• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc e la mia valigia in acqua...

melania86

Member
Sono sbarcata lunedi 25 aprile da msc poesia, crociera molto tranquilla e piacevole per noi....ma poi la.sorpresa è arrivata allo sbarco al porto di Napoli.....arriva una delle tre valigie e ci accorgiamo che è completamente bagnata!!
Chiamiamo il responsabile del terminal e che ci rilascia la documentazione che avevano già precedentemente compilato in cui c'è scritto chiaramente che la valigia è caduta in acqua.
Tutto quello che era all interno è inutilizzabile.
Tutto da buttare.
Io resto allibita,non avevo neanche mai letto che poteva succede di una valigia in acqua.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
è la prima volta che leggo una cosa del genere ........
ma come è possibile ?
avranno riempito il carrello eccessivamente e mentre passavano sul ponticello di sbarco si sarà accappottato .
Probabilmente non è andata a finire in acqua solo la tua .

bhe spero ti rimborsano il danno
 

melania86

Member
è la prima volta che leggo una cosa del genere ........
ma come è possibile ?
avranno riempito il carrello eccessivamente e mentre passavano sul ponticello di sbarco si sarà accappottato .
Probabilmente non è andata a finire in acqua solo la tua .

bhe spero ti rimborsano il danno
Invece solo la.mia è andata in acqua,questo è quello che mi ha riferito il responsabile del terminal.
 

La76

New member
Anch'io è la prima volta che sento di una cosa del genere...proprio un bel regalo di fine crociera!
Mi spiace tu non sia riuscita a recuperare nulla...a volte, oltre al valore economico (che credo e spero ti verrà risarcito) c'è anche quello affettivo...e quando si va in crociera ci si porta sempre il meglio del proprio guardaroba.
Non oso immaginare come deve essere entrare nel terminal e vedere la propria valigia zuppa che goggiola...:shock:
 

giada50

Well-known member
Perbacco, che sfortuna!....
spero per te che la cosa si risolva nel miglior modo possibile...

Gianni
 

melania86

Member
Anch'io è la prima volta che sento di una cosa del genere...proprio un bel regalo di fine crociera!
Mi spiace tu non sia riuscita a recuperare nulla...a volte, oltre al valore economico (che credo e spero ti verrà risarcito) c'è anche quello affettivo...e quando si va in crociera ci si porta sempre il meglio del proprio guardaroba.
Non oso immaginare come deve essere entrare nel terminal e vedere la propria valigia zuppa che goggiola...:shock:
Quel che fa più rabbia è vedere arrivare la valigia sul nastro nell indifferenza totale e solo dopo aver alzato la voce è arrivato il responsabile con modulo compilato.
Ho dovuto chiedere molte volte che mi venissero dati almeno dei sacchi grossi per metterci dentro la valigia, così com'era non era possibile caricarla in macchina.
Io avevo avuto la bella idea si suddividere le tre valigie in cose sporche, cose messe una sola volta e cose nuove con ancora l etichetta....indovinate quale valigia è caduta in acqua? ? Ovviamente quella con gli abiti nuovi. 😠
 

La76

New member
Quel che fa più rabbia è vedere arrivare la valigia sul nastro nell indifferenza totale e solo dopo aver alzato la voce è arrivato il responsabile con modulo compilato.

Il responsabile avresti dovuto trovarlo con la valigia in una mano e il modulo compilato nell'altra che mentre ti porgeva il tutto si scusava...come minimo, ma proprio minimo. Io dico: ma cosa pensano?Che uno prenda la sua valigia così e se ne vada senza dire niente?...mah...non ho parole!(o meglio, le avrei, ma è meglio se non le scrivo) la valigia era affidata a loro e loro ne erano responsabili...un po' di assistenza mi sembra il minimo.

Sul discorso del contenuto...per la legge universale della sfiga, non avevo il minimo dubbio! :(
 
F

Felix73

Guest
Il responsabile avresti dovuto trovarlo con la valigia in una mano e il modulo compilato nell'altra che mentre ti porgeva il tutto si scusava...come minimo, ma proprio minimo. Io dico: ma cosa pensano?Che uno prenda la sua valigia così e se ne vada senza dire niente?...mah...non ho parole!(o meglio, le avrei, ma è meglio se non le scrivo) la valigia era affidata a loro e loro ne erano responsabili...un po' di assistenza mi sembra il minimo.

La penso esattamente come te.

Melania, mi spiace.
 

melania86

Member
Oggi ho contattato l agenzia (agenzia online tedesca ) con la quale ho prenotato, avevo contattato prima msc Italia ma la signorina del Call center mi ha detto chiaramente che se avevo un assicurazione bene altrimenti il danno nessuno me lo ripagava,li mi sono fatta sentire e gli ho detto che non ero stata di certo io a buttare la valigia in acqua ma o loro o quelli del.porto insomma il solito giochino dello scarica barile allora sentite queste risposte ho contatto l agenzia tedesca che a sua volta ha contattato l assicurazione con la quale avevo stipulato il contratto e hanno detto che risolvono loro la questione passando attraverso msc Germania e poi arrivando a Msc Italia.
Adesso sto cercando di recuperare gli scontrini delle varie cose, la fortuna è stata avere la fattura di un negozio online presso la quale avevamo comprato un paio di nike dal.valore di 130€ e che ci erano state consegnato il venerdì prima di partire.

Insomma bisogna passare da msc Germania per avere più considerazione perché Msc Italia mi ha dato assistenza zero.
 
Ultima modifica:

ettore74

New member
Mi dispiace veramente una situazione al quanto spiacevole, ti auguro buona fortuna per il risarcimento perché ne avrai bisogno... queste situazione possono diventare più complicate di quanto uno possa immaginare, spero non sia questo il caso, sarebbe il colmo.
 

lori1960

Active member
Ma io i giorni scorsi ho visto su you tube una valigia che era in acqua con gli addetti che cercavano di recuperarla. Era la tua?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Che sia caduta in acqua, non ci vedo nulla di eccezionale; lo spazio tra nave e banchina, una manovra sbagliata del muletto che scarica le gabbie, una caduta dal nastro trasportatore - a seconda dei casi -, una errata disposizione della valigia, in mezzo a migliaia e migliaia di bagagli che vengono movimentati continuamente nei porti, può essere catalogato nei "normali" imprevisti.

E' altrettanto "eccezionale", ma al contrario, che nessuno si sia preso carico di rintracciare il proprietario e fornire la dovuta assistenza sia per risolvere il problema contingente sia del dovuto rimborso per il danneggiamento dei beni contenuti e della stessa valigia.
 

Sandro 09

Well-known member
gia' la penso anch'io cosi',come si fa a mettere la valigia in fila insieme alle altre dopo essere caduta in acqua mah avranno sperato che il proprietario non se ne accorga??? speriamo che ti si risolva tutto per il meglio,a volte l'assicurazione rimborsa a forfait e sara' sempre una battaglia fargli capire cosa c'era dentro la valigia!!
 

leonxd

Well-known member
curioso episodio e soprattutto mi dispiace per l'accaduto ma se fate caso a come sono fatte le "ceste" con cui caricano le valige e come le riempiono non è poi un'eventualità remota secondo me, perché le ceste, di 4 lati tre hanno le paratie 1 no, ecco quella aperta è quella davanti e se il muletto con cui le trasportano ha un sobbalzo proprio mentre preleva la cesta dalla nave ecco che il fattaccio può succedere... anche se non dovrebbe succedere
 
Top