• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa neoRiviera - Emirati con sitle - 1-8 dicembre 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

binica

New member
Ciao a tutti, eccomi rientrata dalla Neoriviera, crociera numero 16...in effetti questa e' una nave un po diversa, con cose moooolto positive e qualcuna un po meno...domani se ce la faccio rileggo il diario e provo ad aiutare Azzurromare a rispondere a qualche domanda sulla nave...sempre dal mio punto di vista.
Come bellezza della nave...non ce che dire, e' davvero un gioiellino! Stupenda, me ne sono innamorata subito..pure mio marito e mia figlia la adorano!

I posti visitati sono davvero particolari. Io dopo la crociera mi sono fermata un'altra settimana a Dubai, cosi ho avuto modo di vederne ogni angolo. Vacanza indimenticabile, non ce che dire...
 

marinadora

Member
Ciao Binica, raccontaci tutto quello che puoi su questa nave particolare e della tua settimana a Dubai, io me ne sono innamorata nella mia precedente crociera del 2012 e non vedo l'ora di tornarci......!!!!!
Naturalmente aspetto con gioia anche il diario di Azzurromare!!!
 

claudiafed

New member
ciao Binica se riesci a darmi qualche particolare.. io mi imbarco domenica... allora niente abbigliamento elegante, niente foto, niente cocktail?



Ciao a tutti, eccomi rientrata dalla Neoriviera, crociera numero 16...in effetti questa e' una nave un po diversa, con cose moooolto positive e qualcuna un po
 

MareMagnum

New member
Il comandante era Andrea Bardi per caso?
Ce lo posteresti il today con la lista deglu uff,li superiori e staff aggiornati alla tua crociera?
Grazie
 

binica

New member
ciao Binica se riesci a darmi qualche particolare.. io mi imbarco domenica... allora niente abbigliamento elegante, niente foto, niente cocktail?


Ma guarda, io mi sono presa il guardaroba che porto di solito in nave. E' vero che non ci sono serate di gala, pero' subito il secondo giorno c'e' la serata dove si puo' fare la foto con il comandante che poi ha fatto anche il discorso nel teatro con la presentazione degli ufficiali. In quel caso mi sono messa l'abito lungo di gala, anche se la serata non era gala. Anche per le altre sere ho messo qualche vestitino, pantaloni con camicia... infatti la sera si sono vestiti tutti bene.
Durante la settimana si e' fatto anche il cocktail costa club (la sera) ed il cocktail vip (gold pearl e suite), dove eravamo in 8. Anche in quelle occasioni si facevano foto con il comandante ed il HD.

Per le uscite ti sconsiglio magliette troppo scollate oppure canottiere o gonne, pantaloni corti. Io me li sono portati ma non gli ho mai indossati, perche' in quei luoghi le ginocchia e le spalle dovrebbero essere coperte. Per Muscat abbiamo preso il Big Bus che vendono anche in nave. Lo abbiamo preso anche ad Abu Dhabi, anche se li' te lo sconsiglio. Ad Abu Dhabi forse conviene di piu' spostarsi in taxy, che e' molto conveniente e poi le distanze non mi sembrano esagerate.

Per qualsiasi tua domanda sono a disposizione...
 

ettore74

New member
E' bello leggere di una vacanza andata bene, le cose che sono state scritte su Neo riviera sono molto utili per tutti.
 

binica

New member
Grazie, sei stata gentile.

Ecco la lista
K1 Andrea Bardi
K2 Gianluigi Spartano
Safety officer Giovanbattista Calandrino
Environmental officer Fabio Ranalli
HR Director Pavel Novak
Chief Engineer Paolo Rolle'
Staff Engineer Michele Ammatuna
Hotel director Andrea Immarisio
F&B Director Gianpaolo Scarfi'
Executive Chef Roberto Scordo
Restaurant Manager Giovanni Pani
Bar Manager Emanuele Michelini
Cruise Director Ciro Tortora
Tour Manager Danila Sassanelli
Guest Relation Manager Matteo Ribecco
Guest Service Manager Laura Muzzin

L'ho trascritto, spero di esserti stata utile...
 

Fabio_costa

Member
ciao Binica se riesci a darmi qualche particolare.. io mi imbarco domenica... allora niente abbigliamento elegante, niente foto, niente cocktail?


Ma guarda, io mi sono presa il guardaroba che porto di solito in nave. E' vero che non ci sono serate di gala, pero' subito il secondo giorno c'e' la serata dove si puo' fare la foto con il comandante che poi ha fatto anche il discorso nel teatro con la presentazione degli ufficiali. In quel caso mi sono messa l'abito lungo di gala, anche se la serata non era gala. Anche per le altre sere ho messo qualche vestitino, pantaloni con camicia... infatti la sera si sono vestiti tutti bene.
Durante la settimana si e' fatto anche il cocktail costa club (la sera) ed il cocktail vip (gold pearl e suite), dove eravamo in 8. Anche in quelle occasioni si facevano foto con il comandante ed il HD.

Per le uscite ti sconsiglio magliette troppo scollate oppure canottiere o gonne, pantaloni corti. Io me li sono portati ma non gli ho mai indossati, perche' in quei luoghi le ginocchia e le spalle dovrebbero essere coperte. Per Muscat abbiamo preso il Big Bus che vendono anche in nave. Lo abbiamo preso anche ad Abu Dhabi, anche se li' te lo sconsiglio. Ad Abu Dhabi forse conviene di piu' spostarsi in taxy, che e' molto conveniente e poi le distanze non mi sembrano esagerate.

Per qualsiasi tua domanda sono a disposizione...

Ciao, vorrei sapere se ti è stato regalato, a fine crociera, il modellino della nave e, se ti è possibile potresti postarne una foto? grazie :)
 

binica

New member
Si certo, mi e' stato regalato il modellino, ti posto la foto domani se ci riesco. E con questo modellino ho la flotta attuale al completo :) Feliceeeee!!!
 

SISSIT80

New member
Buongiorno a tutti!Grazie soprattutto ad Azzurromare e Binica per le informazioni che avete lasciato!Mi sono state molto utili...parto il 19 gennaio!Non vedo l'ora, anche se un po' "preoccupata"..è la prima crociera...in più il mio inglese non è un gran che...mi risolleva un po' il fatto che ci sono tassisti che parlano l'italiano!;)..volevo chiede...la prima mattina a Dubai se ho capito bene c'è l'esercitazione di bordo...non si puo' scendere giusto??..io avevo giusto programmato una visitina al souk dell'oro!!:(Per quanto riguarda le escursioni consigliate un fai da te..tipo prendere il big bus o meglio quelle costa (anche se costano molto!).grazie
 

marinadora

Member
Ciao Sissi, ti consiglio senz'altro il fai da te, basta indicare ai tassisti cosa vuoi vedere di preciso e riesci a cavartela più che bene anche senza un inglese perfetto!!! A Dubai i taxi sono molto convenienti mentre ad Abu Dhabi ti conviene contrattare....!!!
Tanti auguri per la tua crociera che sarà bellissima!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top