• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Venezia; navi da crociera sì, navi da crociera no?

Rodolfo

Super Moderatore
Anche i rimorchiatori sono imbarcazioni; non sapendo da dove provenisse il suono sono stato sul generico.

Comunque, loro son arruolati, gli altri invece son spontanei. L'obiettività non è da tutti. Buon Anno anche a te.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Era un giochetto che durava da anni. Era perfino pubblicizzato nei depliant pro turisti. Li ho visti decine e decine di volte, filmati e fotografati. Lo sapevamo tutti a Venezia...... all'infuori delle Autorità InCompetenti.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Era un giochetto che durava da anni. Era perfino pubblicizzato nei depliant pro turisti. Li ho visti decine e decine di volte, filmati e fotografati. Lo sapevamo tutti a Venezia...... all'infuori delle Autorità InCompetenti.

Ma cosa facevano, andavano a tutta velocità in Giudecca e facevano onde? Scusate ma lo smartphone no mi fa leggere l'articolo.
 

Blueyes

Well-known member
Ne han parlato pure al TG5 di ieri sera.... bella figura.....
Ovviamente han ribadito il concetto "grandi navi" secondo quello che han capito loro. Ma se non altro non han detto che passano per il Canal Grande.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ti ricordi la trasmissione TV "Odeon"? Qual'era il "refrain" che l'accompagnava? Odeon, "Tutto quanto fa spettacolo".

E così anche i media; qualsiasi "putt......ta", che faccia spettacolo.
 

vanessian

New member
Era un giochetto che durava da anni. Era perfino pubblicizzato nei depliant pro turisti. Li ho visti decine e decine di volte, filmati e fotografati. Lo sapevamo tutti a Venezia...... all'infuori delle Autorità InCompetenti.

Autorità InCompetenti, concordo!!! Purtroppo.....
In effetti li ho visti più volte pure io, una volta i turisti (sempre orientali in effetti), tra le urla alzavano pure le braccia come quando si scende dalle montagne russe...
Spero francamente ci siano punizioni severe stavolta, anche se ci credo poco. Però sarebbe un bel segnale, abbiamo un enorme bisogno di regole in queste acque, o almeno di veder rispettate le norme che già ci sarebbero......
 

Rodolfo

Super Moderatore
Per chi pensa che la soluzione sia dietro l'angolo, ovvero lo scavo del nuovo Canale Contorta.

«Procedura scorretta e illegittima». Con queste motivazioni il Comitato «No Grandi Navi» insieme al Gruppo di Intervento giuridico ha presentato ieri un ricorso alla commissione europea contro la procedura avviata dal governo e dalla Direzione marittima di Venezia che vuole sottoporre alla Valutazione di Impatto ambientale il solo progetto del nuovo canale Contorta Sant’Angelo, voluto da Autorità portuale e Magistrato alle Acque.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Io rientro tra quelli che sono fermamente convinti che la soluzione non sia affatto dietro l'angolo... e che Roma... con le nuove regole sulle navi da crociera a Venezia... non abbia fatto altro che il solito grande pasticciaccio all'Italiana...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ti do ragione prima della tua partenza. ;) ;) ;) Le solite cose fatte in maniera affrettata? pressapochista? e che risolvono nulla, anzi complicano le cose.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ti do ragione prima della tua partenza. ;) ;) ;) Le solite cose fatte in maniera affrettata? pressapochista? e che risolvono nulla, anzi complicano le cose.

Ti rispondo con una domanda... le grandi navi no... il nuovo JW Marriott... si... perché ? La tutela della Laguna si esplica anche nella tutela del suo paesaggio... unico nel suo genere...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì Paolo certamente, ma la tutela della Laguna prevede anche il recupero delle isole abbandonate e il loro reimpiego nei limiti, che dovrebbero essere ben precisi, nei volumi e nel rispetto delle costruzioni esistenti.

La stessa cosa è stata fatta per l'Isola di San Clemente con l'omologo sito alberghiero, con l'Isola di San Servilio San Servolo per i veneziani, che hanno continuato mantenere la loro struttura originale se pur dedicati a nuove funzioni; la prima era il Manicomio Femminile, la seconda quello maschile.

Il Marriott si installerà sull'isola di Sacca Sessola, ex centro ospedaliero dedicato alle malattie pneumologiche.

Direi che la convivenza delle due prime isole recuperate non ha creato problemi al tessuto lagunare, anzi e ti consiglio di visitare San Servolo quando puoi, e già che ci sei la limitrofa Isola degli Armeni, magari nel mese di maggio.
 

rodolfo74

Member
Soluzioni dietro l'angolo? Mah ... riusciamo a complicarci la vita su cose semplicissime figuriamoci con lo scavo della Contorta nella laguna cosa potrà (meglio dire potrebbe) succedere.
 

Dolce

Member
Buon giorno a tutti, però vedo che le compagnie vendono Venezia come scalo per il prossimo anno e lo fanno tutte, anche quelle con stazze grandi,
io non sono certo la persona più acculturata in materia, , a vedo che le piccole imbarcazioni fanno onda come sempre e non brontola più nessuno, e per quanto riguarda il recupero delle isole minori, ben venga........con il bisogno di lavoro che c'è, adesso sembriamo noi la specie da tutelare......o sbaglio?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Per il 2015? Dove lo vedi? Abbiamo già fatto il discorso delle onde; certamente quelle delle imbarcazioni minori sono molto più formate ed evidenti di quelle che provocano le navi. Diverso è lo spostamento d'acqua provocato al loro passare.
 
Top