• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

VIAGGI NELL’ANTICA ROMA -2 storie e 2 percorsi a cura di Piero Angela e Paco Lanciano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rodolfo

Super Moderatore
Direi che se c'è dialogo un argomento possa essere discusso ed approfondito, se diventa un soliloquio evidentemente agli altri utenti non interessa. Ergo.........

Una "caserma"? Forse, ma del resto hai contribuito anche tu con tutte le storie, "copiate", di uomini con le "Stellette". ;) ;)
 

aquilotto1973

New member
Una caserma?! Ho l'impressione, certamente sbagliata, che tu sia un tantino incline alla polemica.
Evidentemente il punto di vista di un altro non ti interessa, tu pensi solo a postare, postare, postare.....
Senza offesa.

Io polemico? Non mi sembra. Prima mi dite di postare tutte le cose inerenti agli eventi a Roma tutte insieme, adesso non va bene neanche se posto gli eventi che avvengono a Roma. Se come mi muovo sbaglio ditelo e tolgo il disturbo.
 

aquilotto1973

New member
Dall’oggi al domani, 24 ore nell’arte contemporanea al Macro

Mostra dedicata al trascorrere del tempo nella giornata in cui sono raccolte una settantina di opere di artisti sia italiani che stranieri che si soffermano sul ruolo del tempo e sugli strumenti che l'uomo utilizza per calcolarlo come l'orologio e il calendario.

qualche informazione in più la trovate qui in questo link http://www.060608.it/it/eventi-e-sp...al-domani-24-ore-nell-arte-contemporanea.html.

Città in concerto. Roma diventa un palcoscenico con SUONAROMA

Dal 13 al 15 maggio 2016 i principali Musei e piazze di Roma si trasformeranno in un immenso palcoscenico spaziando in tutti i generi con concerti per pianoforte, musica da camera, musica jazz e musica lirica http://www.suonaroma.it/. Tra i musicisti di nome c'è anche il maestro Stelvio Cipriani che negli anni 70 firmò le colonne sonore di molti film di genere.

Vi ricordo il consueto appuntamento il 21 maggio per quanti si trovassero a Roma e anche per i residenti della Notte dei Musei con i principali musei civici e statali aperti tutta la notte dalle 20.00 alle 02.00 e questo pagando il prezzo simbolico di € 1.00.

http://www.museiincomuneroma.it/mostre_ed_eventi/eventi/la_notte_dei_musei_2016
 
Ultima modifica da un moderatore:

aquilotto1973

New member
E' una sola volta l'anno purtroppo.
@miryam eventi ce ne sono tanti, io posto quelle comunicazioni che in ufficio mi capitano sottomano. Comunque se guardi le discussioni precedenti vedrai che ho postato diversi eventi a Roma che vi sono a maggio.
 

aquilotto1973

New member
Made in Roma, marchi e loghi nell’antichità
Esposizione di marchi, loghi, firme e simboli di proprietà ed appartenenza nell'antica Roma presso i Mercati Traianei.

http://www.mercatiditraiano.it/mostre_ed_eventi/mostre/made_in_roma qui in questo link trovate le informazioni e anche il video della mostra.

Made in Roma.

Marchi di produzione e di possesso nella società antica

13 maggio – 20 novembre

Mercati di Traiano - Museo dei Fori Imperiali

Via Quattro Novembre 94

tutti i giorni 9.30-19.30

biglietto integrato Mercati di Traiano + Mostra 14 euro (ridotto 12), residenti 12 euro (ridotto 10)

ARF! Festival di storie, segni e disegni al MACRO Testaccio

presso la Pelanda di Macro Testaccio sarà ospitata la seconda edizione del Festival del Fumetto ARF il Festival ideato e organizzato da disegnatori, sceneggiatori e designer per riportare la narrazione disegnata al centro della scena.

Programma dell'evento http://www.arfestiv.al/2016/programma-arf-2016/

La novità dell'edizione di quest'anno è che saranno presenti anche delle Masterclass per imparare l'arte del fumetto http://www.arfestiv.al/2016/masterclass/

Teatro del Lido, quattro giorni all’insegna del jazz con il TDL Jazz Festival

Per gli amanti del Jazz da stasera fino al 22 maggio, 4 giorni di concerti jazz al Teatro del Lido di Ostia in Via delle Sirene, 22.

Si inizia stasera con:


19/05/16 alle ore 21.00 Oddi, Bonanno - Virtuoso jazz duo http://www.060608.it/it/eventi-e-spettacoli/musica/oddi-bonanno-_-virtuoso-jazz-duo.html

20/05/16 alle ore 21.00 POP _ Andrea Bonioli 4tet | Fabrizio Bosso http://www.060608.it/it/eventi-e-spettacoli/musica/pop-_-andrea-bonioli-4tet-fabrizio-bosso.html

21/05/16 alle ore 21.00 AGAIN! _ Carla Marcotulli & Dick Halligan http://www.060608.it/it/eventi-e-spettacoli/musica/again-_-carla-marcotulli-dick-halligan.html

22/05/16 alle ore 21.00 JONIS BASCHIR SINGS SINATRA WITH MASSIMO PIRONE’S BIG FAT BAND http://www.060608.it/it/eventi-e-sp...natra-with-massimo-pirone-s-big-fat-band.html

Molto probabilmente andrò a vedere quello dell'ultimo giorno.
 
Ultima modifica da un moderatore:

MCP

Well-known member
Grazie aquilotto, la tua iniziativa di segnalare gli eventi è interessante. Io sto a Firenze ma mi piace leggere cosa succede e cosa c'è di nuovo anche a Roma.
Il fatto che non ti risponda sui punti specifici non vuol dire che io non vada a leggere e approfondire sui siti che tu segnali... quindi grazie.

Hai ragione, questo forum è una caserma, se le idee vengono a qualcun altro che non siano loro sono sbagliate a prescindere, ci sono passata anch'io e molti altri.
Scusa Luciana, non sarà colpa tua ma non se ne può più di moderatori che a ogni piè sospinto ci dicono cosa si deve o non si deve fare, cosa è interessante e cosa no, cosa è utile e cosa meno utile, cosa ci deve piacere e cosa no: ma ci lasciate la libertà di pensare da soli? Se una cosa non è vietata è consentita, e non ho capito l'intervento sull'opportunità o meno di postare brevi notizie istituzionali che non danno fastidio né nocumento a nessuno; oltretutto l'autore è stato subito disponibile a seguire il suggerimento - che aveva un senso - di riunirle tutte insieme, quindi perché accanirsi? Lasciateci vivere...

MCP
 

ettore74

New member
Se una cosa non è vietata è consentita... Giusto, peccato che nel Forum la Netiquette vieti le contestazioni pubbliche sull'operato della moderazione art. 5.4
Detto ciò la polemica si conclude qui con il richiamo all'osservanza delle regole che ci siamo dati e che tutti abbiamo sottoscritto con l'iscrizione.
 
Ultima modifica:

elenamaria

New member
Grazie aquilotto, la tua iniziativa di segnalare gli eventi è interessante. Io sto a Firenze ma mi piace leggere cosa succede e cosa c'è di nuovo anche a Roma.
Il fatto che non ti risponda sui punti specifici non vuol dire che io non vada a leggere e approfondire sui siti che tu segnali... quindi grazie.

Hai ragione, questo forum è una caserma, se le idee vengono a qualcun altro che non siano loro sono sbagliate a prescindere, ci sono passata anch'io e molti altri.
Scusa Luciana, non sarà colpa tua ma non se ne può più di moderatori che a ogni piè sospinto ci dicono cosa si deve o non si deve fare, cosa è interessante e cosa no, cosa è utile e cosa meno utile, cosa ci deve piacere e cosa no: ma ci lasciate la libertà di pensare da soli? Se una cosa non è vietata è consentita, e non ho capito l'intervento sull'opportunità o meno di postare brevi notizie istituzionali che non danno fastidio né nocumento a nessuno; oltretutto l'autore è stato subito disponibile a seguire il suggerimento - che aveva un senso - di riunirle tutte insieme, quindi perché accanirsi? Lasciateci vivere...

MCP

Ciao, Maria Cristina.
Personalmente sono sempre aperta a suggerimenti e/o critiche purchè fatte con lo stesso garbo che (spero) adopero io nei confronti di qualsiasi utente.
Nel caso specifico non mi pare di aver offeso o aggredito alcuno, mi sono limitata ad una osservazione su quanto possano realmente interessare i mille eventi romani di cui scrive ogni giorno aquilotto.
A giudicare dal successivo intervento di Rodolfo, evidentemente siamo almeno in due a condividere questa impressione.
Per concludere, ognuno, per fortuna, può avere diritto a opinioni personali, ci mancherebbe altro.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Certamente non mi "chiamo fuori", Luciana.

Potrei anche aggiungere che, oltre a noi due. anche altri abbiano manifestato analogamente le stesse considerazioni, senza tuttavia manifestarle apertamente. Non posso trascurare che anche "normali" utenti, al di fuori di Staff, Moderatori, ed Amministratori, mi abbiano manifestato tramite MP, la richiesta di arginarlo e di "farlo smettere". ;) ;)

Evidentemente non tutti la pensiamo allo stesso modo.
 

Crys

Active member
Rodolfo, senza entrare nel merito della questione, e cioè se sia più o meno opportuno ed interessante che Aquilotto posti l'elenco completo degli eventi, però vorrei anch'io fare una considerazione..., ma sui "normali" utenti che ti hanno manifestato in MP la richiesta di "arginarlo" e di "farlo smettere"...
Ebbene, la questione è talmente "grave" da dover prendersi la "briga" di scrivere ad un Moderatore affinché il soggetto venga "arginato"?? Scusatemi, ma lo trovo di cattivo gusto..., tanto più che chi non è interessato può tranquillamente evitare di aprire e leggere la discussione....
Rodolfo, per fortuna che non tutti la pensiamo allo stesso modo direi.... :)
Buona giornata!
 

tiziano

Well-known member
Rodolfo, senza entrare nel merito della questione, e cioè se sia più o meno opportuno ed interessante che Aquilotto posti l'elenco completo degli eventi, però vorrei anch'io fare una considerazione..., ma sui "normali" utenti che ti hanno manifestato in MP la richiesta di "arginarlo" e di "farlo smettere"...
Ebbene, la questione è talmente "grave" da dover prendersi la "briga" di scrivere ad un Moderatore affinché il soggetto venga "arginato"?? Scusatemi, ma lo trovo di cattivo gusto..., tanto più che chi non è interessato può tranquillamente evitare di aprire e leggere la discussione....
Rodolfo, per fortuna che non tutti la pensiamo allo stesso modo direi.... :)
Buona giornata!
Io la penso come te, se una "discussione" mi piace la leggo altrimenti no, e gli "utenti" che scrivono ad un Moderatore di fare smettere un'altro utente di scrivere mi sembra di cattivo gusto, lo si scrive sul forum "Non mi piace la tua discussione".!!!
 

mafy

New member
Scusa MCP ma a me la domanda viene spontanea..se ritieni che il forum sia una "caserma" e che ti disturbi l'intervento dei moderatori, per quale motivo continui a frequentarlo???
I moderatori ci sono per moderare. Non ho letto nè offese nè moniti ma solo considerazioni.
Il problema è che, a quanto pare, le considerazioni a qualcuno danno fastidio. A questo punto forse non è il forum che è una caserma ma qualche utente un poco intollerante...? Non sei d'accordo?
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Già, se tutti la pensassero allo stesso modo, non ci sarebbe la necessità dei "moderatori". ;) ;)
Credo che la risposta di Rodolfo sia molto chiara.

Il forum è uno spazio dove si entra per scelta, nessuno è obbligato ad entrare,scrivere o restare.
Se percepite che questa atmosfera non vi è congeniale, nessuno vi obbliga.
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Riassumo di seguito le valutazioni che a mio avviso, e non solo, paiono essere contrarie in toto alla netiquette.
Il senza offesa posto a cappello non sminuisce il significato che si vuol dare alla frase.


Senza offesa ma a me sto forum sembra una caserma, alla minima cosa vieni punito. Senza offesa ma se le cose che posto non ti interessano non capisco questa cosa di stare sempre a puntualizzare.

Io polemico? Non mi sembra. Prima mi dite di postare tutte le cose inerenti agli eventi a Roma tutte insieme, adesso non va bene neanche se posto gli eventi che avvengono a Roma. Se come mi muovo sbaglio ditelo e tolgo il disturbo.

Grazie aquilotto, la tua iniziativa di segnalare gli eventi è interessante. Io sto a Firenze ma mi piace leggere cosa succede e cosa c'è di nuovo anche a Roma.
Il fatto che non ti risponda sui punti specifici non vuol dire che io non vada a leggere e approfondire sui siti che tu segnali... quindi grazie.

Hai ragione, questo forum è una caserma, se le idee vengono a qualcun altro che non siano loro sono sbagliate a prescindere, ci sono passata anch'io e molti altri.
Scusa Luciana, non sarà colpa tua ma non se ne può più di moderatori che a ogni piè sospinto ci dicono cosa si deve o non si deve fare, cosa è interessante e cosa no, cosa è utile e cosa meno utile, cosa ci deve piacere e cosa no: ma ci lasciate la libertà di pensare da soli? Se una cosa non è vietata è consentita, e non ho capito l'intervento sull'opportunità o meno di postare brevi notizie istituzionali che non danno fastidio né nocumento a nessuno; oltretutto l'autore è stato subito disponibile a seguire il suggerimento - che aveva un senso - di riunirle tutte insieme, quindi perché accanirsi? Lasciateci vivere...

MCP


se le idee vengono a qualcun altro che non siano loro sono sbagliate a prescindere MCP

Ma MCP se ci consideri dei veri idioti come da te scritto, perchè ti ostini a seguirci? Opera di bene? Spirito educativo?
 

Antovip

New member
Per fortuna siamo nati liberi non scrivo tanto, mi diverto molto leggervi in special modo le polemiche un bacio a tutti voi. Viva la libertà di pensiero
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top