• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Yacht Club

M

MarinaeAngelo

Guest
sbarcata da qualche giorno e in merito allo YC su Divina ai Caraibi segnalo per i miei gusti un menù al ristorante dedicato meno piacevole rispetto al mediterraneo .
Ottima la carne Angus ma per il resto si mangia decisamente meglio nel mediterraneo.

Altra novità molto poco gradita è che era possibile con il costo di 110 dollari consentire a gruppi di massimo 30 persone al giorno di visitare lo YC e di usufruirne dei servizi ristorante incluso .
Posso capire lo scopo pubblicitario ma non ho apprezzato questa scelta .
 

mal di mare

New member
sbarcata da qualche giorno e in merito allo YC su Divina ai Caraibi segnalo per i miei gusti un menù al ristorante dedicato meno piacevole rispetto al mediterraneo .
Ottima la carne Angus ma per il resto si mangia decisamente meglio nel mediterraneo.

Altra novità molto poco gradita è che era possibile con il costo di 110 dollari consentire a gruppi di massimo 30 persone al giorno di visitare lo YC e di usufruirne dei servizi ristorante incluso .
Posso capire lo scopo pubblicitario ma non ho apprezzato questa scelta .

ciao...mi dispiace molto............le persone in visita le ho viste anche io a febbraio,ma facevano parte del tour"dietro le quinte"
hanno fatto un giro,non si sono fermati neppure al bar............hanno sostato alla conciergerie e sono usciti dal ponte superiore................
Se portassero altre persone ad usufruire dei servizi,cadrebbe lo scopo stesso dello Yclub...........specie se ti
vogliono far pagare l'80 per cento di supplemento in singola.............mah:(
 

IlvecchioGio

New member
Altra novità molto poco gradita è che era possibile con il costo di 110 dollari consentire a gruppi di massimo 30 persone al giorno di visitare lo YC e di usufruirne dei servizi ristorante incluso .
Posso capire lo scopo pubblicitario ma non ho apprezzato questa scelta .

Concordo ....Decisamente una pessima idea !!! :-(


Un saluto
 
M

MarinaeAngelo

Guest
voglio augurarmi che questa possibilità di vivere un giorno in YC al costo di 110 dollari a persona sia solo circosritta ad un breve periodo e solo per motivi di far conoscere a più persone lo YC.
Se diventerà una costante credo che mi svanisce il mito dello yc e perde totalemente il suo significato.
 

manula56

Member
Prenotato la nostra prima esperienza in YC.
Dopo aver letto e riletto tutto quello che avete scritto mi avete convinto, forse l'abbiamo presa con largo anticipo perche' partiamo esattamente fra più 1 anno con la Splendida per l'Islanda, ma visto che le partenze sono 2 non volevamo perdere l'ìoccasione,
Mi è rimasta solo una curiosita' che non sono riuscita a trovare o a capire, cos'è esattamente:
- Thermal Suite con accesso libero
- abbiamo diritto a una sauna e bagno turco per 2 sempre in Thermal Suite ma non abbiamo accesso al centro benessere con incluso bagno turco sauna ecc.....
Qualcuno mi chiarisce le idee?
Grazie ne ho bisogno
 

axl

Member
Ciao a tutti,
volevo chiedere a chi e' più avvezzo a questo tipo di area,
nel fare una prenotazione per una cabina Msc Yacht Club Executive & Family Suite e mi è stata asseganata una cabina 12004, nel guardare il piano nave mi pare che non faccia parte dell'area riservata yacht club, qualcuno sa dirmi qualcosa prima di procedere a finalizzare la prenotazione?
 

IlvecchioGio

New member
Ciao a tutti,
volevo chiedere a chi e' più avvezzo a questo tipo di area,
nel fare una prenotazione per una cabina Msc Yacht Club Executive & Family Suite e mi è stata asseganata una cabina 12004, nel guardare il piano nave mi pare che non faccia parte dell'area riservata yacht club, qualcuno sa dirmi qualcosa prima di procedere a finalizzare la prenotazione?

Le family suite sono le uniche che sono al di fuori dello Yc ma hanno tutti i privilegi e sopratutto danno diritto a utilizzare l`area yc . Sono delle splendide cabine ma attenzione .. hanno solo vetrata panoramica quindi non un vero e proprio balcone. Per capirci ogni cabina e dotata di due grosse vetrate non apribili.

Personalmente non amo questo tipo di sistemazione .

Come dovrebbe essere composta la cabina? Quanti adulti e quanti bambini?
Magari ti posso suggerire la cabina Yc che fa per voi :)

Un saluto
 

axl

Member
Le family suite sono le uniche che sono al di fuori dello Yc ma hanno tutti i privilegi e sopratutto danno diritto a utilizzare l`area yc . Sono delle splendide cabine ma attenzione .. hanno solo vetrata panoramica quindi non un vero e proprio balcone. Per capirci ogni cabina e dotata di due grosse vetrate non apribili.

Personalmente non amo questo tipo di sistemazione .

Come dovrebbe essere composta la cabina? Quanti adulti e quanti bambini?
Magari ti posso suggerire la cabina Yc che fa per voi :)

Un saluto
Ciao, grazie per la solerte risposta,
visto che mi accingo per la prima volta a questa esperienza, la vorrei con tutti i crismi dovuti :))))
penso che optero per una delle due altre opzioni di cabine, ho visto solo che quelle sopra menzionate hanno unna bellissima struttura e una favolosa metratura, ma se non hanno balcone e sono al di fuori dello YC ..depongo le armi :)
siamo 2 adulti più una " bimba" di 15 anni.
un saluto a voi
Alex
 
Ciao se può' interessarti io ho viaggiato per ben due volte nella 12004 e devo dirti che a livello di spazio per 3 persone e' ideale ,niente a che vedere con le suite posizionate all' interno dello yc che secondo il mio parere non dispongono di abbastanza spazio, anche per sistemare i vestiti, per tre persone. Certo la posizione per raggiungere lo yc non è' delle migliori ed in più' non dispone di balcone , comunque un'ottima cabina.
Quest 'anno ho prenotato una royal suite perché' mia moglie voleva assolutamente il balcone.....speriamo bene.
 

axl

Member
Ciao se può' interessarti io ho viaggiato per ben due volte nella 12004 e devo dirti che a livello di spazio per 3 persone e' ideale ,niente a che vedere con le suite posizionate all' interno dello yc che secondo il mio parere non dispongono di abbastanza spazio, anche per sistemare i vestiti, per tre persone. Certo la posizione per raggiungere lo yc non è' delle migliori ed in più' non dispone di balcone , comunque un'ottima cabina.
Quest 'anno ho prenotato una royal suite perché' mia moglie voleva assolutamente il balcone.....speriamo bene.

Ciao Dolcetobia,
Credo che la scelta della tua cabina sia ottima, mi sono fotodocumentato e penso sia un'eccellente cabina,
Io devo solo decidere se prendere una suite o come te una royal ..:)
Un saluto
 

IlvecchioGio

New member
Ciao, grazie per la solerte risposta,
visto che mi accingo per la prima volta a questa esperienza, la vorrei con tutti i crismi dovuti :))))
penso che optero per una delle due altre opzioni di cabine, ho visto solo che quelle sopra menzionate hanno unna bellissima struttura e una favolosa metratura, ma se non hanno balcone e sono al di fuori dello YC ..depongo le armi :)
siamo 2 adulti più una " bimba" di 15 anni.
un saluto a voi
Alex

Mi permetto di consigliarti una deluxe suite quadrata ...che in quanto a fruibilità e prezzo rimane imbattibile .
Il mio suggerimento deriva dal fatto che di tutte le crociere YC ,ormai davvero tante, abbiamo sempre preso la Royal Suite e solo in due occasioni causa Royal occupata abbiamo optato per la deluxe quadrata , trovandoci bene sopra ogni più rosea aspettativa .

Nulla da togliere ovviamente alla Royal Suite ;-)

Che nave pensavate di prenotare ...?

Un caro saluto
 
Ultima modifica:

maxpic55

Member
Buongiorno a tutti, scrivo a voi perchè provando con l'operatrice msc che mi segue non ho ancora ricevuto risposta e, visto la partenza sempre più imminente, non sarebbe male avere questa informazione. Mi scuso in anticipo se la stessa domanda ha già ottenuto risposta nei post addietro ma per leggerlo tutto mi ci vorrebbe un'infinità di tempo.
Ed ecco il domandone: la lavanderia è incluso tra i servizi offerti gratuitamento? Se no, conoscete i prezzi?
Grazie anticipatamente.
Marco
 

IlvecchioGio

New member
Buongiorno a tutti, scrivo a voi perchè provando con l'operatrice msc che mi segue non ho ancora ricevuto risposta e, visto la partenza sempre più imminente, non sarebbe male avere questa informazione. Mi scuso in anticipo se la stessa domanda ha già ottenuto risposta nei post addietro ma per leggerlo tutto mi ci vorrebbe un'infinità di tempo.
Ed ecco il domandone: la lavanderia è incluso tra i servizi offerti gratuitamento? Se no, conoscete i prezzi?
Grazie anticipatamente.
Marco

Ciao non è gratuita ed i prezzi possono variare molto a seconda della durata della crociera ad ogni modo il pacchetto 25 euro per trenta capi è in vigore su ogni nave e per ogni destinazione ..YC incluso !!

Un saluto
 

axl

Member
Mi permetto di consigliarti una deluxe suite quadrata ...che in quanto a fruibilità e prezzo rimane imbattibile .
Il mio suggerimento deriva dal fatto che di tutte le crociere YC ,ormai davvero tante, abbiamo sempre preso la Royal Suite e solo in due occasioni causa Royal occupata abbiamo optato per la deluxe quadrata , trovandoci bene sopra ogni più rosea aspettativa .

Nulla da togliere ovviamente alla Royal Suite ;-)

Che nave pensavate di prenotare ...?

Un caro saluto

Ciao,
Ecco ,non ero a conoscenza di queste deluxe quadrate,
c'è sempre qualcosa da scoprire :))
La prenderò certo in considerazione..
Pensavo alla crociera dell'anno prossimo con la fantasia nel mese di marzo, il giro di 11 giorni Marocco.. Canarie ..
Per quest'anno ho già tutte le ferie impegnate..:-((
Dopo quella fatta a cavallo tra marzo e aprile con l'orchestra, ne ho altre 3 già prenotate per il 2014, la prossima il 1 giugno con la splendida :))
Grazie per il suggerimento.

Un salutone
 

MISTY

New member
MSC Preziosa Yacht Club 28 giugno 2014

MSC Preziosa Yacht Club 28 giugno 2014

Eccomi modem nuovo installato e sembra funzioni :grin:.
Come già scritto durante la crociera non mi sono trovata molto bene allo YC su Preziosa, per carità non era tutto negativo ma ci sono dei punti che secondo me la MSC dovrebbe rivedere. Se faccio un paragone con la nostra crociera sempre YC di giugno scorso su Fantasia non ci siamo proprio.

1) Imbarco : niente da ridire, siamo stati accolti al gazebo ed in un batti baleno eravamo nella reception dello YC, scortati da un buttler veramente molto gentile, ci sono state consegnate le nostre schede e siamo stati accompagnati in cabina.

2) Cabina : perfetta, pulizia ottima per tutta la durata della crociera


3) Buttler : molto gentile ed efficiente, era dell'Honduras e parlava molto bene anche l'italiano, comodo in quanto mio marito parla solo quello.

4) Lounge : bella e pulita.
Collazione: scelta del cibo abbastanza buona croissants, ciambelline al cioccolato, torta, biscotti, girelle con uvetta, diversi tipi di pane, yogurt, frutta, prosciutto, formaggio ect... ma comunque per tutta la settimana non c'è stato niente di diverso sempre le stesse identiche cose. Io comunque preferirei ci fosse almeno una tovaglietta sul tavolo, io non gradisco mangiare direttamente sul tavolo dunque facevo io usando 2 tavoglioli.
High tea: qui proprio non ho capito :sad:. Su Fantasia le volte che abbiamo preso il tè alle 16:00 entravi e trovavi i tavoli centrali apparecchiati, qui la prima volta che siamo scesi per il tè entrando non c'era nulla, ci siamo seduti al solito posto (zona fumatori) e quando è venuto il cameriere ho chiesto se non facevano più il High Tea, ma no è stata la risposta i tavoli per il tè sono laggiù indicando a destra cioè in fondo alla lounge!!! se ti alzavi vedevi 3 tavoli apparecchiati!!!!!!! ci chiede se vogliamo l'alzata con il nostro tè, le dico di si e senza apparecchiare nulla ci porta il tè e l'alzata e questo si chiama High Tea????? ecco una photo piuttosto deprimente per essere un HIGH TEA :(.
Ora vi devo lasciare continuo domani

2cfsjzr.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
M

MarinaeAngelo

Guest
eccomi qui pronta a seguire questo diario tutto yc.

Mi spiace apprendere delle differenze (purtroppo in peggio) che hai riscontrato da un anno all'altro. Avrai senz'altro modo nel seguito del diario di dettagliare meglio . Per quanto ho potuto apprendere dal live quello che descrivi va a confermare quelle che erano per me solo impressioni che ho avuto su Divina sempre yc .

Sulle risorse umane a bordo assolutamente nulla da dire . Apprezzo sempre il loro impegno e se i servizi non funzionano come dovrebbero certamente non è imputabile a loro piuttosto alla compagnia che li sottopone a stress notevoli e pretende sempre troppo da ciascuno di loro senza curarsi che questo inevitabilmente va a discapito del servizio.
Tanto più se parliamo di yc .

sul tea formale devo dire che è tutto tranne che fromale e higt. Tu che poi hai potuto vedere una notevole differenza tra quello dello scorso anno e quello di quest'anno lo puoi giudicare ancora meglio.
Sbagliata la scelta di non mettervi la tovaglia. Allora dico ma perchè ti fanno conoscere lo yc in un modo di cui poi te ne innammori e l'anno dopo non è più cosi ? Secondo me non deve funzionare cosi .

continuo a seguirti
 

IlvecchioGio

New member
In cosa esattamente non era formale il tè ?

Nella sala non vi erano tavoli apparecchiati per il tè "formale" ...?

Sapevate quindi che nello YC viene servito il tè in due modi differenti a seconda della richiesta ( metodo tradizionale e metodo " formale" ) quindi il cameriere vi ha detto che non effettuavano più servizio di tè "formale" ? perchè a me risulta che altri nella vostra stessa crociera ne abbiano usufruito :confused:
 
Ultima modifica:
Top