Pagina 1 di 23 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 336

Discussione: Privilegi Club Perla Diamante

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    >45

Privilegi Club Perla Diamante

Abbiamo pensato di aprire una discussione relativa ad ogni livello del Costa Club non tanto per descrivere i vari benefits previsti ma per poter far si' che ognuno possa possa apportare la propria testimonianza di esperienza vissuta, positiva o negativa che sia, evitando di disperdere in un mare di argomenti vari un contributo che potrebbe essere prezioso a molti altri utenti
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

• Pubblicità

Crociere effettuate
    >45
    Ristorante dedicato per Perla Diamante: il funzionamento non e' cosi' immediato come potrebbe sembrare. Nell'assegnazione dei Diamante ci sara' una gerarchia ben precisa: piorita' assoluta sara' per i Diamante che viaggiano in suites esclusivamente acquistate a tariffe da catalogo, quindi niente upgrades, niente upsells, niente altre tariffe o modalita' facilitate di acquisto. Dopo questa categoria avranno accesso le suites, indipendentemente dallo status del socio che vi viaggia; poi, a scendere, gli altri Perla Diamante che viaggiano in altre categorie, quindi dalle balcone premium a scendere. Quindi potrebbe capitare che qualche Diamante non sara' assegnato al ristorante dedicato. I ristoranti dedicati saranno gli attuali ristoranti Club dove presenti. Sulle navi che per vari motivi non hanno ristoranti Club ci saranno aree dedicate nei ristoranti normali.
    Colazione e pranzo saranno in parte serviti al tavolo e parte a buffet; la cena invece totalmente servita al tavolo.
    I menu' saranno gli stessi dei ristoranti normali ma con l'aggiunta di un menu' speciale ( cambia ogni giorno ) suggerito dallo chef e composto da 5/6 portate: i sempre disponibili, oltre ai soliti presenti nei normali ristoranti, saranno filetto alla griglia ed astice.
    Il servizio sara' quello accurato ed attento gia' operante in precedenza nei Club.
    Maurizio

Utente livello Gold
    Crociere effettuate
    21
    Te pareva... o meglio... mi pareva troppo bello per essere vero. Intendo stare al Club per colazione pranzo e cena. Adesso salta fuori quest'altro limite dopo che hanno strombazzato ai quattro venti che sì, i Diamante avrebbero avuto diritto all'accesso al ristorante Club.
    Dal diario di guerra di mio padre:
    "Il Comandante che s’inabissa con la sua nave non fa il sacrificio di sé perché una legge d’onore glielo impone, egli muore con la sua nave perché quando la sua nave muore, egli considera, egli sente finito il suo compito d’uomo nella vita. Fedeltà è un amore più alto d’ogni legge umana."

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    16
    Mi sembra una "presa in giro" per i diamante, Costa prima dice e scrive una cosa, e poi cambia in corso, ma è serietà????

Utente livello Gold
    Crociere effettuate
    21
    Sono sceso una settimana fa da Deliziosa e da socio Diamante ho usufruito dell'accesso al ristorante Club. Occupazione media tra le ore 19:30 e le 21, cioè l'orario in media nel quale sono stato presente al Club circa 50/60 passeggeri. Calcolo fatto tenuto conto del conteggio effettuato nella metà ristorante nel quale stavo io.
    Ora, l'occupazione massima del Club su Deliziosa è di 160 coperti. Le suite sono 54. Tenuto conto di una occupazione totale di queste, caso che si verifica molto di frequente e con un numero di passeggeri medi per suite composto da 2 o 3 persone siamo già tra i 110/150 passeggeri che hanno il diritto ad usufruire del Club. Vorrò vedere il resto dei Diamante quante volte riusciranno ad avere accesso tenuto conto che al Club vi possono accedere qualunque passeggero di qualsivoglia categoria di Club a pagamento.
    "Il Comandante che s’inabissa con la sua nave non fa il sacrificio di sé perché una legge d’onore glielo impone, egli muore con la sua nave perché quando la sua nave muore, egli considera, egli sente finito il suo compito d’uomo nella vita. Fedeltà è un amore più alto d’ogni legge umana."

Utente livello Gold
    Crociere effettuate
    21
    Quanto sopra tengo a precisare è riferito alla mia esperienza di settimana scorsa nella quale anche i passeggeri a pagamento potevano accedere al Club.
    Aggiungo che, da notizie avute direttamente in nave i Diamante a bordo risultavano essere circa 50.

Utente livello Platinum L'avatar di mariaefiglio
    Crociere effettuate
    16
    ormai sono abituata ai cambiamenti di rotta e hai maneggiamenti di Costa ma ancora mi sorprendo
    mi sembrava troppo bello che mantenesse le cose che oltretutto ha pure messo per iscritto
    deve essere una nuova tecnica sul come giocarsi la faccia

Utente livello Bronze L'avatar di Murkel
    Città
    Monfalcone
    Crociere effettuate
    8
    Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Quanto sopra tengo a precisare è riferito alla mia esperienza di settimana scorsa nella quale anche i passeggeri a pagamento potevano accedere al Club.
    Aggiungo che, da notizie avute direttamente in nave i Diamante a bordo risultavano essere circa 50.
    Ciao, ma tu sei riuscito ad utilizzare sempre il club? E, con messaggi o privato, potresti dirmi il tipo di cabina che occupavi. Grazie comunque.
    "La vita é un viaggio, viaggiare é vivere due volte"

Utente livello Gold
    Crociere effettuate
    21
    Citazione Originariamente Scritto da Murkel Visualizza Messaggio
    Ciao, ma tu sei riuscito ad utilizzare sempre il club? E, con messaggi o privato, potresti dirmi il tipo di cabina che occupavi. Grazie comunque.
    Dunque: mi sono imbarcato il 1° maggio (in balcone Samsara) e son rimasto a bordo anche per il secondo giro.
    Arrivato in cabina ho trovato comunicazione nella quale era specificato che per colazione e pranzo ci era stata riservata un'area del ristorante Samsara. Per cena dovevamo andare al ristorante principale. Inoltre avevamo una cena omaggio al Club, com'era di solito.
    Tuttavia al ristorante principale abbiamo cenato solo la prima sera perché dal giorno successivo ci è stato comunicato a voce che avremmo potuto usufruire del Samsara anche per la cena, ad orario libero.
    Qui abbiamo passato una bella settimana di relax. Poca gente, musichetta rilassante in sottofondo. Servizio in verità un po' lento ma nulla di grave.

La seconda settimana invece ci era già stato comunicato ufficiosamente che saremmo stati trasferiti al Club. Infatti, quando siamo entrati nella nuova cabina assegnataci (una Panorama suite avuta grazie al superupgrade) abbiamo trovato comunicazione in tal senso.
    Per cui, colazione dalle 7 alle 9, pranzo dalle 12 alle 14 e cena dalle 19 alle 21 sempre al ristorante Club. Qui c'è stato un sostanziale cambio di passo in quanto a servizio, presentazione dei buffet di colazione e pranzo, oltre al quale era sempre a disposizione la lista per la scelta delle varie portate. Pure qui grande tranquillità e relax! Cibo ottimo preparato al momento nella cucina in vista.

Ecco, a me è parso un sogno! Proprio io che avevo sempre snobbato il ristorante per la colazione e il pranzo preferendo il buffet ho scoperto quanto è bello e rilassante pasteggiare nella più assoluta tranquillità, servito e riverito.

Utente livello Silver L'avatar di Norby
    Città
    Bolzano
    Crociere effettuate
    23
    mercoledì 25 maggio salirò sulla pacifica x la prima volta da diamante ... vediamo che "privilegi" ci sanno a bordo x me ,-)

Crociere effettuate
    >45
    La frase " quindi potrebbe capitare che ad un Perla Diamante non venga assegnato il ristorante dedicato " e' una mia considerazione, non l'ufficialita', quindi prendetela con le dovute cautele.
    Maurizio

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    16
    Citazione Originariamente Scritto da Norby Visualizza Messaggio
    mercoledì 25 maggio salirò sulla pacifica x la prima volta da diamante ... vediamo che "privilegi" ci sanno a bordo x me ,-)
    Ti aspetteranno gli stessi "privilegi" degli altri diamante che saranno a bordo.

MarinaeAngelo
    Guest
    1 - i Diamante che viaggiano in Suite e che l'hanno pagata a tariffa piena da catalogo
    2 - gli ospiti che viaggiano in Suite
    3 - tutti gli altri Diamante

scusate se mi intrometto, anche se non diventerò mai Diamante
    ma onestamente vi sembra un sistema giusto e chiaro ?

Un Diamante che per esser tale ha speso un botto, e che sceglie una balcone, potrebbe non avere nessuna garanzia del privilegio del ristorante dedicato ? si accorgerà a bordo che il privilegio non gli spetta o perlomeno glielo possono comunicare prima in modo che volendo possa anche annullare la prenotazione senza penali ?

Utente livello Platinum L'avatar di mariaefiglio
    Crociere effettuate
    16
    si vabbè, ormai puoi aver certezza solo con...............

Utente livello Gold L'avatar di fernando59
    Città
    RIMINI
    Crociere effettuate
    45
    Citazione Originariamente Scritto da MarinaeAngelo Visualizza Messaggio
    1 - i Diamante che viaggiano in Suite e che l'hanno pagata a tariffa piena da catalogo
    2 - gli ospiti che viaggiano in Suite
    3 - tutti gli altri Diamante

scusate se mi intrometto, anche se non diventerò mai Diamante
    ma onestamente vi sembra un sistema giusto e chiaro ?

Un Diamante che per esser tale ha speso un botto, e che sceglie una balcone, potrebbe non avere nessuna garanzia del privilegio del ristorante dedicato ? si accorgerà a bordo che il privilegio non gli spetta o perlomeno glielo possono comunicare prima in modo che volendo possa anche annullare la prenotazione senza penali ?
    Sono le solite cose "fumose" del nuovo stile Costa...

Spero per loro in un ravvedimento perché proprio non ci siamo.

• Pubblicità

Pagina 1 di 23 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •