• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Buffet Magnifico

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Buffet Magnifico

E' vero, infatti questa era la mia seconda ipotesi quando non mi spegavo di cosa fossero. Pensavo burro con sopra la lacca... Poi però le vedevo esposte talvolta sotto dei faretti che emanavano calore. Quindi mi insospettii e alla fine scoprii l'arcano!
L'ho creduto anch'io..finchè non mi è stato detto da un maitre! Però era più affascinante credere che fossero di parmigiano!!
Belli sono anche i fiori, fatti di peperoni, ravanelli, carote ecc. Mi dicevano a bordo che queste composizioni le fanno durare quasi un mese, ben conservate in frigorifero.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Buffet Magnifico

Si questo vale per tutte le cose atte di alimenti. Cioè i cocomeri scolpiti, i fiori, i meloni, i polli musicisti, ecc ecc. Le cere durano finchè durano, molto molto tempo. Le sculture di ghiaccio naturalmente sono usa e getta perchè dopo due ore di esposizione non sono più recuperabili. Le sculture fatte di pane sono una via di mezzo, cioè non durano tanto quanto la frutta ma comunque più del pane comune.
 

Priscy

New member
Re: Buffet Magnifico

drusa ha detto:
Bellissime! Certo che è un vero peccato vedere queste belle creazioni assaltate dalle cavallette affamate!!!!
Daniela

Non vengono mangiate, per fortuna!

Dopo la visione del buffet, le cavallette vengono deviate verso il buffet mangereccio....
nel mio caso collocato nelle cucine....
 

mariaefiglio

Active member
Re: Buffet Magnifico

Priscy ha detto:
drusa ha detto:
Bellissime! Certo che è un vero peccato vedere queste belle creazioni assaltate dalle cavallette affamate!!!!
Daniela

Non vengono mangiate, per fortuna!

Dopo la visione del buffet, le cavallette vengono deviate verso il buffet mangereccio....
nel mio caso collocato nelle cucine....[/quote

vuol dire che si mangia nelle cucine della nave?

ma in tutte le crociere c'è il buffet magnifico?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Buffet Magnifico

No si mangia al ristorante. Fino a qualche tempo fa il buffet magnifico veniva fatto al ristorante, e le decorazioni in questione facevano da contorno e scenografia alle vivande. Si prendeva il cibo e poi ci si accomodava al ristorante. L'arrivo delle nuove navi con due ristoranti che comunicano fra loro attraverso le cucine hanno favorito una nuova modalità. Si fa ingresso da un ristorante dove si trovano queste decorazioni ma senza cibo. si attraversano poi le cucine all'interno delle quali si trovano le vivande e si prosegue poi verso l'altro ristorante sove si prende posto in tavola. Questo non avviene sempre e in tutte le navi anche se è ormai pratica diffusa nelle navi grandi e con itinerari fino a 11 o 14 giorni. Il buffet in cucina era infatti precedentemente un evento a parte.
Personalmente mi dispiace che si sia addivenuti a questa nuova pratica. Tali opere d'arte sono nate come decorazioni per i buffet, dovrebbero accompagnare e fare da sfondo alle pietanze offerte al buffet. Adesso vengono invece a perdere il loro senso perchè esposte come in una mostra, fine a se stessa. Ed il cibo viene esposto in piani di alluminio in cucina in composizioni sempre meno artistiche e piuttosto "da mensa". E' un aspetto della crociera che a mio avviso è venuto meno ed ha perso molto del suo fascino.
 

Priscy

New member
Re: Buffet Magnifico

ro56 ha detto:
Direi che questo buffet è decisamente notevole, concordo sul fatto che alcune cose siano per me una novità, propongo di cercare tra le nostre foto e di aggiungere magari qualche nostra foto ,per fare noi, un grande buffet MAGNIFICO, che comprenda tutto il meglio di tante navi!Cosa ne dite?

Certo la trovo un'ottima idea e vi invito a inserire le vostre foto (magari in questo post ?)
così facciamo una raccolta completa....
per favore riportate anche le indicazioni relative alla nave e al periodo in cui avete effettuato la crociera :wink:
Un saluto.
 

bibilica

New member
Re: Buffet Magnifico

Si maria , in tutte le crociere c'è il Mgnifico , in più ci sono altre serate con il buffet di mezzanotte.
 

farfilla

New member
Re: Buffet Magnifico

mariaefiglio ha detto:
i vari buffet hanno orari diversi o sono tutti di mezzanotte?
i buffet di mezzanotte, sono a "mezzanotte", poi si può mangiare a tutte le ore, dalle 6'30 alle 2'00, insomma non si muore di fame.......
 

farfilla

New member
Re: Buffet Magnifico

mariaefiglio ha detto:
bellissimo
se viene riportato dal today si può evitare la cena per il buffet o no?
in genere c'è scritto, ma voglio vederti saltare la cena.........e mangiare a mezzanotte.
 

mariaefiglio

Active member
Re: Buffet Magnifico

hai ragione, magari dopo un'escursione con relativa camminata, uhhhhuhhhhh
farò buon viso a cattivo gioco
sarebbe bello vedere anche le foto dei menù comuni o no, dei pranzi e cene così da farci un'idea del cambiamento nei tempi
se non è il topic adatto o ne creiamo uno o,se c'è già ci spostiamo su quello
 

farfilla

New member
Re: Buffet Magnifico

il buffet Magnifico è uno spettacolo gastronomico, bellissimo da vedere e molto coreografico, poi dal momento che ci sei.....che fai...non assaggi???
 

valenti

New member
Re: Buffet Magnifico

va bene parlare di cibo e compagnia danzante, ma penso che si stia andando un po fuori topic.. :roll:
la conversazione prosegue, ritorniamo a quanto detto da Ro..se qualcuno ha delle foto di altri Buffet da postare, saranno le bene accette! :wink:
 

mapink

New member
Re: Buffet Magnifico

Bellissime foto Priscy, veramente uno spettacolo.....mi sembrava di essere là anch'io :wink:
 
Top