• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Il Crocierista e l'Arte del Pourboire (la mancia)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rodolfo

Super Moderatore
Tritone, il Signore di sotto,cioè io, ha risposto approvando quanto detto dalla Signora Cirellina. Le espressioni migliori alla Signora riescono proprio il Lunedì; inizia sempre la settimana alla "grande".
 

Tritone

New member
Tritone, ancora con 'sti benedetti 20€ che girano?

Mi ero astenuto fino ad ora in tutti i thread aperti in cui si faceva riferimento alla cosa in quanto per me era un discorso chiuso anche perchè il mex che lo riportava è stato giustamente cancellato dalla abbinata cordata Magellano/Rodolfo in quanto il tutto stava diventando un cul-de sac.
Però, visto che ribadisci il concetto, ribadisco la mia posizione fermamente in opposizione alla tua.
Posso chiederti, per favore, di parlare di altro?

Dai, che le cose belle della vita son altre, non presentarsi "pompati" dopo la palestra per passare prima allla fila del buffet o allungare il ventone (per chi non lo sapesse, Tritone dovrebbe essere un bodyguard o buttafuori)....
Come erano i porti?
Come erano le ragazze locali?
Hai astratto qualcosa di tuo dalla storia locale?
Che ne pensi delle lingue incontrate?

Blue

Ciao caro, anche io bene grazie, ti do ragione, magari in un altro topic sarebbero davvero argomenti interessanti..vedremo..
 

Tritone

New member
Visto che Francesca citava prima i dubbi amletici....mi chiedo anch'io: uno che... "si ammazza di proteine"....riesce poi ad usare anche i francesismi??? ...mmmm.... direi che ci sta tutto "l'essere o non essere"!!!

Dici che hai dubbi???

Guarda che popò di post mi hanno cancellato questa mattina mentre rispondevo in quello della maleducazione:

Dr.Crocierite!!! ha detto:
Allora, sapete bene la mia età vero?
Poi mi vedo uno, che capisce da solo, che definisce sguatteri quelli dell'equipaggio. Io dico, ma nel nostro forum io conosco belle persone come Maria, Piero, Loredana, Mattia, Khloe Rudy, non li cito tutti, ma ci vuole tanto ad essere bene educati? Io lo sono mi pare, la parolaccia ci scappa, ma arrivare a chiamarli sguatteri, a dire che te li compri con venti euro e che sono di razza inferiore proprio no. Caro Tritone, io ti pregherei di dire scusa.
Hai ragione, ora grazie alle tue parole capisco e me ne pento...
Dr.Crocierite!!! ha detto:
perchè se ti capita per strada un membro dell'equipaggio che ti ha letto e dalle foto magari ti riconosce, ta fa nero.
Bhè devo confessarti che quello in foto è un avatar ed è già nero di suo (l’ex campione del mondo di “muscoloni”, un ex poliziotto Americano, poi lo scambiassero per me in strada resterebbe comunque problematico fargli più neri i suoi 140kg di massa muscolare.
Dr.Crocierite!!! ha detto:
Non scherzo, modera i termini, dai solo l'impressione di un maleducato. Ti consiglio anche di non andare in crociera, se a te piace divertirti ubriacandoti e andando ogni sera in discoteca, perfetto, ma non devi dire niente a chi non lo fa perchè ritiene sia meglio fare altro, astemio o altro che sia. Scusate lo sfogo. Non sopporto il razzismo, quindi non mi pento di quello che ho detto. Bello bello bello, vedo che tutti mi appoggiate!
Poi la storia del "pomparsi i muscoli" , ma per favore, Se ad ogni crociera ti ubriachi, il tuo fisico non sarà molto muscoloso, e vantarsi dicendo che a bordo ti dicono tutti prego prego, non è dato dal fatto dei cosidetti "muscoli pompati" che dici tu, ma per la ventina che gli dai, e non dico balle, lo hai ammesso. Non dico per carità di non dare mance all'equipaggio, ma arrivare a dire che tutti ti trattano come un re per i muscoli, oddio.
Anche qui devo darti ragione e ricredermi sul mio comportamento…bravo, apprezzo il tuo sfogo, l’essersi travisato quasi istericamente per difendere i tuoi ideali….
Mi hai fatto sentire come il Conte del Sagrato quando viene combattuto internamente nella sua natura mentre affronta “vacillando” nelle sue sicurezze spavalde, lo sguardo supplichevole di Lucia che ha strappato alla libertà, avverto l’amaro della notte insonne che ha lenito la sua natura, mi riecheggiano le tue parole di supplica per richiedermi una profonda redenzione, la tua preoccupazione per il benessere del mio stato fisico che subisce le bizze della perdizione che inebria, come a voler la simboleggiare la salvezza della mia anima. Mi è sembrato davvero di osservare i tuoi occhi luccicanti, di sentire le tue preghiere per un “bravo” che non le merita infondo.
Quanta forza nella tua supplica innocente di candide parole, puoi esserne fiero.
Dr.Crocierite!!! ha detto:
Maria, non dico bugie, tu sei una bravissima persona, con l'aggiunta che guardi Don Matteo, un punto in più.
Ti confesso che anche io guardo Don Matteo, soprattutto per la bravura di chi lo interpreta, un uomo umile che lascia trasparire la sua bontà sia ora che si sacrifica nella sua missione per gli altri, sia quando in scena gli altri li redimeva menandoli e “sconocchiandoli”.
Grazie Marco.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rodolfo

Super Moderatore
Sottile? Tu ti reputi di esserlo; sei grossolano e fastidioso. Nolente o volente devi smetterla, da subito.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top