• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

buffet serale su MSC OPERA

Roccia

New member
Ciao A tutti

Sapete dirmi se su MSC Opera il Buffet è aperto anche la sera se non si vuole usufruire del turno al ristorante?

Grazie

Roberto
 

melania86

Member
Ciao A tutti

Sapete dirmi se su MSC Opera il Buffet è aperto anche la sera se non si vuole usufruire del turno al ristorante?

Grazie

Roberto
Sono sbarcata lunedi dalla Msc poesia e ti confermo che il buffet la sera era aperto e vario, noi lo abbiamo usato due volte.
Di solito i buffet msc sono aperti 20 ore al giorno,almeno sulla poesia era così.
La zona the e acqua al buffet invece è aperta 24 ore.
 

melania86

Member
Grazie molte per l'informazione
Posso chiederti come ti sei trovato in generale?

Roberto
Devo dire che mi sono trovata benissimo, al ristorante si mangiava veramente bene e al buffet la scelta era ampia, anche se il buffet nei giorni di navigazione resta impraticabile e quindi andavamo al ristorante anche a pranzo.
Il buffet l ho usato molto per la mia bimba, la zona doremi era sempre ben fornita.
noi avevamo soste soprattutto pomeridiane quindi la mattina spesso ci alzavamo tardi e invece di andare al buffet andavamo al bar a prendere i cornetti ( sempre free).
La.bimba si è molto divertita con gli animatori e ci spettacoli ci sono piaciuti.

Io ho avuto un altro problema con msc...ma a bordo mi sono trovata veramente bene.
 

Roccia

New member
Grazie per le informazioni ,ho prenotato a settembre con MSC ed e' la mia prima crociera con questa compagnia ho gia navigato con Royal e Costa trovandomi sempre bene.
Roberto
 

melania86

Member
Grazie per le informazioni ,ho prenotato a settembre con MSC ed e' la mia prima crociera con questa compagnia ho gia navigato con Royal e Costa trovandomi sempre bene.
Roberto
Io sono alla quarta crociera, royal,costa e due msc ma royal è stata la mia miglior esperienza.
 

Capitan Harlock

New member
Devo dire che mi sono trovata benissimo, al ristorante si mangiava veramente bene e al buffet la scelta era ampia, anche se il buffet nei giorni di navigazione resta impraticabile e quindi andavamo al ristorante anche a pranzo.
Il buffet l ho usato molto per la mia bimba, la zona doremi era sempre ben fornita.
noi avevamo soste soprattutto pomeridiane quindi la mattina spesso ci alzavamo tardi e invece di andare al buffet andavamo al bar a prendere i cornetti ( sempre free).
La.bimba si è molto divertita con gli animatori e ci spettacoli ci sono piaciuti.

Io ho avuto un altro problema con msc...ma a bordo mi sono trovata veramente bene.

Ciao melania, io partirò con la poesia il 17 maggio...vorrei chiedere le tue considerazioni sulla crociera visto che farò lo stesso itinerario e sarà la mia prima esperienza a bordo...inoltre vorrei sapere se è possibile fare colazione anche al bar oltre che al buffet ...
 

melania86

Member
Ciao melania, io partirò con la poesia il 17 maggio...vorrei chiedere le tue considerazioni sulla crociera visto che farò lo stesso itinerario e sarà la mia prima esperienza a bordo...inoltre vorrei sapere se è possibile fare colazione anche al bar oltre che al buffet ...
Hi già fatto le mie considerazioni in un altro post e ti copio il contenuto di ciò che ho scritto


Vediamo un po....la msc poesia mi è piaciuta ma tra la classe musica e la classe fantasia preferisco la fantasia, anche se ho amato molto più di fantasia la costa serena.

La cabina era un esterna vista ostruita e devo dire un po piccola ma devo considerare anche che noi avevamo culla e passeggino e quindi con tutto dentro si stava stretti.

Cabinista: questa è da -1,persona scorbutica e poco pulita, gli dicevi una cosa e non la faceva,abbiano trovato il dosatore sul lavabo rotto e gli abbiamo detto 3 volte di sostituire alla fine ho chiamato la reception e poi dietro loro richiesta lo ha fatto.
Stessa cosa x scarico doccia lento.
Era un filippino senza sorriso e senza cortesia non rispondeva neanche al buongiorno.

Pulizia della nave : 10,c'era sempre gente in giro a pulire ed era tutto splendente.

Buffet : aperto 20 ore e molto vario anche se nei giorni di navigazione era impraticabile.
Ristorante Le Fontane : turno cena (ahimè ) alle 21.45 ma cameriere veloce in un ora eravamo fuori ,cibo veramente ottimo anche perché l executive chef era italiano e quindi pasta al dente,davvero tutto squisito menu di cracco a parte che a me non è piaciuto.

Itinerario:(napoli, messina, malta, palma di Maiorca, Barcellona,Marsiglia e Genova ) molto bello alcuni posti li avevo visti già (Marsiglia e Barcellona ) altri no anche se palma in notturna non è per le famiglie attraccare Dalle 21 alle 5 è assurdo.

Ovviamente noi siamo scesi in ogni porto compresa palma ma non ho fatto lunghi giri,è stata una vacanza all insegna del relax e delle passeggiate più che delle vere e proprie escursioni.
Credo di aver detto tutto.....
Ah e poi c'era un posto che adoravo era il pigalle lounge<br />
Che aveva una vista mozzafiato ovvero <br />
9cea4c7d2b7b92d541c62bdfb5b59623.jpg
 

melania86

Member
Come.gia detto al.bar troverai solo piccoli cornetti e non succhi o latte caldo che invece trovi free al buffet.
Siamo O.T. se ti occorrono altre informazioni o suggerimenti per le escursioni chiedi pure,io facevo passeggiate molto soft perché ho due bimbi piccoli ma ci siamo sempre spostati con i mezzi pubblici.
 

Roccia

New member
Spero che questa esperienza ti fara' innamorare di questo tipo di vacanza come ha fatto con me!
Goditela fino all'ultimo minuto!
Buon divertimento e sopratutto buon riposo!
 

Capitan Harlock

New member
Sono certo che sarà così...poi con tutte le informazioni acquisite nel forum la affronteró con molti meno dubbi...per ora aspetto con ansia i biglietti :rolleyes:
 
Top