• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La "nostra" costa non tanto pacifica...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gattopiccolo

New member
Strano che senza card non ti hanno fatto fare i pacchetti noi su favolosa ad agosto, senza card, solo con il n di cabina abbiamo prenotato un escursione e i pacchetti acqua.
Quello che racconti sul buffet io sinceramente lo baypasso andando sempre al ristorante e quello che racconti sul servizio al tavolo con l' AI mi convince sempre piu' a fare i soliti pacchetti.
Mi dispisce sentire queste cose su Costa aspetto cmq le foto;-)
 

Giulianino

New member
Credevo di averla notata solo io questa affermazione.

Mah...dubito fortemente ceh abbiano fatto una sciocchezza simile, usare un secchio con tale scritta sopra per rifornire i distributori di acqua.
 

rodolfo74

Member
Credevo di averla notata solo io questa affermazione.

Mah...dubito fortemente ceh abbiano fatto una sciocchezza simile, usare un secchio con tale scritta sopra per rifornire i distributori di acqua.

Tutto è possibile ... però quantomeno è molto strano!

Iniziamo da Savona, consegna auto al parcheggio costa... E senza chiederci i biglietti ci assegnano un numero di imbarco... A caso? Boh penso di si... E se avessi avuto dei privilegi?? Dovevo richiedere (la richiesta di ogni servizio sarà la ridondanza della crociera)

Deduco che non avevi privilegi ... altrimenti avresti chiesto :p
 

rita genova

New member
Io a capodanno ero su Deliziosa e sono stata benissimo. Il personale era sempre disponibile e gentile,non ho avuto nessunissimo problema per l'imbarco,ho trovato tutti molto gentili cortesia e organizzazione perfetti,,,anzi devo dire che ho avuto l'impressione di un netto miglioramento di Costa,rispetto a Costa fascinosa poi non ne parliamo,,,era persino sporca,sporchi i piatti e buffet non all'altezza......insomma bravi Costa!!!!
 

sara467

New member
Tornata dalla Pacifica il 7 dicembre 2013...confermo gli ascensori bloccati il giorno dell'imbarco causa "carico bagagli" (i clienti se ne vanno a piedi!!!); confermo il buffet chiuso alla sera e il non prolungamento dell'orario di chiusura il giorno dell'imbarco ( i clienti possono portarsi un panino..e se hai sete meglio anche la bottiglietta dell'acqua;... e che pretendi di piu cliente; non te la togliamo neanche come fanno in aeroporto!!!).
Se non avete pretese e sapete come funziona, Costa ha dei prezzi veramente stracciati ma le decantate "coccole" dimenticatele cari Costisti....; infatti lo slogan è cambiato in "immagina di essere qui adesso...(e io aggiungo).. perche poi in realtà qualcuno potrebbe ripensarci" :) ...su su ironizziamoci su un po!!!
 

rodolfo74

Member
Infatti in tutte le crociere che abbiamo fatto è sempre stato così (e peraltro anche nella zona utilizzata per i bagagli alcuni ascensori erano utilizzabili) ... ma qui si capisce che bisognava fare per forza le scale.
 

ettore74

New member
Sicuramente ci saranno stati dei disagi, sono curioso di sapere con chi hai fatto le precedenti crociere perché da quello che ti è successo mi sembra di capire che tu non sia molto pratico del sistema Costa e Msc.
 

sweetmartina

New member
a bordo però c'erano persone che hanno speso molto di più a parità di trattamento. Le card potrebbero consegnarle al check in, su MSC funziona così.
Trovo intollerabile dovere uscire dalla Spa (a pagamento) solo perchè altri imbarcati devono fare l'esercitazione... mah..

Ma infatti non é così..
A noi non ha mai fatto uscire dalla spa durante le esercitazioni..
 
Ultima modifica:

sweetmartina

New member
Il problema è quanto ho pagato io? O quanto la compagnia mi fa pagare?
Io credo che il prezzo influisca sino ad un certo punto... Esempio qualità del cibo
Ma questo non impedisce al personale di bordo di imporre comportamenti opportuni, tipo abbigliamento... Schiamazzi, bambini in luoghi non consentiti.
Vi sto solo raccontando una fotografia, tutto qui... E pregherei di leggere tutto e non di farsi prendere dal costa fan forever ad always

P.s. Avevamo la card, ma non la ricevuta di pagamento... La cosa è ben diversa

Ma una volta fatto il pacchetto alla spa oltre all'accappatoio viene lasciato anche il bracciale.. Quindi avendo quello mi pare strano che abbiano preteso anche ricevuta..
Comunque.. Le cose che hai detto mi sembrano esagerate.. Se prima di partire ti fossi informato un poco molti problemi non li avresti avuti..
Detto ciò condivido con te che le regole non vengono fatte rispettare.. Vengono tutelati solo i maleducati.. Io posso capire il buffet chiuso anche se le persone imbarcano tardi.. Le valige che arrivano più lentamente.. Ma non tollero che i maleducati abbiano sempre la meglio.. Più avanti si va e più il livello della clientela si abbassa..
 

rodolfo74

Member
Ma sull'accappatoio siete sicuri: nell'ultima crociera sulla Serena (l'unica in cui abbiamo acquistato il pacchetto samsara) non abbiamo avuto gli accappatoi che, ci dissero, erano per chi aveva la cabina samsara.
Ci diedero subito però il braccialetto per cui non avrebbero dovuto chiedere neppure a Matteov di nuovo la ricevuta di pagamento (comunque sarà in navigazione per cui sicuramente ci saprà dire nei prossimi giorni).
In generale sulle differenze tra Costa ed altre compagnie sono sempre attento alle opinioni degli altri crocieristi perché, avendo sperimentato solo Costa, non ho possibilità di fare alcun paragone.
 

sweetmartina

New member
Ma sull'accappatoio siete sicuri: nell'ultima crociera sulla Serena (l'unica in cui abbiamo acquistato il pacchetto samsara) non abbiamo avuto gli accappatoi che, ci dissero, erano per chi aveva la cabina samsara.
Ci diedero subito però il braccialetto per cui non avrebbero dovuto chiedere neppure a Matteov di nuovo la ricevuta di pagamento (comunque sarà in navigazione per cui sicuramente ci saprà dire nei prossimi giorni).
In generale sulle differenze tra Costa ed altre compagnie sono sempre attento alle opinioni degli altri crocieristi perché, avendo sperimentato solo Costa, non ho possibilità di fare alcun paragone.

Ma quando sei partito??
Io a metà ottobre.. E a noi con il pacchetto hanno dato accappatoio.. E ho visto che lo davano anche ai giornalieri..
 

mao

Member
La "nostra" costa non tanto pacifica...

dico subito la mia, cioè 300 € non ci si può lamentare e basta !

Non sono d'accordo. Se non si fa distinzione di trattamento tra chi paga poco e chi tanto (a parte la cabina), non deve essere penalizzato chi approfitta di una offerta. Se io pago 200 per un servizio identico a chi ne ha pagato 500, possiamo discutere sulla questione prezzo ma non è che automaticamente devo accettare la polvere in cabina o la disorganizzazione. Se invece mi dici di scegliere tra un trattamento di prima classe a 500 o di seconda classe a 200 allora posso fare le mie valutazioni e scegliere. Se compri un paio di scarpe in saldo non è implicito che possano avere le suole rotte e tu non ti debba lamentare.
Due anni fa sono stato in alta stagione su Mariner of the Seas spendendo una cifra ridicola in offerta con l'agenzia tedesca ed ho avuto un servizio impeccabile dal primo all'ultimo minuto.
 
Ultima modifica:

matteov

Active member
Torno a ripetere, da la spezia... Domani sbarco a Savona

Vi state focalizzando su quanto abbiamo pagato, come se fosse una mia colpa, quello che non volete capire è che...
Non siamo su una celebrity con cabine e ristoranti dedicati in base a quello acquistato
Che io abbia pagato 1 o 10, ottengo lo stesso servizio
Tutti mangiamo la stesse cose, colazione, pranzo, cena
Se facciamo un escursione costa, e rientriamo dopo le 15,30 niente pranzo ma solo code immense al grill o per la pizza
Al samsara non prenotano massaggi durante le esercitazioni(chiesto ieri) ma se sei in idromassaggio o sauna ti fanno uscire(provato)
Al samsara ci hanno dato l'accappatoio e il braccialetto solo dopo aver mostrato la ricevuta, la card non bastava
Alla sera non hai alternative di cena

Noi abbiamo fatto altre crociere con altra compagnia e non trovo giusto specificare, qui parliamo di costa e non sto volutamente facendo paragoni.
Ripeto, non abbiamo chiesto noi di pagare quella cifra, e dire che non mi dovrei lamentare non ha proprio senso. Forse è per questo che vedo i costa di vecchia data allontanarsi e lamentarsi (e vengono foraggiati di omaggi per stare buoni)
Quello che è più strano è che non c'è una linea guida, e che ogni nave è un mondo a se.
Resta il fatto, come ho letto, che non ho più l'attenzione per quello che ho scritto....
Che non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire... Parlare di costa, e evidenziare i lati negativi (riferiti a questa esperienza e non in generale a costa) viene sempre preso come offesa personale.

Ripeto è costa che mi ha fatto pagare questa cifra e che ogni uno è libero di raccontare quello che vede
 

sara467

New member
Non sono d'accordo. Se non si fa distinzione di trattamento tra chi paga poco e chi tanto (a parte la cabina), non deve essere penalizzato chi approfitta di una offerta. Se io pago 200 per un servizio identico a chi ne ha pagato 500, possiamo discutere sulla questione prezzo ma non è che automaticamente devo accettare la polvere in cabina o la disorganizzazione. Se invece mi dici di scegliere tra un trattamento di prima classe a 500 o di seconda classe a 200 allora posso fare le mie valutazioni e scegliere. Se compri un paio di scarpe in saldo non è implicito che possano avere le suole rotte e tu non ti debba lamentare.
Due anni fa sono stato in alta stagione su Mariner of the Seas spendendo una cifra ridicola in offerta con l'agenzia tedesca ed ho avuto un servizio impeccabile dal primo all'ultimo minuto.

..sono perfettamente daccordo con te.
Troppe persone giustificano la disorganizzazione e mala gestione Costa (perche di questo si parla) con il discorso prezzo...mi vengono i brividi sentire frasi del tipo "dovresti informarti prima di come funziona in Costa o Msc"..ma stiamo scherzando?
Ohi ragazzi io la mia crociera di 4 giorni l'ho pagata 353 € in cabina interna quando c'è gente che è partita a 179 € cabina esterna con balcone e io dovrei essere giustificata nel lamentarmi e gli altri no?
No way...; tutti siamo giustificati di diritto a lamentarci perche poi tutti subiamo gli stessi disagi; e non per volontà ns di clienti ma per volonta di Costa e la sua politica al ribasso per riempire,riempire e ancora riempire.
Non vedete che ci fanno scannare fra di noi mettendo contro coloro che pagano regolare con coloro che pagano meno?...ma chi decide queste cose? Mica noi!!!!
Il discorso che invece mi piacerebbe sentire è: "basta Costa con queste assurdità me ne vado a vedere da un'altra parte come funziona"...cambiare cambiare cambiare
Io scelgo le crociere in base alle date e agli itinerari non in base alla compagnia.... e se le cose non mi sono piaciute..cerco altrove.

Ps=Nella Samsara mi hanno cmq dato l'accappatoio e non sono affatto uscita quando gli imbarcanti a Savona facevano l'esercitazione d'emergenza (stessa nave diverso regolamento)
 
Ultima modifica:

sweetmartina

New member
Appunto é una realtà Soggettiva..
molte cose che dici posso anche in parte condividerle.. Come la maleducazione lasciata al caso..
O come la qualità dei cibi..
Ma a noi per esempio non hanno mai fatto uscir dalla spa..
Su tre navi solo in una mi sono lamentaTa della polvere..
Non ho mai avuto problemi nel bagaglio e neppure nell' imbarco..
Molti problemi iniziali li avresti evitati se ti fossi informato..
(le cabine samsara che pagano di più hanno ristorante diverso..)
chi paga di più lo fa per la cabina non per il servizio in generale..
I problemi di coda ci saranno sempre.. Vi é troppa gente per le dimensioni della classe concordia..
Bisogna trovar espedienti per evitarle.. Questo é il servizio mass-market.. E in effetti più avanti si andrà e peggio sarà perché il cliente medio sarà sempre in declino e quindi tutti i servizi anche lo saranno..
Il punto é come vivi te la crociera.. Queste cose te la stanno rovinando? Cambia compagnia..
Per quanto riguarda il discorso chi paga di più e chi meno con i last minute ci stanno lavorando.. Per ora le differenze sono ancora minime.. Magari con il tempo aumenteranno..
 

Cokj72

New member
Qui lo scrivo, fra una sessantina di giorni forse sarò a bordo di Pacifica (Tano non crepare!!!!!!) e se mi capita qualche inconveniente non mi chiedete le foto!

Anzi, fin da ora non farò diario ne paragoni con le altre compagnie, ma 1200,00€ più mance non le pago se cala a prezzi di pensione bene altrimenti me ne rivado con Fantasia passando sopra all' incaxxatura per il vaucher.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top