Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: AidaPrima - Recensione

Utente livello Bronze L'avatar di Lufo
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    6
    Grazie mille! Sei molto gentile perché avrei qualche remora a viaggiare in nave con mio figlio, dove la lingua non è la sua (a parte l'inglese) e sapere che l'inglese è comunque parlato mi rasserena.
    1992 Eugenio Costa (Grecia) - 2010 Costa Fortuna (Grecia) - 2017 Costa Diadema (Spagna) - 2018 Costa Fascinosa (Spagna e Malta) - 2019 Costa Favolosa (Spagna e Portogallo) - 2019 Costa Luminosa (Grecia) - 2020 prenotato Costa Diadema (Spagna) - 2020 prenotato Costa Deliziosa (Grecia)

• Pubblicità

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    17
    Citazione Originariamente Scritto da Lufo Visualizza Messaggio
    Grazie mille! Sei molto gentile perché avrei qualche remora a viaggiare in nave con mio figlio, dove la lingua non è la sua (a parte l'inglese) e sapere che l'inglese è comunque parlato mi rasserena.
    Parti tranquillo, lo staff di animazione parla 2/3 lingue, perciò buon divertimento.

Utente livello Silver L'avatar di messico06
    Città
    milano
    Crociere effettuate
    15
    ciao,
    non trovo molto su queste navi che non sia in tedesco, quindi chiedo a voi...
    leggendo questa bellissima recensione (anche se non si vedono più le foto ahimè) ho visto che quasi tutti i ristoranti sono "Liberi" e prenotabili, ho letto che in alcuni c'è acqua/bevande/vino gratis..
    ma esistono pacchetti bevande o è all inclusive? non capisco...
    e sapete dirmi anche la differenza tra cabine lanai e pv ?

grazie!

Utente livello Silver
    Crociere effettuate
    12
    Citazione Originariamente Scritto da messico06 Visualizza Messaggio
    ciao,
    non trovo molto su queste navi che non sia in tedesco, quindi chiedo a voi...
    leggendo questa bellissima recensione (anche se non si vedono più le foto ahimè) ho visto che quasi tutti i ristoranti sono "Liberi" e prenotabili, ho letto che in alcuni c'è acqua/bevande/vino gratis..
    ma esistono pacchetti bevande o è all inclusive? non capisco...
    e sapete dirmi anche la differenza tra cabine lanai e pv ?

grazie!
    Ciao Messico,

ho avuto il piacere di fare una crociera su questa bellissima nave in agosto. E' stata in assoluto una delle migliori crociere mai fatte, anche per il sistema completamente diverso di gestione di queste navi rispetto a tutte le altre che ho provato. Le navi Aida sono gestite secondo una formula cosiddetta "club" che prevede un allinclusive "soft", una ristorazione molto variegata quasi tutta inclusa e comprensiva di molte bevande, le mance tutte incluse, un dress code soft valido per tutta la crociera (niente serate di gala, solo obbligo della sera a cena di pantalone lungo ed a pranzo no costume-accappatoio.

Nel dettaglio a bordo di Aida Prima sono presenti 4 self service aperti per pranzo e cena ed uno che fa orari più ampi per gli spuntini. Qui sono disponibili le spine self service dove è possibile avere gratuitamente e in quantità illimitata: acqua liscia, gassata, vino bianco o nero di buona qualità, ovviamente birra bionda, coca cola, aranciata, sprite, tea freddo, succo di frutta, oltre a tea caldo in foglia di ottima qualità, tisane e caffè. Qui sono disponibili delle spine automatiche da bottiglia di vini più pregiati, dove si può prelevare a pagamento a prezzi veramente ottimi.. Il quartino di vino italiano di media qualità era sui 2,90 euro.

3 di questi self service, propongono lo stesso menù (molto ampio) tutte le sere, mentre uno ha il menù tipico a rotazione .

C'è poi un quinto self service al ponte piscine che fà orari più elastici e la sera chiude a mezzanotte. Stesso discorso per le bevande di quanto detto sopra.

Ci sono poi tre ristoranti ed un bar serviti al tavolo (italiano, birreria bavarese, bistrot francese e tapas bar) dove il cibo è compreso nel prezzo della crociera, mentre le bevande si pagano a parte.

Alla fine di tutto tre ristoranti completamente a pagamento: la steak house, il giapponese, ed il ristorante gourmet dello chef.

Non ci sono pacchetti bevande intesi come quelli delle altre compagnie, anche perchè non avrebbero molto senso. Esistono pacchetti bevande chiamiamoli da festa, con bottiglie di birra, oppure la botticella di birra fatta direttamente dalla birreria della nave (si su Aida si produce birra a bordo!) o il pacchetto sailaway con champagne per brindare alle partenze..

Anche nei bar i costi delle bevande hanno dei ricarichi veramente onesti ed in più leggendo il today, è possibile trovare almeno un'offerta al giorno nei diversi bar della nave.. Mi viene in menta la serata "tutti i mojito 2x1 quindi 7 euro finiti di 2!"

Le cabine Lanai si trovano tutte al ponte 8 che è quello che ha la passeggiata esterna https://www.youtube.com/watch?v=flvVUWSYLlM. Sono più spaziose ed invece del balcone hanno un grande patio verso l'esterno con l'amaca , il tutto affacciato sul ponte.. Sono molto belle se non hai problemi di privacy, perchè si vede un tantino dentro.. https://www.youtube.com/watch?v=BIAeYaue01c

Ci tornerei domani su questa nave!! Nel Survey ho dato dei 10 perchè ha delle eccellenze assolute come la SPA e l'intrattenimento di bordo...Non l'avevo mai fatto prima.
    Ultima modifica di Snowman; 14-September-2017 alle 12:57
    NTS Grand Princess Nilo 2000 RCCL Splendour OTS 2001, HAL Noordam 2011, P&O Aurora 2012, Celebrity Eclipse 2013, Celebrity Reflection 2014. RCCL Quantum OTS 2015 ,HAL Nieuw Amsterdam, HAL Koningsdam 2016, Celebrity Constellation 2016, RCCL Independence of the Seas 2017, Aida Prima 2017

Città
    milano
    Crociere effettuate
    15
    grazie snowman!!!

allora... l'unica cosa che mi frena è il tedesco...

parlano solo tedesco o anche inglese? (ho visto video dove le scritte sono solo in tedesco)...
    peccato per l'itinerario che nel periodo che mi interessa è il solito mediterraneo...

Utente livello Silver
    Crociere effettuate
    12
    Con l'inglese a bordo non c'è alcun tipo di problema. Tutto il personale parla un ottimo inglese. I pannelli lcd di info sulla nave e la tv interattiva in camera hanno anche la visualizzazione in inglese. Le istruzioni per l'esercitazione di salvataggio mi sono state consegnate in cabina in italiano, nei ristoranti italiani il menù è in italiano sottotitolato in tedesco. Gli annunci di bordo ed il today sono solo in tedesco, come altro materiale cartaceo a bordo. Quello può essere un problema.. Io non lo parlo ma lo leggo e capisco in maniera veramente basilare a forza di frequentare la Germania e l'Austria.. Ah dimenticavo.. La prenotazione direttamente sul sito di Aida è solo strettamente in tedesco.. Ed il sito non si traduce con google translate !! Anche i documenti di viaggio cartacei , che arrivano a casa per posta, sono completamente in tedesco.
    Ultima modifica di Snowman; 14-September-2017 alle 14:05
    NTS Grand Princess Nilo 2000 RCCL Splendour OTS 2001, HAL Noordam 2011, P&O Aurora 2012, Celebrity Eclipse 2013, Celebrity Reflection 2014. RCCL Quantum OTS 2015 ,HAL Nieuw Amsterdam, HAL Koningsdam 2016, Celebrity Constellation 2016, RCCL Independence of the Seas 2017, Aida Prima 2017

Città
    milano
    Crociere effettuate
    15
    l'ho notato sul sito
    va beh dai si può fare anche se non parlo tedesco e inglese

ancora grazie!!

Utente livello Silver
    Crociere effettuate
    12
    Di nulla Comunque senza l'inglese li a bordo la vedo veramente dura.. Anzi pure prima visto che il check all'imbarco lo devi fare..

Città
    milano
    Crociere effettuate
    15
    Citazione Originariamente Scritto da Snowman Visualizza Messaggio
    Di nulla Comunque senza l'inglese li a bordo la vedo veramente dura.. Anzi pure prima visto che il check all'imbarco lo devi fare..
    certo... non lo parlo ma qualcosa capisco... e poi mio marito non ha problemi come me

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    23
    Ahaaaa ma allora questa è la mia nave....tedesco ed inglese....una manna!!!!

Mi potrebbe anche interessare una crociera con questa Aida....grazie per le informazioni!

Utente livello Silver L'avatar di edith
    Città
    Alto Adige
    Crociere effettuate
    >20
    Aida per me é una classe aparte e non vedo l'ora di ripartire....

• Pubblicità

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •