• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Classica - Gran Tour d' Europa verso sud 12-22/06/2014 - ...indimenticabile!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ti seguo anche io per 2 motivi: classica sarà la prossima nave e l anno scorso abbiamo fatto lo stesso itinerario con la fortuna
 

no_nov

New member
Ciao Laura! Arrivo un po' in ritardo ma mi metto subito al pari! Bentornata anche da parte mia, felicissima della tua soddisfazione e ora mi metto proprio comoda a seguirti!! ;)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Le premesse sono molto stimolanti e invogliano a leggere ^_^
Seguirò anche io questo diario con molto interesse , sopratutto interesse per capire bene la vita di bordo delle piccoline .
Una domanda . Ma Classica fa parte delle Neo Collecltion ?
 

La76

New member
Con il diario non penso di proseguire prima di sera...come al solito, appena sbarcata, sono tornata al lavoro :(

Però rispondo ad un po' di domande...

Peccato tu non abbia foto.......ma com'è che una tempesta in piena regola a me non capita mai?! ;-)

...è andata bene che era notte!Ho sentito tanta gente che si è spaventata/è stata male e non ha più dormito...

Tutti ti dicono bentornata, io dico che stavi meglio in nave, ciao.

Tiziano...hai proprio indovinato :(

Bentornata , la nave bellissima ....ci sono gia' stata e ci risalire i al volo! Itinerario niente male.....mi metto comoda e aspetto il resto.:D

Ciao!!

Arriva arriva...

Laura, bentornata!
Dopo i graditi SMS durante le nostre crociere, vedo che non hai perso tempo, vorrà dire che io e te faremo gli straordinari, lavoreremo su due fronti...;)
Fa piacere sapere che ti sei trovata bene, come dici tu Classica non delude mai.
Ti seguirò, molto interessato; comincio subito con una domanda: dove si trova Himujden, o come cavolo si scrive? E' vicino ad Amsterdam, hai fatto le chiuse per uscire in mare?

Bentornato anche a te Gabriele, anche il nord non dovrebbe averti deluso ;)
Ijmuiden si trova ad una ventina di Km dall' aeroporto ed è già "fuori" dai canali...per cui, purtroppo, niente chiuse :(

Aaaarrrrggghhh!!!! Una foto di Classica non è mai una schifezza!!! A parte che con quel prato davanti è una foto davvero carina, ma poi è bella per definizione!!!

Gabriele...IL CARTELLOOOOOOO ahahahahahah
Classica è sempre bella...ma quel cartello è proprio una schifezza...però è la prima foto dell' "avvistamento" nave, ed è sempre una grande emozione :)

Poi come dice Max:

Ha ragione Gabriele. .. anche se la tradizione della prima foto ha precedenti sfavorevoli ( ricordi Laura?) ...
Ma stavolta sei andata pure contro la cabala...
E l'inizio è tra i più promettenti....

dai...forse quella di Fortuna dal taxi dell'anno scorso era anche peggio...almeno questa è dritta!:) :) :)

Tu sai benissimo cosa intendo quando parlo di emozione di vedere per la prima volta la nave...sai come cerco di "rubare" subito la prima foto ;)

Mi dispiace (per te) che la crociera sia finita ;)

Seguo anch'io interessato sia per l'itinerario che per la nave ... anche se con le bimbe sarà difficile scegliere una "piccola" ancora per un pò.

Bambini in questa crociera ne ho visti...anche ragazzi adolescenti...a me tutto sommato è sembrato che si divertissero esattamente come sulle altre navi ;)

Bentornata Laura,i tuoi primi pensieri sono belli e positivi,ed é un piacere.

difficilmente sono critica...ma stavolta è veramente impossibile esserlo ;)

Sarò sulla Classica a luglio, ti seguo con piacere soprattutto per la nave, visto che l'itinerario sarà del tutto diverso.

Purtroppo devo deluderti...della nave non ho foto!
Era la terza volta che ci salivo e ormai ne conosco ogni angolo ;)

Laura bentornata ti seguo anch'io con interesse!
Un bell'itinerario, aspetto i tuoi resoconti. Come è stato il mare?

Grazie Arwen :)
Il mare in generale è stato calmo...abbiamo "ballato" tanto la notte prima di Vigo, appena usciti da Biscaglia come siamo entrati in Atlantico.
E poi c'è stata un po' di onda lunga la mattina del giorno di navigazione tra Malaga e Marsiglia, ma nulla di particolare.
Altro sinceramente non ricordo...ma non soffrendo per nulla il mare a volte neanche ci faccio caso :p

Ti seguo anch'io.

Bene...più siamo meglio è ;)

Ben tornata, pronta a seguire questo interessante racconto.

Grazie anche a te Paola! Stasera arriva la "tua" Londra ;)

Bentornata e contenta di saper che e' andato tutto bene

Ciao Monica, è un piacere averti qui...anch'io sono proprio contenta :)
 

La76

New member
Ops...leggo solo ora!

Ciao ti seguo anche io per 2 motivi: classica sarà la prossima nave e l anno scorso abbiamo fatto lo stesso itinerario con la fortuna

mi fa piacere ;)

Ciao Laura! Arrivo un po' in ritardo ma mi metto subito al pari! Bentornata anche da parte mia, felicissima della tua soddisfazione e ora mi metto proprio comoda a seguirti!! ;)

Ah eccoti...finalmente!!! :) :) :)

Le premesse sono molto stimolanti e invogliano a leggere ^_^
Seguirò anche io questo diario con molto interesse , sopratutto interesse per capire bene la vita di bordo delle piccoline .
Una domanda . Ma Classica fa parte delle Neo Collecltion ?

No al momento Classica non è neocollection, lo diventerà dopo il restyling di novembre.
E' comunque una nave che si presta ad un tipo di crociera più "tranquilla" rispetto alle sorelle più grandi.
A bordo l'età media era abbastanza alta e c'erano principalmente coppie e famiglie...ma l'offerta di intrattenimento, pur avendone usufruito ben poco, mi è sembrata identica a quella delle altre navi (quiz, balli in piscina, giochi vari, white party, serata italiana, musica e balli nei vari saloni, ecc ecc)

Ma non è vero....il cartello in foto è venuto benissimo....l'hai centrato in pieno....

aaarrrggghhh ...appunto!!!

non era quello il soggetto...uff...potrei dirti che è spuntato di colpo come un fungo, prima non c'era, ma non so quanto risulterei credibile... :p
 

antonio15

New member
Purtroppo devo deluderti...della nave non ho foto!
Era la terza volta che ci salivo e ormai ne conosco ogni angolo ;)

Nessun problema per le foto, pensavo attraverso il tuo racconto di avere notizie aggiornate sulla Classica.
 

no_nov

New member
Laura, non sei proprio riuscita a nasconderti da qualche parte?! La Classica è proprio così piccola?? :)
Immagino comunque che sia stata dura lasciarla.. ad ogni modo sono d'accordo, facciamola partire!! ;)
 

La76

New member
Mi scuso ma non ho foto decenti della partenza da Amsterdam...anche perchè a questo punto il viaggio inizia a farsi sentire e la voglia di sistemare i pochi :rolleyes: bagagli in cabina mi distrae un po'...a cena ho la gradevolissima sorpresa di ritrovare il cameriere che avevamo avuto io e Oliver a marzo...che come mi vede mi riconosce e viene subito a salutarmi :)
e poi in giro per la nave...la serata, con la sua strana luce del nord, passa piacevolmente.

ma adesso...

...buongiorno da Dover :)

14481653154_8b84e283de_c.jpg


...quest' immagine rispecchia magnificamente il clima del risveglio...giornata bella e soleggiata...

e mentre, sulla terrazza di poppa, sono al telefono con Oliver e intanto mangio una brioche qualcuno si avvicina...

14479475931_a26d36fa7f_c.jpg


Oggi mi aspetta Londra...il viaggio in pullman è tutto sommato meno pesante del previsto...e finalmente arriviamo :)

Di Londra che si può dire? Molto poco...la conoscete tutti no?
Personalmente sono tornata a Londra dopo 20 anni e devo dire che ho ritrovato quello che ricordavo.
E' una metropoli che conserva la qualità di vita (almeno apparentemente) della piccola cittadina di provincia...quell'ordine e quelle tradizioni che non ti aspetti...

14296344649_04f0f2c59e_c.jpg


14296242760_e9dfc3dff0_c.jpg


mi scuso per la qualità di certe foto ma buona parte dell'escursione è solo panoramica passando con il pullman...molto bella comunque...

14296335150_f8f6ee7da6_c.jpg


ed iniziamo a vedere qualcosa di "importante"

Il Big Ben

14296204020_0fe7f23445_c.jpg


Trafalgar square
[
14488113581_1f27b0d8ef_c.jpg


ed ora scendiamo dal pullman...ci aspettano le "case" Reali

14296463300_4cb46c74d3_c.jpg


La prima che incontriamo è St. James's Palace

14483064365_edf06b0ee3_c.jpg


la guardia a difesa del portone principale...

14481825134_0b128acf6e_c.jpg


e proseguiamo...non trovo il nome di questo palazzo :(

14296419548_310bd73133_c.jpg


...ma ricordo che da una di quelle tre finestre bianche, solo da quelle, viene ufficialmente annunciata la morte del sovrano

ora però facciamo una piccola sosta...c'è giusto un parco...(Paola help me, please! :p)

14305032097_29e70e1d19_c.jpg


...se volete riposarvi un attimo...

14296367439_2005fdebb4_c.jpg


...non preoccupatevi dei corvi, non fanno nulla ;)
 

gabriele e romina

Well-known member
Laura non faranno nulla quei corvi ma ci ricordano tanto un celebre film di Alfred Hitchcock e a riposarsi non c'è nessuno [smilie=sherlock[1]:, aspettiamo il seguito[smilie=pop_corn[1]:

Saluti
 

La76

New member
Laura non faranno nulla quei corvi ma ci ricordano tanto un celebre film di Alfred Hitchcock e a riposarsi non c'è nessuno [smilie=sherlock[1]:, aspettiamo il seguito[smilie=pop_corn[1]:

...qualcuno c'è...guarda bene! ;)

Ciao principessa. .. ti seguo con piacere... bellissime foto di Londra. .

Ne arrivano altre Paolo...mettiti comodo ;)

Ciao.. Ti seguo con interesse

...mi fa piacere :)
 

cirellina

Well-known member
Certamente stavi meglio sulla Classica, ma siamo contenti che sia tornata nella tua Genova per poterci raccontare!!!
Episodio su episodio mi godrò il tuo rientro lungo le coste inglesi spagnole e francesi!!
 

La76

New member
Dopo essere scampati a neri corvacci ci dirigiamo verso il Palazzo più famoso...Buckingham Palace, la residenza ufficiale della regina e sede di moltissime cerimonie pubbliche

14483155395_eb0026c3eb_c.jpg


la sua spettacolare cancellata...

14481967082_b8f4a156f9_c.jpg


...e guardate che belle le sommità dei pennoni delle bandiere

14481948722_33932a8e14_c.jpg


Ora tre immagini che da sole fanno Londra...

Bobby a cavallo...

14460333136_560e7ae6a6_c.jpg


...la guardia che sfila...

14483482905_44e2d4319a_c.jpg


...e i taxi

14296797108_a60be2d8d4_c.jpg


Adesso torniamo verso il nostro pullman

scusate apro un piccolo OT

14479907611_9fc1d9ce2d_c.jpg


...questo gabbiano mi detto di salutare un certo Felisssss :p

chiuso OT

...e ripreso il pullman continuiamo il nostro giro per il trafficatissimo centro di Londra

passando per Piccadilly Circus

14483298135_e8eedb9362_c.jpg


e per tanti altri posti che però mi sono guardata e non ho fotografato :p

Adesso una piccola curiosità!

14296682978_4c322ece26_c.jpg


Questo teatro, che esiste dal 1700, ha la particolarità di cambiare nome ogni volta che cambia il sesso del sovrano regnante.

E ora la nostra seconda e ultima sosta...

Covent Garden

14460155556_51ef3a61b1_c.jpg


la sua storia è carina...vi lascio il link ;)

http://it.wikipedia.org/wiki/Covent_Garden

...Londra non finisce qui...manca ancora qualcosa di molto carino...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top