• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/02/16 - Costa Serena - Dipinto di blu

dea5

Member
Ciao a tutti!!
Io ed il mio ragazzo partiremo da Savona con la Costa Serena per la crociera Dipinto di blu...
Chi ci sarà a bordo con noi???
 
Ultima modifica:

ilary

New member
Ciaoooo!! Noi partiremo per questa crociera ma il giorno dopo (17) da Napoli! Siamo io mio marito e il nostro bimbo di 4 anni!!
A presto!!!! ciaoooooooooo
 

dea5

Member
Ciao, allora possiamo organizzare un punto d'incontro a bordo per conoscerci..
come vi state organizzando per le escursioni?
ciao
 

ilary

New member
Ciaoooo ancora non abbiamo organizzato nessuna escursione... di solito noi prenotiamo sempre sulla nave! Al momento l'unica che pensiamo di fare è quella a Tunisi... e voi invece avete già organizzato qualcosa? Poi più avanti ci mettiamo d'accordo per incontrarci se ti và!! :)
Ciaoooo :) :)
 

dea5

Member
Ciao!!! Sicuramente anche noi faremo l'escursione Costa a Tunisi e stavamo valutando se farla a Marsiglia per Avignone, per le altre tappe faremo tutto con fai da te...
ci sentiamo più avanti per decidere il luogo d'incontro anche in attesa che eventualmente si aggreghino al gruppo altri crocieristi..
A presto..
 
Ciao anche io e il mio fidanzato con una coppia di amici partiremo da Savona il 16!
Noi faremo tutto con il fai da te :)

e non vediamo l'ora!! :)))
 

ilary

New member
Ciaoo... Benvenuta!! Poi più avanti ci daremo un punto di incontro per conoscerci.... :)
A Tunisi come vi siete organizzati? Ciaooooooo
 
Grazie :)

noi siamo stati a Casablanca sempre con il fai da te e abbiamo girato in taxi tranquillamente....
ora non ho ancora reperito info per decidere cosa fare

una collega mi ha anticipato che non c'è molto da vedere .... ci aggiorniamo più avanti :)
 

dea5

Member
Ciao Sagittario, benvenuti anche da parte mia!!
La famiglia di crocieristi inizia ad allargarsi.... ci sentiamo per fissare un punto d'incontro!!
Ciao
 

Gredis

New member
Ciao a tutti...x noi è la prima crociera, ke ansia! saremo io, mio marito ed il nostro piccolo di 9 mesi. Chi c'è già stato ha qualche consiglio da darci?Può sembrarvi banale ma anche su come vestirsi....che temperatura c'è a bordo? e nelle città ke toccheremo?? Aspetto risposte, grazie tutti.
 

ilary

New member
Buongiorno a tutti.... :)
Grazie a Ettore... faremo da "apripista"!! Finalmente cominciano ad aggiungersi Amici Crocieristi che bello.... :)

Benvenuta Gredis.... ;) io in nave ho sempre messo cose leggere... addirittura a mezza manica a volte... magari con una giacchetta sempre a portata di mano... poi dipende da quanto uno è caloroso o meno... comunque che mi ricordo io a Gennaio del 2012 su Serena ho molte foto a mezza manica!! ;)
La sera per le serate di Gala è gradito un abbigliamento elegante... ma immagino che questo tu lo sappia già...
Delle città che toccheremo io in inverno ho fatto solo Barcellona e Marsiglia e ti posso dire che in tutte e due più o meno le temperature sono come da noi... Magari a Barcellona un po' più caldino... ma riguardando sempre le foto abbiamo tutti il giaccone!! ;)
Queste sono le mie esperienze se poi c'è qualcuno più aggiornato di me ben venga.... :)
Buon sabato a tutti!!!!
 
Buondì a tutti :)

io sono freddolosa nonostante sia alpina
dipende molto da quanta aria condizionata ci sarà
come diceva Ilary golfino o maglia a portata di mano :) sempre
per noi è la prima volta su costa Serena :)

speriamo non piova !! qualche giorno prima verifico il meteo su meteo 3b

mi piacerebbe da Marsiglia prendere il treno e visitare Avignone
mentre per Napoli volevo tanto fare un'escursione sul Vesuvio ma ahimè contattate le guide via email.... non abbiamo il tempo visto il ns arrivo alle 13.... classico giretto

Per Tunisi forse potremo fare qualche buon affare alla Medina come lo è stato per Casablanca

Barcellona abbiamo un'intera giornata :) siamo stati lo scorso 1° novembre (nuvolo ma non freddo cmq la giacca ci voleva): questa volta tappe obbligate la Sagrada Familia, Boqueria,

Palermo ancora da scoprire virtualmente leggendo quà e là....

Buona settimana a tutti :)
 

ettore74

New member
Per rispondere alla tua domanda ti dirò che nelle navi che fanno crociere nel Mediterraneo è più freddo d'estate che d'inverno. D'inverno fa caldo, all'interno si:D sta bene anche in camicia e completo estivo. Il luogo nella nave con l'aria condizionata più forte è sempre il teatro, dove è consigliabile coprirsi un po' di più. Sulle temperature a bordo c'è comunque già una discussione aperta dove potrai trovare molte utili informazioni. Per il resto stai tranquilla, in Crociera si sta bene e ti divertirai sicuramente.
 

ilary

New member
Buongiorno a tutti Amici Crocieristi!!:) io sto facendo veramente il conto alla rovescia... non vedo l'ora....
Noi abitiamo a Ravenna ma partiremo il 14 febbraio alla volta di Napoli per qualche giorno dalla suocera prima del grande imbarco :) Uniamo le due cose!!

Su su che il tempo passa veloce.... ciao a tuttiiiiiii!!!
 

dea5

Member
Ciao Gradis,
benvenuta nel gruppo.. ti hanno già ampiamente risposto gli altri crocieristi, comunque per quanto riguarda l'aria condizionata a bordo basta avere sempre a portata di mano una stola (soprattutto a teatro e al ristorante, e se vuoi uscire sui ponti esterni). Per quando scendi l'ideale è l'abbigliamento a cipolla e dipende dal tempo che trovi (noi a gennaio 2011 a Palermo e Barcellona eravamo in maglia!!!)
 

vagabonda68

New member
Ciaooooooo. Anche per noi il conto alla rovescia e iniziato da un po.... siamo un gruppo di 6 adulti, un ragazzo di 18 anni ed una bimba di 5 anni. Saliremo a bordo da Savona e veniamo da Faenza.





Buongiorno a tutti Amici Crocieristi!!:) io sto facendo veramente il conto alla rovescia... non vedo l'ora....
Noi abitiamo a Ravenna ma partiremo il 14 febbraio alla volta di Napoli per qualche giorno dalla suocera prima del grande imbarco :) Uniamo le due cose!!

Su su che il tempo passa veloce.... ciao a tuttiiiiiii!!!
 
Top