• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

St. Kitts & Nevis - Basseterre

fi_te

New member
Apro questa discussione perchè Basseterre non si riferisce alla capitale di St. Kitts e Nevis.

Torno da questa crociera...
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/24704-Carnival-Victory-Southern-Caribbean-28ott-4nov-2012

A Basseterre si dice non si giri così troppo tranquilli, ma posso dire il contrario.
Certo sbarcate in una terra povera, indipendente da 30 anni e appena fuori dalla capitale baraccopoli a iosa.

Imprescindibile un giro culturale a Brimstone Hill Fortress...dopo così tanto mare, un heritage Unesco nel mar dei caraibi va visitato!

Carnival è l'unica compagnia che ferma qui: sentirete gli abitanti speranzosi che altre compagnia vengano a portare Dio-Dollaro. Però si vede che coi turisti sono ancora in esperti (tutti i venerdì arriva carnival e alle h 16 la posta di fianco al porto è già chiusa???).

Non troverete un mare prettamente caraibico se non al nord (dove non sono stato in spiaggia) e in S. Friar's B. Molte altre spiaggie (tra cui la pubblicizzata s. frigate) sono vulcaniche e nere.

Non siamo stati a nevis.

Di St. Kitts vi resteranno impressi i panorami, i colori e la foto dall'alto al piccolo istmo che si pronuncia verso nevis...a sinistra vedrete onde e colori dell'oceano e a destra verde e calma piatta del caribbean sea!

Gite carnival: dipende....Usate a volte e mai delusi. Ma qui abbiamo fatto da noi... 80$ il taxi ci ha fatto girare 1/2 isola: fortezza a nord + 2 spiagge a sud.
 

fi_te

New member
Hai un link dell'itinerario?

Ignoravo completamente perché:
- mai trovato in fase di scelta uno scalo a st.kitts;
- me l'ha detto un ufficiale della nave;
- me l'hanno detto "da piagnistei" tre locali (tassista, negozio di souvenire e bigliettaio della fortezza).

Saluti e grazie!
 

sailor13

Active member
Confermo quanto detto da Figioteo, scalo veramente valido. Abbiamo preso un taxi collettivo che ci ha fatto fare il giro dell'isola con relax finale a Frigate beach, per 25 $ a testa (più mancia che si è veramente meritato, gli altri partecipanti volevano rientrare alle 15,00 e lui è tornato apposta per prendere noi alle 16,00 oltretutto senza esser stato ancora pagato (è la normalità ovunque).
South Frigate Beach
20130112_155017.jpg


Black Rock
20130112_111208.jpg
 

iulia

Member
da gennaio 2014 lo scalo di St Kitts è proposto anche da Costa nella crociera "Colori dei tropici" con Costa Mediterranea : inizialmente era previsto St Barth ma è stato subito cambiato.... (appunto...probabilmente la sosta a St Barth è carissima mentre a St Kitts sarà incentivata...)
grazie a chi ha riportato la sua esperienza,visto che comunque per il momento non è uno scalo frequentatissimo...
quindi ci si può fidare dei taxi per un giro e una sosta in spiaggia?
 

sailor13

Active member
da gennaio 2014 lo scalo di St Kitts è proposto anche da Costa nella crociera "Colori dei tropici" con Costa Mediterranea : inizialmente era previsto St Barth ma è stato subito cambiato.... (appunto...probabilmente la sosta a St Barth è carissima mentre a St Kitts sarà incentivata...)
grazie a chi ha riportato la sua esperienza,visto che comunque per il momento non è uno scalo frequentatissimo...
quindi ci si può fidare dei taxi per un giro e una sosta in spiaggia?
In tutte le isole che abbiamo visitato abbiamo preso un tour in taxi collettivo direttamente al porto. Alcuni più cari, altri meno, ma tutti onestissimi, basta affidarsi a tassisti ufficiali che in genere sono consorziati ed identificati da nome e numero. In molti posti le tariffe dei vari tour e tragitti sono fisse.
Per sicurezza, chiedete sempre conferma del prezzo PRIMA di partire.
 

fi_te

New member
confermo

confermo

In tutte le isole che abbiamo visitato abbiamo preso un tour in taxi collettivo direttamente al porto. Alcuni più cari, altri meno, ma tutti onestissimi, basta affidarsi a tassisti ufficiali che in genere sono consorziati ed identificati da nome e numero. In molti posti le tariffe dei vari tour e tragitti sono fisse.
Per sicurezza, chiedete sempre conferma del prezzo PRIMA di partire.

Yes.
Confermo.
Tenete però presente che a st.kitts c'è un po' più povertà rispetto ad altre isole, quindi la "fregatura" (parlo in generale, non solo dei tassisti) è leggermente più probabile. Oh...sia chiaro. Non sto parlando male dell'isola. Ho avuto questo sentore. L'isola è comunque sicura.
 

Licisca

Member
Noi abbiamo fatto il mese scorso un giro dell'isola con un tassista, eravamo in 6. La sosta piu' bella è il forte da cui si gode una vista panoramica mozzafiato. Il costo è stato di 20 dollari a persona più il biglietto d'ingresso al forte che ora non ricordo esattamente quant'è, in ogni caso erano pochi dollari. Noi ci siamo trovati benissimo, il tassista ci ha spiegato tutto durante il giro ed è stato davvero interessante
 

sailor13

Active member
No, a St.Kitts onestissimi (noi 25 $ a testa per il giro dell' isola più spiaggia), i posti più "cari" sono stati St.Lucia (30 $ tour + 15 $ spiaggia) e Barbados (60 $ a testa per escursione in catamarano di 3 ore).
 

fi_te

New member
Noi abbiamo fatto il mese scorso un giro dell'isola con un tassista, eravamo in 6. La sosta piu' bella è il forte da cui si gode una vista panoramica mozzafiato. Il costo è stato di 20 dollari a persona più il biglietto d'ingresso al forte che ora non ricordo esattamente quant'è, in ogni caso erano pochi dollari. Noi ci siamo trovati benissimo, il tassista ci ha spiegato tutto durante il giro ed è stato davvero interessante

Quindi per tutti coloro che passano da questi nostra esperienza interessati...mi sembra di dedurre che valga un po' sempre una "mia massima" (forse citata nel racconto della mia prima crociera: http://forum.crocieristi.it/showthread.php/24704-Carnival-Victory-Southern-Caribbean-28ott-4nov-2012) :
 
Ultima modifica da un moderatore:

Licisca

Member
Nelle varie isole dei Caraibi non devi già partire a priori in gruppo, se non hai problemi con l'inglese in pochi minuti allo sbarco riesci a formare un gruppo di 6 persone o più e avere prezzi scontati. Ho sempre trovato più convenienti i tour non organizzati dalla nave e soprattutto quando viaggio con navi con maggioranza di lingua inglese si riesce sempre a organizzare fantastici tour via forum prima dell'imbarco, così abbiamo fatto a St. Kitts e in parecchi altri posti. Gli italiani sembrano essere un po' più diffidenti a riguardo
 

Margherita85

New member
Noi abbiamo fatto il mese scorso un giro dell'isola con un tassista, eravamo in 6. La sosta piu' bella è il forte da cui si gode una vista panoramica mozzafiato. Il costo è stato di 20 dollari a persona più il biglietto d'ingresso al forte che ora non ricordo esattamente quant'è, in ogni caso erano pochi dollari. Noi ci siamo trovati benissimo, il tassista ci ha spiegato tutto durante il giro ed è stato davvero interessante

Anche noi saremo in 6 adulti e 1 bimbo di 2 anni e mezzo e avremo tutta la giornata: 8:00 - 18:00, stiamo valutando il fai-da-te con giro dell'isola, vista dal forte, spiagge Frigate Bay e Friars Beach, avete altri consigli?
Costa propone escusione panoramica in treno, 3,5 ore €84, mi sembra una buona alternativa visto che faremo in tutte le isole (Colori dei Tropici) prevalentemente mare... voi che ne dite?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Escursione panoramica in treno... St. Kitts Scenic Railway... fatta con Royal Caribbean... è bellissima... ci sono dei paesaggi a dir poco fantastici. Sul treno... The Sugar Train... relax allo stato puro. :)
 

cuochina

Member
Questa escursione mi incuriosisce parecchio!! Certo Costa la vende un pò cara... Così per curiosità quanto l'hai pagata con Royal?
Ho visto che esiste anche la possibilità di fare una parte del percorso con il catamarano (immagino al posto del bus), pensi che ne valga la pena?!
 

peloncito

Member
Escursione panoramica in treno... St. Kitts Scenic Railway... fatta con Royal Caribbean... è bellissima... ci sono dei paesaggi a dir poco fantastici. Sul treno... The Sugar Train... relax allo stato puro. :)
Francamente se devo essere sincero, non trovo molto giusto che se una persona volesse fare questa escursione (giro in treno) la deve per forza prenotare con la compagnia di crociera che a quanto pare sembra nè abbia l'esclusiva ..... E visto che tra l'altro costa anche un'esagerazione, personalmente ho dirottato la mia attenzione a tour locali molto organizzati e altamente professionali, visti i feedback che girano in rete ... Vedremo come sarà! Io intanto con $ 50 cad. farò un bel tour di 5 h circa !!!!
 

nicoletta96

Well-known member
Ho prenotato l'escursione con Costa in treno che dura 3 ore e mezzo e sembra parta alle otto di mattina. Nel pomeriggio vorrei andare in autonomia in spiaggia, ho visto qui nel forum che si parla di South frigate, e dalle immagini vale la pena....per chi ci è già stato, è la più vicina alla nave? trovo il taxi per andarci? quanto costa? c'è possibilità di prendere un lettino? grazie.
 

Anna71

Member
Ho prenotato l'escursione con Costa in treno che dura 3 ore e mezzo e sembra parta alle otto di mattina. Nel pomeriggio vorrei andare in autonomia in spiaggia, ho visto qui nel forum che si parla di South frigate, e dalle immagini vale la pena....per chi ci è già stato, è la più vicina alla nave? trovo il taxi per andarci? quanto costa? c'è possibilità di prendere un lettino? grazie.

Attendo ankio notizie simili visto che sarò a Saint Kitts con Costa a marzo. Grazie!
 

mayla

Member
Ciao!
Avete info recenti su ques'isola?
Farò sicuramente un fai da te, cosa c'è da vedere? Che spiagge consigliate?
Meglio Frigate Bay o South Frigate Bay?
Quanto ci vuole in taxi per raggiungere ste spiagge?
Costi??
Grazie a tutti naturalmente!!! :) :)
 

francy75

Active member
Ciao, con il taxi vada ovunque, se guardi un po' su internet troverai spiagge che ti permettono di prenotare on line sdraio e ombrellone, il costo è circa usd 15.
io andrò a fine settembre se hai pazienza al mio rientro ;)
 
Top