• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tipo di cabina/ letti in cabina/ cabina interna

ettore74

New member
Sicuramente la finestra d'inverno è meglio del balcone, si può vedere la navigazione e poi i balconi sono alti e quando fa freddo non servono a niente.
 

greg

New member
Le cabine centrali, come ho già detto, ai piani bassi indubbiamente limitano i movimenti della nave e quindi aiutano a sopportare eventuale mare mosso, mentre le cabine di poppa con finestra, piani bassi, buone per vedere la scia della nave, si rileva una scelta azzardata con il mare mosso, perché oltre a risentirne del "beccheggio" (su e giù) in maniera maggiore di quelle centrale, si possono sentire anche maggiori vibrazioni molto fastidiose.
 

greg

New member
Quando il mare è calmo certo......
Infatti io parlavo di quando il mare é molto mosso..... in quel caso la posizione della cabina non conta molto.....

Raffa 28 io la penso differentemente, proprio con il mare mosso e oserei dire anche grosso, la posizione della cabina può fare la fifferenza
 

ettore74

New member
Nella mia prossima crociera su Serena mi hanno dato la 2250 è un'esterna premium, spero che non sia male è un po' avanti, si vedrà...
 

greg

New member
Ciao a tutti.a noi è stata assegnata la 9244 costa serena,secondo voi com'è la posizione?perchè la vedo troppa a prua.

Se guardi sul catalogo costa trovi la tua cabina.
Comunque interna ponte 9 zona prua, Vantaggi: Sei già sul ponte piscina dove si svolgono molte attività oltre piscina e vasche idromassaggi e anche sul ponte self service, ti puoi affacciare sul terrazzo del ponte di comando che ha gli sbalzi fuori bordo, (ottima posizione per le foto), in quanto l'unica uscita ed è a pochi metri dalla tua cabina, sopra hai cabine quindi dovrebbe essere silenziosa.
Svantaggi: ponte alto con il mare mosso "balli" di più dei piani bassi, se hai il ristorante a poppa piano 3 farai una bella passeggiata prima e dopo cena.
Buon viaggio e buon divertimento

Io sono sceso dalla Serena il 5/1/2014, poi mi dite le vs. impressioni. Grazie
 
Ultima modifica:

annaetommy

New member
Grazie Greg.della risposta più che chiara.Il ristorante ho chiesto il Vesta, non sò se mi verrà confermato.Le tue impressioni quali sono state su Serena?Io sono stata sulla Concordia e sulla Fascinosa e mi sono trovata benissimo,sarà che quando viaggio sono cosi felice da non andar a cercare il pelo nell'uovo o sono stata fortunata.Speriamo bene per la prossima.
 

ettore74

New member
Per quanto riguarda la nave è gemella di entrambe perciò non cambia molto, io ci sono già stato anche nel 2011 e sono stato benissimo, ora staremo a vedere, per la mia esperienza le navi possono cambiare nel tempo a seconda della gestione interna.
 

greg

New member
Grazie Greg.della risposta più che chiara.Il ristorante ho chiesto il Vesta, non sò se mi verrà confermato.Le tue impressioni quali sono state su Serena?Io sono stata sulla Concordia e sulla Fascinosa e mi sono trovata benissimo,sarà che quando viaggio sono cosi felice da non andar a cercare il pelo nell'uovo o sono stata fortunata.Speriamo bene per la prossima.

Premetto che sono un "Costino" accanito, e che anch'io "quando viaggio sono cosi felice da non andar a cercare il pelo nell'uovo" ma devo riconoscere (con non poco disappunto) che nella crociera del 24/12 al 5/1/2014 molte cose sulla Serena non "giravano" per il verso giusto, non voglio elencarle perché non sono abituato ad avanzare lamentele e/o insoddisfazioni, basta leggere in giro le varie opinioni. Mi è sembrato addirittura di non essere su una nave Costa!!!!!!
Qualche anno prima invece sulla stessa Serena a Pasqua le cose "giravano" a meraviglia, il Comandante era Benini e il 1° maitre Ciro Perfetto, così come "girano" anche alla perfezione sulle altre navi Costa su cui ho avuto modo di viaggiare recentemente.
Mi auguro e spero per la Costa che si tratta di motivi occasionali e contingenti e non sistematiche e che al più presto le cose possano tornare sulla Serena come prima.

Comunque vedrai che ti divertirai ugualmente, sulla nave alla fine si sta sempre bene.
Buon viaggio.
 
Ultima modifica:
Infatti alla fine la nave è sempre la nave, qualche cosa che non va può esserci ( anche se non dovrebbe). Goditi la crociera e non andare a caccia di "imperfezioni" e vedrai che ti divertirai. In fondo, andare per mare è sempre una gioia. Con questo non intendo giustificare gli errori, solo che a volte capita gente che ha da ridire su tutto e non si rende conto del lavoro che quei ragazzi fanno per garantirci un'esperienza memorabile. ;)
 

greg

New member
Infatti alla fine la nave è sempre la nave, qualche cosa che non va può esserci ( anche se non dovrebbe). Goditi la crociera e non andare a caccia di "imperfezioni" e vedrai che ti divertirai. In fondo, andare per mare è sempre una gioia. Con questo non intendo giustificare gli errori, solo che a volte capita gente che ha da ridire su tutto e non si rende conto del lavoro che quei ragazzi fanno per garantirci un'esperienza memorabile. ;)

Concordo perfettamente con quanto scrivi. Ciao
 

stellina79

New member
essendo la prima crociera in agenzia ci hanno consigliato una bella interna nella parte centrale appunto per sentire meno il movimento in caso ci fosse mare mosso.. viaggio con costa magica nella cabina 1293 l'altra coppia che viaggia con noi invece essendo in cabina in 3 hanno l'opzione cabina garantita e quindi fino a quando arrivano i documenti non sanno in che cabina saranno.. peccato.. volevamo stare vicini..
 

Titta&Tata

Member
...come già ampiamento dibattuto, se il mare si soffre lo si sente dappertutto, io soffrendolo posso confermare che nonostante la cabina centrale ponte basso (balcone) ho dovuto fare colazione con il travelgum altrimenti non mi tiravo su dal letto.
Detto ciò, io preferisco: ponte con sopra e sotto cabine, centrale, vicino agli ascensori possibilmente i panoramici dove ci sono. Si arriva dappertutto, si possono usare anche le scale volendo, non si sentono rumori di ristoranti, piani bar o teatro. Ho fatto solo 3 crociere e sulla tecnica della scelta mi sto affinando anche se con la 2^ crociera mi è stata data una balcone garantita estrema prua e per arrivare al ristorante facevo tanta di quella strada...:D
 

Crys

Active member
Sicuramente la finestra d'inverno è meglio del balcone, si può vedere la navigazione e poi i balconi sono alti e quando fa freddo non servono a niente.

Sai, io penso che non sia proprio così, forse dipende un po' dal tempo... nel mio caso, a novembre su 13 gg di navigazione è stato brutto solo gli ultimi due, per cui la mia balcony l'ho sfruttata alla grande, per colazione, per prendere il sole, anche solo più semplicemente per alzarmi all'alba e fare foto...
Io non sono un'affezionata del balcone, ho viaggiato spesso in interna, l'importante è essere in vacanza e godersi la crociera, però devo dire che in certi casi il balcone fa la differenza...
 

mapigin

Member
opzione cabina

opzione cabina

Ciao, facendo dei preventivi on line mi sono ritrovata con una cabina in opzione fino al 30/1 secondo voi il 30 è compreso? il problema è che io voglio prenotare con un'altra agenzia e nell'opzione sono stati inseriti i miei voucher che scadono il 31/1 un bel pasticcio
 

CARMEN7973

Member
Tranquilla l'agenzia può riprendere la tua opzione basta che le fornisci il numero, poi di solito le opzioni scadono in serata quindi hai tutto il giorno per recarti in agenzia e trasformare la tua opzione in una prenotazione vera e propria. Io la settimana scosta ho prenotato al call center costa e poi con i numeri sono andata in agenzia e ho definto tutto lì.
 

CARMEN7973

Member
Puoi stare serena, io ho confermato venerdì pomeriggio in agenzia 8 crociere di ciu 2 per me e le altre per i miei amici tutte opzionate con il call center tutte avevano voucher da € 200 o del 30% ambassador.
 
Top