• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Perle dei Caraibi dell'8 Febbraio con Costa Magica e una bimba di 16 mesi

elemathieu

New member
Ciao a tutti, sono in partenza per la crociera ai caraibi con costa magica. Visto che partiamo con una bambina di 16 mesi volevo avere de consigli utili soprattutto per lei riguardo alle escursioni e altro. Sono un pò preoccupata apparte per il lungo volo per la differenza di temperatura che ci sarà tra dentro e fuori la nave, sapete dirmi se l'aria condizionata in nave è molto forte? Devo portare vestiti pesanti? Sarei molto felice se qualcuno potesse darmi qualche consiglio e suggerimento...
Grazieeee
 

crociera

Active member
Ciao a tutti, sono in partenza per la crociera ai caraibi con costa magica. Visto che partiamo con una bambina di 16 mesi volevo avere de consigli utili soprattutto per lei riguardo alle escursioni e altro. Sono un pò preoccupata apparte per il lungo volo per la differenza di temperatura che ci sarà tra dentro e fuori la nave, sapete dirmi se l'aria condizionata in nave è molto forte? Devo portare vestiti pesanti? Sarei molto felice se qualcuno potesse darmi qualche consiglio e suggerimento...
Grazieeee

Ciao, io ho fatto "perle del Caribe" il 14 dicembre scorso, tuttavia qui nel forum ci sono molte persone ben informate e tanti consigli utili, c'è anche un argomento che riguarda specificatamente i bambini in crociera. Anche i diari sono molto utili, sia per i consigli sia per le fotografie postate.
Per quanto ho sperimentato io anche in altre crociere equindi con altre navi, posso dirti che in effetti ci sono sbalzi di temperatura a causa dell'aria condizionata, non solo tra il fuori e il dentro, ma a volte anche tra ambienti diversi della nave ad esempio quando sono andata su Magica in dicembre c'era un pò freddino agli ingressi laterali del buffet. Un abbigliamento "a cipolla" in genere risolve il caso. Io ho spesso usato, sopra il copricostume, un golf di cotone.
Non posso dirti niente riguardo a bimbi piccoli, ma vedrai che troverai tutte le informazioni.
 

Comax

Active member
Sia il volo che il fuso orario saranno più un problema per voi che per il bambino. Io ho fatto diversi voli nelle Americhe con la bambina ... quando aveva 13 mesi, 18 mesi, 24 mesi ... e i bambini ne sono sempre usciti brillantemente se partono in forma. Il principale pericolo sono proprio gli sbalzi di temperatura tra dentro e fuori la nave anche se lo scorso anno la Costa Luminosa (che faceva lo stesso itinerario della Costa Magica di quest'anno) era perfetta a livello di aria condizionata.
I vestiti pesanti non servono assolutamente, troverai temperature stabili a 27 gradi ovunque. Per le escursioni, ti consiglio di evitare quelle proposta da Costa e fare da soli. Lo scorso anno c'erano alcuni bambini piccoli in nave e facevano tutto molto tranquillamente, magari evitate Virgin Gorda a Tortola e Saona a La Romana che sono le più impegnative.
 

farfalla78j

Member
Ciao, noi siamo rientrati dalla Costa Magica domenica scorsa, posso dirti che veramente ne risentono di più gli adulti che i bambini del fuso orario (anch'io ho 2 figli). Per quanto riguarda l'aria condizionata posso dirti che l'unico posto un pò freschetto è il buffet. Puoi comunque prenderti il cibo è uscire, comunque per la bambina una felpina leggera è più che abbastanza. Durante il giorno sei sempre in costume o abbigliamento estivo, appena più coperti la sera.
 

blualma

New member
Ciao!

Io ho fatto la traversata dai Caraibi a Savona ad aprile con la bimba di 3 anni e mezzo, ma era già la sua terza crociera.
Noi abbiamo fatto il volo solo all'andata e comunque abbiamo avuto modo e tempo di smaltire il lungo viaggio aereo.
Per la bimba è un viaggio bello e comodo, si tratta di andare in spiaggia e divertirsi, niente di faticoso o sconvolgente; porta molta crema solare e spalmala prima di scendere dalla nave, rinnovando poi in spiaggia.
Porta anche un cappellino o meglio quelli morbidi tipo bandana, che puoi anche bagnare, strizzare e rimettere in testa anche quando gioca sulla sabbia.
Per gli sbalzi di temperatura, sulla Luminosa non erano eccessivi ma portavo sempre in borsa un leggero fularino da metterle al collo o un giubbettino jeans a maniche corte.
Non avrai problemi con pappe e cibi perchè il personale è disponibilissimo e comunque al buffet trovi di tutto, oppure al ristorante puoi chiedere minestrine, brodi e passati.

Lo Squok lo puoi frequentare tranquillamente ma devi accompagnare tu la bambina, troverai lì vari giochini con cui può giocare, tipo costruzioni etc.

Spero di esserti stata utile
 

elemathieu

New member
Virgin Gorda

Virgin Gorda

Grazie a tutti per le risposte molto utili. Vorrei sapere se Virgin Gorda è proprio da evitare con la bimba o si può fare o comunque cosa fare in alternativa??
Grazieee
 

ELECA

New member
Grazie a tutti per le risposte molto utili. Vorrei sapere se Virgin Gorda è proprio da evitare con la bimba o si può fare o comunque cosa fare in alternativa??
Grazieee

Ciao, io sono andata a Natale con le mie bimbe (11 e 8 anni). Nessun problema col volo e col fuso. Sia io che le mie figlie tutte le sere nei vari locali comuni (ristorante, buffet e teatro) avevamo un golfino per l'aria condizionata un po' alta. Per Virgin Gorda potresti evitare il percorso tra le rocce che in effetti è un po' impegnativo con una bimba piccola ed eventualmente passare da una spiaggia all'altra attraverso il percorso tornando al parcheggio. Ricordati un repellente per le zanzare e gli occhiali da sole! Per le bimbe, oltre alla crema solare, ho portato le magliette che proteggono dal sole e sono state molto comode!
 

martyc76

New member
cioa noi partiamo il 25 gennaio con bimbo di 18 mesi - io ho gia' fatto questa crociera da sola 6 anni fa ma adesso ho il pupo! penso sicuramnte di andare a virgin gorda e mi portero' lo zaino datrekking perche' la strada e' davvero molto brutta , mentre la barca per saona credo che al mio bimbo piacera' altrimenti ce ne stiamo a bahiahibe -;) invece qualcuno sa cosa potrei fare in dominica? non ci sono mai stata ... x il resto se vuoi confrontarti per il bimbo molto volentieri<1 grazie mille marta
 

farfalla78j

Member
Grazie a tutti per le risposte molto utili. Vorrei sapere se Virgin Gorda è proprio da evitare con la bimba o si può fare o comunque cosa fare in alternativa??
Grazieee

Ciao noi siamo tornati da poco dalle perle dei caraibi e volevo darti un consiglio: vai pure a Virgin Gorda ma solamente alla spiaggia The Devils' molto molto bella, ma evita assolutamente il percorso, secondo me impossibile da farsi con bambini piccoli!
 

martyc76

New member
io ti dico cosa penso di fare anzi qualcuno mi dice cosa ne pensa?
st marteen - prndi taxi o 15 min a piedi e vai alla spiaggia in centro in 5 min , vedraiper essere e' la spiaggia meno bella che troverai ma il primo giorno e' fantastica con negozietti del paese molto carini per me forse il posto dove cosata meno tutto ma essendo il primo hai paura a comprare ;)
la romana -- taxy e si va a bahiahibe se trovo persone affitto al barca e vado a saona se no restiamo li' col bimbo che cmq e' splenddo cmq sono quasi 2 gg - la sera immagino ci sara' ancora la festa sul pointe tropicale per cui no resteremo li - se no c''e chi scende per un locale di balli ( occhio la roimana non e' proprio bellissima di sera )
catalina - e' un isola privata si scende ci sono lettini si mangia li e ci sono anche i banchetti locali . si fanno le treccine - di nuovo attenta a farle in testa alta perche' ho visto parecchie persone poi con scottature tremende sulla testa e addio vacanza !
tortola - come dicevano su se riesco mi sa con escursione a pagamento faro' virgingorda per iscurezza viso che ho il piccolino .. pero' vorrei vedere anche il paese che se non ricordio amle aveva i negozi duty free (qualcuno mi conferma? )
roseau??????non ne so nulla
martinica neppure
anzoi se qualcuno puo' aiutarci spec per le escursioni con i piccoli ???? grazie mille !
 

farfalla78j

Member
Puoi darmi qualche altro consiglio?? cosa vedere assolutamente? quali escursioni fare?
Grazieeee

da vedere assolutamente:
St. Maarten ti consiglio spiaggia di Phillisburg vicino al porto (15 minuti a piedi) e negozi del centro
La Romana: andare alla spiaggia di Bayahibe, li chiedi allo scafista se è possibile andare all'isola di Saona e piscine naturali altrimenti resta li nella spiaggia. (Il viaggio con il barchino non è molto consigliato ai bambini piccoli, saltano parecchio, comunque chiedi!)
Isola Catalina : spiaggia libera
Tortola: Virgin Gorda con la sola spiaggia di The Devils'
antigua: giro con il taxi e fatti portare in qualche spiaggia
Martinica: noi siamo andati ad Anse à l'Anè con traghetto, ma niente di che, neanche entrati in acqua.
Guadalupa: spiaggia club med (io non ci sono andata, ma amici si e hanno detto molto bella)
 

Filli ricky

New member
..sono curiosissimo dei sapori e i colori di Antigua...ho prenotato un tour con *******

Qualcuno mi sa consigliare quale itinerario fare??
Ringrazio anticipatamente.
 
Ultima modifica da un moderatore:

farfalla78j

Member
L'abbiamo fatto anche noi con lui. Non ti preoccupare, fra virgolette, decide lui, ti porta nei posti più panoramici e nelle spiagge meno affollate. Noi ci ha portati a Long bay beach (meravigliosa) e l'altra con il ristorantino delle conchiglie (non mi ricordo il nome) bella comunque.
 

farfalla78j

Member
Dall'Italia avevamo contrattato per $ 30 per 11 persone, infine ci siamo presentati in 25, ha chiamato un suo amico e alla fine siamo scesi a 25$
 

farfalla78j

Member
Grazie, farfallina ...
Quali altri sbarchi avete fatto??

I nostri scali sono stati:
St. Maarten: Spiaggia di Phillisbug e negozi
La Romana: Spiaggia di Bayahibe, piscine naturali, Saona
Isola catalina: spiaggia
Tortola: Virgin Gorda
Antigua: tour dell'isola + spiaggia
Martinica: spiaggia Anse à l'Ane
Guadalupe: giro a piedi in centro
 
Top