• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

NeoRomantica-gli imbarchi

alessandra b.

New member
Molti utilizzano, come al solito maleducatamente, la pizzeria ed i suoi tavoli per consumare il pranzo preso al buffet.
In ogni caso dubito che diano la pizza gratuitamente.

Sono stata su neoromantica lo scorso aprile e confermo che non è assolutamente vero che ti indirizzano alla pizzeria (se ordini la pizza è a pagamento). Per quanto riguarda l'uso MALEDUCATO dei tavoli della pizzeria ,vorrei sapere da essepi dove andrebbe col suo vassoio a consumare il pranzo ,dopo aver cercato per 10 minuti un tavolo /posto libero al ristorante giardino,forse nella sua cabina ????!!!! Su 12 giorni di crociera è stata l'unica soluzione possibile!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Sono stata su neoromantica lo scorso aprile e confermo che non è assolutamente vero che ti indirizzano alla pizzeria (se ordini la pizza è a pagamento). Per quanto riguarda l'uso MALEDUCATO dei tavoli della pizzeria ,vorrei sapere da essepi dove andrebbe col suo vassoio a consumare il pranzo ,dopo aver cercato per 10 minuti un tavolo /posto libero al ristorante giardino,forse nella sua cabina ????!!!! Su 12 giorni di crociera è stata l'unica soluzione possibile!

Premesso che non uso praticamente mai il buffet, quelle rarissime volte sono sempre andato in orari nei quali l'affluenza era minore ed in piu' io prima cerco il posto per sedermi, poi vado a prendere il cibo. Comunque potrei andare tranquillamente anche nella mia cabina visto che molte volte ci pranzo o ceno comunque.
 

mariaefiglio

Active member
lo troverei stupidissimo stare la a girare col vassoio in mano a guardare la gente sperando che si alzi e vada via
prima il tavolo senza ombra di dubbio
 

Japiro

New member
Sono stata su neoromantica lo scorso aprile e confermo che non è assolutamente vero che ti indirizzano alla pizzeria (se ordini la pizza è a pagamento). Per quanto riguarda l'uso MALEDUCATO dei tavoli della pizzeria ,vorrei sapere da essepi dove andrebbe col suo vassoio a consumare il pranzo ,dopo aver cercato per 10 minuti un tavolo /posto libero al ristorante giardino,forse nella sua cabina ????!!!! Su 12 giorni di crociera è stata l'unica soluzione possibile!

Non si è obbligati a pranzare al Buffet del Giardino se non c'è posto per sedersi, si può benissimo pranzare al Ristorante Botticelli, dove vieni anche servita e li c'è un omino vestito di rosso che funge da vigile urbano smistando gli ospiti secondo la nazionalità (se sei italiani con gli italiani se sei tedesco con i tedeschi) qui il posto è assicurato perché è l'omino che te lo trova, e cmq un po' più di ressa al buffet c'è solo nei giorni di navigazione quando tutti gli ospiti restano a bordo...
P.s. cmq c'è anche un problema di maleducazione perché spesso chi ha terminato di pranzare resta seduto a fare conversazione, ma a questo punto basta rivolgersi al Maitre di sala per farli sloggiare....Semplice No!!!!
 

alessandra b.

New member
premesso che, proprio per evitare la massa che si accalca davanti alle porte , al buffet vado sempre un quarto d'ora prima della chiusura (trovando spesso tanti piatti vuoti!).Pranzare in cabina sulla neoromantica è impossibile vista la dimensione della cabina (questa volta avevo una semplice cabina con balcone,normalmente prendo la suite).Pranzare al ristorante non mi piace perché il servizio è interminabile. Per buona educazione preferisco prendere prima il piatto e poi cercare il tavolo onde non occuparlo anzitempo.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
premesso che, proprio per evitare la massa che si accalca davanti alle porte , al buffet vado sempre un quarto d'ora prima della chiusura (trovando spesso tanti piatti vuoti!).Pranzare in cabina sulla neoromantica è impossibile vista la dimensione della cabina (questa volta avevo una semplice cabina con balcone,normalmente prendo la suite).Pranzare al ristorante non mi piace perché il servizio è interminabile. Per buona educazione preferisco prendere prima il piatto e poi cercare il tavolo onde non occuparlo anzitempo.
Non so come siano le cabine normali, abbiamo sempre preso le suites e di spazio per cenare ce n'è...........poi ci sono sempre i piccoli segreti per chi pranza o cena nelle suite!
Al ristorante è sufficiente dire che desideri un servizio veloce e ti accontentano subito!
 

sweetmartina

New member
Beh se é impossibile cenare in una cabina con balcone...
Figuriamoci in interna.. :eek:

Noi dipende alle volte prendiamo prima il tavolo altre il vassoio.. Di solito andiamo a mangiar in piscina.. E per ora non abbiamo mai dovuto girare molto per trovar posto.. Certo la confusione é sicuramente tanta.. E coloro che post pranzo stanno a tavola a parlare purtroppo sono tanti..
 

mariaefiglio

Active member
specie se vicini alle vetrate
e personalmente non mi sento di biasimarli, anche a me capita di perdermi nel mare, come si fa diversamente?
certo, non più di tanto, col tanto e il molto che c'è da fare a bordo, ma un minimo se sono vicina alle vetrate, ci resto
 

sweetmartina

New member
Dipende quanto e a che ora..
Se vai all'ora di punta e ci stai tanto .. Nel senso non é il solo posto dove puoi sederti in pace..
Ricordo il giardino d'inverno su atlantica che meraviglia..
 

mariaefiglio

Active member
no niente orari di punta, normalmente, quelle volte che ci serviamo del buffet ho prima o dopo, in effetti e lo vedo anche dalle foto, quando ci sono io c'è sempre poca gente
 
Top