• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Pacifica

La76

New member
A me hanno assegnto la 1418.... esterna ponte 1 a poppa.... dovrò portare i tappi per le orecchie o posso sperare in notti tranquille?.... su magica ponte 2 centrale sono stata benissimo.... però ho paura che il ponte 1 sia più rumoroso....

Sei a poppa ma non così estrema...potresti sentire un po' i truster in manovra, ma è tutto sopportabile...tu i tappi comunque portali ;)
 

dreamy

Active member
Grazie mille Sandro e Laura, mi sento piu' tranquilla:)! I tappi erano uno scherzo perche' con un bimbo di 3 anni devo essere a disposizione per "esigenze idrauliche" notturne se non voglio brutte sorprese :eek: comumque li porto... Magari da qui a Natale impara ad alzarsi dal letto da solo.
Per il resto la posizione mi piace, abbastanza vicina all'ascensore di poppa ma non attaccata, comodissima per la colazione al ristorante, il mio modo preferito di cominciare una giornata di crociera! Spero mi assegnino il ristorante di poppa anche a cena! Almeno limito le risate di chi mi vede in giro per la nave con l'abito da sera ed il rialzo per la sedia di mio figlio a forma di orso a tracolla.
 

verdianaafeltra

New member
PONTE NOTTURNO 1221

PONTE NOTTURNO 1221

CIAO, io parto giovedì con costa pacifica e mi è stata assegnata la cabina 1221 sul ponte NOTTURNO sicura non si senta nulla?? io ho paura di soffrire il mal di mare!!!



Ciao,
anche io sono stata al Ponte Notturno cabina con finestra 1222 (prua), ma era silenziosa e molto accogliente. L'unico momento in cui ho sentito un po' di dondolio e qualche ondata contro lo scafo e' stato una notta un po' ventosa, ma niente di che...e' stato pure divertente!
 

Bravom76

New member
CIAO, io parto giovedì con costa pacifica e mi è stata assegnata la cabina 1221 sul ponte NOTTURNO sicura non si senta nulla?? io ho paura di soffrire il mal di mare!!!

Rientrata sabato scorso cabina esterna 8398 ponte 8 posizione centrale ma sul fondo, le prime due notti abbiamo ballato abbastanza, ma a parte qualche scossone da lassù non si sentiva quasi nulla, non ho assolutamente patito il mal di mare, forse ho patito di più il mal di terra quando sono scesa e non solo nel senso che mi è pianto il cuore scendere, ma proprio perchè nei due giorni sucessivi ogni tanto iniziavo ad oscillare come se fossi ancora in nave :)
 

artemide

Well-known member
Ciao bravom76 e bentornata
Anche a me succede sempre di avere il mal di terra... si accompagna bene con la nostalgia...

A noi hanno assegnato due quadruple esterne al ponte 1; cabine 1230 e 1218 tutte a prua; almeno saremo vicini.
Qualcuno ci ha viaggiato?
 

Sandro 09

Well-known member
mauro io ti direi il blocco centrale che va dagli ascensori di prua a quelli centrali se non sei interessato alla colazione in cabina prendi una classic anche al ponte 1,magari salta le prime 2 per lato per non essere troppo vicino agli ascensori e alle scale.
 
Ultima modifica:

Trenta

New member
CIAO, io parto giovedì con costa pacifica e mi è stata assegnata la cabina 1221 sul ponte NOTTURNO sicura non si senta nulla?? io ho paura di soffrire il mal di mare!!!

Magari quando leggerai questo messaggio sarai già a bordo, ma ho avuto al 1223, esterna proprio con la porta di fronte alla tua 1221, all'estrema prua della nave e posso dirti che si sentono forti rumori solo quando la nave è fase di manovra ed altrettanto forte è il beccheggio se troverai mare mosso. Per il resto, ok!
 

CARMEN7973

Member
CONSIGLIO!!!!!!Permesso che la differenza è di solo 120€ dovendo scegliere tra 2 cabine un esterna premium la 2378 e un balcone classic 6235 cosa scegliereste??????Rispondete numerosi perchè la percentuale nella mia testa è del 50 e 50.
 

artemide

Well-known member
io prenderei la balcone; ma la 2378 è un'esterna ...ed è centrale come posizione, ma preferisco la balcone prua, soprattutto su Pacifica.
 

Trenta

New member
Sicuramente esterna premium.

Il balcone in inverno serve zero secondo me (che lo uso il giusto anche in estate ad onor del vero) e poi c'è il raddoppio dei punti, oltre la colazione in cabina compresa ecc.
 

matteov

Active member
Come su ogni nave, forse i progettisti se ne dimenticano, evitate le cabine sotto le zone comuni...
Noi qualche settimana fa su pacifica, ponte 8 cabina balcone premium di poppa... Ogni mattina alle sette c'era una signora con i tacchi, e continuava quasi per tutto il giorno... Fino a sera inoltrata.... Ho poi capito di essere sotto al self ponte 9 ipanema :D
 

Bravom76

New member
Balcone di sicuro, noi a capodanno eravamo al ponte 8 con il self service sopra e devo dire che non abbiamo mai sentito nulla, per quanto riguarda lo sfruttare il balcone .... noi lo abbiamo usato e dovessi rifare una crociera di sicuro non rinuncerei al balcone ma rinuncerei alla versione premium che secondo me a meno che la crociera non diventi la tua formula di vacanza abituale non fa molta differenza. Poi come vedi sicuramente è soggettivo io non sopporterei l'idea di non poter aprire la finestra e poi il 29 gennaio a Marsiglia eravamo sul balcone senza giacca e ci siamo stati per quasi un'ora, fantastico
 

ludamafi

New member
Balcone sicuramente se fosse estate 'poi in inverno se si ama la colazione in cabina forse anche l'esterna premium può bastare.
 
Top