• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Monteriggioni, la corona del Chianti - Crocieristi sulla via Francigena

no_nov

New member
Complimenti Gabriele per questo menu !! Direi perfetto !! Spero di riuscire ad arrivare in tempo anche per il pranzo :D
 

giada50

Well-known member
Indeciso fino ad oggi (avevo un piccolo problema da risolvere) mi sono aggiunto anch'io (insieme a mia moglie) al gruppo. Spero di trascorrere due giorni splendidi insieme alla vostra compagnia. Ci vediamo presto!!! [smilie=sole[1].gif]
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ecco a voi menu per il pranzo e per la cena di sabato! Qualsiasi esigenza particolare segnalatemela pure e facciamo il possibile per soddisfarla.

PRANZO DI BENVENUTO:

- Antipasto tipico toscano a base di bruschette e
crostini, formaggio, salumi

- Insalata di Farro

- Dolce

CENA DEI "CROCIERISTI"

Antipasto
Crostatina al Radicchio e Scamorza

Prima portata
Pici al Ragù Bianco di Chianina

Seconda portata
Filetto di Cinta al Vinsanto con Balsamico e Uvetta

Dessert
Cheesecake di Cantucci al Vinsanto

Vino, Acqua, Caffè

Gabriele io sono completamente astemio, quindi niente vin santo: io verro' solo per la costata alla fiorentina, quindi dovrai provvedere!!!!
 

Concordia

Staff Member
Indeciso fino ad oggi (avevo un piccolo problema da risolvere) mi sono aggiunto anch'io (insieme a mia moglie) al gruppo. Spero di trascorrere due giorni splendidi insieme alla vostra compagnia. Ci vediamo presto!!! [smilie=sole[1].gif]

Ciao Giada. Questa si che è una bellissima notizia! Sarete i benvenuti e sicuramente trascorreremo 2 bellissime giornate tutti insieme.
Dal momento che Chiusi dista una novantina di km dal luogo di ritrovo, dobbiamo prenotare una camera doppia per voi due? Tenete presente che domenica mattina si parte alle 9 alla volta di Abbadia Isola. Per ogni altra comunicazione scrivetemi pure alla seguente mail: cillapuntoherminiachiocciolayahoo.it Grazie!


Fra pochi minuti invio a tutti i partecipanti un MP con i prezzi dei servizi offerti (pranzo, cena, albergo) per questo incontro.
Resto in attesa delle vostre considerazioni.

Un salutone!
 

IlvecchioGio

New member
Ciao Giada. Questa si che è una bellissima notizia! Sarete i benvenuti e sicuramente trascorreremo 2 bellissime giornate tutti insieme.
Dal momento che Chiusi dista una novantina di km dal luogo di ritrovo, dobbiamo prenotare una camera doppia per voi due? Tenete presente che domenica mattina si parte alle 9 alla volta di Abbadia Isola. Per ogni altra comunicazione scrivetemi pure alla seguente mail: cillapuntoherminiachiocciolayahoo.it Grazie!


Fra pochi minuti invio a tutti i partecipanti un MP con i prezzi dei servizi offerti (pranzo, cena, albergo) per questo incontro.
Resto in attesa delle vostre considerazioni.

Un salutone!

Arrivati i prezzi ... tutto perfetto nessun problema !!!!

Non vediamo l'ora !!!!!
 

cirellina

Well-known member
arrivato tutto !!
e soprattutto grande notizia, per noi!!
Saremo in ferie dal venerdì, quindi arriveremo da Gabriele nel pomeriggio del 13 e ci gusteremo la location .. in anticipo!!
Per la guida della via Francigena a noi va bene!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Giada ha già prenotato per la notte del sabato e sarò lieto di accoglierla.

Francesca, sono felice che ti aggiungi sin dal venerdi. Si sta creando un bel gruppetto anche per la sera prima!

Maurizio, certo...Ricordo la tua richiesta!!!! Ho chiesto al Maitre (me stesso) e si può fare... :)
 

stefalex

New member
Come abbiamo convenuto al recente incontro a Savona tengo a precisare che i cagnolini (o i pelosi come dice Francesca) sono assolutamente accetti all'incontro!


C'è nessuno che ha deciso di portarsi il cagnolino al seguito? se ci sono degli amichetti porto la mia pinscherina, altrimenti la lascio a casa.
 
Ultima modifica:

giada50

Well-known member
Ecco a voi menu per il pranzo e per la cena di sabato! Qualsiasi esigenza particolare segnalatemela pure e facciamo il possibile per soddisfarla.

PRANZO DI BENVENUTO:

- Antipasto tipico toscano a base di bruschette e
crostini, formaggio, salumi

- Insalata di Farro

- Dolce

CENA DEI "CROCIERISTI"

Antipasto
Crostatina al Radicchio e Scamorza

Prima portata
Pici al Ragù Bianco di Chianina

Seconda portata
Filetto di Cinta al Vinsanto con Balsamico e Uvetta

Dessert
Cheesecake di Cantucci al Vinsanto

Vino, Acqua, Caffè
Ottimo menu'. Ma i pici sono fatti a mano o a macchina? Peche' c'e' una bella differenza. Guarda che io me ne intendo!!!!
 

giada50

Well-known member
Ciao Giada. Questa si che è una bellissima notizia! Sarete i benvenuti e sicuramente trascorreremo 2 bellissime giornate tutti insieme.
Dal momento che Chiusi dista una novantina di km dal luogo di ritrovo, dobbiamo prenotare una camera doppia per voi due? Tenete presente che domenica mattina si parte alle 9 alla volta di Abbadia Isola. Per ogni altra comunicazione scrivetemi pure alla seguente mail: cillapuntoherminiachiocciolayahoo.it Grazie!
Ho gia' parlato con Gabriele. A mezzogiorno saro a Casa Lucia con scarponi e macchina fotografica!

Fra pochi minuti invio a tutti i partecipanti un MP con i prezzi dei servizi offerti (pranzo, cena, albergo) per questo incontro.
Resto in attesa delle vostre considerazioni.

Un salutone!
Ho gia parlato con Gabriele per una camera doppia, pranzo e cena. Alle ore 12 saro a Casa Lucia armato di scarponi e macchina fotografica!!! :lol:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Su segnalazione di Noemi apprendo che alla mezzanotte del sabato ci sarà la partita dell'Italia per i Mondiali. Mi sto dando da fare, per gli interessati, per avere una zona in cui poterla guardare assieme. ;-)
 

vice1950

New member
ciao a tutti,ci dispiace di non poter partecipare,anche perchè dopo l'operazione sono ancora stampellato fino alla fine di giugno,pero devo dire una cosa,avendo a disposizione una smart-box che scade a fine luglio,abbiamo prenotato in toscana,e appena levate le stampelle,il 12 di luglio saremo in quei luoghi meravigliosi che voi vedrete prima di noi.un grosso saluto a tutti i partecipanti,alla prossima
 
C

Colombia

Guest
Mannaggia mannaggia...
Continuavo a entrare in questo post...
1. Perché vorrei tanto riuscire prima o poi a partecipare ad un incontro di crocieristi
2. Perché io e mio marito amiamo molto l'entroterra toscano e questo weekend sarebbe piaciuto sicuramente tantissimo anche al maritino


I turni di giugno arrivati a fine maggio mi hanno tolto ogni minima speranza : quel weekend faccio venerdì notte e domenica tutto il giorno....

Ora poi leggo pure il menù.... Aiutooooo , meglio non lo faccia vedere al marito ... Altro che acquolina in bocca....

Auguro a tutti un bellissimo weekend e prima o poi ce la farò anche io con sti cavolo di turni a incastrali in qualche modo per venire a un raduno ...
 

giada50

Well-known member
Mi dispiace che non possiate partecipare, vorrà dire che penseremo a voi con il cuore e......... con la bocca!!!! [smilie=barbeque[1]: :grin::grin::grin:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Dispiace anche a me non conoscere nuovi volti e riabbracciare quelli noti. Ma è inevitabile... Trovare due giorni non è mai cosa semplice.
Come vanno i preparativi dei partecipanti?!
 
Top