Pagina 3 di 23 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 336

Discussione: Privilegi Club Perla Diamante

Felix73
    Guest
    Nella mia esperienza, mai trovato un ristorante club che proponesse le stesse cose del ristorante principale....Anzi, nel club il menù è fisso...mentre al ristorante ruota....per cui ...mi pare strano...anche da un punto di vista "matematico"...
    Nè tantomeno ho trovato lo stesso livello di servizio (dai camerieri alla cura delle pietanze anche da un punto di vista estetico...), nè il vociare ed il caos che normalmente c'è in qualsiasi ristorante principale.....Anzi, c'è pure il pianista....
    Poi che non ci fosse la gente del cinema...è un aspetto che a me personalmente non me può fregar de meno....

• Pubblicità

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    >45
    Citazione Originariamente Scritto da Felix73 Visualizza Messaggio
    Nella mia esperienza, mai trovato un ristorante club che proponesse le stesse cose del ristorante principale....Anzi, nel club il menù è fisso...mentre al ristorante ruota....per cui ...mi pare strano...anche da un punto di vista "matematico"...
    Nè tantomeno ho trovato lo stesso livello di servizio (dai camerieri alla cura delle pietanze anche da un punto di vista estetico...), nè il vociare ed il caos che normalmente c'è in qualsiasi ristorante principale.....Anzi, c'è pure il pianista....
    Poi che non ci fosse la gente del cinema...è un aspetto che a me personalmente non me può fregar de meno....
    Leggere il mio secondo post in questa discussione sul funzionamento del ristorante Club attualmente!
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    16
    Arethus se vuoi mangiare vicino agli attori hai sbagliato, devi andare a Cannes quando c'è il festival del cinema, io mi sono sempre trovato/mangiato al club, anche se vicino o al tavolo avevo gente "comune".

Felix73
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da essepi2 Visualizza Messaggio
    Leggere il mio secondo post in questa discussione sul funzionamento del ristorante Club attualmente!
    Maurizio, il menù al club è uguale al menù ristorante se sei socio Diamante e se ci vai sfruttando i privilegi del club.....
    Ma per i clienti a pagamento come il nostro utente Arethus non avevo inteso cambiasse la modalità...e cioè il menù uguale a quello del ristorante principale...
    Ho capito male io?

Utente livello Platinum L'avatar di mariaefiglio
    Crociere effettuate
    16
    Arethus sapendolo, ti avvertivo quando ho fatto la crociera su Costa NeoRiviera
    a bordo e vicina di tavolo avevo un attrice indiana, bellissima, mi dissero che nel suo Paese è conosciutissima e acclamata
    a me sinceramente..............
    devo comunque dire che, dopo un timido saluto le prime sere, abbiamo finito col salutarci ogni volta che ci incontravamo con dei bei sorrisi e con dialoghi fatto di linguaggi di fortuna e per finire foto di gruppo
    dimenticandomi che era un attrice conosciutissima

Utente livello Gold L'avatar di nicoletta96
    Città
    Brescia
    Crociere effettuate
    >50
    A Marzo sono partita su Favolosa (peraltro in suite) come Diamante ed il risultato è stata una bella letteraccia che ho scritto alla Compagnia (a cui, devo dire, hanno risposto porgendo le loro scuse, quindi la cosa mi ha soddisfatto), lamentando tutta una serie di magagne, in netto contrasto con il loro "coccolati, vantaggi esclusivi etc etc"; anch'io ho per prima cosa mi sono lamentata dell'inutilità delle file riservate a teatro dato che erano occupate da tutt'altre persone, d'accordo che alla cafonaggine non c'è limite ma in terra di cafoni si agisce di conseguenza, quindi si controlla; peraltro ero reduce dalla mia prima esperienza in aurea da MSC dove, per salire sul solarium TOP16, la tessera eccome se me la guardavano!!! Il lavaggio dei vestiti? l'ho dovuto chiedere; il tour dietro le quinte? era solo a pagamento; ancora non si andava al ristorante club ma mi hanno comunque fatto mangiare al samsara ad orario libero, dove chiaramente sono stata benissimo......
    speriamo che con un po' di rodaggio la cosa migliori sennò...... molto fumo e poco arrosto!!!

Utente livello Bronze L'avatar di Murkel
    Città
    Monfalcone
    Crociere effettuate
    8
    Citazione Originariamente Scritto da nicoletta96 Visualizza Messaggio
    A Marzo sono partita su Favolosa (peraltro in suite) come Diamante ed il risultato è stata una bella letteraccia che ho scritto alla Compagnia (a cui, devo dire, hanno risposto porgendo le loro scuse, quindi la cosa mi ha soddisfatto), lamentando tutta una serie di magagne, in netto contrasto con il loro "coccolati, vantaggi esclusivi etc etc"; anch'io ho per prima cosa mi sono lamentata dell'inutilità delle file riservate a teatro dato che erano occupate da tutt'altre persone, d'accordo che alla cafonaggine non c'è limite ma in terra di cafoni si agisce di conseguenza, quindi si controlla; peraltro ero reduce dalla mia prima esperienza in aurea da MSC dove, per salire sul solarium TOP16, la tessera eccome se me la guardavano!!! Il lavaggio dei vestiti? l'ho dovuto chiedere; il tour dietro le quinte? era solo a pagamento; ancora non si andava al ristorante club ma mi hanno comunque fatto mangiare al samsara ad orario libero, dove chiaramente sono stata benissimo......
    speriamo che con un po' di rodaggio la cosa migliori sennò...... molto fumo e poco arrosto!!!

i vantaggi del nuovo costa club, partono dal primo giugno
    "La vita é un viaggio, viaggiare é vivere due volte"

Città
    Monfalcone
    Crociere effettuate
    8
    Citazione Originariamente Scritto da FrancescoT Visualizza Messaggio
    Sono sbarcato l'11 Maggio da Costa Magica. Per tutti gli 11 giorni di crociera abbiamo cenato in una area dedicata ai soci diamante al ristorante principale a poppa ponte 4. Tale area era chiusa e chiaramente contrassegnata come riservata ai diamante. I tavoli erano pochi e, comunque tutte le sere abbiamo sempre trovato posto. I diamante a bordo pare fossero una quarantina. Aperto sia a colazione che a pranzo. L'unico privilegio che non è stato possibile fruire è stato quello delle poltrone riservate a teatro, le quali erano perennemente occupate da passeggeri non aventi diritto. Mi è capitato spesso di intravedere le loro schede e non erano diamante, e non credo fossero tutti in suite.
    sulla lettera scritta dal Costa Club è scritto che i privilegi del nuovo Club iniziano dal primo giugno, pertanto .....pazienza

Città
    Monfalcone
    Crociere effettuate
    8
    Ristorante dedicato per Perla Diamante: il funzionamento non e' cosi' immediato come potrebbe sembrare. Nell'assegnazione dei Diamante ci sara' una gerarchia ben precisa: piorita' assoluta sara' per i Diamante che viaggiano in suites esclusivamente acquistate a tariffe da catalogo, quindi niente upgrades, niente upsells, niente altre tariffe o modalita' facilitate di acquisto. Dopo questa categoria avranno accesso le suites, indipendentemente dallo status del socio che vi viaggia; poi, a scendere, gli altri Perla Diamante che viaggiano in altre categorie, quindi dalle balcone premium a scendere. Quindi potrebbe capitare che qualche Diamante non sara' assegnato al ristorante dedicato. I ristoranti dedicati saranno gli attuali ristoranti Club dove presenti. Sulle navi che per vari motivi non hanno ristoranti Club ci saranno aree dedicate nei ristoranti normali.
    Colazione e pranzo saranno in parte serviti al tavolo e parte a buffet; la cena invece totalmente servita al tavolo.
    I menu' saranno gli stessi dei ristoranti normali ma con l'aggiunta di un menu' speciale ( cambia ogni giorno ) suggerito dallo chef e composto da 5/6 portate: i sempre disponibili, oltre ai soliti presenti nei normali ristoranti, saranno filetto alla griglia ed astice.
    Il servizio sara' quello accurato ed attento gia' operante in precedenza nei Club.
    ciao Maurizio, puoi dirmi chi ti ha detto di questa gerarchia? dal Costa Club mi hanno detto che i soci perla diamante avranno il privilegio di usare il ristorante per tutti e tre i pasti,
    fammi sapere perchè sono personalmente interessato in quanto in partenza il primo giugno. grazie.

Crociere effettuate
    >45
    Citazione Originariamente Scritto da Murkel Visualizza Messaggio
    ciao Maurizio, puoi dirmi chi ti ha detto di questa gerarchia? dal Costa Club mi hanno detto che i soci perla diamante avranno il privilegio di usare il ristorante per tutti e tre i pasti,
    fammi sapere perchè sono personalmente interessato in quanto in partenza il primo giugno. grazie.
    Non cito le fonti per correttezza: liberi di crederci o meno a quanto scritto.
    Comunque io non ho scritto il contrario di quanto affermato dal Costa Club: ho fatto una precisazione, seguita da una mia considerazione su una situazione che potrebbe anche non verificarsi mai.
    Maurizio

Città
    Monfalcone
    Crociere effettuate
    8
    Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Dunque: mi sono imbarcato il 1° maggio (in balcone Samsara) e son rimasto a bordo anche per il secondo giro.
    Arrivato in cabina ho trovato comunicazione nella quale era specificato che per colazione e pranzo ci era stata riservata un'area del ristorante Samsara. Per cena dovevamo andare al ristorante principale. Inoltre avevamo una cena omaggio al Club, com'era di solito.
    Tuttavia al ristorante principale abbiamo cenato solo la prima sera perché dal giorno successivo ci è stato comunicato a voce che avremmo potuto usufruire del Samsara anche per la cena, ad orario libero.
    Qui abbiamo passato una bella settimana di relax. Poca gente, musichetta rilassante in sottofondo. Servizio in verità un po' lento ma nulla di grave.

La seconda settimana invece ci era già stato comunicato ufficiosamente che saremmo stati trasferiti al Club. Infatti, quando siamo entrati nella nuova cabina assegnataci (una Panorama suite avuta grazie al superupgrade) abbiamo trovato comunicazione in tal senso.
    Per cui, colazione dalle 7 alle 9, pranzo dalle 12 alle 14 e cena dalle 19 alle 21 sempre al ristorante Club. Qui c'è stato un sostanziale cambio di passo in quanto a servizio, presentazione dei buffet di colazione e pranzo, oltre al quale era sempre a disposizione la lista per la scelta delle varie portate. Pure qui grande tranquillità e relax! Cibo ottimo preparato al momento nella cucina in vista.

Ecco, a me è parso un sogno! Proprio io che avevo sempre snobbato il ristorante per la colazione e il pranzo preferendo il buffet ho scoperto quanto è bello e rilassante pasteggiare nella più assoluta tranquillità, servito e riverito.
    ti ringrazio moltissimo e mi tranquillizzo sapere che ci sono passeggeri contenti . Son convinto di trovare lo stesso trattamento.

Città
    Monfalcone
    Crociere effettuate
    8
    Non cito le fonti per correttezza: liberi di crederci o meno a quanto scritto.
    Comunque io non ho scritto il contrario di quanto affermato dal Costa Club: ho fatto una precisazione, seguita da una mia considerazione su una situazione che potrebbe anche non verificarsi mai.
    al rientro, a metà giugno, ti relazionerò della situazione al ristorante club.

Crociere effettuate
    >45
    Citazione Originariamente Scritto da Felix73 Visualizza Messaggio
    Maurizio, il menù al club è uguale al menù ristorante se sei socio Diamante e se ci vai sfruttando i privilegi del club.....
    Ma per i clienti a pagamento come il nostro utente Arethus non avevo inteso cambiasse la modalità...e cioè il menù uguale a quello del ristorante principale...
    Ho capito male io?
    Il menu', ripeto, e' composto dal menu' del ristorante principale piu un menu' speciale che viende indicato come " dello chef " piu' dei sempre disponibili comprendenti filetto alla griglia ed astice: tutto questo indipendentemente dal modo con il quale vai a cena, quindi Diamante, Suites o semplice ospite pagante. Il servizio cortisponde a quello che si aveva prima nel ristorante Club.
    Io ho sempre scelto in passato di cenare al Club o al Samsara non per i menu' ma per la tranquillita' e per il servizio
    Maurizio

Crociere effettuate
    >45
    Citazione Originariamente Scritto da Murkel Visualizza Messaggio
    al rientro, a metà giugno, ti relazionerò della situazione al ristorante club.
    Grazie, ma io ho appena avuto questa esperienza sul Favolosa e devo dire che tutti i privilegi per i Diamante hanno funzionato, posti a teatro compresi.
    Maurizio

Utente livello Gold
    Crociere effettuate
    21
    Posto alcune foto del buffet a colazione del ristorante Club di Deliziosa.
    Queste si riferiscono al 9 maggio, primo giorno dei Diamante al Club. Successivamente sono stati introdotte altre cose. Ad esempio un secchiello con due bottiglie di spumante. Chi voleva poteva servirsi da sé versandolo nei flute a disposizione. Noterete anche quella sorta di pompa a mano per la Nutella. Molto divertente il suo uso!
    Spero si vedano le foto perché è la prima volta che le carico con Google Foto.

Dopo la scelta a buffet si poteva scegliere tra questa lista:

PS. le foto della lista sono quelle della neoRiviera ma comunque sono identiche.
    Ultima modifica di Adrisessanta; 24-May-2016 alle 17:20
    Dal diario di guerra di mio padre:
    "Il Comandante che s’inabissa con la sua nave non fa il sacrificio di sé perché una legge d’onore glielo impone, egli muore con la sua nave perché quando la sua nave muore, egli considera, egli sente finito il suo compito d’uomo nella vita. Fedeltà è un amore più alto d’ogni legge umana."

• Pubblicità

Pagina 3 di 23 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •