• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere 2015 - Anticipazioni e previsioni

D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Lo sapevo che mettevano mediterranea su quell'itinerario, l'ho sempre pensato, da quando si era detto di una nave a Trieste, i dati dei passeggeri combaciavano. E per serena cosa faranno?
 

elifede

Member
ti capisco..... io sono stata in ballo più di due mesi con costa vojager per vedermi offrire in cambio le isole greche che ho rifiutato, ho riprenotato la terra santa in un altro periodo perchè il pogramma non offriva molte altrenative di mete non fatte e ora...... magari mi esce qualcosa di nuovo!!!!!!!!!!

Nicoletta96 ma lo sai che la Terra Santa x Capodanno e' stata modificata con il tuo stesso itinerario !!!!! Sono sinceramente molto più contenta ma mi nasce un forte dubbio : conviene prenotare così in grande anticipo ???? O sono io che " porto male" ;-) ...prima la Voyager annullata, poi variazioni sul vernissage di Diadema, ora anche la Deliziosa ..... Mah !!!!:confused:
 

nicoletta96

Well-known member
Visto che avevamo detto che il mio itinerario era più interessante del tuo..... ti va bene, peraltro visto i cambiamenti e le crociere non prenotabili on line mi aspetto di tutto..... se vale la pena prenotare prima? me lo sto chiedendo pure io visto i cambiamenti e che strada facendo vengono fuori offerte (vedasi l'all inclusive classic per le bevande ai caraibi che io non avevo avendo fatto la prenotazione prima) o sconti vari.... ora attendiamo la programmazione completa!!!


Nicoletta96 ma lo sai che la Terra Santa x Capodanno e' stata modificata con il tuo stesso itinerario !!!!! Sono sinceramente molto più contenta ma mi nasce un forte dubbio : conviene prenotare così in grande anticipo ???? O sono io che " porto male" ;-) ...prima la Voyager annullata, poi variazioni sul vernissage di Diadema, ora anche la Deliziosa ..... Mah !!!!:confused:
 

mariaefiglio

Active member
Nicoletta96 ma lo sai che la Terra Santa x Capodanno e' stata modificata con il tuo stesso itinerario !!!!! Sono sinceramente molto più contenta ma mi nasce un forte dubbio : conviene prenotare così in grande anticipo ???? O sono io che " porto male" ;-) ...prima la Voyager annullata, poi variazioni sul vernissage di Diadema, ora anche la Deliziosa ..... Mah !!!!:confused:

stessa cosa che mi dico io, lo scritto infatti un po' più su
prenoto mi scelgo la cabina e poi alla fine non ho più nemmeno la nave
mha!!
 

stefaniapaz

Active member
Ho prenotato la mini crociera di pasqua 2015 con Classica: per il momento inserendo il numero di prenotazione non risultano cambiamenti.
Me la sono gufata. Rettifico il mio messaggio: adesso se inserisco il numero di prenotazione mi da' errore.
Ora devo trovare il coraggio di contattare l'agenzia tedesca dove ho prenotato, la scorsa settimana avrò inviato loro 20 mail per lamentarmi del prezzo delle cabine esterne di Diadema dell'ultimo dell'anno (non devo essere stata la sola a lamentarsi, dopo qualche giorno Costa ha abbassato il prezzo che evidentemente era errato). Mi sa che a Pasqua 2015 sto a casa.
 

nicoletta96

Well-known member
Direi di no perchè tu arrivi a Guadalupe e sbarchi in Venezuela dove ti garantisce la nave esattamente come quando fai scalo e scendi a La Romana (se invece ci arrivi in aereo dall'Italia ti serve) o nelle altre isole dove se andassi da solo servirebbe il passaporto.
Peraltro se vai sul sito nel menù a tendina documenti e visti il venezuela non è tra i paesi elencati (mentre per altri paesi è specificatamente richiesto).



ma per il nuovo itinerario di Fortuna ai Caraibi, visto che è compreso il Venezuela, occorre il passaporto?
 

mariaefiglio

Active member
al momento l'itinerario non riporta ne passaporto ne carta d'identica
non ci sarebbe nessun problema, era comunque per soddisfare una curiosità
 

stefaniapaz

Active member
E anche minicrociere, alcuni attracchi sono proprio a date ravvicinatissime, 3 giorni ;)

Non è detto: potrebbe essere l'ultima tappa della prima crociera e diventare la prima tappa della crociera successiva. A questo punto la crociera di Classica che ho prenotato che doveva essere a Savona il 6 aprile non ci sarà più perché vedo che il 6/04 e' a Spalato.
 

Fede 93

Well-known member
Quindi in sintesi sulla base dei nuovi aggiornamenti provo a fare una previsione:

Inverno 2014/2015

Costa Diadema: Savona,La Spezia,Napoli,mare,Palma,Barcellona,Marsiglia,Savona

Costa Fascinosa: Crociere lunghe nel Mediterraneo da Civitavecchia e Savona
Costa Favolosa: Sud America

Costa Deliziosa: Giro del Mondo
Costa Luminosa: Crociere di 10 giorni da Miami

Costa Pacifica: Crociere in Sud America
Costa Serena: Dubai ed Emirati Arabi

Costa Magica: Crociere di 8 giorni da Guadalupa
Costa Fortuna. Crociere di 8 giorni da Guadalupa

Costa Mediterranea: Crociere di 7 giorni da Miami
Costa Atlantica: Crociere in Estremo Oriente

Costa Victoria: Crociere in Estremo Oriente

Costa neoRomantica: Crociere lunghe nel Mediterraneo
Costa Classica: Crociere di 15 giorni nell'Oceano Indiano

Costa neoRiviera: Crociere di 12 giorni alle Canarie o di 7 giorni nel Mar Rosso
 

nicoletta96

Well-known member
come previsione potrebbe essere molto vicina alla realtà........ spero nella Canarie anche se il Mar Rosso si presterebbe come itinerario Neo ma con l'incognita egitto.........
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Non esistera' Mar Rosso, inteso come specifiche crociere da Sharm. Neoriviera sara' a Dubai il rientro sara' in primavera 2015 con la circumnavigazione dell'Africa, 61gg.
 

mariaefiglio

Active member
per me non è ancora il momento per assentarmi 61 giorni ma, chissà che non c'è il classico giro che Costa faceva in Madagascar o solo quello zona Seychelles
 

mariaefiglio

Active member
in questo momento mi è arrivata la comunicazione che mi hanno riposizionata su Fortuna da Mediterranea per i Caraibi gennaio 2015
stessa tipologia di cabina stesso prezzo
mi ha avvertito l'agenzia girandomi la comunicazione di Costa che desidera risposta entro il 25 febbraio p.v.
 
Top