• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Celebration

luciano72

New member
Ciao a tutti non so dove scrivere perché non trovo la nave nel forum comunque io partirò il 5 dicembre da Savona per una crociera sul mediterraneo di 15 giorni con Costa Celebration e volevo sapere se qualcuno di voi conosce la nave, so che è stata comprata da una compagnia spagnola e magari qualcuno di voi a viaggiato quando era ancora spagnola e sa darmi qualche informazione in più, penso si chiamasse Gran Celebration. Io ho già viaggiato su Costa Europa e credo sia simile come nave soprattutto gli spazi esterni sul ponte.
 

ettore74

New member
Non c'era bisogno di comprarla perché l'Ibero C. è una compagnia controllata dalla Costa, ora se non erro gli rimane una sola nave la Grand Holiday, mi sa tanto che molto presto avremo anche la Costa Holiday....Comunque visto l'itinerario e la durata del viaggio, ritengo che sarà una crociera sullo stile Neo Collection. Per me hai fatto un'ottima scelta.
 

luciano72

New member
Non c'era bisogno di comprarla perché l'Ibero C. è una compagnia controllata dalla Costa, ora se non erro gli rimane una sola nave la Grand Holiday, mi sa tanto che molto presto avremo anche la Costa Holiday....Comunque visto l'itinerario e la durata del viaggio, ritengo che sarà una crociera sullo stile Neo Collection. Per me hai fatto un'ottima scelta.
grazie Ettore, poi devo dire che il prezzo era scontatissimo in due in cabina interna €808 a cabina 15 giorni, spendo di più stando a casa!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non c'era bisogno di comprarla perché l'Ibero C. è una compagnia controllata dalla Costa, ora se non erro gli rimane una sola nave la Grand Holiday, mi sa tanto che molto presto avremo anche la Costa Holiday....Comunque visto l'itinerario e la durata del viaggio, ritengo che sarà una crociera sullo stile Neo Collection. Per me hai fatto un'ottima scelta.

La Holiday andrà sul mercato.
 

Luana P.

New member
Ciao Luciano! Io ho messo gli occhi sulla Celebration col tuo stesso itinerario per la partenza di febbraio...quindi a questo punto aspetterò con ansia il tuo feedback! Comunque la nave inizierà la sua navigazione a novembre perciò immagino che prima di quella data non ci saranno molte notizie e foto... Tienici aggiornati!
 

nanni elisa

New member
Ciao Luciano! Io ho messo gli occhi sulla Celebration col tuo stesso itinerario per la partenza di febbraio...quindi a questo punto aspetterò con ansia il tuo feedback! Comunque la nave inizierà la sua navigazione a novembre perciò immagino che prima di quella data non ci saranno molte notizie e foto... Tienici aggiornati!

ciao Luana...io ho prenotato la crociera del 27 febbraio...nonostante l'incognita di questa nave...ma l'itinerario è molto bello e il prezzo per una doppia interna..molto conveniente...
 

luciano72

New member
Ciao Luciano! Io ho messo gli occhi sulla Celebration col tuo stesso itinerario per la partenza di febbraio...quindi a questo punto aspetterò con ansia il tuo feedback! Comunque la nave inizierà la sua navigazione a novembre perciò immagino che prima di quella data non ci saranno molte notizie e foto... Tienici aggiornati!

Ciao Luana, visto che partirò il 5 dicembre metterò un po' di foto sul forum al ritorno insieme a qualche commento sulla nave e l'itinerario. Vi terrò aggiornati!!
 

Gaiamao

New member
Ciao a tutti, credo proprio che anche la Grand Holiday diventerà Costa prima o poi, a meno che non decidano di venderla... Iberocruceros infatti sospenderà la programmazione a fine anno e il marchio sparirà. Il mercato spagnolo prima servito da questa compagnia verrà assorbito da Costa che quindi amplierà la sua offerta in terra iberica.
 

Gaiamao

New member
No non diventerà Costa e della sospensione della attività di Ibero ne abbiamo già parlato.

Ops, scusate... Purtroppo ultimamente non ho potuto seguire a dovere il forum e quindi mi sono persa un po' di discussioni, inclusa quella su Iberocruceros. Prometto di recuperare quanto prima!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Per la cronaca, Celebration nel 1989 ebbe un incidente con una nave cubana che per la collisione fu spezzata in due ed affondò in pochissimi minuti, provocando anche la perdita di alcuni occupanti.
 

lupoceko

Member
ciao a tutti
anche io parto con la C.Celebration il 31 dicembre e della nave ho visto solo alcune foto sul catalogo. La cosa + positiva e che finalmente c'è l'imbarco nella mia regione a Reggio Calabria ad 1 ora di macchina da dove abito. L'unico dubbio che ho è la grandezza della nave xchè fino ad ora ho fatto crociere con navi grandi (C.Fortuna -C.Concordia - MSC Magnifica - C.Favolosa)
e nn vorrei che nell'ultima tratta visto che ci sono 4 giorni di navigazione ci si possa annoiare.
 

luciano72

New member
Ciao lupoceko, anche io farò questa crociera il 5 dicembre, non credo ti annoierai anche se la nave è più piccola non mancano i divertimenti, è solo più sobria rispetto le navi nuove ma ci sono lo stesso piscine teatro palestra animazione ecc. io ho fatto una crociera con la Costa Europa, che mi pare sia molto simile come stile e misure alla Celebretion , nel 2009 che mi ha portato in giro per 20 giorni fino a Dubai, con diversi giorni di navigazione ed è stata la nave in cui mi sono trovato meglio, rispetto a Fortuna, Magica e Concordia, con cui ho navigato. Un saluto Luciano
 
Top