• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC e problema prenotazione

Mad83

New member
Ciao a tutti!
Avendo una bambina di 1 anno e mezzo, abbiamo deciso di optare per una crociera.
La crociera in questione sarebbe a luglio partenza Ancona e destinazione Venezia-Croazia-Grecia. Dopo qualche esperienza negativa con le agenzie di viaggi, abbiamo deciso di contattare direttamente MSC. Ci mandano un preventivo valido fino al giorno dopo alle 19. Entro il termine ci richiedono invio dati di tutti i passeggeri e pagamento anticipo del 25%.
Dopo aver valutato la cosa, il giorno dopo decidiamo di accettare e facciamo un bonifico con il 25% del totale. Essendo però un festivo, comunico che la banca non mi invierà lo stesso giorno la conferma del pagamento. La MSC mi risponde dicendo che era sufficiente la schermata della presa in carico, così procedo ad inviare una stampa in pdf del bonifico con id operazione e stato pagamento. Per telefono mi dicono che è tutto ok. Il giorno dopo ci contatta la persona che ci aveva inviato il preventivo dicendoci che, non avendo inviato la ricevuta del bonifico, la camera non era più disponibile e che ne era rimasta un altra inferiore perché le cabine erano in via di esaurimento....... a quanto mi è parso capire, tra colleghi non si erano parlati e la cabina è stata ceduta ad altri.
Siamo rimasti allora che mi avrebbero fatto sapere al più presto......
Per farla breve è passata quasi 1 settimana e l'unica cosa che hanno saputo dirci è che "stiamo verificando tutto con l’ufficio contabile e la aggiorniamo quanto prima".

Consigli?

Grazie a tutti!
 

Mad83

New member
Ciao a tutti!
Avendo una bambina di 1 anno e mezzo, abbiamo deciso di optare per una crociera.
La crociera in questione sarebbe a luglio partenza Ancona e destinazione Venezia-Croazia-Grecia. Dopo qualche esperienza negativa con le agenzie di viaggi, abbiamo deciso di contattare direttamente MSC. Ci mandano un preventivo valido fino al giorno dopo alle 19. Entro il termine ci richiedono invio dati di tutti i passeggeri e pagamento anticipo del 25%.
Dopo aver valutato la cosa, il giorno dopo decidiamo di accettare e facciamo un bonifico con il 25% del totale. Essendo però un festivo, comunico che la banca non mi invierà lo stesso giorno la conferma del pagamento. La MSC mi risponde dicendo che era sufficiente la schermata della presa in carico, così procedo ad inviare una stampa in pdf del bonifico con id operazione e stato pagamento. Per telefono mi dicono che è tutto ok. Il giorno dopo ci contatta la persona che ci aveva inviato il preventivo dicendoci che, non avendo inviato la ricevuta del bonifico, la camera non era più disponibile e che ne era rimasta un altra inferiore perché le cabine erano in via di esaurimento....... a quanto mi è parso capire, tra colleghi non si erano parlati e la cabina è stata ceduta ad altri.
Siamo rimasti allora che mi avrebbero fatto sapere al più presto......
Per farla breve è passata quasi 1 settimana e l'unica cosa che hanno saputo dirci è che "stiamo verificando tutto con l’ufficio contabile e la aggiorniamo quanto prima".

Consigli?

Grazie a tutti!


Chiedo scusa se insisto, ma è da 1 settimana che abbiamo pagato l'anticipo e ancora non abbiamo conferma della prenotazione. In base alla vostra esperienza, è una cosa normale?
Grazie
 

Fabio DB

Member
Un altro esempio di terribile gestione MSC, anche a me lo scorso anno fecero un pasticcio con le tariffe in fase di prenotazione. Pretendi a gran voce la tua camera od un upgrade a categoria superiore.
 

SAMILA

New member
Io scriverei e telefonerei tutti i giorni sia all agente/impiegati MSC che ti ha inviato la prenotazione con opZione sia ll indirizzo prenotazione sia all indirizzo assistenza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mad83

New member
Grazie!
Che roba! Abbiamo contattato direttamente loro per evitare le agenzie di viaggi, ma non c'è mai limite al peggio.
 

ALE9416

New member
Problema prenotazione MSC

Problema prenotazione MSC

Ciao a tutti,non so se sono nella sezione giusta.. ho prenotato con agenzia una crociera per il prossimo aprile. Mi sono accorta entrando nella mia prenotazione on Line che la mia data di nascita è arrata. La mia agenzia dice che ha chiamato gli operatori MSC e che nnon è necessario cambiare la mia data di nascita!invece a me hanno detto che devo assolutamente farlo! È da allora che insisto e nnon riesco a farmi cambiare la data di nascita. Avete consigli?esperienze?
 
Ultima modifica da un moderatore:

ALE9416

New member
Sì lo penso anch'io;non so però che provvedimenti prendere in quanto l'agenzia insiste nel dirmi che non è necessario cambiarli
 

Tinaiux

Member
Scusa, mi sembra veramente strana questa risposta da parte dell'agenzia.
Una domanda: hai acquistato la crociera in tariffa che non permette modifica della pratica?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kadiuscia

Member
Al momento dell'imbarco oltre al biglietto chiedono anche il documento di riconoscimento (carta d'identità o passaporto) quindi devono coincidere. Cerca di risolvere il problema, devono cambiare la data con quella giusta, altrimenti rischi di restare a terra.
 

Blueyes

Well-known member
Confermo, chiama MSC.

Se non erro, comunque, potrai correggere con il webcheck-in direttamente sul sito MSC.

Ciao.
 

Tinaiux

Member
Problema prenotazione MSC

Problema prenotazione MSC

Non mi pare ci siano particolari restrizioni per la tariffa "prezzo leggero". Ma guarda...tariffa x o y, insisti per la correzione, l'errore non è stato il tuo! Se non sbaglio nel momento del web check-in è possibile correggere dei dati , ma quelli del biglietto crociera no. I dati del biglietto crociera possono essere modificati solo dalla compagnia ( se la crociera la acquista Tizio e poi non può più partire, non può cedere il biglietto a Caio semplicemente modificando il web check-in). Magari sbaglio io ma per sicurezza insisterei in una imminente correzione dei dati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

molodani

Member
Ciao anche a me è successa la stessa cosa...... crociera prenotata con agenzia, circa 2 settimane prima della partenza ci hanno consegnato i biglietti ma la data di nascita di mio marito era sbagliata. L' ho comunicato immediatamente all' agenzia che nel giro di un paio di giorni ha corretto la data e ristampato il biglietto.
 
Top