• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mediterraneo occidentale ! Prima crociera!

Nyko

New member
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum in quanto alle prese con la mia prima crociera con partenza questa domenica!
La destinazione è come ho scritto mediterraneo occidentale con costa serena e vi chiedo se potete darmi qualche consiglio sulla vita di crociera e se il mediterraneo è un mare tranquillo o meno visto che non son un abituè non mi piacerebbe prendere mare mosso!
Ho visto che mi hanno assegnato la cabina 9294 al ponte 9 che leggendo è per disabili, secondo voi è corretto?Che differenza c'è tra questa e una normale?
Ringrazio in anticipo tutti!
Nicola
 

elenamaria

New member
Allora, cerchiamo di rispondere in ordine.
Sul mare mosso, nessuno può darti assicurazioni che non lo troverai; eventualmente all'ufficio informazioni sono disponibili gratuitamente pastiglie contro il mal di mare.
Vita di crociera? Cosa vorresti sapere nello specifico?
Una cabina per disabili, che io sappia, è più o meno uguale alle altre, tranne che per il bagno. Ne vidi una su Fortuna, mi pare, un'interna, non aveva il divano,il bagno era grande senza gradino, senza piatto doccia, ecc....insomma, adatto a chi vi deve accedere in carrozzina.
 

Nyko

New member
Ciao e innanzitutto grazie x avermi risposto!
Per vita di crociera intendo i momenti morti durante il viaggio, abbigliamento a bordo..insomma qualche info utile che chi è crocierista può dare a chi non ne ha mai fatta una!
Nel caso di mare mosso la nave come si comporta?
Grazie
Nicola
 

Nyko

New member
Per quanto riguarda la cabina, mi chiedo se sia giusto assegnarla a 2 persone senza problemi motori, e se fosse in qualche modo svantaggioso per noi rispetto ad una cabina normale..spero di aver reso l'idea senza malintesi.
 

fam.Verderio

New member
Ciao e innanzitutto grazie x avermi risposto!
Per vita di crociera intendo i momenti morti durante il viaggio, abbigliamento a bordo..insomma qualche info utile che chi è crocierista può dare a chi non ne ha mai fatta una!
Nel caso di mare mosso la nave come si comporta?
Grazie
Nicola
Momenti morti durante il viaggio dovrebbero essere......nessuno! In realtà ciò dipende dagli animatori che sono a bordo.
La nave non si sa come si comporta, dipende da quanto è mosso il mare, comunque le grandi nav dovrebbero sentirlo meno di quelle piccole. Comunque, in caso di mare mosso, per sentirlo meno è consigliabile stare abbastanza a centro nave e ai ponti bassi.
In quanto ad abbigliamento deve essere elegante durante le due serate di gala (anche se troverai chi non si vestirà così) e poi, se non sbaglio, nella serata italiana ci si deve vestire di bianco (se si hanno vestiti bianchi;)).

P.S.:Queste info ti arrivano da uno che farà la prima crociera a luglio;);)[smilie=simpson_bar:
 

Nyko

New member
Momenti morti durante il viaggio dovrebbero essere......nessuno! In realtà ciò dipende dagli animatori che sono a bordo.
La nave non si sa come si comporta, dipende da quanto è mosso il mare, comunque le grandi nav dovrebbero sentirlo meno di quelle piccole. Comunque, in caso di mare mosso, per sentirlo meno è consigliabile stare abbastanza a centro nave e ai ponti bassi.
In quanto ad abbigliamento deve essere elegante durante le due serate di gala (anche se troverai chi non si vestirà così) e poi, se non sbaglio, nella serata italiana ci si deve vestire di bianco (se si hanno vestiti bianchi;)).

P.S.:Queste info ti arrivano da uno che farà la prima crociera a luglio;);)[smilie=simpson_bar:[/QUOTE]


Ottimo, abbiam la cabina al ponte 9!
Ho dato una sbirciata alle previsioni marittime e non sembrano esser brutte...penso che un'onda di 1 metro con una nave così dovrebbe essere come un sassolino sotto ad un suv!
Essendo la prima volta sono un po' in ansia..speriamo vada tutto bene!!!

Grazie mille!
 

albacom

Well-known member
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum in quanto alle prese con la mia prima crociera con partenza questa domenica!
La destinazione è come ho scritto mediterraneo occidentale con costa serena e vi chiedo se potete darmi qualche consiglio sulla vita di crociera e se il mediterraneo è un mare tranquillo o meno visto che non son un abituè non mi piacerebbe prendere mare mosso!
Ho visto che mi hanno assegnato la cabina 9294 al ponte 9 che leggendo è per disabili, secondo voi è corretto?Che differenza c'è tra questa e una normale?
Ringrazio in anticipo tutti!
Nicola



Oltre al bagno più grande anche la cabina e di dimensioni maggiori di una cabina normale. Se vai sul sito di costa serena ci sono tutte le caratteristiche della nave comprese le misure delle cabine
 

elenamaria

New member
Senza voler mancare di rispetto a nessuno, credo sia preferibile una cabina normale.
Riguardo all'abbigliamento il consiglio è sempre lo stesso, capi leggeri, qualche golfino e un giacchino, un paio di soluzioni "eleganti" per le serate di gala.
 

ettore74

New member
Per tua fortuna sono un esperto della Costa Serena, la cabina che ti hanno assegnato al ponte nove è ottima, sia come ponte che come posizione il fatto che sia per disabili, significa che è più grande. Per il mare vai tranquillo, non ti accorgerai neanche di navigare, per l'abbigliamento la regola è semplice se fuori fa caldo dentro la nave fa fresco e viceversa. In questo periodo nei ponti esterni potrai anche stare in costume attenzione nei saloni, ai ristoranti e soprattutto al teatro Giove a volte l'aria condizionata può essere forte e non puoi certo stare in magliettina. Divertiti nella nave degli Dei...
 

indovinaki

New member
Per tua fortuna sono un esperto della Costa Serena, la cabina che ti hanno assegnato al ponte nove è ottima, sia come ponte che come posizione il fatto che sia per disabili, significa che è più grande. Per il mare vai tranquillo, non ti accorgerai neanche di navigare, per l'abbigliamento la regola è semplice se fuori fa caldo dentro la nave fa fresco e viceversa. In questo periodo nei ponti esterni potrai anche stare in costume attenzione nei saloni, ai ristoranti e soprattutto al teatro Giove a volte l'aria condizionata può essere forte e non puoi certo stare in magliettina. Divertiti nella nave degli Dei...

Ciao Ettore. Dato che sei esperto... che mi dici della 2263? :)
 

Nyko

New member
Vi ringrazio tutti per le informazioni, è bello avere persone come voi che aiutano chi è alle prime armi!
Domani si parte e speriamo vada tutto bene!
Ho dato un'occhiata al meteo marittimo e per ora metto al massimo onde di 2 metri nella giornata in cui andremo a barcellona, secondo voi si sentono molto con una nave del genere?
Meno male per la cabina, ero già avvilito pensando che solitamente per agevolare il disabile non si bada molto alla stanza in se..chiaramente con tutto il rispetto per il disabile sia chiaro.
 

king1966

New member
Vi ringrazio tutti per le informazioni, è bello avere persone come voi che aiutano chi è alle prime armi!
Domani si parte e speriamo vada tutto bene!
Ho dato un'occhiata al meteo marittimo e per ora metto al massimo onde di 2 metri nella giornata in cui andremo a barcellona, secondo voi si sentono molto con una nave del genere?
Meno male per la cabina, ero già avvilito pensando che solitamente per agevolare il disabile non si bada molto alla stanza in se..chiaramente con tutto il rispetto per il disabile sia chiaro.

Ma certo che andrà bene, non badare troppo alle previsioni che tra l'altro sembrano promettere bene. Le navi di questa stazza hanno poco da temere e comunque a bordo ci saranno tante distrazioni e tanto divertimento per tutti i gusti che dimenticherai tutto il resto. Piuttosto al ritorno non sparire, raccontaci tutto, ciao e Buona Crociera !!!
 

Nyko

New member
Ma certo che andrà bene, non badare troppo alle previsioni che tra l'altro sembrano promettere bene. Le navi di questa stazza hanno poco da temere e comunque a bordo ci saranno tante distrazioni e tanto divertimento per tutti i gusti che dimenticherai tutto il resto. Piuttosto al ritorno non sparire, raccontaci tutto, ciao e Buona Crociera !!!

Qualcuno di voi sa dirmi che mare incontrerò viste le previsioni?
grazie
 

ettore74

New member
Cabina 2263 esterna Premium, è verso prua, secondo me è un'ottima cabina, sfatiamo questa leggenda metropolitana dei ponti alti che sono migliori. Non è vero e chi fa molte crociere sa che quando il mare è mosso se si sta in basso si sta meglio. Sei sotto il teatro ma ti assicuro che è meglio che stare sotto al buffet...che è al ponte 9.
 
Ultima modifica:

Nyko

New member
Cabina 2263 esterna Premium, è verso prua, secondo me è un'ottima cabina, sfatiamo questa leggenda metropolitana dei ponti alti che sono migliori. Non è vero e chi fa molte crociere sa che quando il mare è mosso se si sta in basso si sta meglio. Sei sotto il teatro ma ti assicuro che è meglio che stare sotto al buffet...che è al ponte 9.

Sisi lo so, ma abbiam preso una formula roulette e ci han dato questa.. Anche io preferivo una piu bassa..al massimo andro piu giu e non staró im cabina..
X le previsioni potete rassicurarmi?
Grazie
 

indovinaki

New member
Cabina 2263 esterna Premium, è verso prua, secondo me è un'ottima cabina, sfatiamo questa leggenda metropolitana dei ponti alti che sono migliori. Non è vero e chi fa molte crociere sa che quando il mare è mosso se si sta in basso si sta meglio. Sei sotto il teatro ma ti assicuro che è meglio che stare sotto al buffet...che è al ponte 9.

Grazie Ettore. È chiaro che stare in basso avvantaggi in caso di mare mosso... mi auguro che in camera non rimbombi l'audio del teatro. Il 24 mattina ti scriverò, sperando di confermare la tua analisi. :) Sei stato gentilissimo.
 
Top