• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fortuna...che delusione

Rodolfo

Super Moderatore
Già!!! E chi gli ha detto che non le abbiamo provate? Tanta sicumera, come esprime il termine, è indice di presunzione.
 

rodolfo74

Member
Già!!! E chi gli ha detto che non le abbiamo provate? Tanta sicumera, come esprime il termine, è indice di presunzione.
Mah ... veramente qualche post fa avevo scritto proprio che le abbiamo provate e che ci sono tanti motivi per cui si scelgono (anche) le crociere (del resto si può anche alternarle ad altro nello stesso anno); avevo indicato che il forum è utile anche perché si sarebbero sapute prima tante cose di cui poi ci si lamenta. Che dire ... metto un altro link per Marco V. visto che il primo (ironico) non ha raggiunto gli esiti sperati.

http://forum.crocieristi.it/showthr...ti-it?p=740385&highlight=cartoline#post740385
 
Ultima modifica:

emanu

New member
Non capisco questa frase, me la puoi spiegare. Grazie

Mi riferivo ad un post precedente nel quale mi era sembrato di capire che gli ospiti griffati fossero sinonimo di "qualità" degli ospiti.......
La maleducazione è ovunque , piccoli o grandi budget non fa differenza.
 

artemide

Well-known member
NB: 'straquoto' era riferito ai commenti di arwen e emanu subito prima del mio...

Per Marco.V: mio personale commento al tuo intervento.
La crociera è un tipo di viaggio (o di vacanza) totalmente diverso dagli altri e che si può descrivere solo dopo che lo si è provato: sarà banale ma è così.

A quel punto i casi sono due: o ti piace o non ti piace...
Nessuno critica coloro che affermano che non l'hanno gradita, ci mancherebbe altro!
E' stata per te un'esperienza e, come tale, archiviala e non farne altre: semplicemente scegli altri tipi i vacanze (e con ben più elevati prezzi! buon per te!) ma che magari agli altri non sono congeniali...
Per fortuna possiamo scegliere (limitatamente a quello che ci permette il portafoglio)

Saluti
 

Marco.V

New member
Che io decida di spendere di più lo dici tu, per ora, dopo aver provato questa fantastica Crociera, ti assicuro che i conti me li sono fatti bene, e ti assicuro che a parità di spesa mi posso permettere ben altro. di certo non vado in agenzia di viaggi a farmi vendere un pacchetto confezionato, questa è stata la mia prima e ultima volta, torno alla vecchia maniera, ho sempre fatto tutto online da me comunicando anche dall'altra parte del mondo, e ti garantisco che mi sono sempre ritagliato vacanze indimenticabili. Qualcuno ha detto che Costa è una compagni a Mass Market........ ecco forse queste due parole forniscono bene il senso di quello che per me è stata la Crociera.
NB: 'straquoto' era riferito ai commenti di arwen e emanu subito prima del mio...

Per Marco.V: mio personale commento al tuo intervento.
La crociera è un tipo di viaggio (o di vacanza) totalmente diverso dagli altri e che si può descrivere solo dopo che lo si è provato: sarà banale ma è così.

A quel punto i casi sono due: o ti piace o non ti piace...
Nessuno critica coloro che affermano che non l'hanno gradita, ci mancherebbe altro!
E' stata per te un'esperienza e, come tale, archiviala e non farne altre: semplicemente scegli altri tipi i vacanze (e con ben più elevati prezzi! buon per te!) ma che magari agli altri non sono congeniali...
Per fortuna possiamo scegliere (limitatamente a quello che ci permette il portafoglio)

Saluti
 

Marek5

New member
Secondo me il titolo di questo topic andrebbe modificato (e forse il topic anche spostato di sezione), perchè è molto fuorviante. Chi ci arriva pensa di trovare critiche strutturali alla nave o sull'andamento di una crociera, invece mi sembra che in questo caso si sia proprio ricreduto sul fare viaggi in crociera, spiccatamente con Costa. Da intitolare: Crociere Costa? No, meglio Valide Alternative. :)
 
Ultima modifica:

maluc

New member
ti assicuro che a parità di spesa mi posso permettere ben altro. di certo non vado in agenzia di viaggi a farmi vendere un pacchetto confezionato,

scusa se mi permetto di intervenire. Si è capito che la crociera non è il tuo tipo di vacanza ideale. L'hai provata, non ti è piaciuta, non ne farai più. Ma non puoi continuare a scrivere che c'è di meglio, che ci sono valide alternative ecc.
Io ho avuto la fortuna di poter viaggiare molto: ho fatto diverse crociere, sono andata nei villaggi turistici, ho fatto viaggi fly & drive. Tutte tipologie di vacanza diverse tra loro, non posso dire meglio o peggio, ma diverse.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
di fatto oggi la crociera di massa è la vacanza più economica sopratutto per le famiglie e su questo non ci piove .
 

elenamaria

New member
Ma tu, Marco, perchè scrivi in un forum di appassionati di crociere se hai capito che questo genere di vacanza non fa per te?
Come ti hanno già fatto notare, violi anche una regola della netiquette...
 

Marco.V

New member
scusa se mi permetto di intervenire. Si è capito che la crociera non è il tuo tipo di vacanza ideale. L'hai provata, non ti è piaciuta, non ne farai più. Ma non puoi continuare a scrivere che c'è di meglio, che ci sono valide alternative ecc.
Io ho avuto la fortuna di poter viaggiare molto: ho fatto diverse crociere, sono andata nei villaggi turistici, ho fatto viaggi fly & drive. Tutte tipologie di vacanza diverse tra loro, non posso dire meglio o peggio, ma diverse.
Scusa ma il titolo del post è "COSTA FORTUNA CHE DELUSIONE", cosa dovrei scrivere? che la delusione era dettata dal fatto che non mi facevano i pupazzi con gli asciugamani tutti i giorni?... o che gli spettaccoli del Teatro non erano alla mia altezza?......... non voglio far cambiare idea a nessuno ma permettetemi di dire quello che penso.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
E quei bei tramonti che solo in crociera puoi vedere ?
e gustarsi la navigazione in pieno relax dalla pace del proprio terrazzino ?
addormentarsi cullati dal mare ?
^_^

benvenuto Tritone
 

maluc

New member
Scusa ma il titolo del post è "COSTA FORTUNA CHE DELUSIONE", cosa dovrei scrivere?

il titolo è fuorviante. La delusione non è dovuta alla nave o a una crociera andata per il verso sbagliato. Tu sei rimasto deluso dalla vacanza in crociera. E' la tua opinione ma non puoi scrivere "provate valide alternative e poi parlate".

E cmq le tue lamentele sono basate su cose sapute e risapute: escursioni care, internet lento e costoso, lettini occupati (succede anche nei villaggi turistici...). La nave può attraccare in ritardo o saltare uno scalo per svariati motivi, ma questo si sa al momento dell'acquisto, è scritto ben chiaro. Disguidi, maltempo e ritardi possono capitare ovunque e dovunque.
 
Ultima modifica:

MattiaV

Member
Non si può pretendere che a tutti piaccia il modo di trascorrere le vacanze in Crociera, però quello che ti da la nave in una settimana in termini di esperienza, luoghi, emozioni, non è paragonabile a fare una settimana nello stesso posto in un resort.

Non capisco la gente che si lamenta per le foto ad alto prezzo. Nessuno ti obbliga a comprarle, io mi sono fatto migliaia di foto con l'iPhone e le foto fatte dalla compagnia erano un modo per passare 10 minuti nel controllare come sei venuto.
 

aradras

Member
Dispiace reintervenire sull'argomento , ma ne ho sentite davvero troppe. Io ( ma eravamo in 6), abbiamo fatto Costa Fortuna a Natale e siamo rimasti completamente soddisfatti , certo abbiamo visto di meglio ( oltre che Costa , Royal, Msc e Norwegian abbiamo girato il mondo), ma ripeto cosa si vuole spendendo 525 euro a testa una settimana a Dubai? Inoltre per me il prodotto Costa non è affatto in calo , anzi forse in rialzo. Ad ognuno piace la vacanza che vuole ma non credo che una settimana a quei prezzi si ottenga molto di più........In vacanza bisogna anche essere comprensivi e tolleranti. Rifarò Costa!
 

Marco.V

New member
Dispiace reintervenire sull'argomento , ma ne ho sentite davvero troppe. Io ( ma eravamo in 6), abbiamo fatto Costa Fortuna a Natale e siamo rimasti completamente soddisfatti , certo abbiamo visto di meglio ( oltre che Costa , Royal, Msc e Norwegian abbiamo girato il mondo), ma ripeto cosa si vuole spendendo 525 euro a testa una settimana a Dubai? Inoltre per me il prodotto Costa non è affatto in calo , anzi forse in rialzo. Ad ognuno piace la vacanza che vuole ma non credo che una settimana a quei prezzi si ottenga molto di più........In vacanza bisogna anche essere comprensivi e tolleranti. Rifarò Costa!
Scusa ma per fare quella di Capodanno ci devi mettere 1000 euro in più a persona, e i bambini pagano!!!! poi le mance sono obbligatorie.... o erano comprese nei 525 euro?.... da bere era gratis?
 

rodolfo74

Member
Scusa ma per fare quella di Capodanno ci devi mettere 1000 euro in più a persona, e i bambini pagano!!!! poi le mance sono obbligatorie.... o erano comprese nei 525 euro?.... da bere era gratis?

ma scusa non sarà che a Capodanno anche le altre vacanze costano un pò di più del solito :confused:

Poi magari anche a Capodanno (su si parlava della crociera di Natale) ci saranno state offerte sul sito a prezzi molto più bassi ... la crociera si può prenotare esattamente come le altre vacanze sul web.

Comunque, almeno per me, il punto non era se puoi o meno esprimere la tua opinione ... erano piuttosto i modi.

Si intuiva che, a tuo modo di vedere, gli iscritti al forum non sono capaci di scegliere la loro vacanza valutando pro e contro. Pensa tu ... c'è chi è arrivato anche ad organizzare e prenotare 10 anni fa il proprio matrimonio all'estero tramite internet ... unito ad un biglietto aereo di giro del Mondo ;)

Avevo già detto che la crociera è una vacanza diversa che può piacere o meno; con questo però non puoi insinuare (o meglio forse lo hai proprio scritto) che chi sceglie una crociera (con Costa, almeno in questo caso) si fa rubare dei soldi soltanto perché non ha provato altro.
 
Ultima modifica:

robtambo

New member
Mi inserisco anche io nella discussione; da sempre amante delle vacanze fai da te, non andrei mai in un villaggio turistico e non ho mai fatto crociere finora. Ho deciso di prenotare la mia prima crociera per la prossima estate, sapendo più o meno cosa aspettarmi avendo letto su internet e qui, sul forum, consigli, racconti di viaggio, informazioni. Ritengo che in una crociera ognuno possa trovare il lato che preferisce: chi vuole sfruttare quello che la nave offre, chi apprezza la possibilità di vedere posti nuovi, chi ama conoscere gente nuova. C'è spazio per chi si vuole far coinvolgere in tutte le attività della compagnia e per chi al contrario, vede la nave come un mezzo per raggiungere delle località e utile per il servizio alberghiero itinerante che offre. Sono tutti crocieristi questi, con esigenze diverse. Forse però nessuno è contento di farsi trattare male. Nel caso descritto forse, non è la crociera in generale a non piacere, ma una serie di circostanze sfavorevoli che potrebbero capitare anche a terra scegliendo l'albergo sbagliato, un ristorante deludente e mezzi di trasporto inaffidabili.
Roby
 
Top