• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Andalsnes

corinne

Member
A giugno parto con costa fortuna la nave si ferma in questa cittadina dalle 9.00 alle 17.30 siamo in 8 persone 6 adulti e due bambini di eta' 14 e 7 anni vorrei sapere cosa posso vedere evitando escursioni con la costa e treni.Esistono taxi? Aiutatemi grazie.
 

Storm75

Member
A giugno parto con costa fortuna la nave si ferma in questa cittadina dalle 9.00 alle 17.30 siamo in 8 persone 6 adulti e due bambini di eta' 14 e 7 anni vorrei sapere cosa posso vedere evitando escursioni con la costa e treni.Esistono taxi? Aiutatemi grazie.

guarda la cittadina è veramente piccola, in un paio d'ore vedi tutto. Io ti consiglio almeno di prendere il trenino che è veramente caratteristico
 

crociera

Active member
A giugno parto con costa fortuna la nave si ferma in questa cittadina dalle 9.00 alle 17.30 siamo in 8 persone 6 adulti e due bambini di eta' 14 e 7 anni vorrei sapere cosa posso vedere evitando escursioni con la costa e treni.Esistono taxi? Aiutatemi grazie.

La ferrovia Raumabanen è famosa per i bei paesaggi suggestivi. Io ho fatto in inizio ottobre 2012 il viaggio da Dombas ad Andalsnes appunto per vedere questa tratta ferroviaria. Al link che ti hanno indicato http://www.nsb.no/RaumaRailway/ trovi tutti gli orari: in Norvegia i treni purtroppo, o forse nel tuo caso per fortuna ( la stazioni ferroviarie sono dei gioiellini) fanno pressochè tutte le fermate, non esistono come da noi treni con diverse velocità. Però i paesaggi sono belli, io avevo purtroppo trovato brutto tempo, come accade spesso in Norvegia, ma a maggior ragione se troverete brutto tempo piuttosto che stare ad Andalsnes, che come hanno già detto non ha niente e si vede in 10 minuti, meglio il viaggio in treno, almeno sai cosa fare. E comunque per me la Norvegia è bella communque, anche in caso di maltempo. Non ricordo nè orari nè costi, ma una caratteristica dei treni norvegesi è che, se prenoti tempo prima il viaggio, applicano il "Minipris" , se non ricordo male allora di 199 NOK che è davvero poco. In Norvegia NON si può viaggiare se non si ha il treno prenotato!!! La navigazione lungo la costa ed i fiordi coma saprai certamente è spettacolare, ti auguro bel tempo. Purtoppo delle escursioni Costa non so dirti nulla per Andalsnes, io avevo fatto la crociera Costa tempo prima la crociera Costa ma avevamo fatto altri scali ( se per caso ti interessa, Geiranger, Flamm e Stavanger sono molto molto belli!!!). Dei taxi non so dirti, ma saprai già che la Norvegia è molto cara.
 
Ultima modifica:

corinne

Member
Grazie crociera questa per me e' la seconda volta ai fiordi paesaggi fantastici e cittadine meraigliose tipo geiranger purtroppo sono in crisi per anda. Siamo 8 e fare escursione con costa e' un salasso.
 

Edmalo

Member
Grazie crociera questa per me e' la seconda volta ai fiordi paesaggi fantastici e cittadine meraigliose tipo geiranger purtroppo sono in crisi per anda. Siamo 8 e fare escursione con costa e' un salasso.

Ciao, ti riporto un passaggio del mio diario della crociera fatta in Luglio 2013 fino a Capo Nord.

“Per la prima volta in 6 crociere, mi sono affidata a Costa per le escursioni. Di solito mi sono sempre arrangiata, anche se partivo con gruppi di amici numerosi. Questa volta devo dire che ho trovato delle difficoltà e in particolar modo ad Åndalsnes. Volevamo fare l’andata con il treno ed il ritorno in taxi o in pulmino. Ho telefonato ad una compagnia di taxi, che mi ha detto che essendo in 16 persone non aveva possibilità di aiutarci e di rivolgerci agli uffici turistici. Cosa che ho fatto inviando ben 6 mail tra uffici e altre compagnie di taxi. Non ho mai ricevuto risposta.
Così ho dovuto prenotare con Costa.”

Io non ho avuto fortuna, spero tu ne abbia più di me. Prova a contattare i taxi, forse per 8 persone riescono a trovare qualcosa.
 

corinne

Member
Ciao, ti riporto un passaggio del mio diario della crociera fatta in Luglio 2013 fino a Capo Nord.

“Per la prima volta in 6 crociere, mi sono affidata a Costa per le escursioni. Di solito mi sono sempre arrangiata, anche se partivo con gruppi di amici numerosi. Questa volta devo dire che ho trovato delle difficoltà e in particolar modo ad Åndalsnes. Volevamo fare l’andata con il treno ed il ritorno in taxi o in pulmino. Ho telefonato ad una compagnia di taxi, che mi ha detto che essendo in 16 persone non aveva possibilità di aiutarci e di rivolgerci agli uffici turistici. Cosa che ho fatto inviando ben 6 mail tra uffici e altre compagnie di taxi. Non ho mai ricevuto risposta.
Così ho dovuto prenotare con Costa.”

Io non ho avuto fortuna, spero tu ne abbia più di me. Prova a contattare i taxi, forse per 8 persone riescono a trovare qualcosa.
ma come faccio a contattare i taxi?
 

corinne

Member
grazie.il sito per i treni è ottimo adesso guardo questo per i taxi e decido.

Ma quando arrivo in questa cittadina taxi non ne trovo vicino al porto?
 
Ultima modifica da un moderatore:

simotour

Active member
Io spero di riuscire a scendere presto dalla nave e trovare i biglietti con il treno, tu Corinne come ti sei organizzata?
 

crociera

Active member
Perchè non prenoti/acquisti i biglietti del treno prima, ci sono prezzi molto più bassi e sei sicuro di avere il posto. Cerca sul sito NSB o Raumabanen. Io vado spesso in Norvegia ed acquisto i biglietti del treno ben prima, con il minipris, 199 NOK.


Io spero di riuscire a scendere presto dalla nave e trovare i biglietti con il treno, tu Corinne come ti sei organizzata?
 
Ultima modifica:

corinne

Member
Sto prenotando con un agenzia italiana ( non faccio nomi per pubblicita') una escursione di 3 ore al costo di 50 euro con i taxi il prezzo e' superiore.
 

maria laura

New member
Ciao Corinne, sto cercando anche io agenzie per prenotare escursioni in autonomia (partirò a luglio per la crociera Il regno della luce); come posso contattarti in privato per avere il nome dell'agenzia italiana che hai trovato?
grazie

Maria Laura
Sto prenotando con un agenzia italiana ( non faccio nomi per pubblicita') una escursione di 3 ore al costo di 50 euro con i taxi il prezzo e' superiore.
 

maria laura

New member
ciao Crociera, ho provato ad acquistare i biglietti per il treno da Andalsnes a Bjorli per il 30 luglio ma i biglietti per gli orari mattutini, alle 10.20 e alle 13.38, erano già sold out...! C'era ancora disponibilità alle 9.27 ma la nave attracca alle 9.30 ... possibile che i primi di maggio i biglietti siano già stati venduti tutti?
Perchè non prenoti/acquisti i biglietti del treno prima, ci sono prezzi molto più bassi e sei sicuro di avere il posto. Cerca sul sito NSB o Raumabanen. Io vado spesso in Norvegia ed acquisto i biglietti del treno ben prima, con il minipris, 199 NOK.
 

giki

New member
Buongiorno, il 20 luglio parto per i Fiordi con la Pacifica: ad Andalsnes vorrei fare l'escursione giornaliera che passa da Valldal e la Trollstigen, ma evitando il tour Costa bensì facendola autonomamente con un taxi o pulmino (siamo in 4), qualcuno mi dice se è fattibile, prenotandola e spiegando in anticipo che giro vorremmo fare e cosa vorremmo vedere...grazie?
 

crociera

Active member
Scusa il ritardo. Sì, è possibile, e direi che dato il periodo di alta stagione purtroppo è così. Come dicevo, io prenoto appena possibile, appena compaiono le date sul sito NSB. In questo caso probabilmente si sono mossi tutti subito. E provare a mandare un mail a NSB ( [email protected] ), si sa mai, la speranza è l'ultima a morire.


ciao Crociera, ho provato ad acquistare i biglietti per il treno da Andalsnes a Bjorli per il 30 luglio ma i biglietti per gli orari mattutini, alle 10.20 e alle 13.38, erano già sold out...! C'era ancora disponibilità alle 9.27 ma la nave attracca alle 9.30 ... possibile che i primi di maggio i biglietti siano già stati venduti tutti?
 

jacmo

New member
Ciao a tutti sono nuova del forum ...parto il giorno 12 giugno con Costa Pacifica per "Il regno della luce" . Ho prenotato il treno per Bjorli , ma non riesco assolutamente a contattare il taxi per il ritorno . Ho provato sul sito di rauma-taxi e ho mandato una mail , ma mi è tornato indietro. Ho telefonato, ma la persona che mi ha risposto parlava molto male l'inglese e ho solo capito che per prenotare un taxi devo andare nella loro sede il giorno che sbarchiamo. A questi punti mi conviene prenotare anche il ritorno in treno ....non vorrei rimanere bloccata a Bjorli ....aiutatemi per favore .... Vorrei avere qualche consiglio da sabbamadda che è molto esperta . Grazie
 
Top