• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa vs Azamara

Priscy

New member
Re: Costa vs Azamara

Cokj72 ha detto:
Per tutti, dall' Italia non è possibile prenotare crociere con RCCL CelebrityCruises Azamara sui siti.com, ma solo sui siti .it, anche se sui siti .com poi si viene reindirizzati su ADV Italiane. Per i prezzi io vi posso assicurare che in € sono identici, quelli in $ possono errere "leggermente inferiori" in quanto:
1) Non è che possono calcolare ogni cinque minuti il cambio €/$
2) I nordamericani (USA-Canadà) possono decidere se pagare le quote di servizio direttamente sulla prenotazione, oppure in un secondo momento, mentre i prezzi che visualizziamo sui siti .it sono comprensivi di tutto.

Almeno questo è quello che so io, sia perchè l' ho chiesto a RCCL di Genova, che a RCCL di Miami (tramite email), e essendo io "capoccione" ho fatto una prenotazione on-line in $ 2 anni fà, che è stata gentilmente cancellata da RCCL dopo 2 giorni, accompagnata da una email di scuse per la cancellazione ed il suggerimento di rivolgermi a RCCL Italia.


Però a mio avviso 300 euro su 1000 non è una piccola percentuale :mrgreen:
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Costa vs Azamara

Fossi in te non esiterei a prenotare con Azamara.
Detto questo non è assolutamente vero che gliextra siano più cari su Azamara... anzi... e molte cose che su Costa sono extra su Azamara sono incluse.
 

Steve74

Well-known member
Re: Costa vs Azamara

Ho notato che i prezzi in euro sul sito web di Azmara sono diversi da quelli proposti da celebrity.it che a loro volta aumentano di circa 50/100 euro in agenzia.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa vs Azamara

Steve74 ha detto:
Ho notato che i prezzi in euro sul sito web di Azmara sono diversi da quelli proposti da celebrity.it che a loro volta aumentano di circa 50/100 euro in agenzia.

I prezzi forniti dal sito www.celebritycruises.it sono comprensivi di tutto: tasse, mance, copertura assicurativa. Quelli su www.azamaracruises.com espressi in euro (il sito è quello statunitense ma i prezzi sono espressi in euro visto che viene riconosciuto il Paese da quale ci si sta collegando) sono i prezzi base, ai quali c'è da aggiungere tasse e quanto ho ricordato sopra.

Riguardo al paragone tra Azamara e Costa Crociere si tratta, come è stato detto, di due compagnie profondamente diverse per fascia di mercato, prodotto, stile, navi. Come paragonare tra di loro Carnival e Cunard. Costa Crociere è la compagnia internazionale leader, Azamara una compagnia premium-luxury che aspira a diventare leader nel suo settore di mercato. Riguardo ai prezzi delle escursioni Azamara il cambio euro-dollaro ci favorisce enormemente rispetto a Costa. Verificate ad esempio quanto costano in media escursioni di mezza giornata e di giornata intera con pranzo. :wink:
 
Top