• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bevande a bordo

greg

New member
Eccomi a casa, il mio intervento è dovuto, in quanto da molto non frequento il forum, è ci sono molti utenti che non mi conoscono, e che non sono a conoscenza della discussione. Non vorrei pensino male, di me naturalmente. :) Di seguito inserisco il link, di un messaggio molto eloquente, al quale allora non ci fù risposta. Ora si che si può chiudere la storia. ;)
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/1314-Bevande-a-bordo?p=755097&viewfull=1#post755097

Preg. Driver andando a ritroso io così mi esprimevo: "Non volevo dare seguito a quanto avevi scritto a suo tempo, ma visto che torni ti dico che non era come tu dicevi."

Riportando anche:Sono tornato sui "luoghi" a Pasqua ed ho fotografato la Sangria sulla Favolosa con il relativo cartello del prezzo.
Non so inserire la foto ma se tu mi dai in privato il tuo indirizzo e-mail te la faccio avere.

Il cartello riporta:

SANGRIA Caraffe €uro 8,50 BY GLASS €uro 4 ,00 + 15% service charge.

Tieni conto che i bicchieri sono da 125 e la caraffa da due bicchieri da 250.
Al bar in Spagna viene servila la sangria nelle coppe da 250

Questo per la precisione. Comunque storia chiusa.

Saluti greg

Ovviamente non hai accettato che ti inviassi una foto e non hai voluto considerare chiusa la vicenda.

Pur non di meno leggendo proprio quanto tu poni in evidenza si evince chiaramente che tu sostieni che un bicchiere di sangria sulle navi costa 2 € e come se non bastasse dai anche della SAGACE a MICIOMAO per aver dedotto che se due sangria costano 4 € un ne costa 2 € .

Cosa questa assolutamente non vera perché un bicchiere piccolo da 125 di sangria come volevo documentarti fotograficamente costa € 4 + serv. per un totale di 4,60 quindi senza darmi del SAGACE deduco che 2 ne costano 9,20 e non 4 come tu dicevi e scrivevi.

Quello che scritto è leggere si vuole.

Concludo ribadendo che non torno più sull'argomento nel modo più assoluto perchè il tutto mi ha disturbato non poco.
 
Ultima modifica:

diver67

Active member
Stai dando del bugiardo non a me, ma a chi a bordo ha preso la notizia. Si parlava di Natale, e non pasqua e di sicuro mi fido più di Gabriele che non di te.
 

greg

New member
Stai dando del bugiardo non a me, ma a chi a bordo ha preso la notizia. Si parlava di Natale, e non pasqua e di sicuro mi fido più di Gabriele che non di te.


Non arrampicarti ..... io non do del bugiardo a nessuno specialmente a chi non conosco è più facile credere che non hai capito bene tu,


Da Natale a pasqua i prezzi sono invariati chiesto anche questo.
 
Ultima modifica:

greg

New member
Ah....ora sono io che non capisco. Aspettiamo chi era a bordo. Non trarre conclusioni affrettate.

Mi costringi a rispondere.

Non ho tratto alcuna conclusione ho semplicemente riportato fatti indiscutibili.

Ho messo a tua disposizione foto che non hai voluto.

Il tuo mi sembra un'invocazione di aiuto ma credo che contro l'evidenza dei fatti è improbabile.

Ora basta davvero !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
F

Felix73

Guest
Boooooni.....:)
Non dimentichiamoci qual'è il fine ultimo di queste discussioni. ..dare informazioni corrette.
Dando per scontata la buona fede di tutti.. e tenuto conto del fatto che spesso, io per primo, si e' convinti di cose sbagliate, qui le opzioni sono due: Greg dice di avere una foto a supporto di quello che sostiene.
Dino ed altri crocieristi, anche quelli su Magica, parlano di due euro a bicchiere...
Forse avete ragione entrambi..su navi e periodi diversi ci possono essere differenze... non saprei...

Ma credo che si possa arrivare a capirci qualcosa anche con calma e pazienza...alla fine si parla di Sangria. .ok?;)
 

Japiro

New member
scusate l'intromissione, non ho seguito tutto il 3d ma solo l'ultima pagina...io su Magica lo scorso anno ho pagato intorno ai 10 euris una caraffa da mezzo litro di sangria per cui mi sembra abbastanza in linea con chi afferma caraffa a 8.5 + service charge, però la caraffa non era da 250cc bensì da 500cc... però non posso documentare con foto :(

e cmq sono quasi sicuro che un bicchiere costasse 4 euris, ma non era da 125 cc bensi almeno 200cc.. sempre senza foto solo a memoria
 
Ultima modifica:

rodolfo74

Member
Mi intrometto anch'io solo per ribadire che in effetti ... si parla solo di sangria :)

Penso che il problema sia nel post iniziale in cui si parlava di bicchiere ad € 8,50 più tasse e non di caraffa ... visto che adesso si è daccordo sul fatto che era la caraffa ad essere offerta ad 8,50 più tasse e non il singolo bicchiere, penso che il problema sia risolto definitivamente ;)
 

Japiro

New member
Rodolfo il thread delle ""Bevande a Bordo" è in piedi da gennaio 2007 praticamente più di 7 anni io direi di chiuderlo definitivamente e non solo riferito alla Sangria ;) .... e dato che mi ci trovo invito chi di dovere a chiudere anche quello del "bollo sul passaporto" perché chi ha voglia di info può leggerselo tutto e avrà la storia delle bevande sulle navi costa e anche che deve bollare il passaporto!!!!... Click
 

Alfio74

Member
Io se posso vorrei dire solo una cosa: la crociera dovrebbe avere un prezzo iniziale e stop. Questa della sangria, qualsiasi sia il prezzo, è solo un esempio che ti porta a pensare di essere preso in giro, raggirato. Insomma vero é che se si spende una certa cifra per pagare la crociera non si guardano le 100 euro, ma il modo di vederlo che ti porta a pensare di presa in giro.
 

trilli69

Member
In crociera ho sempre preso l'acqua in caraffa
Ora ho letto su un diario della Pacifica di aprile che l'acqua in caraffa non è più disponibile e si deve per forza comperare il pacchetto acqua
E' un caso sporadico o da ora in poi sarà così sempre?
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Monica
 

greg

New member
L'acqua in caraffa per disposizione societaria non viene più servita da febbraio/marzo al ristorante come puoi leggere su questo forum in più discussioni.
 

sweetmartina

New member
Ultima modifica:
Top