
 

bibilica

New member
Re: " I punti influiscono sulla scelta della Compagnia?"

Re: " I punti influiscono sulla scelta della Compagnia?"

Ho conosciuto signore di 80 anni che avevano navigato più di 700 giorni con la Holland , il massaggio non li interessava , ma la medaglia platinum datta al teatro davanti a tutti , con tanti complimenti da parte dello staff si ! Mentalità americana .
 

mariaefiglio

Active member
Re: " I punti influiscono sulla scelta della Compagnia?"

Re: " I punti influiscono sulla scelta della Compagnia?"

ecco lo stavo proprio dicendo, per gli americani questo tipo di riconoscimento è il massimo
intendiamoci, a me piacciono gli americani, se non altro per il loro modo di vivere, alla strafottenza(positiva) totale che aleggia intorno a loro, sembrano sempre in piena fase "chi se ne frega, basta che va bene a me"poi invece sempre pronti al "tutti peruno,uno per tutti"
 
Top