• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Equinox - prenotereste per 15giorni?

emanu

New member
Ormai convinti che la nostra esperienza Costa è ( per il momento) conclusa e dopo non essere stati completamente convinti da MSC provata la scorsa Pasqua avremmo deciso di imbarcarci sulla Equinox per le due crociere Civitavecchia-Barcellona-Civitavecchia che farà dal 23 luglio in poi.
Genericamente parlando Celebrity mi sembra corrispondere alle nostre aspettative in più non abbiamo problemi con l'inglese però non ho trovato molte info recenti nel forum e quindi mi chiedevo se a luglio presumibilmente piena sarà vivibile, ho bisogno di un po' di relax e quindi su 15 giorni vorrei anche godermi un po' la nave senza file ai buffet, schiamazzi eccessivi ( mi basta trovare un angolino per il mio libro e la mia musica) e bingo vari. Qualche esperienza recente??? Grazie mille forumini !
 

tiziano

Well-known member
Io non ho mai provato Celebrity, il viaggio che hai scelto è bello certo il periodo di luglio non penso che sia uno dei più tranquilli, ma vedraibche un angolino lo troverai, ciao buona serata,
 
B

Black_Zarina

Guest
Se il piano ferie lo consentisse stasera, prenoterei per domani anche per un mese :)
Personalmente non amo le crociere estive proprio per la massiccia presenza di bambini, ferianti vari e compagnia cantante.
Però, se non si può fare altrimenti, parti a cuor sereno, ci sono sempre spazi meno attrattivi per la maggior parte dei crocieristi, quindi troverai il relax che cerchi senza alcun dubbio!
 
Ultima modifica:

emanu

New member
Grazie delle info! purtroppo per quest'anno luglio e agosto sono gli unici mesi con "pochi" impegni di lavoro, normalmente mi ritaglio sempre una settimana in settembre, periodo che adoro, ma quest'anno da fine a agosto a dicembre sarà un periodo densissimo di impegni tanto vale approfittarne in estate....
 

Raffa28

New member
Ho fatto una crociera con Equinox ai Caraibi il 25/3/16, se vuoi leggere ho fatto la diretta, la trovi nella sezione sulle dirette....
Buona crociera!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Io prenoterei anche subito! Ho viaggiato per ben due volte in pieno agosto su Reflection con la nave sold out e....sembrava vuota almeno per metà ;-)
Vai tranquillo che se pur piena di gente in ferie (credo che la gente abbia proprio la cattiva abitudine di partire proprio quando è in ferie e non quando lavora, ma pensa te...), o di famiglie con bambini... non te ne accorgerai.
Facci sapere ;)
 

nicol64

Member
assolutamente sì! ho fatto 12 giorni su Equinox nel suo primo viaggio e due consecutive su Silhouette...meravigliosi!!
 

emanu

New member
Grazie a tutti, prenoteremo in cabina con balcone qualche suggerimento particolare?

Secondo voi essendo due crociere separate ci faranno fare la procedura di sbarco e nuovo imbarco ed eventuale cambio Cabina?

Vorrei evitarmi questa perdita di tempo di rifare le valigie etc anche perché indovinate chi le prepara? ......

Raffa si ho visto il tuo diario bellissimo, non mi ricordavo fosse la Equinox, ora vado a "ripassare". Così faccio vedere anche qualche foto a mio marito. Grazie
 

Sole

Active member
Ciao, io ho fatto Reflection in periodo Natalizio/Capodanno e la nave era vivibilissima. Su Celebrity vedrai che un angolo tranquillo lo trovi sempre.
Mi permetto di consigliarti di richiedere già alla prenotazione che ti assegnino la stessa cabina così avrai da "sfacchinare" pochissimo [emoji4] e anche dovessi scendere alla fine della prima crociera non avresti pensieri. Avvisi i cabinisti che proseguirai a bordo per il prossimo giro ed è fatta!
E comunque per le procedure di sbarco non è detto che devi forzatamente scendere dalla nave. Per vostra sicurezza appena ti imbarchi vai subito alla guest relation per annunciare/ricordargli che farai due crociere consecutive e vedi cosa ti diranno.
Buon viaggio ciao [emoji41]
 

nicol64

Member
Ci hanno consegnato qualche giorno prima in una riunione informativa le nuove sea pass siamo scesi e rientrati senza problemi, c'è una corsia dedicata, ci hanno offerto varie cose e la possibilità di lavare varie cose ad un prezzo speciale.
 

emanu

New member
Ho fatto una crociera con Equinox ai Caraibi il 25/3/16, se vuoi leggere ho fatto la diretta, la trovi nella sezione sulle dirette....
Buona crociera!

Raffa mi sono riletta tutto il tuo live con un occhio più attento alla nave e se ancora avevo un 5% di indecisione ora non ho più dubbi! Che Equinox sia! Invece mi hai fatto venire il dubbio tra balcone e suite.... Sarà il mio 50 esimo compleanno....potrei gratificarmi (Ulteriormente!!) che ne dici? Mi sembra che tu abbia provato sia cabine con balcone che suite, a parte maggiordomo e ristorante Luminae quali sono i servizi aggiuntivi? So che è un giudizio molto personale ma a tuo parere vale la differenza di prezzo? Non ho ancora visto i prezzi sul sito eh.... Magari mi prenderà uno svenimento ma vado a fare una simulazione....
 

migia

Member
Raffa mi sono riletta tutto il tuo live con un occhio più attento alla nave e se ancora avevo un 5% di indecisione ora non ho più dubbi! Che Equinox sia! Invece mi hai fatto venire il dubbio tra balcone e suite.... Sarà il mio 50 esimo compleanno....potrei gratificarmi (Ulteriormente!!) che ne dici? Mi sembra che tu abbia provato sia cabine con balcone che suite, a parte maggiordomo e ristorante Luminae quali sono i servizi aggiuntivi? So che è un giudizio molto personale ma a tuo parere vale la differenza di prezzo? Non ho ancora visto i prezzi sul sito eh.... Magari mi prenderà uno svenimento ma vado a fare una simulazione....
Guarda anche le cabine aquaclass , sono un buon compromesso fra le due ........:)
 

Raffa28

New member
So che è personale, ma per me il prezzo lo vale......
I servizi aggiuntivi sono la sala Concierge dedicata, con bevande incluse, ( ed ho visto anche gente che ordinava da bere ed usciva), il maggiordomo e il ristorante Luminae....... che già da solo vale il prezzo.......[emoji39][emoji39][emoji39]
Purtroppo su Celebrity non c'è la zona dedicata per prendere il sole, come su Royal...... forse perché il posto si trova sempre....... Però avrei gradito.....
 

Raffa28

New member
Dimenticavo........ Riservano il posto in teatro nelle due serate di gala, ma non ne ho usufruito perché lo riservano in galleria...... ed io preferisco la platea.......
 

Angelo83

New member
Ho viaggiato due anni fa con reflection nel mese di Agosto, nave sold out, mai file al buffet o altri posti sulla nave. Bambini pochissimi e comunque educati. Quest'anno torno su celebrity anche io con equinox, partenza il 6 Agosto da Civitavecchia :D
 
Top