• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/11/01 - Costa Diadema - autunno mediterraneo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LuigiB

Well-known member
Noi avevamo gia' prenotato a Venezia, poi col cambio programma ci siamo spostati a Trieste,
anche per evitare per me' un po' difficoltoso lo scendere a Venezia e ripartire la mattina dopo.

Venezia a fine ottobre deve essere bellissima, ha un certo fascino nella nebbia, dal mio punto di vista
Per questo vorrei prendere un hotel vicino la stazione, da li il treno regionale per Trieste impiga 2 ore circa.
 

mariaefiglio

Active member
Ho seguito tutte le tue avventure per l'organizzazione del viaggio,
attendiamo una soluzione positiva.
Se avevi qualche giorno in più ti potevo ospitare e arrivavi a Trieste con noi

sei carinissima, grazie ma, so già che per me è praticamente impossibile partire prima del 1° o nella situazione più estrema la sera prima, ma non prima delle 20,00

Certo che la Costa ci sta facendo arrabbiare un pò con questi cambiamenti, però la prendiamo con filosofia come te, ma se sai qualcosa dicci pure, anche se poi la cambiano non fa niente.

qualunque novità sarei i primi a venire informati
al momento comunque ho deciso di attendere che Costa decida per i suoi voli e informi la mia agenzia
 

Frency

New member
ciao a tutti .... nei prossimi giorni inizio a vedere cosa fare per l'arrivo a trieste .... le possibilità sono due ... o arrivare il giorno prima a trieste chiedendo ospitalità a mia cugina o arrivare il primo partendo la mattina presto ....
ora valuto con ferie e poi deciderò anche perchè sono usciti i biglietti del treno con lo sconto...

non sono stata molto presente nelle ultime settimane .... ma per caso sapete gli orari di inizio e fine imbarco ??
 

mariaefiglio

Active member
no tesoro, anch'io ho fatto chiedere in agenzia ma hanno risposto che è ancora presto
anche per questo ormai ho abbandonato l'idea di fare tutto in autonomia
 
P

patty56

Guest
ciao a tutti .... nei prossimi giorni inizio a vedere cosa fare per l'arrivo a trieste .... le possibilità sono due ... o arrivare il giorno prima a trieste chiedendo ospitalità a mia cugina o arrivare il primo partendo la mattina presto ....
ora valuto con ferie e poi deciderò anche perchè sono usciti i biglietti del treno con lo sconto...

non sono stata molto presente nelle ultime settimane .... ma per caso sapete gli orari di inizio e fine imbarco ??
Con la partenza alle 20 credo sia meglio arrivare entro le 18.
 

elifede

Member
Per questo vorrei prendere un hotel vicino la stazione, da li il treno regionale per Trieste impiga 2 ore circa.

Lugo noi abbiamo prenotato un'hotel a Mestre vicino alla stazione , arriveremo alle 11:30 del 31/10 proprio x visitare in tranquillità Venezia avendo i bimbi piccoli, il giorno dopo alle 10:20 ( circa non ricordo bene) freccia x Trieste con arrivo alle 12:20
 

elifede

Member
no tesoro, anch'io ho fatto chiedere in agenzia ma hanno risposto che è ancora presto
anche per questo ormai ho abbandonato l'idea di fare tutto in autonomia

Maria ti posso assicurare che gli orari dei treni sono usciti, io ho prenotato ieri e devo partire alla 6:30 del mattino xche dopo non ho trovato 4 posti sulle frecce da Firenze a Venezia ...... Io partirò il 31/10 e' vero, però se opti x il treno ti consiglio di prenotare il prima possibile
 

mariaefiglio

Active member
il treno è l'ultima spiaggia
dovrei prendere quello che si forma a Palermo con i vagoni letto alle 21,00 circa di sera, cambiare a Roma l'indomani mattina alle 05,00 circa, per Venezia per ricambiare per Trieste e arriverei verso le 16,00-16,30
già mi sembra un incubo
 

salvob78

New member
Dei miei amici hanno prenotato l'aereo che da Palermo parte alle 7:00 di giorno 1 è arriva a Trieste verso le 10. effettuando uno scalo. la compagnia è Alitalia costo per 2 160 euro. Una volta giunti a Trieste da li prenderanno un taxi che impiegherà circa 40 minuti per arrivare al terminal crociere.
 

mariaefiglio

Active member
io aspetto ancora, visto che c'è tempo, l'inserimento dei voli da Catania, direttamente da Costa
il costo, dovrebbe essere, intorno ai 180, incluso trasfert
in più gli orari sarebbero molto più flessibili
tutto questo da ultime informazioni da booking
 

LuigiB

Well-known member
Lugo noi abbiamo prenotato un'hotel a Mestre vicino alla stazione , arriveremo alle 11:30 del 31/10 proprio x visitare in tranquillità Venezia avendo i bimbi piccoli, il giorno dopo alle 10:20 ( circa non ricordo bene) freccia x Trieste con arrivo alle 12:20
È da molto che non prendo il treno, da Venezia a Trieste i treni regionali impiegano da 2 a 3 ore, ma tu diresti di prenotare il treno ora?
 

mariaefiglio

Active member
ho preso i voli e i trasfert Costa, da Catania a 300 euro
tutto sommato, penso che sia meglio così adesso mi resta da vedere a che ora si parte e decidere se conviene o no pernottare vicino all'aeroporto, cosa che ho già fatto e partire tranquillamente e riposata
altra cosa che volevo dirvi sono le escursioni fattibili da Dubrovnik che hanno inserito da poco anzi la seconda da pochissimo e la variazione d'orario di permanenza sempre a Dubrovnik

Visita in Montenegro 8 1/2 ore circa
Viaggio a Medjugorje 10 ore circa

personalmente il Montenegro mi intriga
a voi?????
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Maria, cosa stranissima: la prima escursione e più corta e costa di più, quella di medjugorie costa meno ed è più lunga, che senso ha?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top