• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena - Fascino Mediterraneo - Napoli 16/04/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

annaetommy

New member
Complimenti per le bellissime foto,ne approfitto per chiederti come è stata l'escursione all'acquario?e quella che voglio fare anche io.
 

greg

New member
Complimenti per le bellissime foto,ne approfitto per chiederti come è stata l'escursione all'acquario?e quella che voglio fare anche io.

Scusa se mi intrometto, ma da Savona dovendo scegliere un'escursione e/o una meta, tra l'acquario di Genova e il museo oceanografico di Montecarlo sceglierei indubbiamente anche per il contesto Montecarlo in cui è posizionato.
 

greg

New member
Complimenti per le bellissime foto,ne approfitto per chiederti come è stata l'escursione all'acquario?e quella che voglio fare anche io.

Scusa se mi intrometto, ma da Savona dovendo scegliere un'escursione e/o una meta, tra l'acquario di Genova e il museo oceanografico di Montecarlo sceglierei indubbiamente, se non lo conosci, anche per il contesto in cui è posizionato Montecarlo.
 

Leonardo Cannone

New member
La visita all'acquario non è certo la stessa che abbiamo fatto nel 2001 ma questa volta ci stavano i bambini e la cosa di certo ha il suo fascino su di loro, certo per fare le cose per bene e visitare tutto il complesso non basta il tempo che Costa ci offre, se hai già visitato l'acquario in altre occasioni di sicuro la proposta di Greg è interessante...
 

Leonardo Cannone

New member
22 aprila 2014 Civitavecchia

Ormai siamo vicini alla fine... e l'idea che ci siamo fatti è Civitavecchia=Roma... quindi la logica mi porta a pensare che appena la Costa Serena arriva alle 8,00 a Civitavecchia... saremo tra i primi a scendere... :D ovvio che io e mia moglie dovevamo avere una sveglia perlomeno alle 6,00... finché ci si prepara noi e le bambine... poi colazione... bhe si fa presto ad arrivare alle 8,00...

Chicchirichìiiiii suona la sveglia dello smartphone..., ci si sveglia e come ogni mattina mia moglie mi chiede di accendere la tv per vedere su qualche canale il meteo per la giornata che sta per iniziare... ma una cosa non mi torna... come mai alle 6,00 siamo già in porto... è si eh siamo in porto... ma l'ora sullo schermo dice 8,00 LT

AAAAAHHHH guardo lo smartphone... e vedo che segnava anch'esso le 8,00... la sveglia non l'avevo cambiata correttamente... infatti era ancora quella di La Spezia...., inizia la corsa contro il tempo... e per farla breve alle 8,20 eravamo al buffet a fare colazione e alle 8,35 gia in fila per uscire ;)

Che poi diciamo con sincerità... anche se ci si svegliava alle 6,00... sempre alle 8,35 saremmo usciti :D

Comunque appena fuori dal terminal ci sta il bus navetta gratis (scritto anche nel today) con tanto di dicitura "Costa Serena" che ci porta fuori dal porto... ma ahimè non vicino la stazione FS come pensavo... ma in un parcheggio al lato opposto del porto..., vabbè ci dicono che la troveremo l'altra navetta che ci porta alla stazione... ma già i piani iniziano a prendere strade diverse... visto la confusione che si creava al parcheggio...

Mentre eravamo in cerca di informazioni ci "abbordano" delle signore... proponendo un minibus a sole 30 euro a persona (la bambina di 6 anni gratis) che ci porta a Roma e ci ferma con delle tappe nei posti più importanti della città per riaccompagnarci alle 17,00 alla nave.
Dopo una breve consultazione decidiamo per il SI... e quindi ci mettono nel minibus in attesa che si accodano altri... ma dopo 15 minuti ancora nulla... e ci mandano verso un loro "affiliato" con un Mercedes Viano 9 posti... che sarà la nostra fortuna..., infatti era già pronto e completo con noi e si parte per Roma, il tizio ha fatto un bel giro e tante fermate entrando in posti dove il minibus non sarebbe neanche passato e dandoci il tempo ad ogni fermata per delle foto e spiegazioni dettagliate... insomma... 90,00 Euro spesi bene; alle 17,00 puntuali eravamo al porto sotto la nave.

Lascio parlare le foto:

Prima fermata al Gianicolo sotto la statua di Giuseppe Garibaldi per ammirare il panorama di Roma

tp5hntZ.jpg


0faLJWI.jpg


gJgGyfe.jpg


si prosegue con il Circo Massimo

knq1nSl.jpg


continuando dal Foro Romano verso il Campidoglio... e piazza Venezia

WfgWUqN.jpg


qOe9NjC.jpg


D5TVawG.jpg


UzBqVXC.jpg


1BE2mWX.jpg


...e poi verso il Colosseo

mcBAWjV.jpg


...Santa Maria Maggiore

jkAVMCl.jpg


...Fontana di Trevi...

BRFeA7L.jpg


...Piazza di Spagna...

vKFqKV5.jpg


...il Pantheon...

2yE4wre.jpg


... Piazza Navona...

hIPDjv1.jpg


vsTtcri.jpg


gvOtab2.jpg


...per andare poi verso Piazza San Pietro...

XIMWHle.jpg


EAvFu77.jpg


UlNglJx.jpg


6EyBwsj.jpg


...si rientra alla nave, il meteo almeno ci ha risparmiato qualche pioggerellina... certo se ci stava il sole le foto avrebbero avuto un effetto migliore...
 

Leonardo Cannone

New member
...si ammira per l'ultima volta la scia al tramonto... :(

Ew3vemf.jpg


un saluto al teatro... :(

Dgcl7ge.jpg


l'ultima cena... ;)

tFE7yS9.jpg


CCs4RpX.jpg


hzYwzIb.jpg


TxuOpbS.jpg


TvSeTSv.jpg


yxZQICo.jpg


FhdA76K.jpg


GPoy1Yr.jpg


una foto al ristorante Vesta, noi eravamo al Ceres...

LKcLrLA.jpg


...dopo la serata finisce con la triste chiusura delle valigie... :(
 

greg

New member
Bella Roma, Ottime pietanze in una bella Nave come è la Serena che a mio parere, potete pensarla come volete, è meglio rifinita di navi di più recente costruzione. Il tutto in un magnifico diario.

Devo aggiungere che dall'impressione che se ne ricava solamente a "vista" le pietanze oggi si presentano molto meglio della crociera di Natale-Capodanno.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top