• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

I "miei" tesori nascosti, una nave, dei pensieri e tante chiacchiere su Neoriviera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sweetmartina

New member
Bellissime foto maria:)
Elegantissima tra le dive :)
Parlando di pacchetti mi hai incuriosito.. All inclusive bevande classic esiste?? Sul sito non lo ho trovato per la neo:(
 
Ultima modifica:

greg

New member
Da quello che si rileva dalle belle foto proposte da Maria è che la nave, come già detto, non è niente male, altro elemento che si rileva è che si è certi che nessuno si possa lamentare per la "confusione" a bordo. Ma tutti gli ambienti sono deserti?
 

mariaefiglio

Active member
grazie ragazzi
magari non "vuoti" ma certo affollati mai
tranne la sera, nel salone (al momento mi sfugge il nome, VERGOGNA!!) dove l'animazione teneva banco e poi le serate delle stelle sui ponti esterni, la discoteca dopo le 11,00 era anche frequentata ma, non da pienone
 

cartoon86

Member
Buona domenica a tutti,la nave mi sta piacendo sempre di più,grazie anche alle tue foto maria :)
Una domanda ,noi abbiamo prenotato l all inclusive neo,dal sito quando l abbiamo prenotato,si elencavano un sacco di bevande comprese,tra cui birra,caffè particolari,rispetto all inclusive presente sulle altre navi saranno compresi a cene e pranzo anche vino abbiano alle pietanze al bicchiere,ti risulta?se no chiediamo reclamo....infatti ho intenzione di stampare la brochure dal loro sito e portrla con me come prova....
 

mariaefiglio

Active member
un consiglio per l'all incluse Neo, a bordo al momento c'è Vittoria che ha, come sua abitudine, acquistato ed infatti è lei che mi ha fatto notare il "problema"
quindi, per avere una visione più chiara, aspettate che, rientrando possa chiarire meglio il tutto
io posso dire che, su i vari "menù" da bar, tutto quello che aveva l'asterisco era escluso dall'all inclusive e appunto la birra era tutto un asterisco

e per augurarvi buona domenica vi mostro ancora un po' di interni
questa è la sala carte e vi prego di perdonare la qualità di alcune foto



vi porto in un bell'ambiente, il ristorante Saint Tropez, ristorante chiuso per i pranzi e cene ma utilizzato per il brunck e il thè elegante che vi mostrerò in seguito













bello vero? un bell'ambiente solare ed elegante, adattissimo alle manifestazioni particolari che si sono svolte, con una veranda sulla scia di poppa che toglie il fiato
adesso vi mostro un angolo del ristorante Cetara, anch'esso elegante e ben strutturato, vorrei che notaste le differenze fra le due vetrate dei due ristoranti



bello l'oblò del Cetara, ma spettacolare la finestra del Saint Tropez

sulla nave c'è anche questo





e non mancano certo i bagni



uguali ai bagni di tutte le navi Costa ma, l'importante e che ci siano
e adesso desidero riparare ad una mancanza, il salone di cui non ricordavo il nome è il Salone Saint Paul de Vence e mi sono accorta che, non ho foto "libere" da mostrarvi e me ne scuso
e alla prossima un giro alla SPA e all'esterno della nave
gireremo sui ponti, al sole
buona domenica a tutti
 
Ultima modifica:

greg

New member
Grazie e buona domenica a te.

Queste ultime foto sono ancor più belle di quelle di prima.
Evidenziano e risaltano una bella nave.
 

mariaefiglio

Active member
si, è vero, è una nave molto curata, non ha particolari eccessi anzi, ho uno stile suo e inconfondibile
anche questo fa di questa unità, un pensiero newcollections
tutto è riposante e gustoso, proprio di questo stile, di questa impronta che Costa sta cercando di "donare" a chi vuole e desidera vivere un momento particolare anche nel ricordo di cose passate
e chiarissimo che indietro non si torna e che, oggi sarebbe impossibile copiare in pieno uno stile che fu ma, con le dovute cautele, può far rivivere quello che era un modo, in stile moderno, di cosa è stato
capito, non cosa ci si aspetta dal cliente ma cosa si propone di offrire un equipaggio, dal comandante all'ultimo degli inservienti, con tutto il rispetto per il lavoro che svolgono, la crociera, questo tipo di crociera, ti prende, ti avvolge, ti porta
il segreto, secondo me è salire a bordo senza aspettative particolari se non quella di godersi un momento di vacanza particolare, lasciarsi alle spalle ciò che ci hanno dato altre crociere e lasciarsi coinvolgere, lasciarsi avvolgere dall'atmosfera ovattata di alcuni momenti, crogiolarsi nell'estremo benessere dei coccolamenti che, sono presenti in ogni momento e in ogni angolo della nave
il personale tutto, proprio perché non oppresso dalla corsa, non appesantito dal continuo logorio che un unità di 3000 perone impone, assume dei ritmi particolarmente cordiali e "tranquilli" ed è facile fermarsi a fare quattro chiacchiere, in ogni posto, in ogni luogo
i sorrisi sono molto più spontanei e i momenti molto più costruttivi
e un ritmo che alla fine (dopo un paio di giorni e forse prima) mi ha preso, mi ha avvolto, mi ha accompagnato
piano piano, si gode di più ogni momento e si arriva alla fine della crociera con un rilassamento fisico ma soprattutto mentale che, fa desiderare il riprovare, di rivivere se non i momenti, le situazioni, con tutte le possibili varianti
diventa un po' più duro rientrare nella realtà dei giorni e lasciare indietro calma e tranquillità che sa e ha, il sapore di qualcosa di vicino al lusso, il lusso del tempo, il lusso del momento, il lusso del sapore della vita
bene, secondo me, hanno azzeccato una bella formula che, potrà ancora essere migliorata, il miglioramento che si avrà col tempo e l'esperienza
 

bagagli

Member
Maria sei eccezionale, bellissime foto e commenti vivaci! Condividerei in pieno le tue ultime affermazioni, ma...credo che mia moglie (anche lei Maria) ami di più un'atmosfera vivace e festaiola, anche se non proprio caotica...forse "in medio stat virtus". Un brindisi virtuale al nostro incontro su Diadema![smilie=birra[1].gi:
 

mariaefiglio

Active member
grazie mille!!
e anch'io ricambio di cuore il brindisi e ancora di più la voglia e il desiderio di incontrarci di persona e allora, anche se astemia, il brindisi lo faremo e come se ci saranno i brindisi
un carissimo saluto alla tua simpatica Maria
 

sweetmartina

New member
Maria, se posso chiedere, come ti sei organizzata per il bere??
Delle escursioni cosa ci dici??
Il mio itinerario sarà leggermente diverso.. Ma poi ti chiederò consiglio per la tappa nella tua regione :)
 

mariaefiglio

Active member
come al solito io ho fatto i pacchetti acqua e boy e girls, non bevo alcolici ( tranne quando.........)
la mia amica il pacchetto vino e acqua
e siamo arrivate alla fine con questi, nient'altro
per le escursioni, mi prendo un minimo di tempo e ne parliamo
buon pranzo
 

sweetmartina

New member
Quindi il prezzo dei pacchetti é uguale alle altre navi??
A me sarebbe piaciuto l'all inclusive bevande classic per la cena.. Per assaporare i vari vini consigliati ma l'ai premium é troppo caro.. Quindi faremo come voi..
 

emanu

New member
Maria veramente piacevole il tuo racconto👍evidentemente una formula meno simile al villaggio vacanza delle navi di massa e che per quanto mi riguarda è sicuramente più consona alle mie necessità di viaggiatrice, secondo te a parte la coppia che come ci dicevi voleva sbarcare 😱come è stata accolta la nuova formula dagli ospiti a bordo?
 

mariaefiglio

Active member
questa solo la mia impressione
quindi, i tedeschi e i francesi mi hanno dato l'idea che questa formula per loro era la sola accettabile
i maltesi e gli spagnoli erano quasi tutti inseriti in gruppi più o meno numerosi e quindi vivevano l'esperienza in allegria e davano l'impressione che non si accorgessero delle "novità"
a mugugnare quasi solo italiani e particolarmente per le spese a bordo e conseguentemente per il sistema
l'italiano ha una stranezza che, sinceramente ancora non sono riuscita a mettere a fuoco ma, la cosa non succede solo a bordo di una nave ma in genere da per tutto e sarebbe che, magari spendono 2000 euro a testa per, in questo caso una crociera, e poi per 2 euro di caffè di mettono su una discussione che non finisce mai
e non mi venite a raccontare che è un principio o parsimonia che proprio non ci sta
personalmente non mi considero una che butta denaro a piacere ma, non mi piace dover rinunciare a qualcosa di tipico solo perché non rientra in un pacchetto
vorrei raccontarvi qualcosa che, ogni volta che ci penso mi fa sorridere
tutti voi conoscete o personalmente o per sentito il Caffè Florian di Venezia, è un istituzione
ora, almeno una volta nella vita vorrete mettere che, sedersi in uno dei suoi tavolini all'aperto con tutto quello che comporta ci può stare, ebbene, seduta là, con la mia coppa di gelato Florian, con i musicisti e il mondo che mi girava attorno, io mi sentissi al centro dell'universo e per questo ho pagato con piacere una certa cifra
la nota stonata però c'era
mentre gli stranieri si accomodavano tranquilli e beati, la maggior parte degli italiani si alzavano appena seduti dopo aver dato un occhiata al menù
ma perché? non si sa che un semplice caffè servito al tavolino fuori ha un determinato costo, totalmente differente da quello preso al banco? e non si sa che questo succede in tutti gli angoli del mondo dove è presente "un'istituzione? perché meravigliarsi e brontolare, perché??????
a bordo medesima cosa
stiamo scherzando? e che, la compagnia ci vuole marciare su?
vebbè chiudiamola qua, tanto..............
certo, i pacchetti li acquisto, il brunch lo fatto e idem il thè ma, la connessione internet non mi vede e non mi vedrà, fatta una sola volta per amore del figlio, ma adesso ci giro al largo, tanto non è essenziale e si sta bene senza
 

greg

New member
Maria è un piacere seguirti e rilevo che stai assimilando bene il sistema NEO a cui io, non me ne volere, credo ancora poco.
Condivido pienamente quanto tu, in modo molto esauriente, esponi rendendoci partecipi dei tuoi rilievi con le tue giuste considerazioni, però su un punto le mie perplessità aumentano e precisamente quando ti poni la domanda: "la compagnia ci vuole marciare su?"
Quanto poi ai continui rimbrotti ormai non ci si fa più caso anzi ci si meraviglia, quasi a sentirne la mancanza, quando non ce ne sono.
Grazie e ciao.
 
Ultima modifica:

diver67

Active member
dell'All incluse qua, non rientrano, come la birra, non è compresa ....

Ciao Maria, bello sentire che lo stile "slow" delle Neo sia apprezzato quasi da tutti. Per correttezza di informazione, a meno che, le cose non siano cambiate da poco, l'AI NEO, comprende come peraltro per quello normale, la birra alla spina, e una nota marca di birra senza alcol, tutte le altre, anche nell'altro sono a pagamento. La particolarità di questo AI, è che a pranzo e cena, al ristorante, è compreso l'abbinamento ai piatti, di vini regionali particolari. Buona prosecuzione.
 

sweetmartina

New member
Ciao Maria, bello sentire che lo stile "slow" delle Neo sia apprezzato quasi da tutti. Per correttezza di informazione, a meno che, le cose non siano cambiate da poco, l'AI NEO, comprende come peraltro per quello normale, la birra alla spina, e una nota marca di birra senza alcol, tutte le altre, anche nell'altro sono a pagamento. La particolarità di questo AI, è che a pranzo e cena, al ristorante, è compreso l'abbinamento ai piatti, di vini regionali particolari. Buona prosecuzione.

Chissà perché non fanno la versione classic..
 

mariaefiglio

Active member
Ciao Maria, bello sentire che lo stile "slow" delle Neo sia apprezzato quasi da tutti. Per correttezza di informazione, a meno che, le cose non siano cambiate da poco, l'AI NEO, comprende come peraltro per quello normale, la birra alla spina, e una nota marca di birra senza alcol, tutte le altre, anche nell'altro sono a pagamento. La particolarità di questo AI, è che a pranzo e cena, al ristorante, è compreso l'abbinamento ai piatti, di vini regionali particolari. Buona prosecuzione.

personalmente non posso dire ne si ne di no, non bevendo, non mi interessa l'AI ne Neo ne altro
però Vittoria contenta non era e lei, mi diceva che, dato che sia il marito che lei, bevono e approfittano dei caffè, li prendono sempre

p.s. ho controllato i menù, ci sono dei vini (2) che vengono consigliati con i piatti regionali presenti però, non vorrei errare, mi sa che sono a pagamento e non inclusi nell'AI
devo chiamare l'amica che mi accompagnava, lei beve il vino ai pasti e infatti ha preso il pacchetto, sono sicura che ricorderà meglio
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top